Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lauberna

La domanda nasce spontanea: ma il nostro centrocampo ha i calciatori adatti per fare un gioco e un calcio più tecnico?

Post in rilievo

Se ti ostini a mettere quelli senza qualità... 

Metti Arthur loca e Zack e magari si vede qualcosa di meglio no? 

Finché giochiamo con Rabiot che è intoccabile (boh), dove andiamo? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/2/2022 Alle 07:54, serafinociolino ha scritto:

e aggiungi Conte in panchina che, al netto di tutti i suoi difetti, sa come far giocare le squadre a pallone, il quadro è completo.

scusa ma con Conte non abbiamo neanche passato il girone di CL... l'anno dopo con Allegri e gli stessi giocatori abbiamo fatto molto meglio e la squadra giocava alla grande.... anche l'anno di Cardiff con Kedira e Pjanic abbiamo fatto una grande stagione...

ora che quest'anno Allegri non ci stia capendo molto è ovvio però la rosa ha i suoi limiti..... e purtroppo i limiti maggiori sono ora a centrocampo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza offesa ma domanda sbagliata...qui non si tratta di centrocampo ma di tutto l'insieme

perche' la squadra non corre, non ha movimenti e non gioca l'ABC del calcio come fanno squadre di provincia con rose ridotte e di basso livello come torino, sassuolo, sampdoria, verona, udinese, fiorentina, empoli e ci metto pure la salernitana... perche' giochiamo peggio dell'U23?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è certamente scarso come si vuol far credere per fornire alibi ad un allenatore incapace di organizzare un gioco di squadra..

Manca un perno centrale perchè in fondo son tutte mezze ali..

Ma si potrebbe ovviare mettendo basso Zakaria davanti alla difesa, in maniera di alternarsi con Bonucci..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un Jorginho a dettare i tempi cambierebbe tutto.

Attualmente è il nostro punto debole mi chiedo provare qualche giovane forte tipo Miretti che dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Malin ha scritto:

Abbiamo il gruppo di centrocampo più scarso che io ricordi alla Juventus. Poi sì, magari con un gioco particolare qualcosa si poteva mascherare. Ma il dato da cui partire è questo:sono scarsi.

Erano meglio Galia Alejnikov Marocchi?

Io credo di no..

Solo che sapevano cosa fare perchè Zoff era un signor allenatore..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Non lo vedo inferiore a quello dell'Atalanta , ma come mai loro giocano a memoria e producono un buon calcio e noi no ?

image.png.725bb360b5e1c9418c503a2a26c10b90.png

image.png.95b0b72198c64c955e36640e3ef39fe2.png

Vediamo un po'... Perché vengono da una lavorazione di oltre 4 anni o qualcosa come 50 mesi rispetto ai nostri con lo stesso allenatore.

Magari adesso dimmi che senso ha la tua domanda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Malin ha scritto:

Abbiamo il gruppo di centrocampo più scarso che io ricordi alla Juventus. Poi sì, magari con un gioco particolare qualcosa si poteva mascherare. Ma il dato da cui partire è questo:sono scarsi.

Il punto è quello se do a un cuoco del petto di pollo non mi aspetto certo che una volta cotto sappia di petto d'anatra però almeno il sale per condirlo lo può pure usare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Marco Serra ha scritto:

Vediamo un po'... Perché vengono da una lavorazione di oltre 4 anni o qualcosa come 50 mesi rispetto ai nostri con lo stesso allenatore.

La risposta è che serve chi sappia dare indicazioni , Gasperini fa bene da 4 anni con chi gli capita .

Non devi avere per forza , Pogba , Savic , Kross ecc per far buon calcio

Bastano i Gagliardini , De Roon  , Freuler se hai idee

Ma lo stesso vale per Milan e Inter , chi hanno comprato a centrocampo di cosi forte per starci a 15 punti ? Tonali , Krunic , Benaser o Vecino , Vidal , Sensi , Gagliardini ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marco Serra ha scritto:

Ma basta, Italiano ci ha messo 2 settimane per fare sembrare Piatek un giocatore di livello, trovando ste giustificazioni non fate un favore ad Allegri, lo fate sembrare un inetto che non è capace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece ti dico, tutte e dico tutte le squadre della serie A, fanno un gioco migliore del nostro, siccome non si chiede di vincere ma di arrivare 4, possibile che chi sta dal 5 posto in giu giochi meglio di noi? Il ns gioco, lancio lungo su dusan e basta, guardi la salernitana che rischia la B ha trame offensive, il torino ha trame offensive, possibile che questi ci riescano e solo i nostri no? Ti domando anche, posto che con i cc fino ad oggi non ci riesci perchè non gioca Zak? Perchè ora che sta bene non gioca arthur assieme a loca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Erano meglio Galia Alejnikov Marocchi?

Io credo di no..

Solo che sapevano cosa fare perchè Zoff era un signor allenatore..

