Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Torino 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, AranB. ha scritto:

Cmq anche se dovessimo arrivare quarti per grazia ricevuta proponendo questo calcio sarà ben il caso che Arrivabene a bocce ferme scambi due paroline di commiato con Allegri....Spiaze per i 9 mln annui ma c'è ne faremo una ragione...

Se non raggiunge il 4° posto e il piazzamento champions verrà  licenziato a fine stagione

non possiamo rimanere fuori dalla champions altri 3 anni

Arrivabene, come dici tu, a bocce ferme farà 2 conti 

senza champions perdiamo 80 milioni circa

senza Allegri ne perdiamo soltanto 16 lordi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Hai ragione, però qui dentro non se ne può parlare, sia mai, è solo colpa di uno che siede in panchina e manco scende in campo nè può telecomandare i giocatori. Il fatto che ormai tutti sappiano di poter menare come fabbri ogni volta che giocano con la Juve, tanto il primo giallo se va bene lo prendono dopo il 60° a meno proprio di cose ovvie ovvie è anche parte del perché noi abbiamo così tanti infortunati, il corpo umano non è fatto per prendere botte in continuazione, se per resistere a un fallo si resta in piedi è facilissimo che salti qualcosa (anche non in maniera grave, problemini che però poi uno si trascina dietro).

Poi dammi 4 di quei 5 rigori netti (io ne includerei anche uno col Milan all'andata per due mezzi rigore, un tocco di mano di Rebic su angolo e Romagnoli che su un altro angolo dà una gomitata in testa a Bonucci quando la palla stava proprio andando a lui, e anche uno col Venezia su Morata, partita dove doveva anche esserci un'espulsione per i veneti ma sia mai) che mi mancano (per non parlare di avversari espulsi) e guarda dove mi trovo: a ridosso del primo posto, con un bel cuscinetto per la qualificazione CL con quasi tutti i big match già giocati. Il VAR con noi è sempre spento, esattamente come lo scorso anno, interveniva per annullarci gol regolarissimi o toglierci rigori ma per darci rigori o rossi agli avversari giusto un paio di volte. Non è normale.

Se alcuni la vogliono considerare come giustificazione di tutto cavoli loro, io non lo faccio però bisognerebbe parlarne, solo tra Atalanta e Torino per gli avversari ci sono stati 4 gialli quando come minimo dovevano essere il doppio, + un rosso diretto con i bergamaschi (34 falli fischiati ma circa una 50ina commessi tra le due partite. Ma anche "solo" 34 falli, com'è possibile che abbiano portato a solo 4 gialli, quando diversi di questi erano anche falli tattici, ovvero giallo sempre?).

Il fan club Allegriano adesso inizia a ragionare con la retorica  dei  nupulicchi e interisti, da sempre perculati da noi per la loro continua ricerca di alibi che ci diciamo essere dei perdenti.

L'allenatore è fondamentale come lo sono i giocatori, altrimenti non prenderebbe 7 mln di euro a stagione e non ci sarebbe come figura nel gioco del calcio. 

L'allenatore ha la responsabilità di coordinare il collettivo e dirgli esattamente quando cosa e come fare le cose. Se 22 giocatori non recepiscono il messaggio la colpa è dell'insegnante non degli alunni. 

Discorso che vale per te, l'altra ragazza con la foto di Marchisio, localpero, verba volant, jurgen khoeler e compagnia; ultimi baluardi della resistenza allegriana. Difendete la mediocrità e nemmeno ve ne accorgete.

Mi dispiace, il nostro "allenatore" ha più * che bravura. 

Il * di sedersi sulla panchina con Vidal, Pogba, Marchisio, Tévez, Morata, Khedira, Matuidi, BBC, Higuain, Cancelo, Dani Alves, con avversari infimi e dare l'illusione di essere un fenomeno è finito. 

Allegri è una truffa a tutti gli effetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

parla per te però, per favore.

