Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

~ J u v e n t u s

Sette big match, zero vittorie: il “mal di grandi” della Juve

Post in rilievo

1 minuto fa, IlJolly ha scritto:

se il dinosauro in panchina ieri al 60imo mette zakaria e cuadrado al posto di bonucci e mckennie la partita la vinciamo!!!

con i se e con i ma non si fa la storia, ma avrei voluto vedere Locatelli nel suo ruolo di mezzala al posto di Rabiot e Zakaria (o al limite Arthur) in mezzo

1 minuto fa, marione80 ha scritto:

Be guardate che i punti che mancano sono quasi tutti punti con le così dette medio-piccole

Esatto.

Sono le sconfitte interne con Empoli e Sassuolo e il pareggio di Venezia a gridare vendetta ...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Che cos'é che abbiamo vinto con Baggio che con Dybala no? La Coppa Uefa. Ah va bhé allora sti quazzi.....tra l'altro la CL l'abbiamo vinta proprio l'anno in cui Baggio lo abbiamo ceduto al Milan.

Questo senza entrare nel dibattito...Baggio per me era più forte di Dybala ma alla fine (non tanto x colpa sua) ha vinto molto molto poco alla Juve.

Dybala resta un grande attaccante anche se mno forte di baggio, che del resto è stato penso uno dei 5 migliori giocatori italiani di sempre.

I confronti non mi appassionano non l'ho tirato fuori io il confronto. Io ho difficoltà a tenere a mente tutto e non voglio fare la parte del cattivo. Anche se come si dice, è un lavoro sporco, qualcuno deve pur farlo. Mi autoquoto:

Quoto

Guarda da non estimatore: io Dybala lo terrei. A 5 mln...  6 mln toh. Ma in uno scontro diretto in campo non lo metto.

più 5 che 6... visto che ne ha 28 e andrebbe fino a 32 anni

6 minuti fa, Stray Cat ha scritto:

a Napoli eravamo senza mezza squadra e abbiamo comunque tenuto botta, perdendo solo nel finale per uno sfortunato autogol

beh l'unica volta che Kean ha centrato lo specchio. A suo modo un evento positivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è una situazione contingente (casuale), in alcuni casi avremmo meritato di più. È con le medio-piccole che abbiamo perso punti ingiustificabili (Udinese, Empoli, Sassuolo...) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Samoa ha scritto:

Abbiamo fatto 2 punti su 12 nelle prime 4 partite. 

Tolta quella partenza horror saremmo a giocarci lo scudetto.

Esatto.

Non a caso si dice che lo scudetto si vince con le piccole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con una vittoria potevamo dare una mazzata all'Atalanta in crisi ma anche un bel segnale alle altre tre che ci precedono.

E invece niente da fare, ennesimo pareggetto in uno scontro diretto. Situazione inaccettabile per il valore assoluto di questa rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

io Dybala lo terrei. A 5 mln...  6 mln toh. Ma in uno scontro diretto in campo non lo metto.

Mah ... Dybala soffre le squadre fisiche, non necessariamente gli scontri diretti. Col Barcellona fece un partitone, a Londra col Tottenham anche.

Io contro il Manchester City a Dybala non rinuncerei mai, contro il Liverpool lo terrei in panca per metterlo nella mezzora finale ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

È un campionato equilibrato si, ma verso il basso visto che le cosiddette big sono tutta tranne che squadre di alto livello 

Una Juve vera, un Inter di Conte, un napoli di sarri sarebbero in fuga solitaria 

Mah...discutibile, stanno mantenendo comunque una media piuttosto alta.

Che le prime non siano top club é evidente e naturale...il Milan costruisce le sue fortune con le riserve del Chelsea...

Ma non é che questo dipenda da fattori diversi da quello economico....anzi, le squadre italiane sono pure costruite bene e comunque hanno anche diversi giovani interessanti che hanno pescato/acquistato con sacrifici economici e competenza....nell'inter gioca Lautaro che é il centravanti dell'Argentina e Barella e Bastni che sono tra i migliori giovani italiani (di un'Italia campione d'Europa), nel Milan che Theo Hernandez che é diuventato il terzino della francia e Leao che sarà titolare nel Portogallo di ronaldo, nel Napoli ci sono Oshimen e Koulibaly che sono dopo manè e salah i migliori giocatori africani, nella Juve giocano DeLigt e Vlahovic che sono tra le future stelle mondiali (e c'é Chiesa rotto ma che é stato uno dei migliori degli Europei). Anche l'Atalanta è piena di nazionali argentini, italiani, colombiani.

Nella stessa Roma gioca Abraham che è la riserv di kane nell'Inghilterra e nella lazio Milinkovic che é la stella della Serbia.

