Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Conferenza stampa Allegri vigilia di Coppa Italia: "Ritorna Bonucci, Chiellini è out. La nostra mentalità deve tornare a vincere la partita e metterla da parte"

Post in rilievo

2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E chi l'ha detto?

Ho visto Sarri giocarci con Mertens, ho visto Spalletti giocarci con Totti o Conte con Vucinic.

E potrei citarne altri.

In un sistema ben oliato la prima punta la può fare chiunque; certo che deve essere qualcosa di più che "butta su e spera in Dio".

A me pare che domenica, sull'azione del secondo gol, l'ha tenuta spalle alla porta e l'ha ripulita alla grande.

Certo, se si pretende di dargli i palloni a due metri da terra e contro difese intere, allora diventa un problema...ma magari non è solo di Morata.

hai citato 3 calciatori,soprattutto mertens e totti che giocano divinamente spalle alla porta,morata quel lavoro nn lo sa fare,fine......in ogni caso il calcio di allegri predilige una prima punta classica,ed è stato semplicemente ridicolo che la società iniziasse la stagione senza dargli un centravanti che sia uno.......fortunatamente hanno rimediato a gennaio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Per me invece il contrario...a me sinceramente Matuidi non é proprio mai piaciuto (non ai livelli di Emre Can...quello era proprio inguardabile), certo correva e correva meglio di Rabiot ed era comunque un centrocampista valido e molto solido.

Ma Rabiot ha molta più pulizia tecnica rispetto a lui e sopratutto è più forte fisicamente e nella protezione della palla é davvero forte.

però forse potrebbe usarlo meglio il suo corpo

a volte ho la sensazione che sprechi la sua forza fisica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Ma quelli che "finalmente l'ha capito che Morata non è un centravanti!".

Eh già, ci volevate voi a spiegarglielo. Come se esistevano alternative?!. Nel parco attaccanti, se non ricordo male, fino all'arrivo di Vlahovic non c'era uno straccio di prima punta.

Davvero bisogna spiegarvi perchè un allenatore non può andare in conferenza dicendo "questi ho, che devo fare?! qualcuno centravanti ci deve giocare e provo ad alternare Morata e Kean, ma appena arriva una prima punta seria li rimetto nel loro ruolo naturale"? Davvero va spiegato?

A quanto pare, incredibilmente, si. Va spiegato. Altrimenti non ci arrivano. 😑

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Morata nella propria metà campo prende la palla in un certo modo piuttosto che a 20 a 30 mt dalla porta.

La spiegazione è tutta li.

Ma soprattutto, ha un difensore alle spalle, un centrocampista che è libero di accorciare per la seconda palla e, spesso, anche l'altro centrale.

Tutto questo perché?

Perché siamo bassi e il vertice basso avversario non ha necessità di preoccuparsi del nostro centrocampista avanzato perché è al limite della nostra area e l'altro centrale non ha problemi con Dybala, visto che è a ripulire palloni sul nostro primo terzo di campo.

E quindi, già di suo Morata non è Dzeko o Zapata, ma di certo non lo aiuti.

E se non hai Dzeko o Zapata e giocare come se ce l'avessi, non credo sia un modus lavorandi di cui andare particolarmente fieri.

3 minuti fa, luc89 ha scritto:

hai citato 3 calciatori,soprattutto mertens e totti che giocano divinamente spalle alla porta,morata quel lavoro nn lo sa fare,fine......in ogni caso il calcio di allegri predilige una prima punta classica,ed è stato semplicemente ridicolo che la società iniziasse la stagione senza dargli un centravanti che sia uno.......fortunatamente hanno rimediato a gennaio.

Lo scorso anno, Morata, in che zona giocava e quali compiti aveva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me invece il contrario...a me sinceramente Matuidi non é proprio mai piaciuto (non ai livelli di Emre Can...quello era proprio inguardabile), certo correva e correva meglio di Rabiot ed era comunque un centrocampista valido e molto solido.

Ma Rabiot ha molta più pulizia tecnica rispetto a lui e sopratutto è più forte fisicamente e nella protezione della palla é davvero forte.

Si va bene, vorrei leggere i tuoi interventi quando giocava Matuidi…

Matuidi era un corridore, uno che ci metteva l’anima, pressava chiunque e si fiondava negli spazi. Un gregario di alto livello.