Certo. Ho parlato di gente incavolata. Tu lo difendi a spada tratta quindi mi sembra evidente che non sto parlando te o chi la pensa come te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

dai però non credo che kaio sia un fenomeno

sarebbe stato nullo come kean...e lo sappiamo tutti

e non devo certo sottolineare che bisognava comunque stare attenti a modificare l'equilibrio della squadra perchè non era il caso di gettare via il punto...

concordo...poi credo che Kean potesse garantire una certa "fisicità" diciamo. Il fatto che abbia giocato male non mi pare da attribuire a Max, Kean è questo ragazzi, un cpt del gruppo Raiola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Il fan club Allegriano adesso inizia a ragionare con la retorica  dei  nupulicchi e interisti, da sempre perculati da noi per la loro continua ricerca di alibi che ci diciamo essere dei perdenti.

L'allenatore è fondamentale come lo sono i giocatori, altrimenti non prenderebbe 7 mln di euro a stagione e non ci sarebbe come figura nel gioco del calcio. 

L'allenatore ha la responsabilità di coordinare il collettivo e dirgli esattamente quando cosa e come fare le cose. Se 22 giocatori non recepiscono il messaggio la colpa è dell'insegnante non degli alunni. 

Discorso che vale per te, l'altra ragazza con la foto di Marchisio, localpero, verba volant, jurgen khoeler e compagnia; ultimi baluardi della resistenza allegriana. Difendete la mediocrità e nemmeno ve ne accorgete.

Il * di sedersi sulla panchina con Vidal, Pogba, Marchisio, Tévez, Morata, Khedira, Matuidi, BBC, Higuain, Cancelo, Dani Alves e dare l'illusione di essere un fenomeno è finito. 

Volete insultare Allegri? Ok.

Abbiate però la decenza di RISPETTARE chi  ragiona in modo differente da voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Muzio said:

Questo è un piano diverso. Il punto é che qui molta gente è incavolata perché Allegri con il suo gioco e la sua idea di non calcio secondo me sta togliendo ben di più delle vittorie, sta togliendo la voglia e la passione di seguire questa squadra! 

ma a chi?

se toglie di mezzo la metà della tifoseria che guarda le heatmap, gli highlights e i gol potenziali, fa un grandissimo lavoro.

questi tre anni e mezzo devono servire alla Juve, come ambiente, a riconciliarsi con lo sport, nel merito il calcio.

chi vuole vedere uno spettacolo, faccia le sue scelte. qui ormai parleremo di sport. per altri 3 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Muzio ha scritto:

Certo. Ho parlato di gente incavolata. Tu lo difendi a spada tratta quindi mi sembra evidente che non sto parlando te o chi la pensa come te.

no io non difendo un bel niente

semplicemente, mi limito a sottolineare la pretestuosità di certe "critiche".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Veramente aveva pure Kaio.... Ma evidentemente lo ritiene più scarso di Kean (e ce ne vuole)....

Ed è incomprensibile per me perché sto ragazzo in quei pochi minuti che ha giocato per me ha sempre fatto intravdedere buone cose,brutture alla Kean o catsate alla Kulusevski/Bentancur (Dejan ha segnato contro il City sefz) che ti costano un gol preso sicuramente non ne ha mai fatte vedere 

Lo stesso Allegri lo ha elogiato dicendo che sa giocare ed è sveglio eppure però non lo mette manco sotto tortura 

Gli abbiamo fatto fare una partita da titolare tra l altro su un campo dove checché se ne dica,vuoi perché più piccolo del normale,vuoi perché è particolare ed è affascinante ecc,si fa fatica a giocarci

C han perso Roma e Fiorentina,c ha vinto ma faticando il Napoli 

Fallo esordire in una partita sulla carta più agevole...ed anche se per assurdo fosse stato per colpa sua che non si è vinto a Venezia,non gli mettere la naftalina che lo abbatti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Volete insultare Allegri? Ok.