Forse non erano meglio degli attuali (non ne sarei però così sicuro), ma neanche i risultati lo erano

Tutti ricordiamo la Juve di Zoff con affetto per le due coppe, ma in campionato faceva abbastanza pena: fuori dai giochi già a ottobre /novembre, sconfitte invereconde (per le quali oggi chiederemmo la testa anche del magazziniere), al massimo un quarto posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

È anche una questione di giocatori. La maggior parte dei nostri centrocampisti hanno la personalità di un lombrico e visto che sono alla Juve si credono dei fenomeni.

È molto più facile gestire ed inculcare un certo tipo di gioco in un ragazzoto che gioca in una squadra di mezza classifica che nella Juve.

Lo stesso Tudor lo ha ammesso quando è andato al Verona, che se avesse provato a fare lo stesso gioco alla Juve i giocatori non lo avrebbero seguito. È un fatto assodato 

ieri Trevisani ad una trasmissione sulla juve su twitch, non so se posso riportare il nome ha detto: "i cc della juve non sono xavi o iniesta, o kdb, o pogba, metteteli voi i nomi, ma certo è che giocare senza una identità precisa, senza curare nei mininmi particolari gli schemi, e lo ha dettoi allegri che lui non li cura in modo maniacale, porta giocatori non eccelsi a rendere ancora meno, perchè debbono improvvisare. Mi volete dire che i cc delle ultime 4 sono migliori di quelli della juve? Eppure le ultime 4 fanno azioni migliori della juve e con gioco, la juve no, non può sempre essere che i cc sono scarsi, anche perchè c'è un campione di europa, arthur co-titolare nel barca, rabiot titolare nella francia, zak che era cercato e mck cercato, non saranno tra i primi al mondo ma nemmeno posso accettare che non possano fare 2 passaggi di fila"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Forse non erano meglio degli attuali (non ne sarei però così sicuro), ma neanche i risultati lo erano

Tutti ricordiamo la Juve di Zoff con affetto per le due coppe, ma in campionato faceva molto peggio della attuale: fuori dai giochi già a ottobre /novembre, sconfitte invereconde (per le quali oggi chiederemmo la testa anche del magazziniere), al massimo quarto posto. 

In entrambi i campionati in cui fu allenata da Zoff la Juve si piazzò quarta. A quei tempi oltre al Milan Stellare c'erano il Napoli di Maradona, l'Inter tedesca del Trap e la Samp di Vialli e Mancini, tutte nettamente superiori alla Juve come organico. L'anno dopo, nonostante massicci investimenti, arrivamo settimi con Maifredi e restammo fuori dalle coppe europee.

Quindi ogni anno Zoff è arrivato davanti ad una squadra che sulla carta era superiore alla Juve..

E ti ricordo che come difensori centrali aveva Bruno e Bonetti.

quando si dice che l'allenatore non conta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ytoong ha scritto:

Con un Jorginho a dettare i tempi cambierebbe tutto.

Attualmente è il nostro punto debole mi chiedo provare qualche giovane forte tipo Miretti che dite?

si ritorna a bomba, nessuno dice di avere il cc migliore al mondo, ma trovo allucinante che non si possa esprimere un gioco migliore vedendo che squadre a cui diamo 10 punti giocano megli. Cioè mi vuoi dire che i ns CC nemmeno in lega pro giocherebbero? Oltretutto hai preso zak a gennaio perchè continuo a vedere rabiot titolare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nostri sono titolari nelle rispettive nazionali. Queste cose non piovono dal cielo. Paghiamo caro i primi due mesi di campionato. Siamo usciti per due anni con una regola che non vale più. Usciamo da un periodo di continue papere in difesa, dall'andata col Porto fino ad ottobre non c'hanno capito un catso. Il mister ha saputo ridare compattezza. 

Il giocatore più tecnico della squadra ha fatto metà partite. Chiesa era la luce... quanto sarebbe utile ora?

Adesso si è infortunato l'unico centrocampista che vede la porta...

La mia risposta è No. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Tutti ricordiamo la Juve di Zoff con affetto per le due coppe, ma in campionato faceva abbastanza pena: fuori dai giochi già a ottobre /novembre, sconfitte invereconde (per le quali oggi chiederemmo la testa anche del magazziniere), al massimo un quarto posto. 

1) come ti hanno già detto dovresti anche pesare gli avversari, milan di sacchi, samp di vialli e mancini, inter del trap, e una serie A che aveva i migliori al mondo quindi molto difficile 

2) Zoff non mi pare venne presentato come tra uno dei migliori msiter al mondo e pagato una cifra altissima tra le più alte di europa che quindi lo metteva nel gotha degli allenatori

quindi attendersi qualcosa di più di 65 lanci lunghi mi pare il minimo

1 minuto fa, Il 5 di maggio ha scritto:

I nostri sono titolari nelle rispettive nazionali. Queste cose non piovono dal cielo. Paghiamo caro i primi due mesi di campionato. Siamo usciti per due anni con una regola che non vale più. Usciamo da un periodo di continue papere in difesa, dall'andata col Porto fino ad ottobre non c'hanno capito un catso. Il mister ha saputo ridare compattezza. 

