Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Torino 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, M4RK ha scritto:

Deve giocare davanti alla difesa, ma senza compiti di regia. Mettendogli un Locatelli sulla sua sinistra con appunto compiti di regia e McK dall'altro lato ad inserirsi.

Stasera, Zakaria ha toccato 34 palloni. 
Secondo me, non è proprio il giocatore adatto a stare davanti alla difesa. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che Tacchinardi nelle ultime partite ha elogiato il gioco della Juve ed il tridente. Dice un'ovvietà indicando la necessità di cambiare atteggiamento e idee in vista del match contro il Villareal rispetto a quanto visto stasera contro il Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davids ha scritto:

Esattamente. Non voglio certo dare la colpa esclusivamente a lui per la situazione in cui ci troviamo. Ma quando non c'è in campo vedo una squadra più viva. Non dico migliore, ma più viva. E secondo me questa presenza / assenza viene trasmessa alla squadra. O lui si nasconde oppure i compagni evitano di servirlo.

Senza di lui almeno si gioca in 11. Purtroppo però a quello che si intende di ippica gli ricorda tanto tanto il ruolo di Mandzukic. Che non fa e non sa fare sia chiaro, ma per chi conosce solo 2 concetti per far esprime la propria squadra nel gioco del calcio, ecco che Rabiot diventa così forte che...... non lo sa nemmeno lui quanto lo sia ( parole dal Vangelo di acciuga).

Questa squadra con un allenatore buono ( non dico fenomenale) darebbe delle belle lezioni a quasi tutte quelle di serie A soprattutto allo Stadium. Chiaramente con Rabiot in panchina e utile nei minuti finali con avversari stanchi e abbattuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

La risposta te la scrivo invece, ma non ti piacerà. Le colpe sono che siamo stati presi a calci in bocca dal Torino, esattamente come successo con altre squadre di gran lunga inferiori di organico. Non è certo la prima volta. Il motivo? Organizzazione e movimenti senza palla in primis. I giocatori in campo applicano un gioco corale e sanno che fare e con questo sopperiscono e superano il differente livello tecnico. Il Torino se mettevi Dybala e Vlahovic davanti finiva il primo tempo avanti 3-0. Noi invece non abbiamo uno straccio di manovra offensiva, i reparti sono spesso sfilacciati, Vlahovic già abbandonato a fare sportellate da solo. I problemi io li ho capiti benissimo, e non solo io, quindi ribadisco che la colpa è anche di Allegri. Non solo sua. L'ho ben specificato. Ma basta anche dire che è solo colpa dei giocatori perché non è vero, altrimenti vale quello che ho detto prima: se l'allenatore non serve a dare qualcosa in più, allora va bene uno chiunque in panchina.

mi sono dovuta fermare qua per rispetto nei tuoi confronti

non so perchè ma mi stai simpatico e allora voglio credere che tu sia solo deluso per i punti persi e che questo ti induca a stravolgere la realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Senza i 2 nuovi acquisti sarei in modalità vedo tutto nero pure io 

Con Vlahovic e Zakaria*abbiamo guadagnato in fisicità...l Empoli di turno lo devi spazzare via fisicamente,idem Spezia e Sassuolo,tutte squadre sbarazzine che giocano anche bene o benissimo tecnicamente ma che fisicamente non possono reggere l'urto 

Tecnicamente giocheranno anche meglio di noi ma la nostra supremazia fisica la dobbiamo fare valere nei 90 minuti

Poi avere un Vlahovic in più significa avere tot gol in più che prima non avevamo ed avere un uscita diretta che prima non avevamo

Noi soffriamo le squadre che giocano a uomo a tutto campo...e son finite ste squadre 

Di difensori forti come Bremer che t annullano Vlahovic l uscita diretta ne troverai solo contro l Inter 

I difensori di Empoli,Sassuolo e Spezia non vincono i duelli sistematicamente contro Vlahovic come ha fatto Bremer sia oggi che 1 mese fa 

Già mi basta questo per non vedere tutto nero 

*sto ragazzo stasera ha mandato in porta Rabiot ed imbeccato MC Kennie per un azione molto pericolosa + protegge bene palla nello stretto e quando parte con le leve lunghe è imprendibile...a me sembra un acquisto proprio buono 

I nuovi acquisti non hanno migliorato la nostra incapacità di segnare contro chiunque. Con Vlahovic siamo migliorati di pochissimo, tipo che invece di fare 1 goal ogni due gare ora ne facciano 2 in due gare ma se becchi un goal è comunque quasi sicuro che non vinci, ora come prima.

