Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Empoli: "Gara non bellissima, ma c'è uno spirito che mi piace. Vlahovic ha degli ampi margini di miglioramento. Lui e CR7 non paragonabili"

Post in rilievo

5 minuti fa, Narayama ha scritto:

Chi ? Sarri ? Che ha vinto uno scudetto?

Giocando male fra l'altro, con la squadra andata in autogestione perchè lui non si faceva capire e poi diceva che erano inallenabili. Non a caso quando abbiamo vinto lo scudetto tutti i giocatori si abbracciavano e lui era in disparte. E ha anche fatto danni per il futuro quando ha costretto Emre Can e Mandzukic ad andarsene.

A volte occorre un promemoria sennò c'è una rivisitazione storica molto originale.

Cmq sta insegnando calcio alla Lazio, stagione da incorniciare, è già fuori da tutto a Febbraio come gli accadeva a Napoli.

E poi chi ha orgoglio juventino non dovrebbe nominare Sarri per tutte le porcherie che ha sempre detto contro la nostra Juve.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, yashin ha scritto:

Se Vlahovic fa doppietta nella Fiorentina è merito di Italiano, gran gioco, lo sa sfruttare.

Se Vlahovic fa doppietta nella Juve bravo lui, lo fa da solo, Allegri non lo sfrutta, lasciato solo. 

Questa sarebbe la credibilità dei noMax?

Non interessano a loro credibilità, coerenza, memoria storica, discernimento, principio di realtà e logica. 

Se il tuo scopo ultimo è fare ridere e cadere nell'oblio perché appesantire il pensiero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Giocando male fra l'altro, con la squadra andata in autogestione perchè lui non si faceva capire e poi diceva che erano inallenabili. Non a caso quando abbiamo visto lo scudetto tutti i giocatori si abbracciavano e lui era in disparte. E ha anche fatto danni per il futuro quando ha costretto Emre Can e Mandzukic ad andarsene.

A volte occorre un promemoria sennò c'è una rivisitazione storica molto originale.

Cmq sta insegnando calcio alla Lazio, stagione da incorniciare, è già fuori da tutto a Febbraio come gli accadeva a Napoli.

Amen fratello.

"Se avete vinto uno scudetto con me allora siete proprio forti". 

Purtroppo questa Juve è fatta per giocare in contropiede e non è una vergogna. Adesso mi diranno "non si può difendere così bassi" e hanno ragione. Speriamo che si difenda un po' più alti e si migliori nella costruzione dell'azione.

Intanto mi porto a casa i tre punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, yashin ha scritto:

Se Vlahovic fa doppietta nella Fiorentina è merito di Italiano, gran gioco, lo sa sfruttare.

Se Vlahovic fa doppietta nella Juve bravo lui, lo fa da solo, Allegri non lo sfrutta, lasciato solo. 

Questa sarebbe la credibilità dei noMax?

Dovresti vedere un po’ meglio con quanti lo accompagnavano in area

e dovresti fatte una domanda sul perché contro demiral e quello del toro non abbia fatto quello che ha fatto ieri

a proposito di nomax, che te ne pare di no gioco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Giocando male fra l'altro, con la squadra andata in autogestione perchè lui non si faceva capire e poi diceva che erano inallenabili. Non a caso quando abbiamo vinto lo scudetto tutti i giocatori si abbracciavano e lui era in disparte. E ha anche fatto danni per il futuro quando ha costretto Emre Can e Mandzukic ad andarsene.

E poi chi ha orgoglio juventino non dovrebbe nominare Sarri per tutte le porcherie che ha sempre detto contro la nostra Juve.

Mandzukic aveva già dato tutto. A onor del vero anche Allegri lo avrebbe tagliato, era sulla lista nella famosa cena finale con AA.

Can.. oddio si buon giocatore.. non impiccherei Sarri a Emre Can.

Sarri è stato trattato obiettivamente male, non perché è stato disconosciuta la vittoria, ma perché non ha mai davvero avuto la società dietro.

