Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Conferenza stampa Allegri vigilia di Coppa Italia: "Ritorna Bonucci, Chiellini è out. La nostra mentalità deve tornare a vincere la partita e metterla da parte"

Post in rilievo

4 ore fa, davjuve ha scritto:

Ma se viene valutato come giocatore di qualità e se ti aspetti 10 gol, diventa un problema

Non c'è voluto tanto per capirlo, dai.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E io t'ho risposto sin dall'inizio, ma so se ci sei di tuo o mi prendi per il deretano.

Tho risposto che se non lo fa Dybala (per le ovvie ragioni che tu ti ostini a non comprendere) serve che in campo ci sia qualcun altro che lo faccia al posto suo (altrimenti finisce come è finita quasi sempre quest'anno, che non si tira in porta mai e abbiamo l'attacco peggiore di quello di mezza serie A).

Sarà almeno la quarta volta che te lo scrivo.

Lo capisci l'italiano?

Aspetto sempre che alle chiacchiere (poi sono io che svio il discorso) tu mi porti l'esempio della validità di quello che dici.

Si può fare.

Benissimo.

Quando è stato fatto con successo?

Attendo fiducioso.

oh io non so piu in che modo scrivertelo

ti ho messo anche un video

mi dispiace ma con i disegnini non sono molto bravo

mi arrendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AresTest ha scritto:

oh io non so piu in che modo scrivertelo

ti ho messo anche un video

mi dispiace ma con i disegnini non sono molto bravo

mi arrendo

Sì, un video di cinque anni fa.

Sei irrecuperabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sì, un video di cinque anni fa.

Sei irrecuperabile.

guardalo non sta andando a 100 allora , sta correndo come fa adesso

ti ho messo uno video di 5 anni fa , perchè mi era piaciuta in particolar modo quella palla messa in maniera perfetta sulla corsa dell'attanccante era solo per farti capire a cosa serve uno come Dybala durante una ripartenza

Nella Juventus non cè nessuno in grado di metterle quei palloni come fa Dybala , basta vede che palla ha dato a Vlahovic sul primo goal contro il Verona

il concetto è lo stesso non cè bisogno che quegli scatti li faccia lui

Lui è quello che ti mette la palla giusta , e se la ripartenza avviene da piu in alto arriva dietro a rimorchio

DYBALA PUO GIOCARE IN QUALSIASI SISTEMA DI GIOCO 

Ma continui a cambiare discorso , ti ricordo che l'argomento iniziale era l'impostazione di gioco data da Allegri

vuoi vederti Dybala in un azione di ripartenza quest'anno? non sono 60 metri e non ha fatto goal ma non è uno che gira in carrozzella

Alvaro Alvaro quella palla la dovevi mettere meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Molti vogliono vedere kaio giocare ma se fa una partitaccia che facciamo lapidazione o impiccagione? Giusto per sapere se servono sassi o corda. Se era del Piero a quest'ora aveva minimo 10 presenze e quindi se fino ad adesso ha giocato poco vuol dire che quelli che hanno giocato sono meglio perfino kean il che è tutto dire. 

E la partita giusta col Sassuolo e se lo lapidano qui dentro credo che max se ne faccia una ragione 

per me farà benino col Sassuolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il messaggio era decisamente più articolato dell'inciso che hai preso tu e spiegava tutto quello che ho detto prima.

Se pretendi di farlo abbassare per costruire e poi trovartelo a rifinire l'assist del compagno hai sbagliato candeggio.

Se ho Dybala in campo come è stato proposto fino all'arrivo di Vlahovic, non posso giocare in transizione.

Difatti ho spiegato che se vuoi giocare in transizione serve chi quell'azione l'accompagni.

A me la teoria piace molto, ma sto ancora aspettando l'esempio pratico di Dybala che si abbassa, costruisce e poi, visto che i contropiedi non durano 3 secondi, arriva a rimorchio e la mette.

E' da un po' che chiedo, ma al di là di tutte le belle teorie, il riscontro pratico non c'è,

Non è che niente niente le teorie sono per l'appunto teoria e poi non va a finire in quel modo?

Da appassionato alla discussione magari un inciso su 'sto fatto me lo fai?

