Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

"Mi ha scritto Cristiano Ronaldo". La storia di nonna Lucia

Post in rilievo

15 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 

Amici, scusate, ma nonostante abbia, seppur con scarsi risultati, cercato di " ricaricare " un po' le mie ormai

assai obsolete " sinapsi cerebrali ", non riesco proprio comprendere quale sia l'imput che vi ha portato a reagire

in maniera un po' " scomposta " nei confronti di ciò che ho proposto alla folta e variegata " Agorà a Tinte Bianconere "

che è il Forum principale di " VS ". 

 

Al sottoscritto, ammesso e non concesso che debba in qualche maniera " giustificarmi " , di " FANPAGE "  & Company, 

interessa meno di niente .. se non .. il nulla assoluto .

 

Ma da qui ad arrivare a svilire/censurare/insultare/denigrare c'è di mezzo il mondo intero .

Io ero sul web in cerca di altro .. e .. per puro caso .. mi sono imbattuto in questo splendido video, 

video in cui, la Gentile e Juventinissima Signora in questione, che il giorno 11 Marzo del 2021

ha tagliato il traguardo del " Secolo di Vita " e che a breve, a Dio piacendo, compirà il suo 101esimo genetliaco,

in maniera elegante e determinata altro non ha fatto che RIBADIRE e CONFERMARE IL SUO ETERNO AMORE

PER LA " VECCHIA SIGNORA " ( iniziato sin da quando, da bambina, aiutava i genitori nella loro rivendita di

giornali ) ... fermo restando che, in questa sua commovente e coinvolgente narrazione, il Sig. Ronaldo è uno

che, diciamo, fa da " spalla " a quello che l'amabile Sig.a Lucia dichiara essere il SUO VERO ED UNICO AMORE,

e cioè, LA JUVENTUS F.C. 1897 . 

 

LA SPLENDIDA NONNA IN QUESTIONE .. E' UNA DEI POCHI .. anzi .. POCHISSIMI .. che ha TUTTI I TITOLI  per

poter affermare che LEI RAPPRESENTA UNA INDEFESSA JUVENTINA - FEDELE NEI SECOLI ! 

 

E  DAVANTI  A SIFFATTA " JUVENTINITA' " ALTRO NON C'E' DA FARE CHE TGLIERSI TANTO DI .. .salve.. CAPPELLO ! 

 

Tutto ciò, solo ed esclusivamente, per la precisione ! 

 

Sena rancore alcuno, .salveStefano !

 

P.S. - io non ho mai obbligato .. e mai obbligherò nessuno .. a .. " cliccare " , ci mancherebbe che così fosse !

 

-Mai avrei pensato che, un Topic del genere, avrebbe potuto, in qualche maniera, generare incomprensioni 

e/o polemiche . E vabbè, c'è di peggio nella vita .. molto di peggio !

Perché fanpage guadagna sulle disgrazie altrui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, clan uchiha ha scritto:

Perché fanpage guadagna sulle disgrazie altrui 

.... uum da quando amare visceralmente la VECCHIA SIGNORA è diventata una disgrazia ?

E qui mi fermo perchè, evidentemente, viviamo una semplicissima e conviviale narrazione,

in maniera diametralmente opposta ( e ribadisco .. di .. FANPAGE & Affini .. mi interessa meno

di niente )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/2/2022 Alle 14:50, *Johan C®uijff* ha scritto:

Appena aperto il video stavo morendo.... me pareva Maccio Capatonda ahahahahah

Amico , perdonami, ma non comprendo il nesso . 

 

Maccio Capatonda, se non erro, dovrebbe essere un comico, e sarà per limiti miei personali,

ma non riesco a cogliere il senso dell'accostamento. 

 

La Sig.a Lucia, come si evince appieno da ulteriore " articolo ", da me in seguito aggiunto in calce al

post di apertura di questo topic, tra circa un mese compirà 101 anni : è perfettamente in grado di intendere

e volere .. e soprattutto .. ha sempre avuto la JUVENTUS NEL CUORE FIN DALLA TENERISSIMA ETA' .