Sarri ha pagato l'autogestione dei giocatori e l'autogestione della società..

Troppa autogestione stroppia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Hoolk ha scritto:

con la fuffa del calcio champagne mi hanno fregato a 15 anni con maifredi come risposta al milan degli olandesi

da allora non mi faccio piu fregare

a me interessa che la juve si forte compattta e concreta.

Ok ma non va bene manco il calcio dei conigli bagnati ( cit.), quello di stare tutti chiusi nella propria trequarti divensiva, lasciando la punta isolata.

La Juve le partite le deve dominare contro le piccole squadre, non beccare due goal..

Non si tratta di calcio champagne o di calcio tavarnello, si tratta di calcio organizzato, dove ogni giocatore va schierato nel ruolo più consono e deve sapere cosa fare quando la squadra è in fase di possesso palla e quando è in fase difensiva..

In questo momento non vedo l'organizzazione che vorrei..Allegri non l'ha data ed è ancora molto confusionario sui ruoli dei giocatori..

La nazionale di Bearzot pure applicando un calcio di ripartenze, ad esempio, era organizzatissima..

Così come la Juve del Trap..

La Juve che imponeva il proprio gioco a tutti l'ho vista solo con Lippi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, antonio57 ha scritto:

Dovresti vedere un po’ meglio con quanti lo accompagnavano in area

e dovresti fatte una domanda sul perché contro demiral e quello del toro non abbia fatto quello che ha fatto ieri

a proposito di nomax, che te ne pare di no gioco?

Si ok non è che può segnare contro tutto e tutti.  6 gol in sei partite li ha fatti, si sta confermando quello per cui lo abbiamo preso. Non è che l'allenatore gli sta impedendo di fare gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Manteca ha scritto:

"Gara non bellissima, ma c'è uno spirito che mi piace"...eh si,lo spirito del catenaccio misto gabbione e impagabile...xxx

Già. 🤭😉

Forza Empoli. Ci rifaremo alla prossima forse. 🔵🔵

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Giustamente non dobbiamo nominare Sarri, ma poi facciamo un topic per fare gli auguri a Baggio... a proposito di orgoglio juventino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Giustamente non dobbiamo nominare Sarri, ma poi facciamo un topic per fare gli auguri a Baggio... a proposito di orgoglio juventino. 

Io sono orgoglioso dello scudetto di Sarri, vinto stracciando l’Inter del fuggiasco. Uno dei più belli di sempre per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Io sono orgoglioso dello scudetto di Sarri, vinto stracciando l’Inter del fuggiasco. Uno dei più belli di sempre per me.

Anche io 

17 minuti fa, Hank Voight ha scritto:

Amen fratello.

"Se avete vinto uno scudetto con me allora siete proprio forti". 

Purtroppo questa Juve è fatta per giocare in contropiede e non è una vergogna. Adesso mi diranno "non si può difendere così bassi" e hanno ragione. Speriamo che si difenda un po' più alti e si migliori nella costruzione dell'azione.

Intanto mi porto a casa i tre punti.

Ma magari fossimo capaci a giocarci. Sono mesi che lo affermo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Ok ma non va bene manco il calcio dei conigli bagnati ( cit.), quello di stare tutti chiusi nella propria trequarti divensiva, lasciando la punta isolata.

La Juve le partite le deve dominare contro le piccole squadre, non beccare due goal..

Non si tratta di calcio champagne o di calcio tavarnello, si tratta di calcio organizzato, dove ogni giocatore va schierato nel ruolo più consono e deve sapere cosa fare quando la squadra è in fase di possesso palla e quando è in fase difensiva..

In questo momento non vedo l'organizzazione che vorrei..Allegri non l'ha data ed è ancora molto confusionario sui ruoli dei giocatori..