Ma veramente devo andarti a cercare i video in cui dybala inizia e termina o prova a terminare un contropiede? 
Ma poi batti sempre su questa cosa per non parlare del discorso per intero, tu hai scritto che se metti Dybala non puoi giocare di transizione(successivamente rinnegato), come se un singolo giocatore possa definire il modo di giocare della squadra intera.... ma a me che me frega se alla fine dell'azione segna dybala o segna Vlahovic o segna de ceglie? Di sicuro ricordo a bizzeffe contropiedi iniziati grazie a un suo colpo di tacco in fascia, o un dribbling, o un dialogo stretto, o un'apertura di gioco dall'altro lato a tagliare fuori mezza squadra avversaria

PS
Con il verona pensi che gliela poteva mettere qualcun altro in squadra quella palla a Vlahovic con quei giri lì? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh ci sono squadre che non avendo un attaccante bravo a giocare spalle alla porta semplicemente non giocano come se lo avessero facendogli fare brutta figura, per esempio 
Il calcio è un gioco di squadra che va costruita come un puzzle.
Quelle squadre forse hanno realizzato un ponte con quei pezzi.
A noi forse sarebbero mancati i pezzi per fare il ponte quindi può essere che si sia ritenuto più opportuno realizzare una via alberata seppur spoglia di foglie dato che avevamo i pezzi per quello fare .
[emoji56][emoji56][emoji1666][emoji1666]
Può essere certo non è che sia successo per forza [emoji106]

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Lippi ha sempre avuto uno squadrone, non si doveva inventare niente.

Allegri aveva una squadraccia fino ad un mese fa, e si doveva inventare tutto. Ora inizia ad avere una rosa con un senso compiuto.

Perché ripeto che non esistono squadre forti che giocano senza prima punta. E uno tra morata kean ci doveva giocare in quel ruolo. Per far rendere la punta doveva snaturare gli altri 10 giocatori? Perché non si fanno questi discorsi anche per i difensori? Si dice sempre che il metodo di allegri piace ai senatori difensivisti...non è la stessa cosa? Non sta adattando il gioco alle caratteristiche dei giocatori che ha? O vale solo per l'attacco questo ragionamento?

Ma questi falsi storici cosi in scioltezza, perché? Perché sminuite la nostra stessa storia?

Lippi non è mai, dico mai, partito come favorito in un campionato con la Juve (salvo forse, ma forse eh, nel 96 e in parte nel 2003);

gli squadroni erano sempre gli altri, contro i quali le palle dei nostri, la sua leadership e la capacità societaria riuscirono comunque spesso a prevalere.

Ma vi siete scordati (o fate finta..) che partivamo sempre dietro sulla carta? Che gli altri spendevano oltre ogni limite (chi con Moratti, chi con Berlusca, altre indebitandosi fino a fallire come Roma, Lazio e Fiorentina) mentre noi dovevamo autofinanziarci con le vendite dei calciatori, perché agnelli non metteva un soldo?

Dio bono, mi fa proprio male vedere come si stia tergiversando tutto...

Gli unici allenatori ad essere partiti con una Juve chiaramente superiore agli avversari sono stati Conte nel suo ultimo anno, Allegri durante tutto il suo quiquennio e Sarri.

Punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Allegri tradisce la volontà di giocare sempre con tre uomini d'attacco. Ottime intenzioni, direi.

Bravo Max.

Siamo in grado di sostenere quei 3 contro qualsiasi squadra? a mio avviso ancora siamo lontani

Personalmente io quei 3 non li metterei nemmeno fossimo già un squadra piu sicura mentalmente , ma qua entriamo nelle preferenze personali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, AresTest said:

E rigiriamo la frittata ancora

Quindi per giocare in ripartenza questa squadra deve mettere fuori Dybala e dentro Cuadrado altrimenti siamo fottuti giusto?

Ma quello che in contropiede da quel cioccolatino a Higuain chi è?

ah e non scrivere che nel 2017 Dybala era un'altro giocatore , perchè giocate come queste Dybala le fa anche a 60 anni

l'ho scelta semplicemente perchè sembra una palla facile ma solo in pochi sanno metterla cosi bene

Dybala è un gran giocatore e rende in qualsiasi contesto , non lo tengo giu solo perchè Cuadrado in una corsa di 60 metri ha piu gamba , non stiamo facendo le olimpiadi di atletica che mi serve Jacobs

a farmi i 60 metri ci pensano giocatori come Morata e Chiesa che hanno spunto e tenuta sulla corsa

Mi chiedo se abbiate mai giocato a pallone a livelli almeno infimi per scrivere certe cose.