Abbiate però la decenza di RISPETTARE chi a differenza vostra ragiona in modo differente.

Ti ho rispettato. Vi ho citato per farvi leggere il mio pensiero. Volete continuare a farvi del male con il prosciutto davanti gli occhi credendo che la mediocrità risieda solo nei giocatori? Fate pure. Finalmente il vero valore di questo pseudo allenatore sta venendo fuori. 

Ma non lo dico tanto per, attenzione. Ho scritto e riscritto perché il calcio voluto e studiato da Allegri è quanto di più inutile e deleterio ci sia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Muzio ha scritto:

Questo è un piano diverso. Il punto é che qui molta gente è incavolata perché Allegri con il suo gioco e la sua idea di non calcio secondo me sta togliendo ben di più delle vittorie, sta togliendo la voglia e la passione di seguire questa squadra!

Nel calcio come nello sport corna vincere? Certo! Ma quello che incolla allo schermo é altro, sono le emozioni che ti regala. La voglia di passare due ore vedendo qualcosa di bello ed emozionante. E il calcio che emozioni regala: i gol, le giocate, vedere quelli per cui tifi dare tutto, provarci.

Se devo descrivere quello che vedo con Allegri é ragioneria. E lo si vede nelle sue ridicole interviste in cui parla di soglie. Lo si vede quando in campo punta tutto sul non prendere gol perche tanto prima o poi uno lo facciamo. Lo si vede quando la squadra va in vantaggio e poi gioca col freno a mano tirato, contro tutti, pure con la Salernitana. 

Questo non é calcio, questa non è emozione. Questa è noia. Vedere il Torino, il Verona, lo Spezia offrire un calcio più propositivo della Juve é imbarazzante e ti lascia l idea che gente guadagna milioni di euro non stia dando tutto sul campo.

Vedete lo Spezia se vince 1-0 con catenaccio contro la.Juve fa un miracolo e ci sta. A parte invertite é vergognoso e la vittoria conta zero.

Per questo parlare di rigori é superfluo. Perché io non sono incavolato perché siamo quarti ma per come lo siamo. Ricordo la finale di Berlino. Perdemmo: si, ma la squadra mi emoziono perché lascio tutto sul campo! Provo a giocare, con le sue armi contro un avversario più forte, ma ci provo.  Quella é sport. 

Quello che gioca questa squadra, le idee che ci sono dietro al mondo di giocare di questa squadra sono un insulto per tutti coloro che amano la Juve e il calcio. E chi le porta avanti va in conferenza a farsi bello e a dire che Vlahovic/De Ligt/Chiesa devono imparare... Ormai schiavo del suo personaggio

Per cui parlerò di rigori o di altro solo quando questa squadra tornerà a giocare a calcio e smetterà di entrare in campo per gestire e ragionare sui risultati

Immagino tu ti sia emozionato molto con Pirlo e Sarri allora. Fantastico, cambiamo per l'ennesima volta allenatore e ripartiamo di nuovo da 0, poi quando non va bene la tifoseria come prevedibile sclera e anche il nuovo allenatore non va bene ed era meglio tenere quello prima, storia vista e rivista.

Prima di una rivoluzione specialmente a centrocampo e qualche sostituto in più di valore in attacco a calcio ci puoi giocare poco. E inoltre qui dentro si è ossessionati con un solo tipo di calcio, il palleggio costante per 90 minuti, non esiste solo quello. Se io ho Zakaria, Rabiot e McKennie non gli chiedo di farmi il tiki taka, gli chiedo di correre, inserirsi e recuperare palloni perché le loro caratteristiche sono quelle.

Poi vabbe, adesso Allegri sembra un criminale di guerra quando dice che i giovani devono/possono imparare, sono ventenni al primo salto in una big, non sono giocatori fatti e finiti, lui li vede tutti i giorni ma non può dire che possono migliorare, però qui dentro si può insultare chiunque dei nostri tesserati, ha molto senso questo ragionamento in effetti.

