Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Conferenza stampa Allegri vigilia di Coppa Italia: "Ritorna Bonucci, Chiellini è out. La nostra mentalità deve tornare a vincere la partita e metterla da parte"

Post in rilievo

1 ora fa, DennyBoy ha scritto:

che babbeo kean .doh 

anche se trovo assurdo che debba scontare una squalifica presa in un altro paese

E che ne puo' lui? In premier una squalifica son 3 giornate:upss:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fino allafine ha scritto:

La Cosa preoccupante è che ci ha messo 6 mesi per capire una cosa che la maggior parte degli utenti del forum aveva capito da tempo(senza prendere 9 milioni all'anno)

Non la teneva la prima punta, chi doveva metterci Kaio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Ma non e' che dobbiamo sempre segnare partendo dai nostri 30 metri in contropiede con lui che per forza deve finalizzare, puo' anche fare assist e aiutare la progressione.

Poi mettici che Morata non e' esattamente uno che protegge la palla facendo salire la squadra... con chi avrebbe dovuto fare quel lavoro Dybala? Magari ora con Vlahovic sara' piu' facile.

Per finire, a parte che Dybala non ha il passo di un velocista negli allunghi, ma vista la sua tendenza ad infortunarsi/infiammarsi credo che eviti apposta di andare a "mille all'ora" per non strapparsi.

Benissimo, certo che può essere.

Ma se poi offensivamente hai solo Morata e al massimo Cuadrado, è chiaro che la transizione può spesso risultare poco incisiva.

Come difatti è risultato fin'ora; non è che parliamo di teoria.

Offensivamente abbiamo fatto pietà e non dipendeva esclusivamente dal valore non eccelso di certi interpreti.

Diversamente, se oltre Morata metti un'altra punta (o due esterni capaci di ribaltare veramente l'azione), il senso di Dybala come tuttocampista (anche se a me non piace in quella posizione) ha tutto un altro valore.

Sia come sia, quando Dybala deve cominciare l'azione sui nostri trenta metri non è mai pericoloso in chiusura dell'azione.

Questo dico, sin dall'inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Ma non e' che dobbiamo sempre segnare partendo dai nostri 30 metri in contropiede con lui che per forza deve finalizzare, puo' anche fare assist e aiutare la progressione.

Poi mettici che Morata non e' esattamente uno che protegge la palla facendo salire la squadra... con chi avrebbe dovuto fare quel lavoro Dybala? Magari ora con Vlahovic sara' piu' facile.

Per finire, a parte che Dybala non ha il passo di un velocista negli allunghi, ma vista la sua tendenza ad infortunarsi/infiammarsi credo che eviti apposta di andare a "mille all'ora" per non strapparsi.

No ma per lui puoi giocare in transizione solo se hai 11 Chiesa in squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, kohler ha scritto:

Io sono d'accordo con te ed ho risposto per prima ad @ArturoFCML93 sul fatto che Allegri era un po costretto a schierare Morata prima punta quando è evidente che lui si esprime meglio fronte alla porta e lo si è visto più volte alla Juventus specialmente nella sua prima esperienza quando per ovvio c'erano delle prime punte in rosa ma anche contro il Verona, detto questo va rispettato comunque il parere di un utente che magari vedeva altre soluzioni 

a me non sembra abbia espresso nessuna opinione o argomento in risposta la mio post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Benissimo, certo che può essere.

Ma se poi offensivamente hai solo Morata e al massimo Cuadrado, è chiaro che la transizione può spesso risultare poco incisiva.

Come difatti è risultato fin'ora; non è che parliamo di teoria.

Offensivamente abbiamo fatto pietà e non dipendeva esclusivamente dal valore non eccelso di certi interpreti.

Diversamente, se oltre Morata metti un'altra punta (o due esterni capaci di ribaltare veramente l'azione), il senso di Dybala come tuttocampista (anche se a me non piace in quella posizione) ha tutto un altro valore.

Sia come sia, quando Dybala deve cominciare l'azione sui nostri trenta metri non è mai pericoloso in chiusura dell'azione.

Questo dico, sin dall'inizio.