Intanto il coefficiente di difficolta di quel passaggio e' minimo, c'e un autostrada per servire Higuain, non e' proprio un esempio azzeccato se l'obiettivo e' dimostrare le presunte doti di assistman di Dybala. In secondo luogo non e' eseguito nemmeno troppo bene.

Quella palla viene data in ritardo (si vede pure Higuain che si sbraccia, come per dire: quando c**** me la dai sta palla... sefz ) e nemmeno troppo bene visto che Higuain deve stopparla e anche rallentare la corsa. Eseguito alla perfezione quel passaggio va fatto qualche istante prima e in modo che arrivi sulla corsa di Higuain con i giri contati in modo che questi possa tirare senza necessita di stopparla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Lippi ha sempre avuto uno squadrone, non si doveva inventare niente.

Solo due tecnici, alla Juventus, hanno avuto una squadra, in partenza, nettamente più forte di tutte le altre: Fabio Capello e Max Allegri.

Lippi, le sue squadre, le ha costruite lui. 

Nel '96, abbiamo vinto una Champion's con Torriceli, Carrera, Porrini, Di Livio, Ravanelli, Fusi, Lombardo, Padovano e Pessotto. Molti di questi hanno fatto la storia della Juventus ma non mi pare fossero dei fuoriclasse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questi falsi storici cosi in scioltezza, perché? Perché sminuite la nostra stessa storia?
Lippi non è mai, dico mai, partito come favorito in un campionato con la Juve (salvo forse, ma forse eh, nel 96 e in parte nel 2003);
gli squadroni erano sempre gli altri

Non sono d'accordo, le altre squadre erano sempre più pompate dai media ma Lippi ha avuto sempre del materiale di prima qualità a disposizione; io l'unica Juve alla quale ho visto vincere il campionato partendo nettamente sfavorita è stata quella del primo anno di Conte, quando ad inizio stagione avremmo tutti firmato per arrivare terzi e qualificarci per il preliminare di Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AresTest ha scritto:

Siamo in grado di sostenere quei 3 contro qualsiasi squadra? a mio avviso ancora siamo lontani

Personalmente io quei 3 non li metterei nemmeno fossimo già un squadra piu sicura mentalmente , ma qua entriamo nelle preferenze personali

Questo è un problema che ci poniamo solo noi. 

Tre uomini d'attacco sono il minimo indispensabile. 

Tra l'altro, i nostri centrocampisti hanno tutti caratteristiche difensive e di contenimento.

Lo stesso McKennie si è conquistato gli onori della cronaca per essere uno dei più efficaci rubapalloni della Bundesliga, non come novello Pogba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Non sono d'accordo, le altre squadre erano sempre più pompate dai media ma Lippi ha avuto sempre del materiale di prima qualità a disposizione

Torriceli, Carrera, Porrini, Di Livio, Ravanelli, Fusi, Lombardo, Padovano e Pessotto: con loro in rosa, Lippi ci ha vinto una Champion's.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Non sono d'accordo, le altre squadre erano sempre più pompate dai media ma Lippi ha avuto sempre del materiale di prima qualità a disposizione**; io l'unica Juve alla quale ho visto vincere il campionato partendo nettamente sfavorita è stata quella del primo anno di Conte*, quando ad inizio stagione avremmo tutti firmato per arrivare terzi e qualificarci per il preliminare di Champions

*giustissimo

** fuorviante: non ho detto che Lippi avesse materiale scadente, né che fosse nettamente sfavorito. Ho detto che non sia mai partito come favorito (o non mi hai letto bene, o l'hai voluta deformare pro domo tua)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, davjuve said:

Alvaro sono 19 anni che lo conosco

Ma cosa e ... e parente di Morata? .ghgh

5 hours ago, davjuve said:

Lo stesso discorso vale per Rabiot perché è un giocatore che è cresciuto come se fosse un giocatore di grandissime qualità tecniche, un numero 10. E invece è un giocatore di grandissima quantità alle quali aggiunge anche giocate di qualità. Ha uno strapotere fisico pauroso, anche domenica ha fatto una partita molto importante. Ma se viene valutato come giocatore di qualità e se ti aspetti 10 gol, diventa un problema. Deve essere valutato per le sue caratteristiche e per le cose che sa fare, non per quello che non sa fare

Non era Max che diceva che Rabiot doveva segnare di piu ... .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AresTest ha scritto:

Ecco un altro criticatore seriale ,

sentiamo genio del calcio chi avrebbe dovuto mettere Allegri al centro dell'attacco?