Intanto 4 rigori netti negati ci stanno condannando a rincorrere il 4° posto quando se ce li avessero dati come hanno fatto a chi ci sta davanti staremmo lottando per il titolo, gioco o non gioco. Quindi ne parlo, voi ignorateli pure, tanto gli errori arbitrali contro di noi non contano mai, anzi non esistono come direbbero gli antijuventini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

dai però non credo che kaio sia un fenomeno

sarebbe stato nullo come kean...e lo sappiamo tutti

e non devo certo sottolineare che bisognava comunque stare attenti a modificare l'equilibrio della squadra perchè non era il caso di gettare via il punto...

Sì sì, per carità.... Non sto dicendo che se fosse entrato lui, avrebbe segnato 2 gol.

Non capisco solo perché insistere così su un giocatore completamente nullo e svogliato come Kean.

Abbiamo dei giovani che, secondo me, mangerebbero l'erba (come si dice in questi casi) pur di giocare....

Detto ciò, per il mio modestissimo parere, Vlahovic non lo avrei mai levato.... Anche se non stava facendo una delle sue migliori partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giampy_style ha scritto:

Ti ho rispettato. Vi ho citato per farvi leggere il mio pensiero. Volete continuare a farvi del male con il prosciutto davanti gli occhi credendo che la mediocrità risieda solo nei giocatori? Fate pure. Finalmente il vero valore di questo pseudo allenatore sta venendo fuori. 

Ma non lo dico tanto per, attenzione. Ho scritto e riscritto perché il calcio voluto e studiato da Allegri è quanto di più inutile e deleterio ci sia. 

non possiedi la verità assoluta quindi vacci piano con le tue sentenze e RISPETTA i pareri altrui.

Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Sì sì, per carità.... Non sto dicendo che se fosse entrato lui, avrebbe segnato 2 gol.

Non capisco solo perché insistere così su un giocatore completamente nullo e svogliato come Kean.

Abbiamo dei giovani che, secondo me, mangerebbero l'erba (come si dice in questi casi) pur di giocare....

Detto ciò, per il mio modestissimo parere, Vlahovic non lo avrei mai levato.... Anche se non stava facendo una delle sue migliori partite.

nemmeno io

ma io ho zero competenze e a posteriori posso dire tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

non possiedi la verità assoluta quindi vacci piano con le tue sentenze e RISPETTA i pareri altrui.

Fai pure, sei liberissima di idolatrare e ritenere competente chi vuoi. Alza in alto la bandiera dello Stato del Minnesota, io non seguo questa corrente filo-allegriana juventina. 

Mi dispiace leggere te e gli altri che seguono questa corrente, che peccano di oggettività nel ritenere che Allegri seppur voglia un calcio che sotto certi aspetti e in determinate situazioni può risultare efficace, sia deleterio in partite come quella precedente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Serena96 ha scritto:

Immagino tu ti sia emozionato molto con Pirlo e Sarri allora. Fantastico, cambiamo per l'ennesima volta allenatore e ripartiamo di nuovo da 0, poi quando non va bene la tifoseria come prevedibile sclera e anche il nuovo allenatore non va bene ed era meglio tenere quello prima, storia vista e rivista.

Prima di una rivoluzione specialmente a centrocampo e qualche sostituto in più di valore in attacco a calcio ci puoi giocare poco. E inoltre qui dentro si è ossessionati con un solo tipo di calcio, il palleggio costante per 90 minuti, non esiste solo quello. Se io ho Zakaria, Rabiot e McKennie non gli chiedo di farmi il tiki taka, gli chiedo di correre, inserirsi e recuperare palloni perché le loro caratteristiche sono quelle.

Poi vabbe, adesso Allegri sembra un criminale di guerra quando dice che i giovani devono/possono imparare, sono ventenni al primo salto in una big, non sono giocatori fatti e finiti, lui li vede tutti i giorni ma non può dire che possono migliorare, però qui dentro si può insultare chiunque dei nostri tesserati, ha molto senso questo ragionamento in effetti.