Offensivamente facevamo schifo perché attaccavamo con pochi giocatori, due tre per volta. Se non hai uno che tiene palla e non sai uscire in palleggio per essere efficace  devi avere tutti centontometristi. Ma questo non è calcio è atletica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AresTest ha scritto:

Io scrivo ma te proprio fai finta di non leggere , è chiaro che se il contropiede lo fa partire lui abbassandosi e ripulendo il pallone dopo a campo aperto mai al mondo nessuno riuscirebbe a venire a chiudere l'azione

Non deve fare goal facendosi 60 metri di corsa , ma deve essere utile alla causa e Dybala è uno che puo giocare il qualsiasi principio di gioco

Non è che una squadra che è forte in transizione fa solo quel tipo di giocate , durante una partita le situazioni sono svariate

sembri un bambino piccolo che pur di aver ragione focalizza il discorso su una singola cosa che esula da tutto il discorso

La forza di Dybala è che puo essere decisivo in tanti contesti di gioco

Dire non gioco in transizione perchè ho in squdra Dybala è semplicemente una boiata

E allora, di che parliamo?

Posto che ci sono calciatori (tipo Chiesa ed altri con quelle caratteristiche) che hanno capacità di ribaltare l'azione sui 60 metri, ti sto dicendo da diverso tempo che se utilizzi uno dei tuoi attaccanti per fare il regista poi non hai sufficiente pericolosità davanti.

Io non  t'ho mai detto che non si può giocare in transizione se hai Dybala.

Ti ho sempre detto che oltre a Dybala e Morata devi prevedere un'altro calciatore offensivo, altrimenti davanti non la strusci mai.

Ma evidentemente, oltre alla poca comprensione del gioco c'è anche quella dell'italiano.

Au revoir.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E allora, di che parliamo?

Posto che ci sono calciatori (tipo Chiesa ed altri con quelle caratteristiche) che hanno capacità di ribaltare l'azione sui 60 metri, ti sto dicendo da diverso tempo che se utilizzi uno dei tuoi attaccanti per fare il regista poi non hai sufficiente pericolosità davanti.

Ti ho sempre detto che oltre a Dybala e Morata devi prevedere un'altro calciatore offensivo, altrimenti davanti non la strusci mai.

Ma evidentemente, oltre alla poca comprensione del gioco c'è anche quella dell'italiano.

Au revoir.

Di calcio ne capisci poco ma come rigira frittate deve essere onesto sei piuttosto bravo

Come era il discorso? questa squadra non ha gli uomini adatti a giocare in transizione...eh già già

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Offensivamente facevamo schifo perché attaccavamo con pochi giocatori, due tre per volta. Se non hai uno che tiene palla e non sai uscire in palleggio per essere efficace  devi avere tutti centontometristi. Ma questo non è calcio è atletica 

Ma è ovvio che sia così, se uno dei tuoi attaccanti (che darebbe il meglio con un baricentro alto e stazionando perlopiù sugli ultimi 40 metri...come si è capito dai gol che ha fatto quest'anno) lo porti a costruire a trenta metri ben sapendo che non ha il passo per ribaltare l'azione.

Se poi a quello ci aggiungi i 442 storti con Bernardeschi e Rabiot in appoggio, allora sei finito in partenza.

Ma in realtà mi sembra anche superfluo spiegarlo.

Diversamente, se al posto del duo scienza ci metti Cuadrado a destra e Chiesa a sinistra, avrai decisamente più riscontro offensivo.

Però, formazioni stagionali con Chiesa, Morata, Dybala e Cuadrado: ZERO.

E devo continuare a leggere che lui, porello, faceva con quello che aveva.

Colcazzò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AresTest ha scritto:

Di calcio ne capisci poco ma come rigira frittate deve essere onesto sei piuttosto bravo

Come era il discorso? questa squadra non ha gli uomini adatti a giocare in transizione...eh già già

Se vuoi giocare in contropiede giochi SEMPRE, e dico sempre, con Chiesa, Morata, Cuadrado.

Perché sono gli unici che sanno fare quel lavoro in maniera degna.

E imposti la squadra su quello.

Questo è quello che t'ho scritto qualche messaggio fa e che riassume il mio pensiero.

Che è diverso da "questa squadra non ha gli uomini adatti...", che scrivi tu.

Se poi, come detto, la comprensione dell'italiano è scarsa, non può essere un problema mio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti vogliono vedere kaio giocare ma se fa una partitaccia che facciamo lapidazione o impiccagione? Giusto per sapere se servono sassi o corda. Se era del Piero a quest'ora aveva minimo 10 presenze e quindi se fino ad adesso ha giocato poco vuol dire che quelli che hanno giocato sono meglio perfino kean il che è tutto dire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

image.png.f8d64523c1f7043f5b33b178a5a193d9.png

Scusate se mi intrometto 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GGJOYA ha scritto:

image.png.f8d64523c1f7043f5b33b178a5a193d9.png

Scusate se mi intrometto 😁

Se vuoi giocare in contropiede giochi SEMPRE, e dico sempre, con Chiesa, Morata, Cuadrado.