Insomma è OVVIO che il livello non è quello drgli anni '80/'90 ma non è neanche così basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è stato certo nei punti persi con le grandi.

Peccato solo avere giocato a Napoli senza mezza squadra.

Ora poi è proprio un'altra Juventus sia come solidità che come effettivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

È un campionato equilibrato si, ma verso il basso visto che le cosiddette big sono tutta tranne che squadre di alto livello 

Una Juve vera, un Inter di Conte, un napoli di sarri sarebbero in fuga solitaria 

Non è assolutamente vero. L'Inter attuale è diventata campione d'inverno con 46 punti (92 punti finali). Solo nel 2013-14 e nel 2017-18 avremmo avuto un discreto vantaggio (+6 Conte e +7 Allegri). 

L'Inter di Conte addirittura ha chiuso il girone d'andata a 41 punti (5 punti meno di Inzaghi). Il Napoli di Sarri con Higuain ha chiuso il girone d'andata a 41 punti (5 punti in meno di Inzaghi), quello di Mertens a 48 (2 punti in più)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente fino ad un mese fa ero piuttosto pessimista, adesso è tutto il contrario. È vero che non abbiamo vinto neanche uno scontro con le prime 4, ma non siamo mai neanche veramente stati messi sotto. Abbiamo fatto pessime prestazioni contro Milan e Napoli all'andata con 6 indisponibili. Abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo con la squadra europea dell'anno. Ieri nel secondo tempo non hanno visto palla. Aspetto l'analisi tattica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah...discutibile, stanno mantenendo comunque una media piuttosto alta.

Che le prime non siano top club é evidente e naturale...il Milan costruisce le sue fortune con le riserve del Chelsea...

Ma non é che questo dipenda da fattori diversi da quello economico....anzi, le squadre italiane sono pure costruite bene e comunque hanno anche diversi giovani interessanti che hanno pescato/acquistato con sacrifici economici e competenza....nell'inter gioca Lautaro che é il centravanti dell'Argentina e Barella e Bastni che sono tra i migliori giovani italiani (di un'Italia campione d'Europa), nel Milan che Theo Hernandez che é diuventato il terzino della francia e Leao che sarà titolare nel Portogallo di ronaldo, nel Napoli ci sono Oshimen e Koulibaly che sono dopo manè e salah i migliori giocatori africani, nella Juve giocano DeLigt e Vlahovic che sono tra le future stelle mondiali (e c'é Chiesa rotto ma che é stato uno dei migliori degli Europei). Anche l'Atalanta è piena di nazionali argentini, italiani, colombiani.

Nella stessa Roma gioca Abraham che è la riserv di kane nell'Inghilterra e nella lazio Milinkovic che é la stella della Serbia.

Insomma è OVVIO che il livello non è quello drgli anni '80/'90 ma non è neanche così basso.

La media è alta perchè se questo è il livello delle grandi le medie e le piccole stanno ancora diversi gradini sotto 

Ma sono proprio i valori complessivi di squadra che mancano, più che le individualità che per forza di cose in un campionato intero almeno una decina di alto livello ci stanno per forza 

E i risultati nelle coppe poi confermano questa sensazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, robros ha scritto:

A questo campionato chiedo solo due cose:

quarto posto, anche di corto muso

demolire le meldacce a Torino

Poi li ringrazierò serenamente.

La ciliegina sarebbe Inda non campione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo è così, al di lá dei punti persi con le piccole non aver manco vinto uno scontro diretto per il quarto posto sposta tanto in fatto di classifica, indipendentemente dalle prestazioni in se che sono state alcune imbarazzanti, altre sufficienti e altre buone.

Perché se perdi parecchi punti con le piccole l'unico modo di rimediare è vincere qualche scontro diretto. Manco quello.

Dopo averli falliti tutti ora l'unica è sperare che l'Atalanta perda punti per strada e di fare (speriamo visto il calendario, ma non ci giurerei) un bel filotto. Ma il quarto posto resta complicato, altro che scudetto (molti ancora lo scrivevano prima di ieri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tidd ha scritto:

Con una vittoria potevamo dare una mazzata all'Atalanta in crisi ma anche un bel segnale alle altre tre che ci precedono.

E invece niente da fare, ennesimo pareggetto in uno scontro diretto. Situazione inaccettabile per il valore assoluto di questa rosa.

Non sono d'accordo.

Questa rosa fino a due settimane fa era largamente inferiore a quella delle squadre che ci precedono, Atalanta compresa.

Vlahovic (sopratutto) e Zakaria hanno dato un senso a una rosa squinternata e allestita male, ma hai comunque Chiesa rotto e un centrocampo di livello non eccelso.