Intanto 4 rigori netti negati ci stanno condannando a rincorrere il 4° posto quando se ce li avessero dati come hanno fatto a chi ci sta davanti staremmo lottando per il titolo, gioco o non gioco. Quindi ne parlo, voi ignorateli pure, tanto gli errori arbitrali contro di noi non contano mai, anzi non esistono come direbbero gli antijuventini.

Io avrei continuato con Sarri e avrei tenuto Pirlo. Le loro idee di gioco si sono viste. con Pirlo mi sono divertito per larghi tratti, fino a quando non ha cambiato rotta dopo la sconfitta di Milano con la Inter. Però ho visto una Juve andare a Barcellona a vincere 3-0, ho visto la Juve andare a San Siro e vincere 3-1 col Milan dominando per larghi tratti, ho visto la Juve dominare sul piano di gioco e occasioni la Lazio e Atalanta. 

Sarri fu un errore, un piano B palese. Resta il fatto che la.piu bella prestazione degli ultimi 3 anni siamquella vista in Inter-Juve 1-2. Una dimostrazione di forza impressionante. Poi si è rotto qualcosa, se mai sia nato, con l'ambiente e si è tirato a.campare.

Guarda impossibile dire che con i giocatori della Juve non di possa giocare meglio di così. Che Verona Torino Fiorentina possano farlo con le mezze pippe che hanno in campo, ma noi no. 

Però inutile parlarne. É evidente al mondo tranne a chi non lo vuole vedere. La rosa, i rigori, tutto vero ... Se giocassimo a calcio, tutto vero. Prima iniziamo a giocare a calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Il * di sedersi sulla panchina con Vidal, Pogba, Marchisio, Tévez, Morata, Khedira, Matuidi, BBC, Higuain, Cancelo, Dani Alves, con avversari infimi e dare l'illusione di essere un fenomeno è finito. 

Te lo dico anche gentilmente: vai a *.

Non sono il fanclub di Allegri, non me ne frega nulla di chi allena la Juve, io tifo la squadra e basta (e comunque se uno ha vinto 11 trofei solo con noi tanto scemo non deve essere, ma sicuramente gente sul divano che forse il campo di calcio lo ha visto giusto al calcetto il giovedì sera potrebbe ovviamente fare meglio. Poi ovviamente erano avversari che non contavano nulla, certo, la Roma di Garcia e il Napoli di Sarri in questo campionato sarebbero primi, ma ok. C*lo e basta per 5 anni quando ogni anno gli smontavano la squadra come prime riserve di livello infimo, ha molto senso). Ne parlavo anche con Pirlo e Sarri, non vuol dire avere retoriche napoletane o interiste perché la differenza fondamentale è che i tifosi di Napoli e Inter si inventavano torti arbitrali e favori a noi, io non mi sto inventando nulla. Mi sembra solo giusto parlarne perché, gioco o non gioco, con solo 4 rigori netti in più dati lotteremmo per molto di più di un semplice 4° posto per la qualificazione CL. Ma contenti voi di continuare a prenderla in c*lo ogni partita con avversari che possono fare quello che vogliono impuniti.

Io ho sempre criticato gli allenatori E i giocatori quando necessario ( ma senza sparare cavolate ad minchiam), semplicemente non ignoro gli errori arbitrali per dare addosso solo ad uno che siede in panchina (che vabbè, da come lo descrivi tu dovrebbe telecomandare i giocatori, colpa sua se gli stop si fanno a 3 metri o si sbagliano passaggi facilissimi o si crossa male, certo. Eppure anche il maestro del bel gioco diceva che questa squadra era inallenabile).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, giampy_style ha scritto:

.allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Muzio ha scritto:

Io avrei continuato con Sarri e avrei tenuto Pirlo. Le loro idee di gioco si sono viste. con Pirlo mi sono divertito per larghi tratti, fino a quando non ha cambiato rotta dopo la sconfitta di Milano con la Inter. Però ho visto una Juve andare a Barcellona a vincere 3-0, ho visto la Juve andare a San Siro e vincere 3-1 col Milan dominando per larghi tratti, ho visto la Juve dominare sul piano di gioco e occasioni la Lazio e Atalanta. 