 

Certo che tu non volessi mancare di rispetto alla Signora in questione, se lo riterrai opportuno, mi garberebbe

comprendere qual'era il tuo, peraltro lecito, ci mancherebbe, intento ! 

 

Cordialmente, .salve Stefano !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 

Amici, scusate, ma nonostante abbia, seppur con scarsi risultati, cercato di " ricaricare " un po' le mie ormai

assai obsolete " sinapsi cerebrali ", non riesco proprio comprendere quale sia l'imput che vi ha portato a reagire

in maniera un po' " scomposta " nei confronti di ciò che ho proposto alla folta e variegata " Agorà a Tinte Bianconere "

che è il Forum principale di " VS ". 

 

Al sottoscritto, ammesso e non concesso che debba in qualche maniera " giustificarmi " , di " FANPAGE "  & Company, 

interessa meno di niente .. se non .. il nulla assoluto .

 

Ma da qui ad arrivare a svilire/censurare/insultare/denigrare c'è di mezzo il mondo intero .

Io ero sul web in cerca di altro .. e .. per puro caso .. mi sono imbattuto in questo splendido video, 

video in cui, la Gentile e Juventinissima Signora in questione, che il giorno 11 Marzo del 2021

ha tagliato il traguardo del " Secolo di Vita " e che a breve, a Dio piacendo, compirà il suo 101esimo genetliaco,

in maniera elegante e determinata altro non ha fatto che RIBADIRE e CONFERMARE IL SUO ETERNO AMORE

PER LA " VECCHIA SIGNORA " ( iniziato sin da quando, da bambina, aiutava i genitori nella loro rivendita di

giornali ) ... fermo restando che, in questa sua commovente e coinvolgente narrazione, il Sig. Ronaldo è uno

che, diciamo, fa da " spalla " a quello che l'amabile Sig.a Lucia dichiara essere il SUO VERO ED UNICO AMORE,

e cioè, LA JUVENTUS F.C. 1897 . 

 

LA SPLENDIDA NONNA IN QUESTIONE .. E' UNA DELLE POCHE .. ANZI .. DIREI .. POCHISSIME PERSONE .. CHE HANNO IN DOTE TUTTI I TITOLI PER POTER AFFERMARE CHE LORO SONO LA PROVA TANGIBILE E PROVATA DI UNA INDEFESSA JUVENTINATA' ALLA QUALE SONO RIMASTE FEDELI .. IN SAECULA SAECULORUM ! 

 

E  DAVANTI  A SIFFATTA " JUVENTINITA' " ALTRO NON C'E' DA FARE CHE TOGLIERSI TANTO DI .. .salve.. CAPPELLO ! 

 

Tutto ciò, solo ed esclusivamente, per la precisione ! 

 

Sena rancore alcuno, .salveStefano !

 

P.S. - io non ho mai obbligato .. e mai obbligherò nessuno .. a .. " cliccare " , ci mancherebbe che così fosse !

 

-Mai avrei pensato che, un Topic del genere, avrebbe potuto, in qualche maniera, generare incomprensioni 

e/o polemiche . E vabbè, c'è di peggio nella vita .. molto di peggio !

Mi sono fatto prendere dall'odio viscerale che ho per fanpage senza pensare, stupidamente, che il post potesse essere interpretato come un critica al video che hai postato, che sono sicuro sarà sicuramente meritevole. Ti chiedo scusa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, causio70 ha scritto:

..come fai a nn commuoverti..grazie Stefano..il cuore l'anima e lo spirito bianconero di Lucia è qualcosa di speciale

 

7 ore fa, Clamoroso al Cibali ha scritto:

A me interessava la Juve e basta.

 

In questa frase è racchiusa tutta la grandezza di Nonna Lucia.....e della Juve.

Chapeau!

 

7 ore fa, odiointer73 ha scritto:

Hai ragione Stefano, si rimane inondati dalla sua Juventinita'.

Mi ha colpito particolarmente perché a tratti assomiglia alla mia Nonna.

Bel video!

 

Forza Juve, sempre!

