Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

fighters64

Tecnica e precisione

Post in rilievo

non abbiamo (molti) fenomeni, ma proprio x questo, almeno secondo me, sapere cosa fare e dove sono i compagni aiuterebbe invece di lasciare tutto al caso. "là davanti facciano come vogliono" regge solo, per l'appunto, se hai campioni di tecnica e precisione, altrimenti sopperisci con l'organizzazione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reggiamo 15'  a partita, tutti ci pressano e ci menano in casa, abbiamo la grinta di un budino, non abbiamo uno schema offensivo nemmeno a rubarlo…E tu mi cerchi tecnica in velocità? Ecchecchezzo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa discussione mi sembra un po' stucchevole, però ne approfitto per sottolineare quali sono i giocatori che non mi piacciono perché essendo mono piede ci fanno perdere un tempo di gioco, Rabiot Bernardeschi e Alex Sandro (anche se per quest'ultimo visto il ruolo è più giustificabile) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere, si continua a spostare il problema. 
I calciatori professionisti un passaggio tecnicamente corretto lo sanno fare tutti. 
La velocità, invece, dipende dall’organizzazione di gioco. 
Se non ci sono movimenti senza palla, chi ne è in possesso non ha linee di passaggio e opzioni di scarico. E finisce per perderla, sbagliando anche gli scambi teoricamente più semplici. 
I nostri sono più forti di molti altri colleghi. Sembrano più scarsi perché non si esprimono in un contesto tatticamente organizzato che ne esalti le caratteristiche. 
Se, poi, siete davvero convinti che i centrocampisti di Empoli, Verona, Torino ecc. siano più dotati di quelli che vestono la maglia bianconera, allora ha poco senso parlarne. 
Tu puoi abbinare tecnica e velocità quanto ti pare. Se non sai a chi dare la palla quando ce l’hai, farai la figura del brocco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa tanto di tentativo di sostenere il  "sbagliamo l'ultimo passaggio" tralasciando i veri problemi di un organizzazione di gioco assente che non costringe a dover ricerca il 100% di efficienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Questa discussione mi sembra un po' stucchevole, però ne approfitto per sottolineare quali sono i giocatori che non mi piacciono perché essendo mono piede ci fanno perdere un tempo di gioco, Rabiot Bernardeschi e Alex Sandro (anche se per quest'ultimo visto il ruolo è più giustificabile) 

E dybala 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Smettetela con ste valutazioni alla catzo di cane.

La Juve oggi ha la rosa migliore d'Italia, poche scuse.

E invece veniamo presi a pallonate in casa dal Torino.

1+1 fa facilmente 2, non cerchiamo di trovare il modo per fargli fare 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo Cuadrado.

Gli alti o hanno tecnica (pochi) vedi Dybala e Arhur o hanno velocità vedi Chiesa (purtroppo ko).

Molti non brillano ne per l'una ne per l'altra. 

Morata è uno dei più equilibrati nelle due caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra non è sicuramente ai livelli degli anni scorsi.

Ma forse, dico forse, è proprio in questi casi che bisognerebbe lavorare sui singoli invece di pensare che questi siano capaci di capire il gioco da soli.

C'è anche l'educazione calcistica invece qui sembra solo un discorso psicologico .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tu puoi abbinare tecnica e velocità quanto ti pare. Se non sai a chi dare la palla quando ce l’hai, farai la figura del brocco.

esatto

metà della bravura sta nel compagno che si smarca (avere un impianto di gioco che preveda il movimento senza palla aiuta eh)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti do una notizia, in serie A, hanno tutti o quasi tecnica, la differenza la fanno gli spazi e il tempo a disposizione per fare la giocata. Contro di noi sono tutti fenomeni perche li lasciamo giocare liberamente senza pressarli, rinculando sino alla nostra area, gli altri ci aggrediscono, e se il tuo allenatore non organizza una e dico una giocata per eludere il pressing, ah si sbananata a caso del portiere o del centrale, paiono tutti scarsi. Ho appena visto Udinese Lazio (a sprazzi) pure l'Udinese e' molto piu divertenete da vedere, attaccano, tecnicamente sembrano tutti bravi. Ma avete visto Kulusevsky dopo tre settimane con un allenatore serio di calcio? O lo stesso Betancur? Sanno cosa devono fare prima di ricevere il pallone, e Kulusevsky e' messo nella condizione di giocare negli spazi. Da noi a fare le lotte sulle sbananate di Chiellini, uno contro tutti, con qualcuno che gli grida, di difendere e di fare con calma. Siamo patetici onestamente. Ho visto Fiorentina Atalanta per un ora, cioe' proprio un altro sport rispetto a quello che giochiamo noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la girerei diversamente...

chi ha più resistenza/corsa e grinta ?

CHE È IL VERO BINOMIO CHE SERVE NEL CALCIO MODERNO

per giocare bene oggi come oggi devi avere "animali" che mangiano l'erba...che pressano a tutto campo e che non si stanchino mai.

servono 11 barella ..11 Ravanelli...davidis...vidal....Nedved..

ecc..ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rob72 ha scritto:

Dibala monopiede che rallenta il gioco 

Tutto puoi dire di Dybala ma che rallenti il gioco proprio no, facevi prima a dire che ti sta sulle balle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, loryone83 ha scritto:

Solo Cuadrado.

Gli alti o hanno tecnica (pochi) vedi Dybala e Arhur o hanno velocità vedi Chiesa (purtroppo ko).

Molti non brillano ne per l'una ne per l'altra. 

Morata è uno dei più equilibrati nelle due caratteristiche.

Quoto (like finiti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.