La nazionale di Bearzot pure applicando un calcio di ripartenze, ad esempio, era organizzatissima..

però bisogna pure valutare i momenti,giochiamo ogni 3 giorni e abbiamo 10 elementi fuori per infortunio,come si può pretendere di vedere calcio spumeggiante?inoltre farei notare che ci manca chiesa da mesi,io vorrei tanto vederlo chiesa con vlahovic lì davanti,inoltre io allegri ieri l'ho sentito urlare di salire,si mantenere la squadra più alta,di nn schiacciarci,quindi anche basta con la barzelletta secondo cui lui vorrebbe la squadra rintanata nella propria area,detto ciò abbiamo preso i gol per due scemenze da palla inattiva,per il resto nn hanno creato nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Riusciamo a fare diventare grande squadra pure l'Empoli e con Vlahovic in attacco. 

Per me il primo acquisto a giugno deve essere un allenatore che insegni calcio. E pure un vero preparatore atletico.

Ripeto opinione mia.

Non sono d'accordo. Con Sarri e Pirlo abbiamo visto anche di peggio. Quando si dice che "l'Empoli se la pressi alta di spezza la squadra in due parti" io penso :" con Pirlo e Sarri prendevamo gol in contropiede. E lì cosa avremmo detto? Colpa della squadra che non sa difendere?". 

Questa squadra ha evidenti limiti caratteriali e fisici in alcuni elementi. Inoltre fino all'arrivo di Vlahovic avevamo anche la carenza di un centravanti che costringeva Kean e Morata a fare un lavoro che non sanno fare:" tenere palla e giocare spalle alla porta". Ma la colpa è sempre stata dell'allenatore che non fa giocare i giocatori nei propri ruoli. Io avrei un po' più di equilibrio nei giudizi. Ripetere solo che l'allenatore va cambiato mi sembra un'analisi superficiale e demagogica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, badboy ha scritto:

Anche io 

Ma magari fossimo capaci a giocarci. Sono mesi che lo affermo. 

Bisognerebbe essere più cinici nelle ripartenze (in questo senso Dusan sta dando una grande mano) e più bravi nella fase di innesco della transizione offensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hank Voight ha scritto:

Bisognerebbe essere più cinici nelle ripartenze (in questo senso Dusan sta dando una grande mano) e più bravi nella fase di innesco della transizione offensiva.

E aggiungo decisamente più veloci. Hai presente il primo gol preso dai ciucci in coppa giovedì?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Si ok non è che può segnare contro tutto e tutti.  6 gol in sei partite li ha fatti, si sta confermando quello per cui lo abbiamo preso. Non è che l'allenatore gli sta impedendo di fare gol

Un calciatore non può fare sempre partite mostruose non sempre incontra la difesa dell’Empoli 

forse se invece di lasciarlo a fare lotta guerra romana nel deserto, avanzassimo una ventina di metri e portassimo più uomini avanti , potrà segnare pure quando non fa una partita mostruosa e non incontra Empoli 

non mi pare difficile a capirsi

dqltra parte mi pare che con italiano stanno segnando anche chi lo ha sostituito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, luc89 ha scritto:

però bisogna pure valutare i momenti,giochiamo ogni 3 giorni e abbiamo 10 elementi fuori per infortunio,come si può pretendere di vedere calcio spumeggiante?inoltre farei notare che ci manca chiesa da mesi,io vorrei tanto vederlo chiesa con vlahovic lì davanti,inoltre io allegri ieri l'ho sentito urlare di salire,si mantenere la squadra più alta,di nn schiacciarci,quindi anche basta con la barzelletta secondo cui lui vorrebbe la squadra rintanata nella propria area,detto ciò abbiamo preso i gol per due scemenze da palla inattiva,per il resto nn hanno creato nulla.

Ma quando commentano in questo modo non si rendono conto di quello che abbiamo visto con Sarri e Pirlo. La squadra giocava più alta e prendeva gollonzi che manco in serie C di contropiede con qualunque tipo di squadra. Te ne fai poco del pressing alto e del dominio (presunto perchè anche con Sarri e Pirlo non abbiamo mai dominato le partite, anzi abbiamo solo subito il triplo di come facciamo ora che la squadra spesso per evitare di beccare gol fa densità nella propria metà campo). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Ma tu sei andato ad arrostire l'allenatore dell'Empoli sul loro Forum perché ha preso 3 pere?

