Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Spezia 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, gigle ha scritto:

Io ? Vuoi che ti dia un giudizio ?Io vedo 14 risultati utili in cui non stai costruendo nulla , subiamo contro tutti , se nella partita ti va tutto bene come ieri ( gol su rinvio sbagliato del portiere, poi una bella azione con tiro di Cuadrado parato e stop, loro due occasionissime nel secondo tempo con gyasi e agudelo che ci è andata anche troppo bene ) riesci a vincere , se invece ti fanno gol ( Torino , Venezia , Napoli , Atalanta, Inter, Milan andata )non riesci a vincere ; siamo il 10 attacco, in difesa prendiamo gli stessi gol che avevano preso lo scorso anno , non vinciamo uno scontro diretto neanche a pagarlo , non ricordo una partita vinta in maniera netta e tranquilla quest anno ( solo con zenit in casa a Samp in coppa Italia ) … anche col Verona in casa per dire vinciamo 2-0 ma facciamo il secondo in contropiede nel momento in cui subiamo di più e rischiamo più volte di subire il pareggio; col Torino partita fotocopia a quella di ieri , ieri i due dello spezia ci hanno graziato e belotti no ; i risultati positivi dopo le prime giornate ( e comunque lo scorso anno a questo punto avevamo fatto molto meglio ), stanno nascondendo tutto il pressappochismo di questo allenatore …. Mi raccomando il 16 marzo con gli spagnoli in casa giochiamo con lo stesso atteggiamento di ieri , che per quanto il villareal non abbia sti fuoriclasse in avanti , con le occasioni lasciate allo spezia , ce ne fa un paio tranquillamente .

Perfetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AST ha scritto:

come no...

con Pancrazio si usciva ai gironi di CL, con Max in 5 anni 2 finali....

 

Perse dillo non ti vergognare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manteca ha scritto:

Ok,tu pensi che i centrocampisti dell'Udinese,Empoli,Spezia,Verona, Sassuolo, Atalanta ed altre squadre medio piccole sono più forti tecnicamente dei nostri...io invece penso che gli inserimenti,pressing, triangolazioni,schemi siano alla base del gioco sincronizzato...in poche parole si vede che quello che fanno non è in sincrono,studiato... insomma Allegri li considera bravi e per questo li lascia liberi di "interpretare" il gioco dal centrocampo in sù con il risultato che vediamo...la difesa è un altra cosa, più curata.

Questi discorsi non reggono. Queste sono barzellette da forum. Chi fa questi discorsi perde qualsiasi possibilità di fare discorsi più ampi e sensati.

Paragoni squadrette che stanno 20 punti sotto, che se vincono 1 partita ogni 4 hanno fatto il campionato della storia, che in coppa Italia escono al primo turno col Lecce di turno, che il mercoledì vanno al cinema e giocano ogni 7 gg senza nazionali.

Se non di capiscono queste differenze abissali nel mondo del calcio tutti i discorsi diventano barzellette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Questi discorsi non reggono. Queste sono barzellette da forum. Chi fa questi discorsi perde qualsiasi possibilità di fare discorsi più ampi e sensati.

Paragoni squadrette che stanno 20 punti sotto, che se vincono 1 partita ogni 4 hanno fatto il campionato della storia, che in coppa Italia escono al primo turno col Lecce di turno, che il mercoledì vanno al cinema e giocano ogni 7 gg senza nazionali.

Se non di capiscono queste differenze abissali nel mondo del calcio tutti i discorsi diventano barzellette.

Concordo

Essere allenatore della Juve significa interpretare un ruolo con tantissime sfaccettature.  Niente di paragonabile ad allenare il Sassuolo o Empoli.

Per pressione , responsabilità, immagine e' proprio un altro lavoro.  Per questo ruolo Max è tra i migliori .

Sarri , ottimo ad insegnare calcio a giocatori normali,  ma inadatto al ruolo di allenatore della juve ne è la più recente dimostrazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, runner ha scritto:

gli hanno preso un attaccante da 100 milioni... e ieri per la prima volta nella stagione non arriva a fare un tiro in porta che  sia uno!