Cosa c'è di poco chiaro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Cosa c'è di poco chiaro?

Mi sono appassionato alla diatriba, e non ho capito una volta dici che se hai Dybala in campo non vuoi giocare di transizione e un'altra volta dici di non averlo mai detto

In una squadra, imho, devi avere diverse caratteristiche... primo perchè nella stessa partita ci saranno momenti in cui sei basso e giochi di contropiede ed altri in cui tieni in mano il pallino, e secondo perchè se poi ti trovi la squadra difronte che si schiaccia a catenaccio dietro che te ne fai di tutti contropiedisti?
Detto questo, negli ultimi tempi, con l'assenza di Bonucci e Danilo, senza Dybala che viene a farti la prima giocata nella tua metà campo come lo fai sto contropiede? Poi ha tutto il tempo di arrivare a rimorchio, non sarà Bolt ma non è detto che i contropiedi durano 3 secondi... 
Poi se per contropiedi intendi palla lunga da Szczesny che trova direttamente Morata a tu per tu con il portiere allora è un altro conto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Alvaro ha giocato i primi 4 mesi della stagione giocando spalle alla porta che non è la sua caratteristica migliore, lui può diventare devastante negli spazi. Quando fa le cose che sa fare diventa bravissimo

Deve essere valutato per le sue caratteristiche e per le cose che sa fare, non per quello che non sa fare".

E chi ce l'ha messo punta centrale e spalle alla porta ? basta schierare i giocatori nei loro ruoli, non ci vuole molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vespino ha scritto:

Infatti Sarri veniva ritenuto come uno rigido, e criticato per questo. 

E prendeva un 3 dello stipendio.

Io cmq non so quanti anni hai ma ne ho già un po, il mio mondo non si limita a Allegri e Sarri;

Lippi ha sempre fatto il meglio con quello che aveva, adattandosi ai giocatori (mai messo DP a fare il tutto campista o Inzaghi a giocare spalle alla porta, per dire)

Lippi ha sempre avuto uno squadrone, non si doveva inventare niente.

Allegri aveva una squadraccia fino ad un mese fa, e si doveva inventare tutto. Ora inizia ad avere una rosa con un senso compiuto.

Perché ripeto che non esistono squadre forti che giocano senza prima punta. E uno tra morata kean ci doveva giocare in quel ruolo. Per far rendere la punta doveva snaturare gli altri 10 giocatori? Perché non si fanno questi discorsi anche per i difensori? Si dice sempre che il metodo di allegri piace ai senatori difensivisti...non è la stessa cosa? Non sta adattando il gioco alle caratteristiche dei giocatori che ha? O vale solo per l'attacco questo ragionamento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei tre davanti può giocare anche Kean come esterno sinistro. 

"Sono molto contento di Kaio, prende aveva la possibilità di andare a giocare a Sassuolo, ma alla fine ha scelto di rimanere. È un centravanti, è un ragazzo giovane e domani giocherà. 

Sempre detto che di calcio capisce.bellissima conferenza comunque,molto belli anche i passaggi su Rabiot e Arthur.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Questo è quello che t'ho scritto qualche messaggio fa e che riassume il mio pensiero.

Che è diverso da "questa squadra non ha gli uomini adatti...", che scrivi tu.

Se poi, come detto, la comprensione dell'italiano è scarsa, non può essere un problema mio.

E rigiriamo la frittata ancora

Quindi per giocare in ripartenza questa squadra deve mettere fuori Dybala e dentro Cuadrado altrimenti siamo fottuti giusto?

Ma quello che in contropiede da quel cioccolatino a Higuain chi è?

ah e non scrivere che nel 2017 Dybala era un'altro giocatore , perchè giocate come queste Dybala le fa anche a 60 anni

l'ho scelta semplicemente perchè sembra una palla facile ma solo in pochi sanno metterla cosi bene

Dybala è un gran giocatore e rende in qualsiasi contesto , non lo tengo giu solo perchè Cuadrado in una corsa di 60 metri ha piu gamba , non stiamo facendo le olimpiadi di atletica che mi serve Jacobs

a farmi i 60 metri ci pensano giocatori come Morata e Chiesa che hanno spunto e tenuta sulla corsa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GGJOYA ha scritto:

