Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Empoli: "Gara non bellissima, ma c'è uno spirito che mi piace. Vlahovic ha degli ampi margini di miglioramento. Lui e CR7 non paragonabili"

Post in rilievo

1 ora fa, IoBiancoNero ha scritto:

😂  

Diciamo meglio :  i nostri limiti. 

Partiamo dall'ABC:  Temet Nosce (imperativo: conosci te stesso)

Senza andare a Socrate, rimaniamo alla cultura di massa... c'era scritto pure sulla porta della cucina dell'Oracolo in Matrix (Matrix 1, l'unico e il solo "Matrix") 

image.jpeg.410d312709109ae226d8464b82bbef3d.jpeg

Te ne snocciolo un'altra:  "Il cucchiaio non esiste". (Il "gioco" non esiste)

Te rilancio con una che è una perla per pochi iniziati (ovvero, film che avremo visto in 3000 persone al mondo forse, ma che è una piccola opera d'arte):

"there is not such a thing as you and me, it's all....the blanket"

Vediamo se fai parte dei 3000

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Subiamo il gioco di tutte le squadre che affrontiamo, dall'Empoli al Villareal, dal Sassuolo al Verona

Pure Venezia e Spezia a tratti ci hanno dominato

Non è una cosa possibile, soprattutto perché noi un vero e proprio gioco non lo attuiamo mai

La squadra non è così scarsa, credo che ad Allegri, che ho sempre sostenuto, manchino un po' le idee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventudes ha scritto:

La maggior parte degli utenti qui dentro, di calcio ne capisce ben poco. .ghgh 

Non riuscite a capire le parole di una persona quando dice che un giocatore giovanissimo deve migliorare, non riuscite a capire il contesto della gara e non riuscite ad accorgervi della crescita che abbiamo avuto mentalmente in questi mesi.

Però non vado oltre, perché la complessità di questi argomenti supera la vostra effettiva capacità di comprenderli.

Ma il calcio non era semplice?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Subiamo il gioco di tutte le squadre che affrontiamo, dall'Empoli al Villareal, dal Sassuolo al Verona

Pure Venezia e Spezia a tratti ci hanno dominato

Non è una cosa possibile, soprattutto perché noi un vero e proprio gioco non lo attuiamo mai

La squadra non è così scarsa, credo che ad Allegri, che ho sempre sostenuto, manchino un po' le idee

Credo che abbiamo due lacune principali che sono causa di questa situazione: la costruzione  e il recupero palla.

Facciamo  fatica a costruire dal basso e uscire dal primo pressing avversario e non siamo forti in pressing , quasi sempre recuperiamo la palla solo ad azione avversaria ormai in fase di rifinitura o di conclusione. Recuperiamo palla più in alto solo ad inzio partita a fronte però di metterci un intensità fisica che non ci possiamo permettere che per mezz' ora circa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

19 minuti fa, vespino ha scritto:

Te rilancio con una che è una perla per pochi iniziati (ovvero, film che avremo visto in 3000 persone al mondo forse, ma che è una piccola opera d'arte):

"there is not such a thing as you and me, it's all....the blanket"

Vediamo se fai parte dei 3000

oddio non mi dice niente. Magari se hai una la versione italiana forse ti posso dare una risposta, ma così non mi dice niente...  poi magari la memoria mi tradisce... non lo so. Passo! 😐

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cabezon75 ha scritto:

Non solo gli prendi i giocatori ma lo difendi ed invece era palese che pure Aa non L hai mai sofferto. Poi sarri ci ha messo del suo non puoi a campioni parlare come se parlassi a perdenti, ma è stato tutto un concatenarsi. Detto questo se dovevano sopporterai meglio cambiare, sarri non avrebbe dato tutto e i problemi sarebbero aumentati 

condivido in toto. 

Ma parlando di responsabilità... chi ha il potere di indirizzare gli eventi... la responsabilità resta in capo alla società, anche solo per questione di programmazione, sai, la direzione da prendere, "l'indirizzo politico"... Altrimenti pare che qualcuno da Marte sia apparso ad Agnelli e lo abbia obbligato a prendere Sarri... e invece non è così.

Allora se tu società Juventus decidi che è tempo e cambi e passi dall'onnivoro Allegri al selettivo Sarri... niente da dire... ma allora fai in c. e lavori di conseguenza, metti le persone nelle condizioni di lavorare al meglio.

Altrimenti astieniti no?!... lasci fare a chi sa fare.

Cioè questi tirano furoi 350 mln per Ronaldo 4 anni benissimo... e poi impazziscono.. come la majonese. E si autosabotano?

Pare un fantascientifico caso di "bipolarismo societario".

Cmq acqua passata.

Per me Max Allegri per questo ha chiesto 9 mln sul piatto. Se hai a che fare con dei pazzi lunatici ti cauteli un attimino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

oddio non mi dice niente. Magari se hai una la versione italiana forse ti posso dare una risposta, ma così non mi dice niente...  poi magari la memoria mi tradisce... non lo so. Passo! 😐

53 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

I Heart Huckabees

da vedere assolutamente in lingua originale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vespino ha scritto:

E te come hai fatto allora? Trovato  chi te lo spiega?

si,me lo sn fatto spiegare da allegri,ero lì lì indeciso tra lui e un certo vespino,poi boh ho visto che come palmares vinceva di un anticchia allegri e ho optato per lui,speriamo di nn aver sbagliato scelta uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/2/2022 Alle 20:44, urbyemanuelson ha scritto:

Riusciamo a fare diventare grande squadra pure l'Empoli e con Vlahovic in attacco. 

