Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Torino 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

14 minuti fa, Hank Voight ha scritto:

Contro Verona, Sassuolo e Atalanta la Juventus ha sfoderato buone prestazioni e una grande intensità. Secondo me il miglioramento rispetto alle partite precedenti è stato netto e non figlio del solo entusiasmo dovuto ai nuovi innesti. Non riesco a spiegarmi una battuta d'arresto così improvvisa (non abbiamo perso ma sembrava una squadra diversa rispetto a quella vista nelle ultime 3 uscite).

Non resta che sperare in un ritorno a più alti livelli in Champions settimana prossima.

Verona senza attaccanti e Faraoni,Sassuolo in casa nostra vinta al 90esimo grazie ad un autogol,Atalanta alla quale mancavano Zapata,Ilicic ed altri, ripresa nel recupero. 
L’unica cosa che accomuna queste partite ed anche quella di stasera è la mancanza di un idea di gioco e di organizzazione.

Cose che può dare solo l’allenatore e che da Allegri non mi aspetto più di tanto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, indomabileCAPITANO ha scritto:

Ricordo che con conte mi sembravano fortissimi i giaccherini e gli estigarribia semplicemente perchè sapevano cosa fare in mezzo al campo..mentre adesso sembrano tutti scarsi esattamente perchè non sanno cosa fare..

Molto banalmente e senza dire niente di sconvolgente.

L'organizzazione rende migliori anche i calciatori normali; la disorganizzazione peggiora anche chi ha qualità sopra la media.

E noi, la nostra stagione e quella di tante altre squadre di serie A, ne sono l'esempio lampante.

Lasciando da parte le novelle in cui sono forti i calciatori di mezza serie A tranne i nostri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo, in pochissimi giorni, il nostro tecnico ha distrutto fisicamente, tecnicamente, tatticamente e psicologicamente Dusan Vlahovic.

E c'è chi difende Allegri 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

Bene, hanno menato e sono stati liberi di farlo, concordo con te su questo

Ma tutto ciò cosa ha a che fare con il fatto che Vlahovic era abbandonato a se stesso spalle alla porta, che Morata e Dybala dovevano partire da 50 metri più indietro e che tutti i reparti erano sfilacciati? Non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco solo perché ci hanno menato come fabbri? Mi stai dicendo questo?

La cosa grave è che subiamo sta roba e dalla panchina ai giocatori in campo invece di alzare la tensione come farebbero altri stiamo zitti questo fa capire la personalità di sta squadra, menano da dietro sui nostri giocatori e allora li randelli anche tu e a quel punto sarà l'arbitro che dovrà cambiare registro perchè poi non può ammonire solo te se fai falli uguali agli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giosimic ha scritto:

A me sembra molto semplicistico questo ragionamento. Quindi secondo voi i giocatori sono dei joystick in mano all'allenatore di turno e che non sono in grado di sviluppare il gioco da soli? Non è che se ho in campo Kroos, De Brunye e Lewandowski e non gli do uno schema questi non riescono a giocare bene.

Ho visto il Real l'altra sera Modric, Kroos e Casemiro che non riuscivano a fare 3 passaggi, sicuramente anche loro sono peggio di Pobega e Mandragora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

E chi lo nega? Non sto mica dicendo che sono fenomeni, sono il primo che si lamenta anche dei giocatori e degli errori passati fatti sul mercato

però a gennaio sono stati spesi fantamiliardi, hai preso il capocannoniere della stagione e lo fai giocare come facevi giocare prima Morata, hai preso Zakaria e accampi scuse che mediano non lo hai provato che di qua che di là e tieni in campo ancora Rabiot, permetti se girano le palle

La squadra è costituita da schifo da circa tre anni. Prima di riuscire a trovare una quadra avoglia a cambiare giocatori. Pensavi di sistemare tutto con Locatelli, Zakaria e Vlahovic?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jj Okocha ha scritto:

Stasera siamo in modalità vedo tutto nero 

Senza rendersi conto che il tutto è dipeso da un mostro come Bremer che ti ha annullato Vlahovic 

Col Verona,col Sassuolo,con l Atalanta di occasioni ne abbiamo create ed è oggettivo che un miglioramento rispetto al passato recente ci sia stato 

Col Verona hai trovato Casale (o chi era) che sbaglia intervento di testa e la regala a Dybala che lancia Vlahovic

Col Sassuolo Muldur si fa infinocchiarenda Vlahovic come un debuttante alle prime armi 

Con l Atalanta invece ci siamo creati tutto da soli che l Atalanta non c ha regalato nulla 

La differenza tra queste partite e quella di stasera è Bremer...oggi hai incontrato un avversario che ti ha annullato Vlahovic ed a differenza di Bergamo il resto della squadra era sottotono 

Di difensori come Bremer non ce ne sono altri...c è Skriniar ma gioca a dx 

Di squadre che giocano a uomo a tutto campo non ce ne sono più 

Ti ripeto...senza i 2 acquist sarei in modalità vedo tutto nero pure io 

Quoto e penso anch'ìo che alzeremo la media punti du quel che basta.