Mi sono appassionato alla diatriba, e non ho capito una volta dici che se hai Dybala in campo non vuoi giocare di transizione e un'altra volta dici di non averlo mai detto

In una squadra, imho, devi avere diverse caratteristiche... primo perchè nella stessa partita ci saranno momenti in cui sei basso e giochi di contropiede ed altri in cui tieni in mano il pallino, e secondo perchè se poi ti trovi la squadra difronte che si schiaccia a catenaccio dietro che te ne fai di tutti contropiedisti?
Detto questo, negli ultimi tempi, con l'assenza di Bonucci e Danilo, senza Dybala che viene a farti la prima giocata nella tua metà campo come lo fai sto contropiede? Poi ha tutto il tempo di arrivare a rimorchio, non sarà Bolt ma non è detto che i contropiedi durano 3 secondi... 
Poi se per contropiedi intendi palla lunga da Szczesny che trova direttamente Morata a tu per tu con il portiere allora è un altro conto..

Il messaggio era decisamente più articolato dell'inciso che hai preso tu e spiegava tutto quello che ho detto prima.

Se pretendi di farlo abbassare per costruire e poi trovartelo a rifinire l'assist del compagno hai sbagliato candeggio.

Se ho Dybala in campo come è stato proposto fino all'arrivo di Vlahovic, non posso giocare in transizione.

Difatti ho spiegato che se vuoi giocare in transizione serve chi quell'azione l'accompagni.

A me la teoria piace molto, ma sto ancora aspettando l'esempio pratico di Dybala che si abbassa, costruisce e poi, visto che i contropiedi non durano 3 secondi, arriva a rimorchio e la mette.

E' da un po' che chiedo, ma al di là di tutte le belle teorie, il riscontro pratico non c'è,

Non è che niente niente le teorie sono per l'appunto teoria e poi non va a finire in quel modo?

Da appassionato alla discussione magari un inciso su 'sto fatto me lo fai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

E rigiriamo la frittata ancora

Quindi per giocare in ripartenza questa squadra deve mettere fuori Dybala e dentro Cuadrado altrimenti siamo fottuti giusto?

Ma quello che in contropiede da quel cioccolatino a Higuain chi è?

ah e non scrivere che nel 2017 Dybala era un'altro giocatore , perchè giocate come queste Dybala le fa anche a 60 anni

l'ho scelta semplicemente perchè sembra una palla facile ma solo in pochi sanno metterla cosi bene

Dybala è un gran giocatore e rende in qualsiasi contesto , non lo tengo giu solo perchè Cuadrado in una corsa di 60 metri ha piu gamba , non stiamo facendo le olimpiadi di atletica che mi serve Jacobs

a farmi i 60 metri ci pensano giocatori come Morata e Chiesa che hanno spunto e tenuta sulla corsa

Quindi mi vorresti dire che tu non hai percepito la differenza fisica, atletica e di "rischio" del Dybala pre-Lione e quello post Lione?

Che non hai percepito la poca attitudine (comprensibile) allo sforzo prolungato, l'allungo ripetuto e con sforzo massimale?

Che Dybala non sia (o vada volontariamente al risparmio per paura) più atleticamente quello di 5 anni fa (e anche grazie al cazzò, visto che parliamo di 5 anni)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Cosa c'è di poco chiaro?

Però va detto che tante partite del nostro campionato (praticamente i 3/4 se non di più) si giocano contro squadre inferiori alla nostra, e con un po' di sforzo si può (almeno in molte fasi di gioco) occupare la metacampo avversaria e beneficiare del lavoro che ha sempre svolto Paulo. Anche solo per questo non mi priverei di lui con tanta facilità.

Comunque io trovo che Dybala, sì, non sia molto adatto a condurre contropiedi, ma può essere molto utile per farli partire venendo fuori bene quando viene ad accorciare. Non ha passo ma può uscire fuori dal pressing avversario in riaggressione molto molto bene e servire i vari Morata e Cuadrado sulla corsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il messaggio era decisamente più articolato dell'inciso che hai preso tu e spiegava tutto quello che ho detto prima.

Se pretendi di farlo abbassare per costruire e poi trovartelo a rifinire l'assist del compagno hai sbagliato candeggio.

Se ho Dybala in campo come è stato proposto fino all'arrivo di Vlahovic, non posso giocare in transizione.

Difatti ho spiegato che se vuoi giocare in transizione serve chi quell'azione l'accompagni.