Non è colpa mia se non accetti le opinioni altrui ed esigi un assenso totale a qualsiasi scelta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Solo due tecnici, alla Juventus, hanno avuto una squadra, in partenza, nettamente più forte di tutte le altre: Fabio Capello e Max Allegri.

Lippi, le sue squadre, le ha costruite lui. 

Nel '96, abbiamo vinto una Champion's con Torriceli, Carrera, Porrini, Di Livio, Ravanelli, Fusi, Lombardo, Padovano e Pessotto. Molti di questi hanno fatto la storia della Juventus ma non mi pare fossero dei fuoriclasse. 

E il 40enne Vierchowod .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, GGJOYA ha scritto:

Ma veramente devo andarti a cercare i video in cui dybala inizia e termina o prova a terminare un contropiede? 
Ma poi batti sempre su questa cosa per non parlare del discorso per intero, tu hai scritto che se metti Dybala non puoi giocare di transizione(successivamente rinnegato), come se un singolo giocatore possa definire il modo di giocare della squadra intera.... ma a me che me frega se alla fine dell'azione segna dybala o segna Vlahovic o segna de ceglie? Di sicuro ricordo a bizzeffe contropiedi iniziati grazie a un suo colpo di tacco in fascia, o un dribbling, o un dialogo stretto, o un'apertura di gioco dall'altro lato a tagliare fuori mezza squadra avversaria

PS
Con il verona pensi che gliela poteva mettere qualcun altro in squadra quella palla a Vlahovic con quei giri lì? 

Riproviamo.

Il punto non è con quale e quanta qualità possa avviare l'azione Dybala.

Il punto è che fino all'upgrade del mercato di riparazione, quando la Juventus ha messo in campo i soli Dybala e Morata (senza avere in campo i migliori contropiedisti in rosa, Cuadrado e Chiesa) la produzione offensiva ne ha risentito in maniera evidente all'interno di partite impostate prevalentemente in attesa.

Se giochiamo come col Verona, ovvero con Dybala e due punte, il problema non si pone e il discorso non sarebbe neanche iniziato.

Se avessimo giocato con Dybala, Morata, Chiesa e Cuadrado, il discorso non l'avrei mai iniziato.

Non è in ballo la qualità di Dybala nel giocare praticamente da play basso.

Non è in ballo il suo sapere tenere palla, o superare il primo pressing, o cambiare fronte.

Niente di tutto questo.

E' (era) in ballo la pericolosità di una fase offensiva che nei fatti si è dimostrata di poco conto se oltre a Morata non c'era qualcuno idoneo a sfruttare quello che veniva costruito da Dybala&C.

Non ho rinnegato niente; è sempre stato questo il senso di quello che ho scritto, se uno avesse avuto l'intelligenza e la correttezza di citare il messaggio (ed il concetto) intero e non solo le prime dieci parole.

E sì, devi cercarmi i video se vuoi provare a convincermi che giocare con una punta soltanto e Dybala abbia portato ad avere Paulo prima sui nostri 30 metri e poi sottoporta a metterla.

Perché è così che io ho cominciato il discorso.

A te potrà non fregarti di chi segna, ma se per un assetto poco congruo per le risorse impiegate in campo siamo stati un attacco da parte destra della classifica, qualche riflessione la dovremo pur fare.

O no?

E per inciso il discorso è iniziato su un altro piano.

Che non era Dybala, ma il fatto che Allegri abbia fatto il massimo ed il meglio con la rosa a disposizione.

Cosa su cui dissentivo e dissento tutt'ora, prima che le orde di incapiscers tramutassero la cosa nella solita battaglia da fanzine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GGJOYA ha scritto:

Non la teneva la prima punta, chi doveva metterci Kaio?

Mi riferivo più che altro al discorso su Rabiot che lui a inizio stagione vedeva come mezzala offensiva da 10 gol a stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, luc89 ha scritto:

il fatto che l'abbia detto oggi nn significa che nn l'abbia capito mesi fà.

Già solo il fatto che abbia pensato potesse essere un certo tipo di giocatore ritengo sia molto grave, era abbastanza chiaro che Rabiot non avesse particolari doti offensive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Zizkov ha scritto:

E il 40enne Vierchowod .ghgh

Tutti buoni giocatori eh. Ma, per dire, Pellegrini, potenzialmente, è parecchio più forte di Pessotto alla sua età.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.