Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Conferenza stampa Allegri vigilia di Coppa Italia: "Ritorna Bonucci, Chiellini è out. La nostra mentalità deve tornare a vincere la partita e metterla da parte"

Post in rilievo

Quoto
Quoto

Tra poco Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Sassuolo. TuttoJuve.com seguirà l'evento in diretta:

Come sta la squadra? 

"La squadra sta bene. Ci sono tutti tranne Chiellini che è out e Bernardeschi che rientrerà con la squadra venerdì. Kean sarà squalificato. Rientrerà Bonucci che domani giocherà dal primo minuto e poi vedremo la gestione visto che è stato fermo due mesi. Domani è un quarto di finale, è uno degli obiettivi che abbiamo dall'inizio della stagione e soprattutto giochiamo contro il Sassuolo che sarà arrabbiato dopo la sconfitta di domenica. Dovremo fare una partita molto seria, perché ci aiuterebbe per la partita contro l'Atalanta".

Ci dice qualcosa sul suo ritorno alla Juventus è felice, speranzoso...

"Felice perché sono tornato alla Juventus e stiamo facendo un buon lavoro. Siamo in corsa per tutti gli obiettivi. È tornata l'euforia alle stelle dopo l'ultima partita. L'entusiasmo fa bene, ma non dobbiamo essere troppo euforici perché non va bene. Dobbiamo andare avanti in Champions il più possibile, poi c'è la Coppa Italia e i primi quattro posti in campionato. Poi se si vuole sognare, e a me non piace sognare, perché le tre davanti sono lontane. L'Inter è potenzialmente a 11 punti, Milan e Napoli sono attaccate. Il nostro obiettivo deve essere quello di giocarcela con l'Atalanta".

Vlahovic deve giocare ancora per inserirsi al meglio negli schemi?

"Devo valutare, può essere che uno tra Morata e Dybala rimanga fuori e potrebbe giocare Kaio dall'inizio. I cambi saranno importanti, anche perché la gara potrebbe durare 120 minuti o andare ai rigori. I ragazzi stanno bene ma dobbiamo far sì che questo momento duri fino a fine stagione. Dobbiamo tornare alla normalità della Juventus: vincere una partita, metterla da parte e vincere quella successiva. Su Vlahovic vediamo perché devo valutare".

Il tridente ha funzionato contro il Verona, è un punto di riferimento?

"Contro il Verona era una partita molto complicata, fatta di tanti duelli e con l'Atalanta sarà la stessa roba. Nei tre davanti può giocare anche Kean come esterno sinistro. La cosa importante è giocare come squadra e con grande compattezza. Siamo nella seconda parte della stagione e gli obiettivi personali devono essere messi da parte, serve mettersi al servizio della squadra, perché adesso non possiamo più sbagliare. Non possiamo più perdere o pareggiare. Saranno quattro mesi intensi, belli da vivere".

Zakaria come sta? Ha in mente altri cambia di formazione?

"Perin sarà titolare. Sulla formazione, oltre a Bonucci, non ho ancora deciso, devo valutare. Zakaria sta bene, ha preso solo una botta, ma devo un attimo valutare chi partirà dall'inizio".

A che punto è il suo percorso di Kaio Jorge?

"Sono molto contento di Kaio, prende aveva la possibilità di andare a giocare a Sassuolo, ma alla fine ha scelto di rimanere. È un centravanti, è un ragazzo giovane e domani giocherà. Anche se dovrò decidere se farlo partire dall'inizio o a gara in corso. Tutti alla Juventus siamo contenti di lui".

Cuadrado può giocare alto o basso? 

"Cuadrado è sempre stato l'ago della bilancia della squadra. Con la partenza di Kulusevski e poi dipende da chi è il terzino destro, ma Cuadrado può darci una mano nella costruzione facendo il quarto in difesa, facendo il quinto a centrocampo o facendo il terzo d'attacco. E' un giocatore talmente importante che, dopo aver recuperato in parte contro il Verona, domani sera sarà titolare e ve ne ho dato un altro. Ma basta perché non ne so altri".

La gara contro il Sassuolo potrà essere importante per preparare al meglio la sfida contro l'Atalanta?

