Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Johnny_GC

Cosa manca a questa Juve per lottare per lo scudetto?

Mentalità o Scarsezza?  

  1. 1. Secondo voi questa squadra, per lottare in questo campionato e provare a vincerlo, pecca di mentalità, di tecnica o di guida tecnica? Motivate le risposte.

    • Mentalità vincente
      84
    • Tecnica dei giocatori
      177
    • Guida tecnica non all'altezza
      265


Post in rilievo

Adesso, Sugarleonard ha scritto:

io ho seguito un po' il real madrid, lo scorso anno sempre 6 o 7 giocatori infortunati , una strage, quest anno, ora nel momento decisivo della stagione tutti disponibili , zero infortuni. E i giocatori sono gli stessi dello scorso anno. Forse non era colpa dei giocatori se si infortunavano.

Bhé han ceduto Ramos che era quello che si infortunava di più. E Bale ed Hazard non giocano mai, quindi dura riescano ad infortunarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, garrison ha scritto:

Balle.

Una rosa è vincente quando vince.

Se Allegri ha vinto significa che se gli dai una rosa in grado di vincere lui può farcela tranquillamente (facendo grandi percorsi europei ed in Coppa Italia pure)...sono fatti, non opinioni.

La rosa della Juve è buona per la serie A, infatti dalla quinta giornata in poi stiamo facendo esattamente gli stessi punti del Milan e dell'inter e comunque di chi sta davanti.

Ma a me sembra evidente una carenza di qualità nel sottopunta.

Concentrarsi sempre e costantemente sull'allenatore è il male atavico per me degli esperti di calcio da bar sport. 

Sì ok il Milan è primo in classifica con un attacco e una difesa che fanno ridere altro che "carenza di qualità nel sottopunta". 

E lo stesso vale per le altre squadre. Chi più chi meno.

Tutte le squadre del mondo hanno carenze tranne forse Psg e City. Anche la Juve di Conte aveva carenze, anche la Juve dei primi anni di Allegri aveva carenze. Anche il Milan di Sacchi aveva carenze.

Uno può vincere anche con le carenze.

 

Allegri è lo stesso identico allenatore di 8 anni fa, lo stesso di quando allenava il Milan.  Stessi identici pregi (pochi) e difetti (molti)

 

Quando smetterete di osannarlo come miglior allenatore della storia perché è  quello che ha vinto di più forse si capiranno tante cose.

È un grandissimo gestore ma in tanti avrebbero vinto tantissimo con la Juve lasciata da Conte che andava col pilota automatico e le altre squadre 3 gradini sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Del resto se in Francia non lo stimassero non sarebbe titolare in nazionale.
Resta che Rabiot é un centrocampista difensivo, un giocatore che non é in grado di dare qualità alla fase offensiva, cosa di cui avremmo tremendamente bisogno.

Ok, mi sapresti citare un allenatore che, per vincere, non avrebbe bisogno anche di  un certo numero, diciamo 4/5 nella squadra titolare, di giocatori "fatti e finiti"?

Per vincere intendo eh, non per fare prestazioni anche bellissime tipo il Sassuolo ieri, e poi perdere le 3 partite successive.

Ma chi è che pretende le vittorie da Allegri? .doh

Ripeto, smettila di mettere in bocca parole che non sono mai state pronunciate prima d'ora. Io personalmente non pretendo da Allegri la vittoria dello Scudetto o della Champions, ma quantomeno che si riesca a raggiungere il quarto posto in maniera tranquilla. Non mi sembra di chiedere la Luna, o sbaglio? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhé han ceduto Ramos che era quello che si infortunava di più. E Bale ed Hazard non giocano mai, quindi dura riescano ad infortunarsi.

pero' e' da un po' che sono sani, non giocano perche' benzema e vinicius sono piu' forti. Poi per infortunarsi basta anche fare il torello, mica si deve giocare la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una rosa non adatta all'attuale tecnico che ha bisogno di giocatori già fatti, ed invece si trova ad avere a che fare con giovani e giocatori non abituati a certi livelli. 

Vedendo l'enorme mediocrità di chi ci sta davanti, forse si poteva addirittura lottare per lo scudetto. Peccato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IlGianni ha scritto:

l'allenatore e il preparatore atletico. Servirebbe comunque anche un nuovo presidente

e nuovi tifosi...e nuovi mondi...e nuove ere...e nuovi vaccini...e nuovi green pass...e nuovi....forse vi serve un nuovo hobby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Samoa ha scritto:

Prima di aprire il topic avrei scommesso tutto quello che ho che fra le prime TRE risposte go sarebbe stato "l'allenatore".