 

e dovremmo essere contenti...   .doh 

Lo stiamo lentamente moratizzando.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Concordo

Essere allenatore della Juve significa interpretare un ruolo con tantissime sfaccettature.  Niente di paragonabile ad allenare il Sassuolo o Empoli.

Per pressione , responsabilità, immagine e' proprio un altro lavoro.  Per questo ruolo Max è tra i migliori .

Sarri , ottimo ad insegnare calcio a giocatori normali,  ma inadatto al ruolo di allenatore della juve ne è la più recente dimostrazione 

Talmente inadatto che ha vinto 1 scudetto, nonostante il tifo avverso e una proprietà che aveva deciso di mandarlo via indipendentemente da come sarebbe terminata la stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da ieri sera che in questo topic leggo che si è vinto per un errore dell'avversario, quando penso che nell'80% dei casi i gol nascono proprio da errori dell'avversario. Non per niente il grande Gianni Brera diceva che il risultato perfetto è 0-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Talmente inadatto che ha vinto 1 scudetto, nonostante il tifo avverso e una proprietà che aveva deciso di mandarlo via indipendentemente da come sarebbe terminata la stagione

Rafforza il mio concetto il fatto che la società abbia deciso di esonerarlo al di là del risultato sportivo.

Non basta vincere uno scudetto, con Cr7 e relativi costi,  bisogna essere in grado di rappresentare decine di milioni di tifosi,  gestire la stampa, capire le dinamiche manageriali e le esigenze economiche della società, avere sempre in mano lo spogliatoio, non cercare alibi inutili .

La Juve significa Exor , una potenza finanziaria mondiale , evidentemente ritengono Allegri più adatto a garantire i loro interessi nel medio periodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

Allegri a parole può dire tutto, ma contano poi i progressi che purtroppo non si vedono in campo sotto il profilo della manovra offensiva.

L'anno scorso e l'anno prima sotto il profilo del possesso palla siamo stati la prima o la seconda squadra del campionato, a testimonianza che tanto capre non siamo.

Io mi rifiuto di discutere con persone ( non tu eh , chiariamo) che sostengono che con squadre del calibro di Venezia o spezia dobbiamo soccombere e mollare l'idea di poter tenere palla più di loro.

Ritengo quasi una offesa sta cosa

No ha fatto l'attaccante esterno figurati.

La ragione te la concedo io

primi per possesso palla...e tu godi????

hai un coraggio da leone!!!!

 

non c'è limite al delirio!!!!

alzo le mani al cospetto di un simile tifoso

🤣🤣

35 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Rafforza il mio concetto il fatto che la società abbia deciso di esonerarlo al di là del risultato sportivo.

Non basta vincere uno scudetto, con Cr7 e relativi costi,  bisogna essere in grado di rappresentare decine di milioni di tifosi,  gestire la stampa, capire le dinamiche manageriali e le esigenze economiche della società, avere sempre in mano lo spogliatoio, non cercare alibi inutili .

La Juve significa Exor , una potenza finanziaria mondiale , evidentemente ritengono Allegri più adatto a garantire i loro interessi nel medio periodo

ma lascia stare va...evocare Sarri è un'offesa al buon senso!!!

e dubito del fatto che stiamo parlando con  un tifoso della Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, horus ha scritto:

primi per possesso palla...e tu godi????

hai un coraggio da leone!!!!

 

non c'è limite al delirio!!!!

alzo le mani al cospetto di un simile tifoso

🤣🤣

ma lascia stare va...evocare Sarri è un'offesa al buon senso!!!

e dubito del fatto che stiamo parlando con  un tifoso della Juve

Scusami , ti riferisci.a  me o a lui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Rafforza il mio concetto il fatto che la società abbia deciso di esonerarlo al di là del risultato sportivo.

Non basta vincere uno scudetto, con Cr7 e relativi costi,  bisogna essere in grado di rappresentare decine di milioni di tifosi,  gestire la stampa, capire le dinamiche manageriali e le esigenze economiche della società, avere sempre in mano lo spogliatoio, non cercare alibi inutili .