Non è uno scandalo pareggiare a Bergamo, e l'Atalanta pur senza Zapata non mi è sembrata affatto in crisi.

Ieri con un po' di precisione in più potevamo vincere, ma abbiamo anche rischiato di perdere (immeritatamente). 

Quello che mi aspetto è non perdere più tutti quei punti con Empoli, Sassuolo, Venezia ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, scream for me ha scritto:

La ciliegina sarebbe Inda non campione.

Se fossimo noi a dargli il colpo decisivo, la stagione da appena sufficiente diventerebbe ampiamente sufficiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i punti l'abbiamo persi contro le piccole mica contro le big...

poi confrontare il pari contro il Milan e il pari di ieri non esiste, contro il milan dopo la partita si pensava ci e andata bene facendo 0 tiri in porta, ieri con un po piu di cattiveria sotto porta potevamo vincerla la partita .

il rammarico e di aver perso punti in una maniera oscena ad inizio stagione contro squadre medio-piccole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ma il quarto posto resta complicato, altro che scudetto (molti ancora lo scrivevano prima di ieri)

Io sino al mercato di Gennaio ero piuttosto scettico sul quarto posto, diciamo un 40%. Ora lo sono molto meno e dico 55%. Un 15% in più è già tanta roba. Il mio maggior ottimismo è dato da: sensazione di più consistenza della squadra, calendario buono, Atalanta in calo, soprattutto per il rendimento scadente di Muriel e l'assenza di Zapata. Anche ieri sera, senza il booster Malinovski, gli orobici non mi hanno dato per nulla una buona impressione. Secondo me faranno molti meno punti che nel girone di andata. Vedremo se sbaglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Stray Cat ha scritto:

Mah ... Dybala soffre le squadre fisiche, non necessariamente gli scontri diretti. Col Barcellona fece un partitone, a Londra col Tottenham anche.

Io contro il Manchester City a Dybala non rinuncerei mai, contro il Liverpool lo terrei in panca per metterlo nella mezzora finale ...

Contro il Tottenham a parte il gol, dove deve ringraziare più che altro higuain che con quel passaggio l'ha messo in porta, non becco' mezza palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo è l'amara verità, alcuni non li abbiamo nemmeno giocati male, ma abbiamo sempre avuto qualche carenza, specialmente davanti.

Ieri meritavamo anche la vittoria, ma abbiamo sbagliato tantissimi passaggi davanti alla porta. Dobbiamo migliorare, ma dopo il mercato vedo una Juve diversa. 

Sette partite comunque sono andate e non le rigiocheremo, il quarto posto può essere ancora un obiettivo difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Io sino al mercato di Gennaio ero piuttosto scettico sul quarto posto, diciamo un 40%. Ora lo sono molto meno e dico 55%. Un 15% in più è già tanta roba. Il mio maggior ottimismo è dato da: sensazione di più consistenza della squadra, calendario buono, Atalanta in calo, soprattutto per il rendimento scadente di Muriel e l'assenza di Zapata. Anche ieri sera, senza il booster Malinovski, gli orobici non mi hanno dato per nulla una buona impressione. Secondo me faranno molti meno punti che nel girone di andata. Vedremo se sbaglio 

Anche io sono più "ottimista" dopo il mercato di gennaio perché ho sempre scritto che avevamo dei gravi problemi nella nostra rosa, alcuni risolti altri no ma è già qualcosa.

Diciamo che la gara di ieri era fondamentale e ancora una volta non abbiamo vinto però d'altra parte abbiamo dimostrato che ora siamo molto più solidi e abbiamo uno spirito diverso.

Se non abbiamo più il nostro destino in pugno (l'Atalanta se le vince tutte ci arriva sopra qualunque cosa facciamo) è anche vero che ora il calendario si fa più abbordabile e questa Juve è in grado di fare un buon bottino di punti in queste ultime 13 (ma "in grado di fare" non significa farli facilmente, anzi)

Se prima insomma ero molto molto pessimista ora sono combattuto, che è già una cosa molto diversa, ma non riesco ad essere del tutto ottimista. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Se prima insomma ero molto molto pessimista ora sono combattuto, che è già una cosa molto diversa, ma non riesco ad essere del tutto ottimista.

Assolutamente. Infatti 55% tradotto significa che abbiamo concrete possibilità ma che ci sarà da lottare parecchio. E se non crescere, non calare rispetto al rendimento attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pot ha scritto:

Dato di fatto. 

Ora abbiamo pure la rosa più forte d'Italia e quindi bisogna pretendere di più da tutti

Non abbiamo la rosa più forte d'Italia ma l'attaccante più forte d'Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.