Però dev'essere chiaro che siamo Vlahovic-dipendenti. Se gli avversari trovano un modo di bloccare lui OPPURE gli altri non fanno abbastanza per metterlo nelle condizioni di calciare una volta come si deve siamo una squadra da 5° posto. 

E se penso che rinnovare Dybala e Morata costerebbe un'investimento di 150 mln per i due... non lo so... un paio di orco qui e orco lá escono.

Penso anche che Allegri abbia commesso un errore a tenere fuori il giocatore che a CC sta meglio che è MK.

Forse lo voleva tenere per Martedì.. e alla fine magari essendosi fermato Dybala ha fatto la scelta giusta... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Comunque, la viola con 2 vittorie ci è a 2 punti 

Per dire come stiamo 

ma infatti  qualche post indietro avevo fatto notare la stessa cosa aggiungendoci pero ' pure la lazio e sottolineando che se invece i viola perdono con l'ATA allora  siamo inguiati dai bergamaschi che con leventuale recupero ci sarebbero davanti 

eppure qualcuno guardava le tre davanti 

the walking dead e' piu reale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Bene, hanno menato e sono stati liberi di farlo, concordo con te su questo

Ma tutto ciò cosa ha a che fare con il fatto che Vlahovic era abbandonato a se stesso spalle alla porta, che Morata e Dybala dovevano partire da 50 metri più indietro e che tutti i reparti erano sfilacciati? Non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco solo perché ci hanno menato come fabbri? Mi stai dicendo questo?

Il primo tempo mi pare che abbiamo fatto per un attimo il nostro gioco, abbiamo avuto addirittura la difesa alta facendo sta belotti in fuorigioco

Il problema è che da 10 minuti dalla fine del primo tempo e tutto il secondo, siamo ritornati a fare quello che si è fatto per tutta sta stagione

I falli sono stati una parte dei problemi.. Ma IL solito problema è sempre quello.

Tu dici che dipende SOLO dall’allenatore.. Io dico che dipende dai giocatori e ANCHE, dall’allenatore

ricordo solo che l’anno scorso eravamo messi nello stesso modo e perdevamo punti in ugual modo… Avendo il capocannoniere della serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il Torino non è per nulla scarso (e stasera gli mancava Praet), ma noi siamo di un’altra galassia, su.

Nel complesso degli 11 titolari si, ma il Torino è forte e oggi a noi mancava mezza difesa. E si è visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Giosimic said:

Ad oggi rende più lui di Rabiot. Le statistiche lo confermano

Con juric. Le cose non sono separabili. Re mida al contrario colpirebbe ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vera domanda e' , posto che dobbiamo alzare il baricentro medio di un 20 metri , come lo fai e chi schieri per riuscirci in maniera efficace?

Perché qualche scelta pesante la devi fare eh , per far sta roba . Qualcuno di pesante deve star fuori .

Solo la disponibilita' e le caratteristiche fisiche e tattiche dei centrali di difesa , proprio alla base , dovrebbe far riflettere la fattibilita' di quello di cui sopra .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, indomabileCAPITANO ha scritto:

Senza gioco puoi prendere anche mbappè ti sembrerà un giocatore qualsiasi con allegri..

Non credo. Questa è una iperbole.

Se davanti ci fossero Salah, Lewandowski e Mbappe vinceremmo pure con tutte le riserve in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il Torino non è per nulla scarso (e stasera gli mancava Praet), ma noi siamo di un’altra galassia, su.