 

Il forum rispetto a certe dinamiche sta diventando prevedibile.

Io ho messo in primis l'allenatore, ma nel mio post spiego che è tutto collegato con le altredue proposte. Questo Allegri la mentalità vincente non ce l'ha e non la  sa dare (basta sentire le interviste post derby) e se i giocatori non l'hanno, anche la tecnica spesso va a rotoli. Quando qualcuno ha dato la mentalità vincente, abbiamo avuto un Giaccherini che è arrivato in nazionale, Giaccherini non Dybala...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

L'allenatore per me è una risposta idiota, visto che parliamo di un allenatore che, con rose vincenti, ha battuto ogni record da noi. Ergo chiunque con un po' di senso pratico capisce che non è lui il problema.

 Per me è stato sbagliato richiamarlo troppo in fretta dopo appena 2 anni ma le lacune sono nella squadra.

 Che manca di giocatori in grado di collegare centrocampo ed attacco e quei pochi presenti sono sempre rotto o inconsistenti.

il problema e' stata la sostituzione di Allegri con Sarri (fallimento annunciato predetto da tutti qui dentro),e poi Pirlo (manco il patentino aveva). A quel punto non avevi piu' margine per fare esperimenti.


Quindi per me rimane non tanto l'aver ripreso Allegri ma l'aver sostituto cosi' male  che non potevamo piu' permetterci esperimenti. Anche perche' non so chi avremmo potuto prendere la scorsa estate. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

È una rosa non adatta all'attuale tecnico che ha bisogno di giocatori già fatti, ed invece si trova ad avere a che fare con giovani e giocatori non abituati a certi livelli. 

Vedendo l'enorme mediocrità di chi ci sta davanti, forse si poteva addirittura lottare per lo scudetto. Peccato. 

La penso uguale a te. 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buttare via tutte le mele marce che affossano questa squadra (da Rabiot a Alex Sandro ecc) e qualcuno in grado di imprimere un'idea di gioco chiara, oltre che stimolare giocatori che oggi sembrano totalmente piatti. Sinceramente mi sono stancato di sentire Allegri dire che è soddisfatto di un pareggio contro un'Atalanta in crisi o il Torino, quando con quei 4 punti eri lì a dar fastidio per lo scudetto praticamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Quindi per te è forte? E' unod ei migliori sulla piazza nel suo ruolo?

per me è forte. uno dei migliori sulla piazza non so

14 minuti fa, garrison ha scritto:

Del resto se in Francia non lo stimassero non sarebbe titolare in nazionale.
Resta che Rabiot é un centrocampista difensivo, un giocatore che non é in grado di dare qualità alla fase offensiva, cosa di cui avremmo tremendamente bisogno.

Ok, mi sapresti citare un allenatore che, per vincere, non avrebbe bisogno anche di  un certo numero, diciamo 4/5 nella squadra titolare, di giocatori "fatti e finiti"?

Per vincere intendo eh, non per fare prestazioni anche bellissime tipo il Sassuolo ieri, e poi perdere le 3 partite successive.

prevalentemente un centrocampista difensivo. e servono anche quelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Flydown ha scritto:

l'allenatore

Io non sono un fan di Allegri, perché non mi esalta il suo modo di vedere il calcio (il pragmatismo mi va anche bene, ma trovo il suo catenaccio un pó troppo antico per il calcio moderno). Peró va detto che ha comunque vinto cinque Scudetti con la Juve, per cui ha giá provato che é capace di vincere. Quindi non sono d´accordo che manchi proprio l´allenatore. Allegri non é il mio allenatore preferito, ma da questo a dire che é incapace di vincere lo Scudetto ce ne passa...

 

Secondo me manca qualcosa a centrocampo, soprattutto piedi buoni ed un trequartista o regista di alto livello ed in difesa bisogna ringiovanire. Chiellini, ma ormai anche Bonucci, visti i suoi acciacchi quest´anno, sono sul viale del tramonto. Possono fare sí o no un´altra stagione a buoni livelli. Ma non possono piú essere titolari indiscussi. 