Rabiot è un gregario di livello basso perché non ha dimostrato in due anni e mezzo la minima continuità di rendimento, offrendo prestazioni spesso svogliate e compassate. La (ottima) gara che ha fatto contro il Verona è un’eccezione in questi due anni e mezzo, e visto che percepisce otto milioni netti di stipendio (che per un gregario sono una follia), il fatto che abbia dimostrato di avere un’anima da gregario fa ancor più fuoriuscire il sangue dagli occhi. Almeno avrebbe dato sostanza.

Ma li mort… sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, davjuve ha scritto:

Il pensiero di Allegri converge con quello di molti di noi su Rabiot, fa piacere che un professionista arrivi a pensarla in egual modo perché rende ancora più evidente che Paratici fosse ubriaco.

ergo....dare 7 milioni annui a costui è da folli.

E' un giocatore da 2 massimo 3 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vespino ha scritto:

Mo che l'hai letto chiedere scusa all'utente per aver fatto il saporoso no?

Anche se capisco che se per te allegri ha sempre fatto la scelta migliore, nel momento in cui lui ammette di aver messo uno fuori ruolo  la Matrix ti va in tilt.

Nella comnferenza trascritta quelle parole non c'erano (e non c'era scritto che era "IN AGGIORNAMENTO") e comunque senz'altro mi scuso, anche se non penso di essere stato offensivo, mi chiedevo solo dove avesse sentito quelle parti che mancavano.

Allegri non ha "ammesso" niente, non é che ha messo Morata fuori ruolo, semplicemente ha fatto notare che essendo in rosa l'unico che poteva fare il centravanti questo non rispondeva alle sue caratteristiche principali, dovendo giocare spalle alla porta. Non per nulla ha chiesto un centravanti che é molto più in grado di farlo e glielo hanno comprato.

Quanto a Rabiot ne ha solo delineato le caratteristiche.

Allegri senz'altro avrà sbagliato diverse scelte, come tutti (nel caso specifico però non c'era niente da scegliere...).

Dubito che però qui ci sia qualcuno in grado di capire effettivamente quali, specie alcuni suoi hater che non paiono mostri di competenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma se non ce l'hai, perchè giochi come se ce l'avessi?

Ma se non ce l'hai, perché continui a giocare buttandogli su 'sti piccioni in continuazione?

Se un muro è troppo alto per scavalcarlo, magari gli si può fare il giro intorno.

O no?

Ci sono cose che Morata non sa fare da sempre come giocare spalle alla porta. Lo ripetiamo tutti (quasi tutti) da mesi. Invece è bravo ad attaccare la profondità. Per assecondarne le caratteristiche avrebbe dovuto tenere la squadra più corta, più alta e farla palleggiare di più. Ma questa cosa a sua volta va contro i principi di gioco di Allegri. Quindi, meno male che gli hanno preso Vlahovic .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

non riesco a trovare la parte su rabiot

dove si può leggere?

Ti consiglio di vedere il video, le trascrizioni non rendono. Poi era di ottimo umore Max :d 

Se non hai altro modo su YT lo trovi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma soprattutto, ha un difensore alle spalle, un centrocampista che è libero di accorciare per la seconda palla e, spesso, anche l'altro centrale.

Tutto questo perché?

Perché siamo bassi e il vertice basso avversario non ha necessità di preoccuparsi del nostro centrocampista avanzato perché è al limite della nostra area e l'altro centrale non ha problemi con Dybala, visto che è a ripulire palloni sul nostro primo terzo di campo.

E se non hai Dzeko o Zapata e giocare come se ce l'avessi, non credo sia un modus lavorandi di cui andare particolarmente fieri.

Lo scorso anno, Morata, in che zona giocava e quali compiti aveva?

giocava con ronaldo vicino,era decisamente deresponsabilizzato sotto tutti i punti di vista,quest'anno era l'unico riferimento offensivo lì davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Ma quelli che "finalmente l'ha capito che Morata non è un centravanti!".

Eh già, ci volevate voi a spiegarglielo. Come se esistevano alternative?!. Nel parco attaccanti, se non ricordo male, fino all'arrivo di Vlahovic non c'era uno straccio di prima punta.

Davvero bisogna spiegarvi perchè un allenatore non può andare in conferenza dicendo "questi ho, che devo fare?! qualcuno centravanti ci deve giocare e provo ad alternare Morata e Kean, ma appena arriva una prima punta seria li rimetto nel loro ruolo naturale"? Davvero va spiegato?

Qua se l'allenatore non va in conferenza stampa ad insultare società, giocatori e proprietà significa che non vale nulla.