"Per quello che ho potuto capire da questi anni che alleno, la gara più importante è sempre la prossima: quella più vicina. Domani metteremo la migliore formazione, poi alla fine della partita tracceremo una linea e vedremo chi sarà disponibile per l'Atalanta. Domani è un obiettivo importante e dobbiamo arrivare in semifinale che poi si gioca in partite di andata e ritorno".

Cosa pensa delle dichiarazioni di Sarri che ha detto che la formula della Coppa Italia è antisportiva?

"Rispetto Maurizio che è un grandissimo allenatore e rispetto quello che dice, ma non sono cose che mi riguardano. Io dico sempre che quando mi dicono di giocare, io vado lì. Non spetta a me fare i regolamenti, domani giochiamo contro il Sassuolo e in palio c'è una semifinale".

Con l'arrivo di Zakaria possono cambiare le posizioni di altri giocatori?

"È andato via Bentancur e abbiamo preso un giocatore bravo come Zakaria. Arthur sta crescendo, domenica ha fatto una bellissima partita, ha corso meno, ma lui è come i piccini quando vede il pallone ci corre dietro. Deve gestirsi di più, ma ha fatto una bella partita. Ha qualità tecniche straordinarie. Possono giocare sia Arthur che Locatelli con Zakaria. Scegliere non è semplice, adesso le partite diventano importanti... Ed è meglio così".

Come procede la crescita degli altri giovani che arrivano dal settore giovanile?

"La Juventus ha lavorato bene con il settore giovanile, arrivano giocatori più pronti in prima squadra. E soprattutto in primavera ci sono giocatori più giovani. Fagioli, De Winter, Ranocchia, lo stesso Miretti sono tutti ragazzi che sono cresciuti molto. Sono tutti buoni giocatori e l'Under 23 li forma di più rispetto alla primavera".

Domani sera Morata può giocare? È arrivata la reazione che si aspettava?

"Morata è un giocatore importante che ha qualità tecniche importanti. Alvaro ha giocato i primi 4 mesi della stagione giocando spalle alla porta che non è la sua caratteristica migliore, lui può diventare devastante negli spazi. Quando fa le cose che sa fare diventa bravissimo, ma questa non  è una novità, Alvaro sono 19 anni che lo conosco. Lo stesso discorso vale per Rabiot perché è un giocatore che è cresciuto come se fosse un giocatore di grandissime qualità tecniche, un numero 10. E invece è un giocatore di grandissima quantità alle quali aggiunge anche giocate di qualità. Ha uno strapotere fisico pauroso, anche domenica ha fatto una partita molto importante. Ma se viene valutato come giocatore di qualità e se ti aspetti 10 gol, diventa un problema. Deve essere valutato per le sue caratteristiche e per le cose che sa fare, non per quello che non sa fare".

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin

Cuadrado Bonucci De Ligt Pellegrini

Locatelli Arthur Rabiot

Dybala Vlahovic Kean

La mia formazione per domani sera.

Vincere aiuta a vincere, quindi speriamo di farcela!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Nella prima risposta leggo che Kean sarà titolare.

Errore nel titolo?

2 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Kean sarà indisponibile o titolare ? Perché il titolo dice una cosa e il testo un altra .ghgh

Penso sia errore di  tuttojuve: nel live di twitter non si fa riferimento a Kean .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Penso sia errore di  tuttojuve: nel live di twitter non si fa riferimento a Kean .uhm 

Hanno corretto. .ok 

Quoto

Kean sarà squalificato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Ok grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, davjuve said:

ma dai! tuttojuve fa sbagli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, indomabileCAPITANO ha scritto:

Ancora squalificato Kean? io pensavo l'avesse già scontata con la Sampdoria, ma quante giornate ha preso all'everton?

è già ridicolo scontare una squalifica in un'altra competizione dello stesso paese (campionato-supercoppa, ad esempio). Ancor più ridicolo che uno debba scontare qui una squalifica presa da tutt'altra parte. Boh non so chi le ha concepite ste porcherie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, indomabileCAPITANO ha scritto:

Incredibile... cioè 40 mln per un giocatore che non ti può essere utile manco in coppa italia..

É più utile in tribuna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LE6END ha scritto:

Quindi gioca Kaio Jorge al posto di Vlahovic? .uhm

Se non gioca manco domani, cosa l hanno tenuto a fare?

Sta buttando un anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.