Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Villarreal - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

35 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Be con la squadra buona i risultati li ha ottenuti.Quello è innegabile anche se non ci piace 

Nessuno può negare questo, ma sempre con un gioco sparagnino soprattutto l’ultimo anno…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ryan90 ha scritto:

Quindi un dubbio sui giocatori mi verrebbe visto che rabiot ha giocato da schifo sia con che con Pirlo .Stessa cosa per arthur con Pirlo ,Alex Sandro ecc 

Infatti il cc è quello che è. Scarsino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ryan90 ha scritto:

Sisi sparagnino ovvio ma efficace

E non sarebbe tempo ormai di capire che questo atteggiamento, almeno quest’anno e con questa rosa, è ormai inefficace? Oppure dobbiamo giocare TUTTE le partite a difenderci e basta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andy_gobbo ha scritto:

gliel'ha incartata alla grande nel senso che fino alla rabiottata loro avevano un possesso palla sterile (eccetto l'errore di Danilo)

sterile fin quando non pigli gol. Come col Torino, commento del Vate "abbiamo preso gol su un'azione innocua". Eh certo.  vincevamo 1-0 fino a quando han pareggiato.

PS E' sbagliata la mentalità proprio. Hai la fortuna di segnare al 1° minuto, prova a vincerla una volta la partita, che diamine. Non ce la fa, è proprio pavido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, thade74 ha scritto:

E non sarebbe tempo ormai di capire che questo atteggiamento, almeno quest’anno e con questa rosa, è ormai inefficace? Oppure dobbiamo giocare TUTTE le partite a difenderci e basta?

È come Capello negli ultimi anni di carriera, quando la mentalità è quella c’è poco da fare non è che improvvisamente cambi spartito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rk73 ha scritto:

sterile fin quando non pigli gol. Come col Torino, commento del Vate "abbiamo preso gol su un'azione innocua". Eh certo.  vincevamo 1-0 fino a quando han pareggiato.

PS E' sbagliata la mentalità proprio. Hai la fortuna di segnare al 1° minuto, prova a vincerla una volta la partita, che diamine. Non ce la fa, è proprio pavido.

ma in una partita del genere, in cui sei in vantaggio, il gioco del primo tempo mi può andare anche bene. Si sono viste anche delle belle trame in velocità, e a un certo punto loro mi sembravano abbastanza scoraggiati, e attaccavano solo a ranghi ridotti.

Poi come al solito li abbiamo rimessi in partita, come avevamo provato a fare giá un paio di volte... 😓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Briooo ha scritto:

Certo recuperare qualcuno non guasterebbe... ma a mio avviso è quasi più importante preparare la partita in modo diverso da ieri, con maggiore aggressività/intensità (insomma, giocare per vincere e non per pareggiare)

Secondo me se avessimo giocato per vincere avremmo perso di brutto. Credo Allegri avesse paura di farsi prendere in velocità, per cui è restato basso. Pure troppo. Ci mancano giocatori che sanno tenere la palla. Di contro quando l'abbiamo passata di prima a tagliare il loro centrocampo erano loro ad essere in difficoltà. Certo, ho visto troppe volte arrivare alla loro trequarti e poi tornare da Szczesny.

Al ritorno non sarà facile, ma speriamo almeno di recuperare Dybala, Bernardeschi (chi l'avrebbe mai detto) e Bonucci o Chiellini, che Zakaria entri un po' più in palla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

È come Capello negli ultimi anni di carriera, quando la mentalità è quella c’è poco da fare non è che improvvisamente cambi spartito.

direi che sono proprio simili.

Hanno vinto disponendo di squadroni, praticando l'anticalcio.