Sarri fu un errore, un piano B palese. Resta il fatto che la.piu bella prestazione degli ultimi 3 anni siamquella vista in Inter-Juve 1-2. Una dimostrazione di forza impressionante. Poi si è rotto qualcosa, se mai sia nato, con l'ambiente e si è tirato a.campare.

Guarda impossibile dire che con i giocatori della Juve non di possa giocare meglio di così. Che Verona Torino Fiorentina possano farlo con le mezze pippe che hanno in campo, ma noi no. 

Però inutile parlarne. É evidente al mondo tranne a chi non lo vuole vedere. La rosa, i rigori, tutto vero ... Se giocassimo a calcio, tutto vero. Prima iniziamo a giocare a calcio.

Con tutto il rispetto, se sta stagione vi sta facendo schifo a livello di gioco e prestazioni non si può invocare Sarri, ci si dimenticano troppe partite pessime di quella stagione (che conferma il mio punto di sopra, la stagione dopo si dice sempre che quella prima era meglio nonostante i problemi fossero gli stessi e le critiche anche). E appunto, se si rompe qualcosa non puoi continuare. Ma oltre a quello, c'erano giocatori diversi, più tecnici, più in forma (Dybala, Cuadrado, Alex Sandro, Higuain, Pjanic, Khedira, per non parlare di Ronaldo e pure Bentancur che ancora non si era perso)

Quest'anno hai visto una Juve in emergenza vincere contenendo il Chelsea campione d'Europa e anche quest'anno l'Atalanta è stata spesso dominata nelle partite giocate, i risultati finali sono entrambi immeritati per i bergamaschi.

Cosa fanno Verona, Toro e Fiorentina? Se stanno sotto di noi dei motivi ci saranno, no, visto anche che perdono o rischiano di perdere contro squadrette pure loro. Ma oltre a questo, quando si capirà che allenare/giocare in una squadra che non punta a niente se non alla salvezza è diverso che farlo in una squadra che lotta per tutto, dove gli avversari giocano con molta più concentrazione e gli arbitri inspiegabilmente non puniscono gli avversari come dovrebbero, allora forse si potrebbe discutere. Ma vedo che non è il caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Serena96 ha scritto:

Te lo dico anche gentilmente: vai a *.

Non sono il fanclub di Allegri, non me ne frega nulla di chi allena la Juve, io tifo la squadra e basta (e comunque se uno ha vinto 11 trofei solo con noi tanto scemo non deve essere, ma sicuramente gente sul divano che forse il campo di calcio lo ha visto giusto al calcetto il giovedì sera potrebbe ovviamente fare meglio. Poi ovviamente erano avversari che non contavano nulla, certo, la Roma di Garcia e il Napoli di Sarri in questo campionato sarebbero primi, ma ok. C*lo e basta per 5 anni quando ogni anno gli smontavano la squadra come prime riserve di livello infimo, ha molto senso). Ne parlavo anche con Pirlo e Sarri, non vuol dire avere retoriche napoletane o interiste perché la differenza fondamentale è che i tifosi di Napoli e Inter si inventavano torti arbitrali e favori a noi, io non mi sto inventando nulla. Mi sembra solo giusto parlarne perché, gioco o non gioco, con solo 4 rigori netti in più dati lotteremmo per molto di più di un semplice 4° posto per la qualificazione CL. Ma contenti voi di continuare a prenderla in c*lo ogni partita con avversari che possono fare quello che vogliono impuniti.