A me la teoria piace molto, ma sto ancora aspettando l'esempio pratico di Dybala che si abbassa, costruisce e poi, visto che i contropiedi non durano 3 secondi, arriva a rimorchio e la mette.

E' da un po' che chiedo, ma al di là di tutte le belle teorie, il riscontro pratico non c'è,

Non è che niente niente le teorie sono per l'appunto teoria e poi non va a finire in quel modo?

Da appassionato alla discussione magari un inciso su 'sto fatto me lo fai?

Ti ho scritto chiaramente ma te come al solito fai il finto tonto e poi hai anche il coraggio di scrivere che non comprendo l'italiano

Non cè bisogno che Dybala nella stessa azione scenda a ripulire la palla , faccia partire il contropiede e poi si rifaccia il campo per andare a segnare 

Poi non te lo scrivo + , se hai capito bene altrimenti stiamo bene tutti lo stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Forever-a-loan ha scritto:

Però va detto che tante partite del nostro campionato (praticamente i 3/4 se non di più) si giocano contro squadre inferiori alla nostra, e con un po' di sforzo si può (almeno in molte fasi di gioco) occupare la metacampo avversaria e beneficiare del lavoro che ha sempre svolto Paulo. Anche solo per questo non mi priverei di lui con tanta facilità.

Allora non si imposta la partita per giocare in transizione.

E stante questo, ovvio che Dybala vada messo in campo.

Il mio ragionamento verteva esclusivamente nei casi in cui imposti la partita sin dall'inizio prevalentemente con un baricentro basso.

E quest'anno l'abbiamo vista spesso 'sta cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Quindi mi vorresti dire che tu non hai percepito la differenza fisica, atletica e di "rischio" del Dybala pre-Lione e quello post Lione?

Che non hai percepito la poca attitudine (comprensibile) allo sforzo prolungato, l'allungo ripetuto e con sforzo massimale?

Che Dybala non sia (o vada volontariamente al risparmio per paura) più atleticamente quello di 5 anni fa (e anche grazie al cazzò, visto che parliamo di 5 anni)?

Dybala non è mai stato e mai lo sarà un giocatore da scatti come Chiesa e Morata

Non che sia uno fermo , ma te lo descrivi come uno in carrozzella

Se non lo hai percepito allora amen non vedo molto altro materiale di discussione

Ma svii ancora il discorso , e sinceramente mi sarei anche stufato

Qua non si sta parlando esclusivamente di Dybala , tu stai dicendo che con Paolo in campo questa squadra non puo fare le ripartenze perchè lui non ha le doti fisiche di Morata e Chiesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ti ho scritto chiaramente ma te come al solito fai il finto tonto e poi hai anche il coraggio di scrivere che non comprendo l'italiano

Non cè bisogno che Dybala nella stessa azione scenda a ripulire la palla , faccia partire il contropiede e poi si rifaccia il campo per andare a segnare 

Poi non te lo scrivo + , se hai capito bene altrimenti stiamo bene tutti lo stesso

E io t'ho risposto sin dall'inizio, ma so se ci sei di tuo o mi prendi per il deretano.

Tho risposto che se non lo fa Dybala (per le ovvie ragioni che tu ti ostini a non comprendere) serve che in campo ci sia qualcun altro che lo faccia al posto suo (altrimenti finisce come è finita quasi sempre quest'anno, che non si tira in porta mai e abbiamo l'attacco peggiore di quello di mezza serie A).

Sarà almeno la quarta volta che te lo scrivo.

Lo capisci l'italiano?

5 minuti fa, AresTest ha scritto:

Dybala non è mai stato e mai lo sarà un giocatore da scatti come Chiesa e Morata

Non che sia uno fermo , ma te lo descrivi come uno in carrozzella

Se non lo hai percepito allora amen non vedo molto altro materiale di discussione

Ma svii ancora il discorso , e sinceramente mi sarei anche stufato

Qua non si sta parlando esclusivamente di Dybala , tu stai dicendo che con Paolo in campo questa squadra non puo fare le ripartenze perchè lui non ha le doti fisiche di Morata e Chiesa

Aspetto sempre che alle chiacchiere (poi sono io che svio il discorso) tu mi porti l'esempio della validità di quello che dici.

Si può fare.

Benissimo.

Quando è stato fatto con successo?

Attendo fiducioso.

Poi, sì, basta davvero.

Anche perché se aspetto i fatti concreti relativi alle tue buffe teorie, mia figlia prende la patente.

Anzi, diciamo che vai direttamente in ignore.

Così mi evito altre perdite di tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.