Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

fighters64

Tecnica e precisione

Post in rilievo

2 ore fa, Axel1991 ha scritto:

Mi sa tanto di tentativo di sostenere il  "sbagliamo l'ultimo passaggio" tralasciando i veri problemi di un organizzazione di gioco assente che non costringe a dover ricerca il 100% di efficienza

Le teorie e i teoremi per difendere direttamente o indirettamente Allegri visti qui manco per smentire Copernico oh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando è arrivato il fenomeno maSarri in panchina, precisione e cervello in campo non si sono più visti. Solo pressing a rincorrere e tutto di prima anche quando non serve e sopratt anche per chi ha i piedi quadrati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto gli highlights di Inda-Sassuolo e Valencia-Barcellona 

stop giusti, passaggi calibrati, cross decenti, gente che corre, tiri potenti da fuori e tanto altro sia di chi ha perso e di chi ha vinto 

O abbiamo la rosa più scarsa del pianeta o c’è dell’altro ma non si vuole ammettere o è un mix delle due cose 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gilor ha scritto:

Tutto puoi dire di Dybala ma che rallenti il gioco proprio no, facevi prima a dire che ti sta sulle balle.

Rallenta il gioco portandosela sempre sul sx 

ovviamente per uno che guadagna 7,5 netti e allucinante 

se fosse uno da 4 netti ci starebbe 

il mio giudizio è viziato da quello e non mi sta sulle balle anzi mi e tra o più simpatici in rosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E vabbè ma dobbiamo anche farcene una ragione,siamo scarsi.

Noi Freuler,palomino,de roon e Pezzella mica ce li abbiamo.

Per non parlare di salamella,il fattorino,il presidente da 9 milioni l'anno e la coppia di centravanti-salma.

In questa serie A di così alto livello tecnico mica possiamo competere,i nostri non sono all'altezza, facciamo come possiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, CRGOAT7 ha scritto:

Smettetela con ste valutazioni alla catzo di cane.

La Juve oggi ha la rosa migliore d'Italia, poche scuse.

E invece veniamo presi a pallonate in casa dal Torino.

1+1 fa facilmente 2, non cerchiamo di trovare il modo per fargli fare 3.

Le tue sono valutazioni alla catzo di cane, oltre che da maleducato prepotente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

Le tue sono valutazioni alla catzo di cane, oltre che da maleducato prepotente.

Ah perchè non è assurdo il continuare a dire che la rosa della Juve ha delle mancanze tecniche?

Io potrei capire se affrontiamo un Liverpool o un City, e allora alzo le mani. 

Ma giocare contro il Torino e subire la partita 90 minuti, senza proporre alcunchè se non lo zero spaccato, facendo passare i granata come la capolista e noi come quelli che stiam lottando per salvarci non ha minimamente alcun senso.

E ripeto, io ad oggi vedo la rosa della Juve come la più forte d'Italia, proprio nei singoli.

Altro che giustificarci con "ci un manca un centrocampista buono".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala e Cuadrado. Chiesa non direi, la sua è più che altro velocità moltiplicata. Vlahovic alla Fiorentina sembrava averne, qui è ancora da vedere. Se Rabiot fosse rimasto quello del PSG e si fosse evoluto invece di perdere il talento avrei detto anche lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Trezeguet ha scritto:

Secondo me se gira dybala girano tutti a mille

il problema è che dybala non gira da 2 anni ormai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CRGOAT7 ha scritto:

Ah perchè non è assurdo il continuare a dire che la rosa della Juve ha delle mancanze tecniche?

Io potrei capire se affrontiamo un Liverpool o un City, e allora alzo le mani. 

Ma giocare contro il Torino e subire la partita 90 minuti, senza proporre alcunchè se non lo zero spaccato, facendo passare i granata come la capolista e noi come quelli che stiam lottando per salvarci non ha minimamente alcun senso.

E ripeto, io ad oggi vedo la rosa della Juve come la più forte d'Italia, proprio nei singoli.