Non ci facciamo abbindolare dal fatto che prima spesso perdevano e ora pareggiano quasi sempre, i pareggi sono punti persi per come stiamo messi in classifica.

Vlahovic così come un anno fa Ronaldo da soli non trasformano la * in cioccolata e non rendono una squadra mentalmente ridicola (perché tale è una squadra che ogni 2 gare va in pappa col cervello quella dopo) in una decente.

Ribadisco, l'unica speranza è che Atalanta (e di questo passo la Lazio) facciano un andamento da retrocessione da qua alla fine (ma mi sono pure stancato di ridurmi a gufare ogni benedetta domenica) altrimenti non c'è verso di fare qualcosa di buono. La Juve è questa, lo dicono i numeri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Appena si è accentrato un pò ha giocato meglio. Leve lunghe, gran fisico e recupera palloni, non ha proprio i piedi per fare la mezzala.. a meno che non lo si metta a rincorrere gli avversari come sta facendo ed è abbastanza mediocre. Deve fare quello che fa a sportellate e la passa a quelli coi piedi buoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hank Voight ha scritto:

Ricordo che Tacchinardi nelle ultime partite ha elogiato il gioco della Juve ed il tridente. Dice un'ovvietà indicando la necessità di cambiare atteggiamento e idee in vista del match contro il Villareal rispetto a quanto visto stasera contro il Torino.

non è stato l'unico dai.. eravamo tutti fuorigiri.. ma non per qualcosa ma con gli aquisti sembrava avessimo svoltato infatti ad oggi la delusione è tanta proprio per quel motivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Qui bisogna partire dal concetto che Allegri ce lo teniamo per almeno tre anni. Quindi bisogna accettare la cosa e stop.

Inutile stare a criticare perché lui resta sicuro.

Vedessero i giocatori di fare qualcosa in più e di chiudere quarti a fine campionato.

E mannaggia, devono fare tutto da soli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ha fatto dei passaggi che Rabiot manco per sogno li fa oltre ad aver usato fisico e terza gamba

Spero di vederlo presto mezz’ala d’attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hank Voight ha scritto:

mamma mia quando leggo questi improvvisi fulmini di vibrante intelligenza@@, subito mi si riaccende la speranza nel genere umano.

grazie, di cuore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Io mi sono limitato solo a riportare la storia dei derby dal 2007 ad oggi.

Saranno passati 5/6 allenatori e ovviamente squadre molto diverse, sono sempre venute fuori partite del genere.

Abbiamo vinto tre derby in croce con ampio scarto in 15 anni, tre:

Juve-Torino 3-0 nel 2012

Juve-Torino 4-0 nel 2017

Juve-Torino 4-1 nel 2020

Tre su quasi 30 giocati.

Fine

Si ma il tuo discorso ha senso se questa è l'eccezione di un campionato lungo dove segni 2,3/4 gol a partita, dove  domini gli avversari ecc, in questo caso questa partita che sia derby o meno é lo specchio di una squadra che propone 0.

Questi,ahinoi sono i fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Io ricordo un salvataggio di Sczesny coi piedi ed una parata su un tiro di sinistro di Mandragora. Bastano? 

Troppo pochi per essere una grande partita, poi sono punti di vista!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Grande allenatore

1 tiro in porta e poi corsa e calci

ammazza

Poi stranamente contro l’inter di turno prende le imbarcate

Hai visto la rosa del torino vero ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, giusardegna ha scritto:

io a parte qualcuno sto leggendo critiche legittime,alcune attaccate da persone o che ti ridono in faccia(anche se a me non fa ne caldo ne freddo)o che ti definiscono haters

quindi se a te ti definiscono allegriano ad altri li definiscono odiatori solo per aver scritto che la squadra sta giocando al di sotto delle possibilità e non ha ancora avuto un percorso di crescita e no i pareggi consecutivi (non tutti) sono segnali positivi,perché  se si vuole raggingere la champions coi non si va da nessuna parte

questo non è vero

come faccio quindi a riconoscere come legittime le tue critiche?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

E mannaggia, devono fare tutto da soli

In campo mica si portano l'accompagno. Ok i difetti di gioco di un allenatore. Ma se chiedi 10 milioni all'anno (Dybala) un gol lo devi fare ogni tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

dico la mia 

non si sarebbe potuto cercare qualcosa di diverso dal "lancio per Vlahovic e speriamo"? 