Ed entrambi han concluso la loro parabola non capendo di essere degli obsoleti dinosauri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguo il calcio da tanti anni e non mi ricordo molte partite della Juve non difensive giocate in Spagna. Le squadre spagnole in casa giocano molto piú aggressive. Se poi hai i giocatori piú forti ed esperti rotti o malandati (Chiellini, Bonucci, Chiesa, Dybala), praticamente nessun cambio in attacco, dei centrocampisti nella media, certamente non da top team, mi spiegate perché ieri avremmo dovuto vedere una partita diversa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rens73 ha scritto:

mi spiegate perché ieri avremmo dovuto vedere una partita diversa?  

quasi nessuno si aspettava una partita diversa, purtroppo. non per questo dobbiamo esserne contenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve ha dato sensazione di pericolosità ogni qualvolta riusciva a portare una palla pulita oltre il centrocampo. Questo significa aver preparato la partita in modo da ferire l'avversario appena possibile. Purtroppo di quelle potenziali occasioni non ne abbiamo mai approfittato perché poi in avanti non si sceglie mai correttamente la scelta finale. Piaccia o non piaccia questa è la proposta di calcio che attualmente propone la juve contro squadre medie e forti. Non abbiamo centrocampisti fatti per il possesso, né esterni che puntano l'uomo per 90 minuti. Abbiamo un ottimo centravanti e una punta che gli sta dietro facendosi il mazzo. All unico centrocampista di inserimento rimasto, ieri hanno fracassato il piede. L'unica punta di riserva in rosa è un ragazzo che non sa più stoppare una palla o tenerla e chiaramente con questo modo di giocare non può essere utile. L'unico giocatore di estro e fantasia è attualmente infortunato e sembra sia destinato a giocare da fermo pena continui idurimenti muscolari. La situazione questa è, voi mi dite "possibile che Juric giochi meglio con. mandragora e lukic"?? 

La mia risposta è questa:

a voi. sembra che giochi meglio. (ed effettivamente è così) ma io vedo la classifica e vi chiedo provocatoriamente : se Juric, Tudor, Italiano, Sarri, dionisi giocano meglio di Allegri, perché gli. stanno sotto in. classifica? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Intanto nell'attesa mi tocca commentare l'attualità.

Cmq qualche giocatore già lo ha scelto a gennaio, come per esempio Zakaria, che dopo la prima partita è finito in panchina.

Leggo sempre questo: ma allegri che può fare se rabiot è scarso? Mettere Zakaria no eh?

Spostare Loca a mezz'ala e inserire Arthur potrebbe essere un'idea eh.

Tanto peggio di così è difficile fare 

questa cosa di Zakaria che non lo sta facendo giocare dopo la prima non si capisce.

Non si capisce come faccia a preferire Rabiot...vorrei sapere cosa può dare Rabiot di più di Zakaria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA fatemi capire una cosa,\negli anni precedenti siamo stati eliminati agli ottavi da squadre piu forti o di paro livello del Villareal e con in campo un certo CR7

Ora mi spiegate per quale motivo dovevamo fare di un sol boccone del Villareal....??? che tra l'altro ha gia eliminato fior di squadre....

Mi sa che molti tifosi sono rimasti alla juve delle finali di CL.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri comunque fa un po' quello che può, se Morata non tiene una palla, Cuadrado e De sciglio non ne azzeccano una, Rabiot fantasmeggia, Locatelli si è perso per strada e l'unico decente in avanti te lo rompono, si basa un po' su quelli più affidabili che in questo momento sono Szczesny, De Ligt, Danilo e Vlahovic. Risultato palla lunga a saltare il centrocampo (a maggior ragione se torna Bonucci), perchè noi a centrocampo non abbiamo i giocatori per costruire qualcosa. Infatti di solito è Dybala che scende a prendere palla, se non c'è lui nessuno costruisce. Ci sarebbe Arthur, ma non mi sembra goda molta fiducia. Si potrebbe andare verso un centrocampo Zakaria Arthur Locatelli.

Spero cambi qualcosa con i ritorni, altrimenti sarà dura vedere delle partite diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciruzzo ha scritto:

Mi sa che molti tifosi sono rimasti alla juve delle finali di CL.....

eh i tifosi amano sognare... a loro piacerebbe vedere una squadra che gioca un calcio decente. Che se fa un gol prova a farne un secondo. Gente che corre. Che sa cosa fare in campo. Con e senza la palla. Eh lo so, utopia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rk73 ha scritto:

eh i tifosi amano sognare... a loro piacerebbe vedere una squadra che gioca un calcio decente. Che se fa un gol prova a farne un secondo. Gente che corre. Che sa cosa fare in campo. Con e senza la palla. Eh lo so, utopia.

Un calcio decente.  Hai usato il giusto aggettivo.

Non divertirsi a vedere giocare la Juve è la cosa più triste, da tanto.