Altro che giustificarci con "ci un manca un centrocampista buono".

hai ragione, ma è difficile proporre qualcosa quando chi hai di fronte ti mena senza essere mai sanzionato. Se gli arbitri iniziassero a dare i giusti cartellini vedresti come cambierebbero le partite.  Sta fissazione di rendere la serie a "inglese" è una cretinata assurda. Comunque hai anche ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

non riusciamo a fare 3 passaggi di fila e cerchi chi abbia tecnica e precisione?

Secondo te, ma la domanda è rivolta a tutti coloro che stanno partecipando alla discussione, riuscire a fare 3 passaggi di fila o meno dipende dalla tecnica individuale dei giocatori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è sempre una questione individuale, quando ci sono troppi errori molto dipende anche dal posizionamento in campo dei giocatori, noi facciamo poco movimento senza palla, di conseguenza aumenta la lunghezza media dei passaggi e quindi gli errori

Non è un caso se in Europa siamo la squadra che in media fà i passaggi più lunghi (considerando le prime 5/6 in classifica dei top campionati)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il dubbio che sia un problema di atteggiamento/mentalità ce lo poniamo?

Cuadrado col Toro ha messo 5 palle dall'esterno, mi dite una sola volta che qualcuno gli si è avvicinato per magari ricevere uno scarico e fare una giocata diversa?

Una volta che sei alla Juve, serve davvero un allenatore che ti spieghi il concetto di smarcamento e aiuto al compagno? Ma che siamo alla scuola calcio ancora?

A me pare che ci sia l'obiettivo quarto posto e giochiamo di conseguenza. Questa squadra alterna sempre momenti di pura godibilità tecnica (anche se non eccelsa, ma quello che si aspetta da giocatori da Juve) a totale confusione, che sia difensiva o offensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Questa discussione mi sembra un po' stucchevole, però ne approfitto per sottolineare quali sono i giocatori che non mi piacciono perché essendo mono piede ci fanno perdere un tempo di gioco, Rabiot Bernardeschi e Alex Sandro (anche se per quest'ultimo visto il ruolo è più giustificabile) 

se parliamo di monopiede, il re è Dybala, il cui sinistro fortunatamente è da fuoriclasse

però un sacco di azioni da gol (tra cui anche una contro il Toro) si inaridiscono perché lui si trova la palla sul destro e non sa cosa farsene

il suo rapporto sinistro-destro è 100 a 10. Se anche solo fosse 20, avrebbe un'altra dimensione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci rendiamo conto che siamo stati sovrastati tecnicamente e mentalmente da Brekalo e Vojvoda? È davvero la tecnica che manca o magari è la voglia di vincere, grinta, aggressività?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello tecnico Dybala è l’unico fuoriclasse e lo si vede nella tecnica di passaggio e di tiro, vicino, lontano, in movimento, non fa grande differenza, il passaggio è sempre perfetto.

Morata ha un’ottima tecnica così come Cuadrado, giocatori bravi anche di prima che spesso azzardano la giocata.

Giocatori dal passaggio accettabile sono Locatelli, McKennie, De Sciglio, Bonucci, Alex Sandro, Vlahovic, Chiesa, Danilo.

Tecnica appena sufficiente in tutti gli altri. Ovviamente in relazione a ciò che devono fare, perché a un difensore centrale è richiesta un’altra tecnica, non solo quella del passaggio o del tiro (quindi De Ligt e Chiellini hanno un’ottima tecnica).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic per me tendenzioso. Non me ne voglia l'autore, per me è così. Si cerca di far passare i nostri per scarsi. Una roba assurda. I nostri sono meglio di quelli di qualunque altra squadra, per lo meno per 7-8 undicesimi. Se non hai nessuno che si smarca e sei costantemente sotto pressione perché i movimenti della squadra non ci sono, hai voglia a sbagliare passaggi. A meno che quelli di Empoli, Toro, Sassuolo non siano meglio dei nostri. 

Lo ripeto fino alla nausea, DeRoon, Hateboer, Gosens e compagnia cantante qui verrebbero presi a pesci in faccia. 

Ho la nausea dal leggere continue falsità sui nostri. Che forse non saranno dei fenomeni, ma non sono quei bidoni che qui qualcuno si ostina a credere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.