Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Torino 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Sanji Gambanera ha scritto:

adattarsi a max?

e che facciamo, lasciamo la palla in mezzo al campo e le due  squadre rintanate in difesa per 90 minuti ? sefz 

Mamma mia che sciocchezza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giosimic ha scritto:

No ma è così anche a livello di individualità. Per me Bremer è fortissimo. Lo stesso Singo è più forte dei nostri terzini. A centrocampo Rabiot e Arthur sono inferiori ai loro titolari.

In avanti hanno buoni giocatori.

Chiaramente la mancanza di una identità di gioco ci penalizza, ma il Torino non è per nulla scarso.

Il Torino ha un allenatore che, dando un'identità alla squadra, riesce a far overperformare anche giocatori normali.

Dai il Torino ad Allegri e retrocede.

Altro che buoni giocatori.

Djidji e soprattutto Rodriguez sono due sciagure.

DUE SCIAGURE.

E noi non abbiamo fatto un tiro in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Se per palleggiare in faccia vuol dire prendere il pallone fare un paio di azioni non tirando in porta, poi tutti in difesa e prendere a calci oppure fare molti falli quando si ripartiva

alla faccia del palleggio.

Sempre 1 tiro in porta hanno fatto.

Se poi vogliamo fa passa di moda il tiki-kaka dei bovini, bella per loro

tutti in difesa quando mai? quando mai il Torino è stato tutti in difesa stasera?

siam stati quasi sempre nella nostra metàcampo, rendiamoci conto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giosimic ha scritto:

Assolutamente no. Bremer attualmente è superiore a tutti i nostri centrali (escluso De Ligt). Poi oggi con Alex Sandro, Pellegrini e De Sciglio sicuramente erano superiori loro come difensori.

A centrocampo mi pare palese che Mandragora e Pobega siano più forti di Rabiot e Arthur.

Come è chiaro che Belotti e Brekalo siano meglio di Kean e McKennie in fase gol

Quindi l'anno prossimo ripigliamoci Mandragora e risolviamo i nostri problemi a centrocampo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Beh ma difatti se vogliamo aprire altri capitoli apriamoli, più che segnare è "se vuoi 10 milioni non puoi avere quella tenuta fisica" se proprio vogliamo parlarne, certo incide anche il fatto di doversi fare 80 metri avanti e indietro giocando da mediano

A che serve l'allenatore altrimenti? La nostra fase offensiva è letteralmente affidata al caso, il centravanti messo spalle alla porta da solo in mezzo a 3-4 difensori dovrebbe prenderle tutte e far salire i compagni che nel mentre sono lontani 40 metri, ma dai su, è proprio il tipo di gioco che è inadeguato, un medesimo spartito che non cambierebbe minimamente con Mbappe e il centrocampo del Real, la differenza la farebbero soltanto le individualità dei singoli, ma il calcio è anche altro, il Liverpool di Klopp non mi sembra pieno zeppo di tutti sti campioni ricercati ogni anno da Real e Psg sul mercato, sarà anche Klopp a metterci la sua impronta?

Se così fosse non si capisce come abbiamo fatto a vincere 5 scudetti con Allegri. Ah sì, eravamo più forti.

Con questo non difendo Allegri, anzi. Ma forse dobbiamo renderci conto che i valori di questa rosa non sono quelli che pensiamo, vanno ridimensionati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

Assolutamente no. Bremer attualmente è superiore a tutti i nostri centrali (escluso De Ligt). Poi oggi con Alex Sandro, Pellegrini e De Sciglio sicuramente erano superiori loro come difensori.

A centrocampo mi pare palese che Mandragora e Pobega siano più forti di Rabiot e Arthur.

Mi stai dicendo che djidji buffon e gobbo rodriguez sono anche solo buoni difensori ? O che lukic e vojvoda non sono giocatori da lega pro ? Mentre belotti e brekalo è già bello se sanno stare in piedi,noi avevamo Vlahovic che vale quanto tre torino dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, regina ha scritto:

E con tutta questa meraviglia di giocatori, superiori ai nostri, hanno solo pareggiato?

Non è il Real Madrid

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giosimic ha scritto:

No ma è così anche a livello di individualità. Per me Bremer è fortissimo. Lo stesso Singo è più forte dei nostri terzini. A centrocampo Rabiot e Arthur sono inferiori ai loro titolari.

In avanti hanno buoni giocatori.

Chiaramente la mancanza di una identità di gioco ci penalizza, ma il Torino non è per nulla scarso.