Io ho sempre criticato gli allenatori E i giocatori quando necessario ( ma senza sparare cavolate ad minchiam), semplicemente non ignoro gli errori arbitrali per dare addosso solo ad uno che siede in panchina (che vabbè, da come lo descrivi tu dovrebbe telecomandare i giocatori, colpa sua se gli stop si fanno a 3 metri o si sbagliano passaggi facilissimi o si crossa male, certo. Eppure anche il maestro del bel gioco diceva che questa squadra era inallenabile).

Non ti preoccupare non mi offendo. Sono abituato a parlare/scrivere chiaramente, quindi fai bene ad essere netta. Il mio messaggio so che vi avrebbe fatto arrabbiare ed è scritto volutamente per farlo, perché non ne posso più di questa retorica che utilizzate e che poi fa presa anche su altri tifosi. Li abituate a pensare che abbiamo la squadra più scarsa del campionato e non va bene.

L'allenatore non telecomanda nulla, però è responsabile del gioco, della tattica e degli allenamenti tecnico/tattici della squadra. Seppur non sia né un allenatore né un calciatore professionista posso tranquillamente citarti e riportarti lavori di persone che studiano i patentini per allenare o per fare da preparatori. 

Allegri sceglie deliberatamente di perseguire dei principi che sono la base del suo modo di vedere il calcio. Ragiona da aziendalista e ragiona secondo il suo obiettivo che deve essere il 4 posto che per lui deve essere raggiunto a qualsiasi costo con qualsiasi mezzo, possibilmente con quello meno rischioso e che da più garanzie.

Un "allenatore" che da sempre ripete che la cosa più importante è la difesa prima che l'attacco e che anche quando aveva i campioni e giocava contro avversarie più scarse dell'inter attuale, proponeva lo stesso identico gioco. 

Allegri è questo, Allegri ama non rischiare, ama una squadra equilibrata che non sia sbilanciata in attacco. Allegri ha idee completamente contrarie al calcio del 2022 e alla direzione che la maggior parte dei club europei persegue. 

Vi piace? Avete gusti singolari. 

Io masochista non sono e soffro nel vedere la Juventus giocare da provinciale in casa contro il Torino. Torino, Torino, Torino, non Real Madrid, Torino.

Sul discorso torti arbitrali, ripeto che sono pretesti e retorica perdente utilizzata da chi ormai non sa più a cosa appigliarsi. 

I torti si compensano in una stagione. Quando i napulecchi piangevano per la partita con l'Inter noi che dicevamo? Eravamo comprensibili con loro? Si?

Sai dirmi quante punizioni abbiamo guadagnato al limite dell'area quest'anno? 

Io ne ricordo pochissime. Sai che queste le guadagni solo se hai il possesso del pallone in quella zona, si? Sai che i rigori li hai con più probabilità quanto più tempo giochi in area di rigore avversaria? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

Non le guardano Zidane...o meglio, son talmente prevenuti nei confronti di Dybala che qualsiasi cosa faccia è sempre negativa...

lui ci da quella qualità in mezzo al campo che ci manca per costruire qualcosa, fa da cerniera fra difesa e attacco 

lo si è visto anche ieri...uscito lui si è spenta la luce completamente

solo difesa,incapacità di salire palla a terra,palloni sparacchiati di qua e di la senza senso.

Ti racconto un episodio divertente. 
Nel post partita di Atalanta - Juventus, ho letto una serie di commenti secondo i quali Arthur è un giocatore inutile, scarso, immobile, incapace di dare la scossa ecc. 

Che ci sta, eh, per carità. A me il giocatore piace e sono convinto che possa esserci utile, se giocassimo in altra maniera. Ma ci sta che per altri non sia lo stesso.

Bene: contro l’Atalanta, Arthur è entrato all’86esimo.