Per dare un po' di pepe dovrebbe magari bestemmiare e insultare qualche giornalista (meglio se donna). Il tutto condito da un po' di antijuventinità dichiarata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ci sono cose che Morata non sa fare da sempre come giocare spalle alla porta. Lo ripetiamo tutti (quasi tutti) da mesi. Invece è bravo ad attaccare la profondità. Per assecondarne le caratteristiche avrebbe dovuto tenere la squadra più corta, più alta e farla palleggiare di più. Ma questa cosa a sua volta va contro i principi di gioco di Allegri. Quindi, meno male che gli hanno preso Vlahovic .ghgh

Voglio dire, mi pare un ragionamento da persone normali.

Non ho gli interpreti per fare un certo gioco, allora cambio gioco.

Non ho gli interpreti per fare un certo gioco, ma lo faccio lo stesso, mi sembra molto meno normale.

Ma ormai non mi stupisco più di niente.

2 minuti fa, luc89 ha scritto:

giocava con ronaldo vicino,era decisamente deresponsabilizzato sotto tutti i punti di vista,quest'anno era l'unico riferimento offensivo lì davanti.

E lo comanda il dottore di avere solo un unico riferimento offensivo?

Torniamo al discorso di prima.

Giocare con Morata come se avessi Zapata non mi pare sia cosa per cui aspettarsi gli applausi.

Se vuoi fare la polenta ma al posto della farina di granturco hai il cavolo nero, magari proverai a fare una ribollita.

A occhio, eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Si va bene, vorrei leggere i tuoi interventi quando giocava Matuidi…

Matuidi era un corridore, uno che ci metteva l’anima, pressava chiunque e si fiondava negli spazi. Un gregario di alto livello.

Rabiot è un gregario di livello basso perché non ha dimostrato in due anni e mezzo la minima continuità di rendimento, offrendo prestazioni spesso svogliate e compassate. La (ottima) gara che ha fatto contro il Verona è un’eccezione in questi due anni e mezzo, e visto che percepisce otto milioni netti di stipendio (che per un gregario sono una follia) il fatto che abbia dimostrato di avere un’anima da gregario fa ancor più fuoriuscire il sangue dagli occhi.

Ma li mort… sua

Sto stipendio di Rabiot aumenta ad ogni messaggio....ne prende 7 (e solo perché arrivato a zero e gode del noto decreto).

Quello che scrivevo su Matuidi era esattamente quello che scrivo oggi....sicuramente un ottimo gregario ma un giocatore che non mi ha mai entusiasmato (questo non significa scrivere ogni giorno post denigratori su du lui come fai te co Arthur e rabiot....semplicemente non mi piaceva....poi é stato importante in Juve più volte scudettata).

E comunque anche Matuidi non è che rpendesse 1 milione l'anno...

Manco Rabiot mi trascina, ovviamente, all'entusiasmo, ma se fosse inserito in un centrocampo con compagni tecnicamente più qualitativi lui per me é ottimo e valido (come lo era Bentancur). E' naturale che se in uno stesso centrocampo metti Rabiot, Bentancur, Zakaria ed in parte Locatelli tutti insieme, non é che ti puoi attendere chissà che gioco.

Ogni squadra deve avere i giocatori solidi, di quantità e qualità, che danno equilibrio...noi ne abbiamo un po' troppi, mancano quelli di qualità, a centrocampo, per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Tutto questo perché?

Guarda che la situazione che descrivi è quella in cui si trova un attaccante centrale a limite dell'area in fase di possesso e non quella di uscita dal basso su palla recuperata dove spesso e volentieri si trova in 1 Vs 1

Il problema non è basso o alto ma come si eseguono le cose , certo che se devi trattare una palla che viene da un rinvio a casaccio le cose cambiano in special modo per uno come Morata che non ha nella forza fisica la sua dote migliore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ci sono cose che Morata non sa fare da sempre come giocare spalle alla porta. Lo ripetiamo tutti (quasi tutti) da mesi. Invece è bravo ad attaccare la profondità. Per assecondarne le caratteristiche avrebbe dovuto tenere la squadra più corta, più alta e farla palleggiare di più.

Veramente per assecondarne le caratteristiche avremmo dovuto giocare bassi con recupero palla e verticalizzazioni veloci in campo aperto, per giocare alti e di palleggio serve un centravanti capace di dialogare e di fare sponde che deve ovviamente saper giocare spalle alla porta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tudor ha scritto:

vuoi il tridente Ake' - Ake' - Ake' ?