 

7 ore fa, Aho ha scritto:

La nostra vecchia signora.  .juve

 

6 ore fa, LoLLo 87 ha scritto:

Mi ha fatto commuovere 🥲

 

5 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Bellissimo video ... commovente ... perché in fondo ritroviamo in Nonna Lucia tanti nostri Cari ... e un po’ ci ritroviamo anche noi ...

Grazie Stefano!

 

5 ore fa, djgiorgio91 ha scritto:

Tutto semplicemente MERAVIGLIOSO. @@  

 

Grazie infinite per il filmato, Stefano .ok

 

5 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Grande signora, altri 100 anni ❤️

 

5 ore fa, Dallas Cowboys ha scritto:

Nonna Lucia.....nei pochi minuti di questo video questa meravigliosa nonnina ha perfettamente riassunto l'essenza dello STILE JUVENTUS... Grazie Stefano !!

 

4 ore fa, Totik ha scritto:

Grande signora Lucia. Ha da insegnare come si tifa la Juve al 90% degli utenti inscritti a questo forum.

 

Grazie Stefano.

 

4 ore fa, lou 65 ha scritto:

"...non mi interessavano i giocatori, a me interessava la mia Juve e basta...".jufan la zebra ha stregato anche me, tanti tanti anni fa.

 

4 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Video che avevo già visto anni fa, semplicemente fantastico. 

Da fare i complimenti anche a CR7, come al solito fuori dal campo un gran signore. 

 

4 ore fa, Capitan_Furia ha scritto:

Stefano, come sempre riesci a scovare fantastiche "chicche".

Grazie!

 

3 ore fa, primavera ha scritto:

Grande nonna Lucia❤️

 

1 ora fa, karate ha scritto:

Unica fede,unico amore,fino alla fine.

Cari " Fratelli Bianconeri ", se potessi, vorrei abbracciarvi e ringraziarvi uno per uno

avete dimostrato Rispetto - Affetto - Squisita Sensibilità - nei confronti di una indefessa

amante della VECCHIA SIGNORA che, come si evince dalle ulteriori informazioni che ho

aggiunto in " seconda battuta " al post di apertura di questo topic, tra circa un mese, 

a Dio piacendo, raggiungerà il " Traguardo dei 101 anni " ( nell' " aggiunta " , la Sig,a Lucia

festeggia i " 100 " e ............................ mi garberebbe che andaste voi a " sbirciare " e scoprirlo ... :tsa:)

 

E per manifestare la mia gratitudine nei vostri confronti, sperando di farvi cosa gradita, 

AFFIDO IL MIO  ... image.png.6f31fd8c203c0d03e42a4369bd06a4d2.png ... A QUESTI VIDEO : IMMAGINI ED INDICIBILI EMOZIONI CHE HO VISSUTO SULLA MIA PELLE   .ehm 

 

 

 

 

 

 

 

 

Buona Domenica a tutti voi ed alle vostre famiglie : Sempre e Solo ... FORZA  .juve JUVE .... 

 

.salveStefano !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

Mi sono fatto prendere dall'odio viscerale che ho per fanpage senza pensare, stupidamente, che il post potesse essere interpretato come un critica al video che hai postato, che sono sicuro sarà sicuramente meritevole. Ti chiedo scusa.

Amico, benvenuto ! 

 

Non volevo, assolutamente non volevo le tue scuse, ci mancherebbe

che diritto avrei avuto io affinchè ciò avvenisse ? Nessuno .. ma .. proprio nessuno !

 

Poichè un po' ti conosco, se possibile, desideravo avere un chiarimento che mi aiutasse

a capire : sei un utente che stimo e qualcosa non mi tornava . 

 

Tutto ora è chiarito e la mia stima nei tuoi confronti rimane immutata, anzi, il fatto che tu

abbia ritenuto opportuno chiedere scusa, ti rende onore in quanto .. il saper " chiedere scusa ",

modo d'agire tutt'altro che scontato e che spesso, come sono soliti dire in Toscana, " Dura Fatica " 

assai, è sinonimo di intelligenza .. educazione .. rispetto, e ciò è un ulteriore e metaforico " tassello " 

che ancor più eleva e nobilita la considerazione che ho della tua persona ! 