Il giocatore più tecnico della squadra ha fatto metà partite. Chiesa era la luce... quanto sarebbe utile ora?

Adesso si è infortunato l'unico centrocampista che vede la porta...

La mia risposta è No. 

continuo a ripetere si chiede di vincere? A me pare di NO, si chiede solamente perchè a fronte di squadre nettamente più scarse, loro riescono ad avere un gioco noi invece prendiamo e subiamo con tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

1) come ti hanno già detto dovresti anche pesare gli avversari, milan di sacchi, samp di vialli e mancini, inter del trap, e una serie A che aveva i migliori al mondo quindi molto difficile 

2) Zoff non mi pare venne presentato come tra uno dei migliori msiter al mondo e pagato una cifra altissima tra le più alte di europa che quindi lo metteva nel gotha degli allenatori

Zoff nei due anni fece due quarti posti e vinse coppa Italia e Coppa Uefa il secondo anno..

Avevamo una squadra scarsa in confronto alle corazzate, Milan, Inter, Napoli e Samp..

Eppure Zoff ne superava sempre una ad ogni campionato pur avendo una rosa nettamente inferiore..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

Mi è tutto ben noto

Però se, parlando del cetrocampo attuale, mi tiri fuori quello di Zoff , la cosa avrebbe senso se i risultati di Zoff fossero stati migliori

Cioè che utilità ha  dire che Zoff aveva un centrocampo peggiore, se poi anche i risultati erano peggiori ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problema principale è Rabiot, giocatore deleterio di cui stranamente Allegri è ossessionato schierandolo sempre titolare...

Già un centrocampo

MCKENNIE/ZAKARIA ARTHUR LOCATELLI

darebbe i suoi frutti, poi per il prossimo spero veramente nel ritorno di POGBA, al bosto di quell'aborto del suo connazionale, in quanto un centrocampo 

MCKENNIE/ZAK LOCATELLI POGBA

sarebbe davvero tanta roba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Esatto.

Prendi ad esempio il Sassuolo di domenica scorsa a Milano: Pur in vantaggio e con l'Inter in possesso di palla, manteneva una squadra molto corta con Traore (sinistra) Raspadori (centrale) e Berardi (destra) alti e pronti ad essere innescati (con ovviamente anche Scamacca più alto di tutti), quindi i centrocampisti avevano costantemente varie opzioni di passaggio disponibili.

Di contro, la Juventus di allegri si schiaccia nella propria metà campo a 70 metri dalla porta avversaria, e quando i centrocampisti recuperano palla hanno nella migliore delle ipotesi l'opzione lunga su Vlahovic  ( o Morata, se questi si fosse "incautamente" tenuto oltre la metà campo) oppure il passaggio a un metro per i compagni di trincea più vicini, in questo senso tu in mezzo potresti anche avere Pirlo e non cambierebbe assolutamente nulla, anzi.

Juric italiano andrazzoli giocano a calcio con giocatori che tecnicamente tatticamente e fisicamente sono inferiori ai nostri...solo che hanno idee...juric gioca con lo stesso centrocampo dello scorso anno al Torino e pure ora giocano meglio e si prendono anche la briga di dominarci una partita sana... modric kross e Casemiro hanno tanta qualità, ma come mai con il PSG non hanno creato un occasione da gol? Non è Questione di qualità, ma di idee la qualità non la vedrai mai al limite dell'area dove se recuperi palla vieni subito pressato per farti sbagliare il passaggio...poi anche volendo il nostro centrocampista se recupera palla ha solo vlahovic davanti a lui il resto sta dietro, ora che si fa? Si lancia vlahovic in mezzo a 3 o si gioca dietro? Mettiamo i nostri centrocampisti di avere 4 soluzioni di passaggio e poi vediamo chi ha qualità... Locatelli nel Sassuolo faceva qst...non sono cose che si dimenticano, ma li sapevano tutti cosa fare... allenatore preistorico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/2/2022 Alle 07:41, F_Scirea ha scritto:

Sì, assolutamente sì. Altre squadre lo fanno con giocatori decisamente peggiori.

Esatto, chi ci precede in classifica gioca con Lobotka e Bennacer.

A mio avviso mancano gli schemi, gli inserimenti, il giocare in modo corale e propositivo.

E’ emblematico il fatto che Vlahovic abbia ricevuto solo 4 palloni nella metà campo del Villareal l’altra sera. Ma non perché il centrocampo non è capace, ma perché erano schiacciati tutti in difesa e manca proprio la costruzione propositiva del gioco. Cosa che non è proprio nelle corde di acciughina.

Sentito l’altra sera Del Piero? Lippi faceva provare all’infinito gli schemi offensivi e gli attaccanti sapevano a memoria dove si trovassero i centrocampisti e quali fossero le linee di passaggio. 
Idem Conte che faceva provare fino allo sfinimento i movimenti che ogni giocatore doveva fare in campo.

Tutte cose sconosciute al nostro Vate. Lo erano già durante il primo ciclo, adesso sembra che per due anni sia stato confinato nel gabbione di Livorno a contarsi i soldi datigli dal suo amichetto presidente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.