E' la nostra arma segreta. .ghgh

Ma non credo che lo vedremo dal primo minuto. .nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Oggi scopro che:

1. Kean è un attaccante esterno 

2. Morata non è un centravanti

3. Kaio è un centravanti

e quindi mi domando che ca22o di scelte ha fatto fino a ieri.

Dettate dalla situazione in cui si trovava ante vlahovic.chi poteva schierare centravanti se poteva scegliere solo tra i tre sopracitati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rasputin26 ha scritto:

Veramente per assecondarne le caratteristiche avremmo dovuto giocare bassi con recupero palla e verticalizzazioni veloci in campo aperto, per giocare alti e di palleggio serve un centravanti capace di dialogare e di fare sponde che deve ovviamente saper giocare spalle alla porta. 

Esatto.

Nel pulire i palloni sporchi comunque adesso abbiamo Vlahovic che va benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Oggi scopro che:

1. Kean è un attaccante esterno 

2. Morata non è un centravanti

3. Kaio è un centravanti

e quindi mi domando che ca22o di scelte ha fatto fino a ieri.

Scelte obbligate.

La prima parte di stagione è stata misera anche per questo. Adesso sta a lui e alla squadra dimostrarci che con questo nuovo assetto possiamo tornare ad ambire ai massimi livelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

Guarda che la situazione che descrivi è quella in cui si trova un attaccante centrale a limite dell'area in fase di possesso e non quella di uscita dal basso su palla recuperata dove spesso e volentieri si trova in 1 Vs 1

Il problema non è basso o alto ma come si eseguono le cose , certo che se devi trattare una palla che viene da un rinvio a casaccio le cose cambiano in special modo per uno come Morata che non ha nella forza fisica la sua dote migliore

Quella che ho descritto è la situazione in cui si è sempre trovato Morata, a prescindere che fosse sotto la metà campo, sulla linea o poco sopra.

Ha sempre dovuto giocare da solo contro i due centrali e senza un appoggio per lo scarico e la gestione della seconda palla.

Il problema è anche "alto" o "basso".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Voglio dire, mi pare un ragionamento da persone normali.

Non ho gli interpreti per fare un certo gioco, allora cambio gioco.

Non ho gli interpreti per fare un certo gioco, ma lo faccio lo stesso, mi sembra molto meno normale.

Ma ormai non mi stupisco più di niente.

Ma sai su questo si è fatto fatta molta narrazione fuori luogo facendo passare Allegri per quello che adatta il gioco ai giocatori. In realtà non è così perché si confondono i sistemi di gioco coi principi di gioco. Di sistemi di gioco te ne cambia pure quattro a partita ma sui principi di gioco è talebano come tutti gli altri. Non è una critica a lui, sia chiaro, ma a chi racconta favole.

Poi bisogna dargli atto che magari ha l'intuizione di metterti Mandzukic in fascia ed alzare la palla su di lui ma il principio di gioco è sempre quello. Quando invece hai Rabiot e Morata alzi la palla su di loro e non la pigliano mai. Ripeto, per me si è fatta tanta narrazione e si è guardato poco il campo 

5 minuti fa, rasputin26 ha scritto:

Nemmeno per sogno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Quella che ho descritto è la situazione in cui si è sempre trovato Morata, a prescindere che fosse sotto la metà campo, sulla linea o poco sopra.

Ha sempre dovuto giocare da solo contro i due centrali e senza un appoggio per lo scarico e la gestione della seconda palla.

Il problema è anche "alto" o "basso".

Assolutamente no , ripartenze in campo aperto sono la migliore situazione per Alvaro dove si puo esprimere al meglio delle sue caratteristiche

La carenza di appoggio non dipende da alto o basso , ma da come si esegue l'uscita dopo il recupero palla

Se scegli una difesa molta alta ma lo fai male ogni volta che perdi palla sei nella * , se scegli di difendere basso e ogni volta che recuperi palla rinvii alla disperata o non sali accompagnando l'azione hai il problema contrario

Vanno bene tutte le soluzioni ma le devi eseguire correttamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Nemmeno per sogno

Quindi ad un giocatore come Morata che ha bisogno di essere lanciato e di prendere velocità per saltare l'uomo tu lo faresti giocare a ridosso dell'area di rigore avversaria dove dopo tre falcate è finito il campo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.