 

Buona Domenica a te e famiglia, .salve Stefano ! 

 

P.S. - Un consiglio : guardalo il video ... E' UNA SUPER NONNA FANTASTICA ... che, tra circa un mese, 

compirà 101 anni .... UN SECOLO CON E PER LA JUVENTUS !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Mi unisco pure io alla commozione generale dopo aver visto il video.juve @@

Amico, lo .paceebene confesso : Io e Nonna Lucia, ti stavamo aspettando .. Benvenuto tra noi ... .bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico, lo .paceebene confesso : Io e Nonna Lucia, ti stavamo aspettando .. Benvenuto tra noi ... .bye

onorato di farne parte .iocero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Styno91 ha scritto:

onorato di farne parte .iocero

uum onorato ? e sia .. anche se .. con riferimento a ciò che hai appena scritto .. " chi è causa del suo mal .. pianga sè stesso " ... :tsa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cari " Fratelli Bianconeri ", se potessi, vorrei abbracciarvi e ringraziarvi uno per uno

avete dimostrato Rispetto - Affetto - Squisita Sensibilità - nei confronti di una indefessa

amante della VECCHIA SIGNORA che, come si evince dalle ulteriori informazioni che ho

aggiunto in " seconda battuta " al post di apertura di questo topic, tra circa un mese, 

a Dio piacendo, raggiungerà il " Traguardo dei 101 anni " ( nell' " aggiunta " , la Sig,a Lucia

festeggia i " 100 " e ............................ mi garberebbe che andaste voi a " sbirciare " e scoprirlo ... :tsa:)

 

E per manifestare la mia gratitudine nei vostri confronti, sperando di farvi cosa gradita, 

AFFIDO IL MIO  ... image.png.6f31fd8c203c0d03e42a4369bd06a4d2.png ... A QUESTI VIDEO : IMMAGINI ED INDICIBILI EMOZIONI CHE HO VISSUTO SULLA MIA PELLE   .ehm 

 

 

 

 

 

 

 

 

Buona Domenica a tutti voi ed alle vostre famiglie : Sempre e Solo ... FORZA  .juve JUVE .... 

 

.salveStefano !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stefano ho finito solo adesso di vedere,ascoltare quanto hai postato.

Mi sono sentito in colpa di non essere all'altezza nel tramandare quanto hai postato,ma di certo ne farò tesoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano, io ti ringrazio di cuore perché ogni tuo post ed ogni tua discussione, mai banali e sempre interessanti, sono dei monumenti a quello che è l'essere juventini.

Grazie per quel che scrivi, grazie per la tua signorilità e la tua educazione, grazie per il tuo trasudare stile Juventus da ogni sillaba.

Grazie, davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@29 MAGGIO 1985 tutto ciò mi fa venire in mente una vulcanica tifosa bianconera che seguiva la Juve anche in trasferta negli anni 80, già avanti con gli anni, aveva i capelli bianchi, sempre di bianconero vestita e con una lunghissima sciarpa ricamata. Adorava Le Roi Michel, e a volte si metteva a gridare dal nulla "Platiniiiiiii" 😂. Era uno spettacolo. Al Comunale si posizionava in zona Fossa dei Campioni, secondo me l'avrai sicuramente incontrata seguendo la Vecchia Signora...🏁🏁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, conte mascetti ha scritto:

altri 98 di questi splendidi anni Signora Lucia, complimenti sinceri!

.... Amico, forse ti è sfuggito, ma la Sig.a Lucia ne ha già compiuti .. 100 .. ed il giorno 11 Marzo del 2022  .. ne compirà 101 .. ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.... Amico, forse ti è sfuggito, ma la Sig.a Lucia ne ha già compiuti .. 100 .. ed il giorno 11 Marzo del 2022  .. ne compirà 101 .. ;)

 

ops!

Beh allora gli auguro altri 101 anni di Juventinità, se li merita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.