Non lo so, verticalizzare per i centrocampisti che si inseriscono 

Cercare la sovrapposizione dei terzini e i cross dal fondo (ne sono arrivati ben pochi) 

Lancione per l'esterno 

è inutile, non è mai colpa di Allegri, non ha mai colpe

la squadra gioca passivamente contro chiunque perchè le piace giocare così, scappano tutti indietro perchè hanno ste caratteristiche (certo, De Ligt all'Ajax scappava indietro, come no)

giocano di posizione e bassissimi perchè si autogestiscono

è inutile ricordare che il "calcio" di Allegri è organizzazione difensiva, giocare di posizione (movimento, questo sconosciuto) e cerchi l'episodio

cosa ammessa da lui stesso

l'organizzazione e le idee per fare gioco son una chimera con questo, ovviamente poi subisci pure con il Castel di Sangro ma non è colpa sua .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gion Gis Kann ha scritto:

capisco il tuo ragionamento ...ma non è questione di mezzi....può non essere il suo ruolo ...non pretendo aperture o filtranti al millimetro...ma almeno si deve sbattere...fare vedere dai compagni...intercettare qualche pallone...NIENTE ...è come un birillo fermo in quella posizione...come una pedina del calcio balilla ...se la palla gli passa vicino bene...altrimenti per lui la partita è come non lo riguardasse.

Ripeto , è innegabile che non sta rendendo da due mesi. Per esperienza personale ti dico che quel ruolo è maledetto. Quando lo ricoprii per un periodo passavo partite senza toccare palla. Tu dirai: ma sei il centro del gioco. come fai a non strusciare palla? Eh...perchè se non hai tempi di gioco la difesa ti scavalca servendo gli interni, gli esterni e le punte. E quando la squadra avversaria attacca, ha il compito di rompere le linee di passaggio, e se hanno un gioco collaudato l'unico modo per portar via il pallone è l'uomo contro uomo, occasioni che capitano più spesso a difensori ed interni, perchè appunto, a differenza del regista cercano la marcatura e non le linee di passaggio. Ho impiegato parecchio a capire come muovermi in campo e non è facile. 

Quando vidi giocare Paulo Sousa fu illuminante. Ho dovuto aspettare Pirlo per vedere uno che sapesse fare il regista in modo completo. Pirlo e Sousa avevano una posizione in campo che gli permetteva sempre di rompere le linee di passaggio e sempre ricevere la palla dai compagni. Spesso senza neanche dover macinare chissà quanti chilometri.

Mi piace notare queste cose. e c'è stato un momento emblematico che non mi è sfuggito. E' capitato ad Arthur. Si è abbassato sulla  linea di scnzesny, erano a due metri. Il portiere ha preferito passarla al terzino. Arthru si è visibilmente alterato. Perchè è stato scavalcato. Ecco un regista difensivo se è libero e non gli si da il pallone ha il diritto di mangiarti e cagarti nello stesso istante. E il polacco avrebbe dovuto servirlo. Dirai...ma a cosa serve? un passaggio di tre meti non ti cambia nulla. E invece no. E' li che riparte tutta l'azione. 

Arthur al momento ha più affinità con questo ruolo. Il suo problema è che è lontano dai ritmi del calcio italiano. Però ha un gran posizione nell'interrompere le linee di passaggio e un'ottima copertura della palla. Portargliela via è veramente difficile. Ma perde troppi tempi di gioco.

Bene, per farla corta. Locatelli non mi sembra il giocatore da avere una difesa del pallone come la aveva pirlo, sousa, pjanic. In parte Arthur. E non ha visione per interrompere le linee di gioco. In compenso, secondo me, ha ottimi tempi per il calcio italiano, ossia con due tocchi sa già cosa fare. Ma potrebbe non bastare per diventare un regista. Paradossalmente, sarebbe più facile insegnare i tempi ad Arthur. Ma la testa è quella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SGUB ha scritto:

se questo è giocare per vincere.. .ghgh  tassi alcol sopra il limite stasera eh .ghgh

E manco possono usare la scusa che è sabato sera,mannaggia mannaggia .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.