Capisci perché ho totalmente perso le speranze di poter intavolare una discussione che conservi uno straccio di serietà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Non ti preoccupare non mi offendo. Sono abituato a parlare/scrivere chiaramente, quindi fai bene ad essere netta. Il mio messaggio so che vi avrebbe fatto arrabbiare ed è scritto volutamente per farlo, perché non ne posso più di questa retorica che utilizzate e che poi fa presa anche su altri tifosi. Li abituate a pensare che abbiamo la squadra più scarsa del campionato e non va bene.

L'allenatore non telecomanda nulla, però è responsabile del gioco, della tattica e degli allenamenti tecnico/tattici della squadra. Seppur non sia né un allenatore né un calciatore professionista posso tranquillamente citarti e riportarti lavori di persone che studiano i patentini per allenare o per fare da preparatori. 

Allegri sceglie deliberatamente di perseguire dei principi che sono la base del suo modo di vedere il calcio. Ragiona da aziendalista e ragiona secondo il suo obiettivo che deve essere il 4 posto che per lui deve essere raggiunto a qualsiasi costo con qualsiasi mezzo, possibilmente con quello meno rischioso e che da più garanzie.

Un "allenatore" che da sempre ripete che la cosa più importante è la difesa prima che l'attacco e che anche quando aveva i campioni e giocava contro avversarie più scarse dell'inter attuale, proponeva lo stesso identico gioco. 

Allegri è questo, Allegri ama non rischiare, ama una squadra equilibrata che non sia sbilanciata in attacco. Allegri ha idee completamente contrarie al calcio del 2022 e alla direzione che la maggior parte dei club europei persegue. 

Vi piace? Avete gusti singolari. 

Io masochista non sono e soffro nel vedere la Juventus giocare da provinciale in casa contro il Torino. Torino, Torino, Torino, non Real Madrid, Torino.

Sul discorso torti arbitrali, ripeto che sono pretesti e retorica perdente utilizzata da chi ormai non sa più a cosa appigliarsi. 

I torti si compensano in una stagione. Quando i napulecchi piangevano per la partita con l'Inter noi che dicevamo? Eravamo comprensibili con loro? Si?

Sai dirmi quante punizioni abbiamo guadagnato al limite dell'area quest'anno? 

Io ne ricordo pochissime. Sai che queste le guadagni solo se hai il possesso del pallone in quella zona, si? Sai che i rigori li hai con più probabilità quanto più tempo giochi in area di rigore avversaria? 

A me è stato detto che un calciatore professionista non ha bisogno che gli si dica cosa fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Minnesota44 ha scritto:

Secondo me queste critiche ad Allegri sono aumentate in virtù del fatto che adesso hanno preso un attaccante da 90 milioni e chiaramente tutti si aspettano di più. 

Ci mancherebbe pure,ovvio che le critiche aumentano esponenzialmente,ti prendono il meglio ma il massimo che riesci a proporre è uno spettacolo che ti aspetteresti se giocassi con piovaccari,Pacione e mastronunzio.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

A me è stato detto che un calciatore professionista non ha bisogno che gli si dica cosa fare.

Rispondigli che a questo punto dovrebbe cadere tutto Coverciano, i patentini, lo UEFA Pro, Guardiola, Sacchi, Bielsa, Niegelsmann, Klopp, Conte, gli esami che si fanno e il compito dell'allenatore visto che diventerebbe assolutamente inutile. Club deficienti a pagare ed assumere allenatori. Ma a che servono? I navigator a confronto son risultati più utili con tutto il rispetto.

Il direttore d'orchestra a che serve? Togliamolo. Il manager? Via. Il direttore? Via. Il presidente? Via. I generali? Via. Togliamo tutti gli apici che tanto i sottostanti sanno quello che devono fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro. Leggo che CR7 è la foglia di fico  che copre le magagne di quest’anno e che ieri abbiamo disputato l’ennesima gara ingiocabile , per cui dobbiamo ringraziare per l’ennesima volta il Vate per non aver perso. Buona serata  a tutti. Esco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.