 

L´attacco a me va giá bene cosí con Dybala, Morata, Vlahovic, Chiesa, Kean. Non credo che sia inferiore ad altri reparti d´attacco in Italia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha le sue colpe ma girare senza centrocampisti validi è dura

Locatelli e McKennie sono elementi da Sassuolo, Arthur e Rabiot non rendono, Zakaria è bravo ma appena arrivato e comunque non è un top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto più di mezzo campionato senza una punta vera, chiesa che tra infortuni vari e ginocchio ha giocato poco e niente, dybala idem, a centrocampo i problemi ci sono ed ecco spiegato il ritardo di 9 punti. Se batteva o Atalanta e Torino.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Donnarumma in porta 

Lucas Hernandez terzino di sinistra

Bremer accanto a De Ligt 

Hakimi terzino di destra 

Pogba al posto di Rabiot 

Jorginho avanti alla difesa 

Mbappè al posto di Dybala 

Haaland al posto di Vlahovic 

Di Maria al posto di Morata

 

Dovrebbe bastare per fare 82-85 punti .sisi 

anceh con allegri in panchina ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Italian Giants ha scritto:

Alla Juventus già adesso non manca granché per lottare per lo scudetto.

 

Dalla 5a giornata in poi, ha fatto 1 solo punto meno dell'Inter.

Stavo per scrivere la stessa cosa... ovviamente abbiamo fatto qualche passo falso anche più avanti, ma l'ultima sconfitta risale a Novembre contro l'atalanta. Per lo scudetto credo che un centrocampista di livello potrebbe anche bastare, più un terzino sinistro affidabile. Diverso in Europa, perché in quel caso servirebbero 2 centrocampisti di livello, un terzino sinistro forte, e probabilmente anche un esterno d'attacco forte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gli utenti  del forum , volevano cacciare Allegri, poi non andava bene Sarri, poi nemmno Pirlo andava bene, poi ora il ritorno di Allegri non ne parliamo, mi piacerebbe sapere ci vorreste come allenatore .Cosi, la mia e' solo una domanda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Donnarumma in porta 

Lucas Hernandez terzino di sinistra

Bremer accanto a De Ligt 

Hakimi terzino di destra 

Pogba al posto di Rabiot 

Jorginho avanti alla difesa 

Mbappè al posto di Dybala 

Haaland al posto di Vlahovic 

Di Maria al posto di Morata

 

Dovrebbe bastare per fare 82-85 punti .sisi 

Oppure Zidane al posto di Allegri. Spendi molto meno e forse arrivi anche a 87-90.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, devil88bg ha scritto:

il problema e' stata la sostituzione di Allegri con Sarri (fallimento annunciato predetto da tutti qui dentro),e poi Pirlo (manco il patentino aveva). A quel punto non avevi piu' margine per fare esperimenti.


Quindi per me rimane non tanto l'aver ripreso Allegri ma l'aver sostituto cosi' male  che non potevamo piu' permetterci esperimenti. Anche perche' non so chi avremmo potuto prendere la scorsa estate. 

 

 

Sarri non era ne é stato un fallimento annunciato, sono tutte esagerazioni.

Chi lo aveva annunciato sono i soliti che credono di caprirne troppo.

Sarri é un ottimo allenatore, probabilmente un po' troppo poco malleabile (ma ciò é anche la sua forza).

Piuttosto l'errore é satto allontanarlo dopo solo una stagione.
Pirlo sì era un fallimento annunciato, assurdo affidare ad un esordiente una panchina nella stagione senza preparazione...e comunqueanche lì troppa fretta nel bruciarlo.

Di allenatori é pieno il mondo, non aveva senso richiamare subito Allegri (come a suo tempo non lo bbe richiamare subito Trapattoni e forse neanche Lippi), li si pone sempre a confronto con passati ingombranti.

Comunque adesso é assolutamente inutile discuterne, tanto ha un contratto x fortuna lungo e avrà tempo di programmare e crescere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

pero' e' da un po' che sono sani, non giocano perche' benzema e vinicius sono piu' forti. Poi per infortunarsi basta anche fare il torello, mica si deve giocare la partita.

Bhé non ho seguito tanto, peraltro Benzema all'andata contro il PSG ha giocato benché in condizioni pietose. Anche Mendy e Valverde so per certo che hanno avuto lunghi infortuni e problemi quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difesa: a parte De Ligt il resto da rifondare

Centrocampo: un centrocampista con testa e piedi buoni, una mezza punta con qualche gol sulle gambe 

Attacco: un attaccante che si integri con Dusan

Guida tecnica: da sostituire tutto lo staff 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.