Hanno perso contro udinese e venezia.. ma so dettagli

C’era il derby.. Ora le vinceranno tutte dopo sto partitone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Una impronta anche Allegri la dà. Che puo' non piacere esteticamente, ma la dà. Il fatto è che è molto legata al rendimento. Leggi: i punti. Se quelli si perdono, l'impalcatura complessiva viene messa (deve essere messa) in discussione

Da un'impronta a mio parere negativa e non solo in termini di punti. L'hai detto anche tu che non vedi miglioramenti, dopo 7 mesi mi sarei aspettato qualcosina di meglio. Non mi faccio abbindolare dal filotto di 12 risultati positivi. Anche un profano del calcio si accorgerebbe della totale mancanza di idee di questa squadra dalla metà campo in su; capisco che in mezzo al campo quelli hai ma, sei pagato profumatamente per trovare  soluzioni alternative e soprattutto un organizzazione di gioco (non bel gioco eh!), non penso sia chiedere troppo. Lo ritengo, calcisticamente parlando, un antico talebano testardo e supponente, ai suoi tempi forse il calcio era una cosa semplice. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jj Okocha ha scritto:

Stasera siamo in modalità vedo tutto nero 

Senza rendersi conto che il tutto è dipeso da un mostro come Bremer che ti ha annullato Vlahovic 

Col Verona,col Sassuolo,con l Atalanta di occasioni ne abbiamo create ed è oggettivo che un miglioramento rispetto al passato recente ci sia stato 

Col Verona hai trovato Casale (o chi era) che sbaglia intervento di testa e la regala a Dybala che lancia Vlahovic

Col Sassuolo Muldur si fa infinocchiarenda Vlahovic come un debuttante alle prime armi 

Con l Atalanta invece ci siamo creati tutto da soli che l Atalanta non c ha regalato nulla 

La differenza tra queste partite e quella di stasera è Bremer...oggi hai incontrato un avversario che ti ha annullato Vlahovic ed a differenza di Bergamo il resto della squadra era sottotono 

Di difensori come Bremer non ce ne sono altri...c è Skriniar ma gioca a dx 

Di squadre che giocano a uomo a tutto campo non ce ne sono più 

Ti ripeto...senza i 2 acquist sarei in modalità vedo tutto nero pure io 

Stasera sono in modalità "almeno una partita su 3" da 2 anni a questa parte.  .ghgh

Oggi era Bremer, l'altra volta in campionato è il Sassuolo che non ci fa capire nulla, poi è il Benevento, l'altra volta è l'arcigno Venezia, la velocitá dell'Empoli...

Il punto è quello, non ha più senso analizzare gara per gara parlando di questo o quegli avversari che giocano così o colá quando la Juve da 2 anni si perde contro i primi che passano. E non è Ronaldo o Vlahovic che cambiano la situazione, la possono migliorare ma se sei in una situazione semi disperata ci fai poco 

Mancano 12 partite e siamo a parlare di miglioramenti quando da 2 anni lo score di questa squadra è identico.

Ti dico un dato, abbiamo chiuso il girone di andata con 10 gare vinte e 9 non vinte, ora siamo a 13 gare vinte e 13 non vinte. Mi sembra che sia abbastanza palese la situazione. Puoi pure creare qualcosa di più, migliorare qui, migliorare la, se a livello di risultati stai messo uguale se non peggio non serve a nulla. Mancano 12 gare, non è più tempo di parlare di miglioramenti, serve solo vincere: fare 2 gare buone, poi 3 pari, poi magari una vittoria, poi altri 2 pari a livello di classifica non ti sposta nulla a meno che gli altri non si suicidino.

Poi se per miglioramento intendiamo un qualcosa in ottica pluriennale ci si può ragionare, ma ad oggi, con i dati di oggi non abbiamo migliorato nulla, non concretamente.

Se dalla prossima ne vinciamo 6/7 di seguito (non ci credo manco se lo vedo) allora parleremo di miglioramenti effettivi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Juric ottimo allenatore di provincia. Allegri allenatore da squadra di campioni anche se probabilmente antiquato.

Probabilmente non c'entra nulla con la nostra rosa attuale. Ma non prenderei manco morto Juric.

Strano,eppure è riuscito a farti sembrare djidji e rodriguez 2 difensori da Juve,singo più forte di cuadrado,mandragora e lukic più forti di locatelli e zakaria,brekalo belotti pobega meglio di morata vlahovic e dybala 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

La cosa grave è che subiamo sta roba e dalla panchina ai giocatori in campo invece di alzare la tensione come farebbero altri stiamo zitti questo fa capire la personalità di sta squadra, menano da dietro sui nostri giocatori e allora li randelli anche tu e a quel punto sarà l'arbitro che dovrà cambiare registro perchè poi non può ammonire solo te se fai falli uguali agli altri.