Ricordo che con conte mi sembravano fortissimi i giaccherini e gli estigarribia semplicemente perchè sapevano cosa fare in mezzo al campo..mentre adesso sembrano tutti scarsi esattamente perchè non sanno cosa fare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

è inutile, non è mai colpa di Allegri, non ha mai colpe

la squadra gioca passivamente contro chiunque perchè le piace giocare così, scappano tutti indietro perchè hanno ste caratteristiche (certo, De Ligt all'Ajax scappava indietro, come no)

giocano di posizione e bassissimi perchè si autogestiscono

è inutile ricordare che il "calcio" di Allegri è organizzazione difensiva, giocare di posizione (movimento, questo sconosciuto) e cerchi l'episodio

cosa ammessa da lui stesso

l'organizzazione e le idee per fare gioco son una chimera con questo, ovviamente poi subisci pure con il Castel di Sangro ma non è colpa sua .ghgh

Il mito della difesa bassa perché non abbiamo giocatori adatti cade con bonucci e chiellini che in nazionale giocano più alti, e con de Ligt all’ajax.

È Allegri che li fa giocare così.

Il mito della mancanza della punta che segna è caduto con l’arrivo di Vlahovic. Vediamo quanti gol segnerà con il gioco poco offensivo che abbiamo rispetto a quanti ne segnava a Firenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Non ho capito bene, mi spieghi meglio?

Szczesny

Cuadrado De Ligt Sandro Pellegrini 

Zakaria Locatelli Rabiot

Dybala Vlaovic Morata

Ruolo per ruolo per favore.

Chi del toro é meglio dì chi della Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, M4RK ha scritto:

Ripeto, queste non sono solo considerazioni mie ma anche di giornalisti che lo hanno seguito. E mi sembra che nel ruolo attuale non stia facendo faville, quindi..

Come detto, io Zakaria l’ho seguito.

Non mi servono le considerazioni dei giornalisti. 
E, per come lo conosco io, non ha nulla del mediano bloccato davanti alla difesa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

L'allenatore chi lo ha più bravo? 

Juric ottimo allenatore di provincia. Allegri allenatore da squadra di campioni anche se probabilmente antiquato.

Probabilmente non c'entra nulla con la nostra rosa attuale. Ma non prenderei manco morto Juric.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, indomabileCAPITANO ha scritto:

Ricordo che con conte mi sembravano fortissimi i giaccherini e gli estigarribia semplicemente perchè sapevano cosa fare in mezzo al campo..mentre adesso sembrano tutti scarsi esattamente perchè non sanno cosa fare..

Basterebbe vedere quello scarparo di Dumfries che ha i ferri da stiro ai piedi e nonostante ciò ha almeno un occasione per segnare a partita .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Esatto. A 12 dalla fine siamo al "miglioramento" che nelle ultime 7 gare ci ha portato a fare 3 vittorie e 4 pareggi (lo score delle prime 7 della stagione scorsa). Figuriamoci se non miglioravamo.

Molti non riescono a capire che puoi migliorare quanto vuoi ma se continui a fare 2 vittorie ogni 2/3 non vittorie sempre la stai. Se la Lazio vince è a 2 punti da noi, questo ci deve dare la misura di quanto sia effettivo questo "miglioramento"

Eh ma se non si capiscono cose tanto basilari significa che si è limitati e forse converebbe dedicarsi ad altro.

O quantomeno esimersi educatamente dal dare dell'hater al prossimo.

Stringere la seconda e la terza linea giocando prevalentemente nella tua metà campo e poi prendere gli stessi gol di un esordiente che avrebbe dovuto essere in vigna a potare è tutto FUORCHE' UN MIGLIORAMENTO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gilor ha scritto:

Però sotto sotto cominci ad avere dei seri dubbi.

L'ho detto io per primo, e in tempi non sospetti. In un gruppo che ha dei problemi, le responsabilità vanno divise. Sono le percentuali che ho sempre molta cautela nell'assegnarle. Perchè dall'esterno, e da un non addetto ai lavori, credo sia difficilissimo individuarle. Ma ripeto. Credo che in questo momento delle difficoltà Allegri, al netto di una crescita di compattezza della squadra che c'è stata, le stia incontrando 

4 minuti fa, gilor ha scritto:

E chi dovrebbe risolverli i problemi? Nelle loro rispettive realtà Juric e Italiano un'impronta l'hanno data, con rose nettamente inferiori alla nostra e qualche problemino l'hanno risolto mi sembra.

Una impronta anche Allegri la dà. Che puo' non piacere esteticamente, ma la dà. Il fatto è che è molto legata al rendimento. Leggi: i punti. Se quelli si perdono, l'impalcatura complessiva viene messa (deve essere messa) in discussione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, localpero ha scritto:

giocando male per chi?

per te?

per me si gioca bene, come si dovrebbe.

se non vinci così, é perché sei limitato nei calciatori.

ma il gioco per vincere é questo.

non palleggiare in faccia agli avversari con i centrali sulla linea di centrocampo.

quello é giocar per perdere

Sono fondamentalmente d'accordo, ma il Liverpool o il Bayern che gioca ormai col 2-3-5 giocano a perdere?