Per me il primo acquisto a giugno deve essere un allenatore che insegni calcio. E pure un vero preparatore atletico.

Ripeto opinione mia.

Certi giocatori non diventeranno mai da juve nemmeno se in panca ci metti Gesü.

Più facile traformare chiellini in brad pitt 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/2/2022 Alle 12:50, gobboverace ha scritto:

scusa cosa sta per vincere acciughina? mi sono perso qualcosa? e per favore non paragonarlo a Conte e Mancini che è un sacrilegio....

Certo che lo paragono, ha vinto meno di loro due per caso? Per me in Italia è tra i tre migliori in circolazione e premetto che non sono un suo fan da sempre per come per il gioco che fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, cabezon75 ha scritto:

Perché non puoi prendere uno alla Lippi ossia dalla provincia e farlo diventare il numero 1? Detto questo allegri rimane per altri 3 anni e mezzo a meno di catastrofe che non mi auguro ovviamente 

La Società per me non vuole rischiare più  gli è bastato Sarri e Pirlo ed è voluta andare sul sicuro con Allegri che può piacere o non piacere ma i risulti li porta a casa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire che Morata ha dato una palla meravigliosa per il terzo gol è proprio un gesto di grande protezione ...

pallone così così che solo un grande Vlahovic ha tramutato in gol ... la maggior parte degli altri attaccanti avrebbe stoppato perdendo un tempo di gioco perchè la palla era troppo indietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/2/2022 Alle 12:57, AngriJuve ha scritto:

Qualcosina l'ha vinta in carriera

non si parla di cosa ha vinto in carriera [ che con quelle squadre avrebbe vinto anche oronzo cana] ma di cosa sta per vincere adesso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fe. ha scritto:

Certo che lo paragono, ha vinto meno di loro due per caso? Per me in Italia è tra i tre migliori in circolazione e premetto che non sono un suo fan da sempre per come per il gioco che fa

si parla di cosa stia per vincere non di quello che ha vinto...in italia attualmente e il peggiore di tutti altro che tra i primi 3 e quando ha vinto aveva fior di giocatori...non dimentico 2 finali perse perchè se le fatta sotto altro che allenatore top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gobboverace ha scritto:

si parla di cosa stia per vincere non di quello che ha vinto...in italia attualmente e il peggiore di tutti altro che tra i primi 3 e quando ha vinto aveva fior di giocatori...non dimentico 2 finali perse perchè se le fatta sotto altro che allenatore top

Con Sarri abbiamo fatto di peggio in Champions se devo essere sincero col Lione sia all’andata che al ritorno, due partite inguardabili quindi non era tanto Allegri o non Allegri in certe partite l’allenatore tanto quanto perché in campo vanno i giocatori, con Pirlo che rispetto tantissimo peggio ancora, comunque io valuto le cose alla fine della stagione, per me è troppo presto tirare giudizi attualmente, se devo dare un mio parere sta cosa la scrivo tipo da dicembre arriviamo minimo terzi in campionato e vediamo in coppa Italia e champions cosa combiniamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gobboverace ha scritto:

Due finali perse contro il Barca di Messi Neymar Suarez Iniesta quando erano al top e con rigore non fischiato su Pogba e un'altra finale persa contro un Real Madrid galattico che ha vinto 4 Champions in quegli anni e l'unica volta che non ha vinto è perchè stato eliminato dalla Juve di Allegri guardacaso. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, luc89 ha scritto:

si,me lo sn fatto spiegare da allegri,ero lì lì indeciso tra lui e un certo vespino,poi boh ho visto che come palmares vinceva di un anticchia allegri e ho optato per lui,speriamo di nn aver sbagliato scelta uum

Bravo. Un último consiglio: occhio che nel mondo che viene quest forma mentis non ti Aiuterà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/2/2022 Alle 12:13, luc89 ha scritto:

però bisogna pure valutare i momenti,giochiamo ogni 3 giorni e abbiamo 10 elementi fuori per infortunio,come si può pretendere di vedere calcio spumeggiante?inoltre farei notare che ci manca chiesa da mesi,io vorrei tanto vederlo chiesa con vlahovic lì davanti,inoltre io allegri ieri l'ho sentito urlare di salire,si mantenere la squadra più alta,di nn schiacciarci,quindi anche basta con la barzelletta secondo cui lui vorrebbe la squadra rintanata nella propria area,detto ciò abbiamo preso i gol per due scemenze da palla inattiva,per il resto nn hanno creato nulla.

Quando non avevamo 10 elementi fuori per infortunio il gioco era diverso o soffrivamo sempre e comunque contro tutti?

Mi dirai non c'era Vlahovic, ma c'era Chiesa, che purtroppo per quest'anno abbiamo perso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, vespino ha scritto:

Bravo. Un último consiglio: occhio che nel mondo che viene quest forma mentis non ti Aiuterà 

grazie del consiglio vespino,ne farò tesoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, nedved666 ha scritto:

Due finali perse contro il Barca di Messi Neymar Suarez Iniesta quando erano al top e con rigore non fischiato su Pogba e un'altra finale persa contro un Real Madrid galattico che ha vinto 4 Champions in quegli anni e l'unica volta che non ha vinto è perchè stato eliminato dalla Juve di Allegri guardacaso. ;)

E noi avevamo una difesa e un centrocampo ultragalattico niente da invidiare alle 2 spagnole purtroppo acciughina se le fatta sotto...come disse Tevez CAGONN...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.