È questione di manico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, rk73 ha scritto:

in che modo gliel'avrebbe incartata alla grande? Riuscendo a fare un gol dopo 30 secondi?  E poi che è successo? Li ha incartati così alla grande da fargli il 2° e poi il 3°? .ghgh

Diciamo le cose come stanno... si è giocato alla solita maniera. Si cerca di trovare il gol in qualche modo (questa volta ci è andata di lusso di aver fatto gol al fischio d'inizio) e poi lo si prova a difendere addormentando la partita.

Non avessimo segnato l'obiettivo non dichiarato sarebbe stato portare a casa lo 0-0, as usual. 

Non è così. Mi dispiace.

1 ora fa, Furino1968 ha scritto:

Non quoto tutto per semplicità, ma solo questa parte.

Mi rivolgo a tutti: ragazzi, il calcio di Allegri è "incartarla all'avversario" SEMPRE.

C'è poco da fare, questa è la sua idea di calcio, con la fase di attacco con poche posizioni non iperdefinite e praticamente nessuno schema in attacco.

Vi piace? Non vi piace ? Questo è comunque. 

Il paragone col Toro è sbagliato, la partita col Toro è stata giocata col freno tirato e  tirando indietro la gamba, avevano paura di essere contati ancora di più di questo che siamo stati ieri. (e ne abbiamo perso un'altro .doh)

Io non mi iscrivo al partito pro o contro Allegri, io mi limito a tifare la Juve.

Il calcio di Allegri E' QUESTO. A volte riesce bene , a volte male ,ma guardavano se vinciamo va abbastanza bene a prescindere, se perdiamo va abbastanza male a prescinde. 

@ZizouZidane, d'accordo ma "il macroscopico errore" in un match ci può sempre stare, se non hai in cascina un paio di gol vai a rovinare intere buone partite, la mia critica a Max è su questo ,prima ancora di schemi, atteggiamento tattico e heatmap.

Sono d’accordo.

1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Per me grosse differenze non ne vedo.

Davvero non capisco come facciate a non vedere differenze. 
Ma va bene così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Non è così. Mi dispiace.

questa è solo la tua opinione.

I fatti: abbiamo fatto un golletto e abbiamo provato a difenderlo. Storia già vista.

Se poi volete vederci delle roboanti soluzioni tattiche, fate pure. La sostanza, ahinoi, la si è vista ancora ieri sera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, rk73 ha scritto:

questa è solo la tua opinione.

I fatti: abbiamo fatto un golletto e abbiamo provato a difenderlo. Storia già vista.

Se poi volete vederci delle roboanti soluzioni tattiche, fate pure. La sostanza, ahinoi, la si è vista ancora ieri sera.

No, non è un’opinione. È quello che è successo in campo per un’ora. 

Se ieri hai visto una Juventus che, dopo il gol, si è chiusa in difesa ad aspettare l’avversario (come succede molte altre volte), il tuo televisore era evidentemente sintonizzato altrove. Perché le cose sono andate in maniera differente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SOLD OUT ha scritto:

Partita in linea con le ultime, ci mettono sotto tutte.

E non ci batte nessuna squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

No, non è un’opinione. È quello che è successo in campo per un’ora. 

Se ieri hai visto una Juventus che, dopo il gol, si è chiusa in difesa ad aspettare l’avversario (come succede molte altre volte), il tuo televisore era evidentemente sintonizzati altrove. Perché le cose sono andate in maniera differente.  

azioni pericolose? Tiri in porta? Calci di punizione? Calci d'angolo a favore? Forcing? Pressing?

Abbiamo cercato al solito di addormentare la partita. Così fa Allegri, fin quando la squadra corre. Quando non corre più, tutti indietro negli ultimi 16 metri.

E' un modus operandi trito e ritrito.

Se poi volete vederci la grande sagacia tattica di Allegri fate pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fino al gol subito la Juve è discretamente piaciuta, non c’era alcuna volontà di speculare, poi se pretendiamo che Allegri vada all’arma bianca a cercare il raddoppio allora rimarremo per forza delusi.

l’infortunio di McKennie è pesantissimo, ora Allegri si dovrà inventare qualcos’altro, non vedo tante alternative a Locatelli e Arthur insieme molto spesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.