Perché ha preso un gol 2 secondi prima dell'intervallo perché la sua squadra invece di gestire il pallone hanno fatto la sboronata e perso il pallone in uscita e lasciato un 3 contro 3?

No non ci sei andato... Stai qua a ululare alla luna

Sei andato a esporre le tue teorie sul forum dell'Empoli dopo che nella precedente partita hanno perso con due gol di Quagliarella?

No non ci sei andato... Eri qui a ululare alla luna.

E se alla prossima l'Empoli molto probabilmente inanella la terza sconfitta di fila... Andrai a mettere i manifesti con su scritto ESONERATELO ?

No non ci andrai. Sarai sempre qui a ululare alla luna.

Nel frattempo noi non perdiamo da novembre.

Edit: abbiamo perso la Supercoppa nei modi noti..

E tu non hai mai smesso di ululare alla luna.

Le costanti sono due

1- la Juventus fa i fatti... con tutte le difficoltà e nonostante tutto e nonostante Alex Sandro.

2 - tu parli parli parli... 🤡 Parlare è facile. 

Ciao caro ciao.

Condivido pure le virgole. È già molto tempo che non andiamo bene, questi siamo, c'è poco da entusiasmarsi o pretendere di giocare come il Real Madrid. Non siamo in grado di poter imporre gioco nella situazione attuale manco contro la Salernitana per motivazioni dei giocatori, caratteristiche della squadra, non è importante sapere tutte le cause, ne a noi cambierebbe molto. Tutto parte dall'accettazione della realtà. Fin quando non si pensa a questo è inutile pensare ad altro. Quando c'era Pirlo invece si parlava di avere pazienza pure che si perdeva 0-3 allo stadium contro il Milan. Io non sono contento di questa situazione ma non ammorbo gli altri con le lamentele prendendomela con questo e con quello. A volte penso che ci sia qualcosa di malato in tutto ciò. In fondo se uno non è contento dovrebbe fare qualcos'altro che lo rende tale, non scrivere su un forum per alimentare ulteriormente la sua frustrazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Mandzukic aveva già dato tutto. A onor del vero anche Allegri lo avrebbe tagliato, era sulla lista nella famosa cena finale con AA.

Can.. oddio si buon giocatore.. non impiccherei Sarri a Emre Can.

Sarri è stato trattato obiettivamente male, non perché è stato disconosciuta la vittoria, ma perché non ha mai davvero avuto la società dietro.

Sarri ha pagato l'autogestione dei giocatori e l'autogestione della società..

Troppa autogestione stroppia

La scoietà l'aveva scelta, probabilmente coi suoi comportamenti ha fatto capire alla società l'errore commesso e ai giocatori che seguendolo non avrebebro vinto niente.

Del resto alla prima amichevole persa disse alla squadra "come ho fatto a perdere uno scudetto contro di voi?" Non il modo migliore per guadagnare la loro fiducia.

46 minuti fa, badboy ha scritto:

Non gli ho fatto gli auguri cmq alla fine Baggio non ha mai detto nulla contro la Juve (o non ci ho fatto caso io), voleva troppi soldi per restare ed è stato ceduto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nedved666 ha scritto:

La scoietà l'aveva scelta, probabilmente coi suoi comportamenti ha fatto capire alla società l'errore commesso e ai giocatori che seguendolo non avrebebro vinto niente.

Del resto alla prima amichevole persa disse alla squadra "come ho fatto a perdere uno scudetto contro di voi?" Non il modo migliore per guadagnare la loro fiducia.

Non gli ho fatto gli auguri cmq alla fine Baggio non ha mai detto nulla contro la Juve (o non ci ho fatto caso io), voleva troppi soldi per restare ed è stato ceduto.