Beh oddio considerando la malignità degli arbitri italiani controllati dai media di regime potrebbe capitare lo stesso (ed è già capitato)

3 minuti fa, Giosimic ha scritto:

La squadra è costituita da schifo da circa tre anni. Prima di riuscire a trovare una quadra avoglia a cambiare giocatori. Pensavi di sistemare tutto con Locatelli, Zakaria e Vlahovic?

La squadra è costruita da schifo dal post Cardiff, di certo non ho mai pensato di risolvere tutti i problemi con due soli acquisti, ma una volta che li compri non farli giocare alla **** di cane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davids ha scritto:

Al di la della partita incommentabile, direi che ci sono state comunque fornite ulteriori conferme.

1) Locatelli non deve giocare davanti la difesa. Non è il suo ruolo e lì è sprecato. Domanda: ma chi ci mettiamo? non vedo nessuno in grado di ricoprire quel ruolo.

2) Se devo veder giocare kean allora preferisco far giocare kaio jorge. Magari è una schiappa, ma almeno lo scopriamo subito. Su kean non servono altre conferme. E' uno scaldabagno.

3) Rabiot. devo capire il motivo per cui Allegri si ostina a farlo giocare. Sono sicuro che in under 23 c'è qualcuno che, a differenza del francese, sa stoppare il pallone. E già sarebbe un upgrade. Piccola correttiva al pensiero di Allegri. Rabiot non è stato cresciuto come un 10, perchè del 10 non ha nulla.

4) Abbiamo sicuramente migliorato la fase difensiva. Ma a scapito dell'attacco. Qua bisogna inventarsi qualcosa. La squadra se pressata fa fatica ad uscire con le palle pulite. Agli attaccanti arrivano palle sporche e per pulirle si perdono troppi tempi di gioco.

5) troppe volte in partita, dopo aver faticato ad arrivare nei pressi dell'area avversaria, si torna indietro dal polacco. Gli ultimi 5 minuti ci ricordiamo che bisogna rischiare il cross. Io capisco che sbagliare un cross può permettere agli avversari di partire in contropiede, ma non possiamo sempre essere rinunciatari per evitare rischi. Questa cosa ce la portiamo dai tempi di conte. Tutti, compreso Sarri che non nascondeva quanto odiasse questa pratica, non sono riusciti ad estirpare questo atteggiamento. E' come se una volta arrivati a torino i giocatori si trasmettessero il virus del "non crossare ma torniamo nella nostra area". 

6) Morata non è mandzukic. Forse corre anche di più  del croato ma non ha un decimo della sua intelligenza tattica. Auguriamoci che Chiesa torni al più presto e meglio di prima.

7) Bonucci e Chiellini hanno preso la juventus come la palestra per prepararsi al mondiale. Mi auguro che questa estate si faccia un discorsetto chiaro. Abbiamo bisogno di altri due centrali da affiancare a De Ligt. Bonucci e Chiellini possono ricoprire il ruolo di quarto e quinto centrale. Ovvero giocare la coppa italia e qualche scampolo di partita. Se invece l'itala dovesse non partecipare al mondiale, speriamo, probabilmente Chiellini chiude con il calcio. E il discorsetto va fatto solo a Bonucci.

8 ) per ovvie ragioni abbiamo due centrocampisti di cui non possiamo farne a meno. Locatelli e Mckennie. Gli altri giocassero a turnazione. Con la gentilezza di far capitare i turni di Rabiot in allenamento.

9) Se abbiamo deciso di giocare con le tre punte allora è necessario impostare il nostro gioco nella tre quarti avversaria e non nella nostra metà campo.

No mi dispiace e spero di non passare per uno poco riconoscente, ma Giorgio a fine anno va messo alla porta.

Già abbiamo Bonucci con un contratto pazzesco e con evidenti segni di cedimento e non possiamo permetterci di tenerne due da 20 mln lordi in panca.

È arrivata l'ora di fare piazza pulita di vecchi rotto e giovani mediocri.

A fine anno tutti via o quasi quelli a scadenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Allegri per il tempo libero che mi concedi,che prima dedicavo alla Juve e  che finché ci sarai tu probabilmente dedicherò ad altro (poi al cuore non si comanda e ad ogni partita ci ricasco e sono lì...però ca.zzo) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, localpero ha scritto:

no, Vlahovic é sempre stato quello che vediamo. tecnicamente morata é più forte. cmq é buono perché ha fisico, tiro e si impegna.

uaua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.