Che poi vabbe' abbiamo giocato per anni con la difesa a centrocampo pure con Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Se così fosse non si capisce come abbiamo fatto a vincere 5 scudetti con Allegri. Ah sì, eravamo più forti.

Con questo non difendo Allegri, anzi. Ma forse dobbiamo renderci conto che i valori di questa rosa non sono quelli che pensiamo, vanno ridimensionati.

E chi lo nega? Non sto mica dicendo che sono fenomeni, sono il primo che si lamenta anche dei giocatori e degli errori passati fatti sul mercato

però a gennaio sono stati spesi fantamiliardi, hai preso il capocannoniere della stagione e lo fai giocare come facevi giocare prima Morata, hai preso Zakaria e accampi scuse che mediano non lo hai provato che di qua che di là e tieni in campo ancora Rabiot, permetti se girano le palle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M4RK ha scritto:

Basterebbe vedere quello scarparo di Dumfries che ha i ferri da stiro ai piedi e nonostante ciò ha almeno un occasione per segnare a partita .ghgh

il calcio moderno è fatto di idee e di schemi provati e riprovati.. chi non lo capisce è matto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me anche Lukic è forte.. A wrestling, quel supplex a Morata, tanta roba

Mandragora idem.. A Rugby

Bremer avoja, acchiappa la maglia di Vlahovic e non farlo girare

Belotti poi… Faceva fallo lui ed invece voleva i falli

Una scorrettezza continua, ma fortissimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

I nuovi acquisti non hanno migliorato la nostra incapacità di segnare contro chiunque. Con Vlahovic siamo migliorati di pochissimo, tipo che invece di fare 1 goal ogni due gare ora ne facciano 2 in due gare ma se becchi un goal è comunque quasi sicuro che non vinci, ora come prima.

Non ci facciamo abbindolare dal fatto che prima spesso perdevano e ora pareggiano quasi sempre, i pareggi sono punti persi per come stiamo messi in classifica.

Vlahovic così come un anno fa Ronaldo da soli non trasformano la * in cioccolata e non rendono una squadra mentalmente ridicola (perché tale è una squadra che ogni 2 gare va in pappa col cervello quella dopo) in una decente.

Ribadisco, l'unica speranza è che Atalanta (e di questo passo la Lazio) facciano un andamento da retrocessione da qua alla fine altrimenti non c'è verso di fare qualcosa di buono. La Juve è questa, lo dicono i numeri. 

Stasera siamo in modalità vedo tutto nero 

Senza rendersi conto che il tutto è dipeso da un mostro come Bremer che ti ha annullato Vlahovic 

Col Verona,col Sassuolo,con l Atalanta di occasioni ne abbiamo create ed è oggettivo che un miglioramento rispetto al passato recente ci sia stato 

Col Verona hai trovato Casale (o chi era) che sbaglia intervento di testa e la regala a Dybala che lancia Vlahovic

Col Sassuolo Muldur si fa infinocchiare da Vlahovic come un debuttante alle prime armi 

Con l Atalanta invece ci siamo creati tutto da soli che l Atalanta non c ha regalato nulla 

La differenza tra queste partite e quella di stasera è Bremer...oggi hai incontrato un avversario che ti ha annullato Vlahovic ed a differenza di Bergamo il resto della squadra era sottotono 

Di difensori come Bremer non ce ne sono altri...c è Skriniar ma gioca a dx 

Di squadre che giocano a uomo a tutto campo non ce ne sono più 

Ti ripeto...senza i 2 acquist sarei in modalità vedo tutto nero pure io 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'entra nulla con la nostra indecente partita, ma sottolineo che fa davvero schifo il manto erboso dello Stadium ed è grave visto che ci gioca su una sola squadra, ma chi lo cura il contadino di pomodori e zucche delle cascine limitrofe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Non si tratta di questo.Il Torino basta che fa i 40 punti .A noi i giocatori che Abbismo non sono all altezza aldilà della allenatore che ha le sue  colpe 

E possiamo pure essere d’accordo, se si parla dì vincere la CL.

ma qui si parla dì una partita giocata in casa dove siamo incapaci dì uscire dalla nostra metà campo contro una squadra che deve salvarsi, come dici te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Se per palleggiare in faccia vuol dire prendere il pallone fare un paio di azioni non tirando in porta, poi tutti in difesa e prendere a calci oppure fare molti falli quando si ripartiva

alla faccia del palleggio.

Sempre 1 tiro in porta hanno fatto.

Se poi vogliamo fa passa di moda il tiki-kaka dei bovini, bella per loro

Sono stati nella nostra metacampo impedendoci di uscirne parecchie volte,hanno giocato organizzati trovandosi a memoria mentre noi facevamo lanci lunghi inutili per Vlahovic...troppo schiacciati in difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.