Diciamo che non nominarti nel film sulla sua vita ti sembra una inezia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Fe. ha scritto:

Mi trovi d’accordo, può non piacere Allegri e premetto non sono un suo super fan da sempre per il suo stile di gioco, ma per me è un gran allenatore, tra i più bravi in Italia insieme a Conte e Mancini, ognuno con i suoi pregi e difetti ma i migliori sono loro se vuoi vincere.

scusa cosa sta per vincere acciughina? mi sono perso qualcosa? e per favore non paragonarlo a Conte e Mancini che è un sacrilegio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Angel&Devil ha scritto:

Condivido pure le virgole. È già molto tempo che non andiamo bene, questi siamo, c'è poco da entusiasmarsi o pretendere di giocare come il Real Madrid. Non siamo in grado di poter imporre gioco nella situazione attuale manco contro la Salernitana per motivazioni dei giocatori, caratteristiche della squadra, non è importante sapere tutte le cause, ne a noi cambierebbe molto. Tutto parte dall'accettazione della realtà. Fin quando non si pensa a questo è inutile pensare ad altro. Quando c'era Pirlo invece si parlava di avere pazienza pure che si perdeva 0-3 allo stadium contro il Milan. Io non sono contento di questa situazione ma non ammorbo gli altri con le lamentele prendendomela con questo e con quello. A volte penso che ci sia qualcosa di malato in tutto ciò. In fondo se uno non è contento dovrebbe fare qualcos'altro che lo rende tale, non scrivere su un forum per alimentare ulteriormente la sua frustrazione. 

Non me lo dire.

C'è del metodo in questo comportamento assurdo: non criticano quello che vedono, ma criticano la distanza tra quelle che sono le loro idee e quello che vedono. Una roba assurda. 

A parte che poi si dimentica totalmente l'avversario... Gli uomini che hai o che puoi schierare e le loro caratteristiche!

Qui c'è gente ancora convinta che puoi fare calcio di possesso con Bentancur. Che è colpa di chi è in panchina che non allena Bentancur a dovere.

Non parliamo poi di quelli che credono che in serie A l'allenatore insegna ancora a stoppare, a crossare... a parare... Fanno i loro clinics, cioè le loro sessioni di ripetute.. ma non imparano da zero.

Insomma non c'è di tutto e di più. Quello che vale oggi non vale domani, quello che vale per una partita non vale per l'altra.. non c'è la pazienza di aspettare i risultati... Come se Vlahovic possa cambiare in tre settimane i suoi ritmi (da giocare una volta a settimana a giocare ogni 3 giorni) o cambiare le 23 partite in cui non c'era e che paghiamo... Io sto ignorando a tutto spiano.. 

Ho ignorato quasi tutti quelli che hanno commentato le prime 4 pagine del dopo partita contro il Villareal.. una roba ignobile cui fortunatamente non ho potuto partecipare.. che prima durante e dopo ero bannato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra identità è difendere bassi e ripartire in contropiede? A ma va bene, purché le ripartenze siano ben organizzate ed efficaci.

L'ultimo anno di Allegri ero propenso al cambio di allenatore perché non vedevo un bel gioco.

Adesso non mi frega più niente della bellezza del gioco. Mi interessa trovare un'identità di squadra e giocare in modo efficace. 

Pagherei per tornare brutto e vincente come un tempo. Anche con difesa e contropiede.

Forza Juve, forza ragazzi, forza Max.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scirea68 ha scritto:

verissimo, però tra calcio champagne e catenaccio c'è pure una via di mezzo. Possibile che dobbiamo soffrire sempre, contro chiunque? Possibile che tutti ci palleggino in faccia costringendoci a restare bassi? So benissimo che il livello del nostro centrocampo è infimo ma soffriamo pure contro squadre che hanno centrocampisti peggiori dei nostri. 

Mah.....

D'accordo con te, si può e si deve fare decisamente meglio specialmente con le squadre piccole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.