La Juve significa Exor , una potenza finanziaria mondiale , evidentemente ritengono Allegri più adatto a garantire i loro interessi nel medio periodo

Allegri per adesso non sta garantendo neanche il quarto posto e se appunto exor non fosse intervenuta con 100 a gennaio sarebbe stato un disastro sportivo economico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Allegri per adesso non sta garantendo neanche il quarto posto e se appunto exor non fosse intervenuta con 100 a gennaio sarebbe stato un disastro sportivo economico

beh siamo al 4 posto con 6 (o 3 )punti di vantaggio sulla 5 e a - 4 dalla 3 . dopo il primo mese , abbiamo un andamento costante con trend positivo innegabile.

ottime possibiita' di andare in finale di coppa italia ed ai quarti di champions . il tutto senza cr7 ed il suo stipendio .

intervento si e' reso indispensabile causa infortunio di chiesa  proprio per puntare ad una champions in serenita' senza aspettare ultima giornata.

ci sono delle differenze con il recente passato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Questi discorsi non reggono. Queste sono barzellette da forum. Chi fa questi discorsi perde qualsiasi possibilità di fare discorsi più ampi e sensati.

Paragoni squadrette che stanno 20 punti sotto, che se vincono 1 partita ogni 4 hanno fatto il campionato della storia, che in coppa Italia escono al primo turno col Lecce di turno, che il mercoledì vanno al cinema e giocano ogni 7 gg senza nazionali.

Se non di capiscono queste differenze abissali nel mondo del calcio tutti i discorsi diventano barzellette.

Ascoltami bene DEDONE...tu come me scrivi in un forum,NON sei nessuno come me e se fossi VERAMENTE qualificato NON saresti qui ma in una panca della Serie A,quindi invece di tagliare e chiudere qualsiasi approccio di discorso come se fossi appena venuto fuori da Coverciano con il massimo dei voti RISPETTA il pensiero altrui...se tu scrivi che i nostri calciatori sono discreti e fanno errori da terza categoria scaricando tutti gli errori tecnico/tattici sui giocatori per come giochiamo allora io ti rispondo "pensi che giocatori sconosciuti di squadre  minori siano meglio?"questa squadra e da settembre che gioca così non da un mese,perché se Allegri e INTOCCABILE hai ragione tu...i DISCORSI FINISCONO QUI,tieniti le tue convinzioni che io mi tengo le mie senza problemi e senza offendere nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, flower185 ha scritto:

Non mi aspetto nulla di più da questa squadra e da questo allenatore... ahimè non è un complimento ma una semplice resa, non ho alcun tipo di pretesa, nulla di nulla... semplicemente spero che si chiuda degnamente l'annata almeno come classifica perché a livello di gioco... lasciamo stare.

Elogiare il "horto muso" è imbarazzante per un tifoso juventino ma prima ancora di calcio 

il fatto è che chiusa questa stagione se ne aprirà un altra e sempre con quello scarabocchio in panchina, e fra un anno ci troveremo qui a fare gli stessi discorsi.

Quello, non cambia, lo conosciamo bene...anche perchè non sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pogba77 ha scritto:

Io godo quando si vince e sarri ha vinto.

Vai a dormire che ad occhio e croce sei confuso.

Non dimenticare di baciare la foto di acciuga prima di rimboccarti le coperte

🤣

con gente come te si finisce sempre per toccare queste vette eccelse di intelligenza e di profondità nei contenuti. 

MERAVIGLIOSO esemplare di tifosotto malgoduto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, DEDONE ha scritto:

Questi discorsi non reggono. Queste sono barzellette da forum. Chi fa questi discorsi perde qualsiasi possibilità di fare discorsi più ampi e sensati.

Paragoni squadrette che stanno 20 punti sotto, che se vincono 1 partita ogni 4 hanno fatto il campionato della storia, che in coppa Italia escono al primo turno col Lecce di turno, che il mercoledì vanno al cinema e giocano ogni 7 gg senza nazionali.

Se non di capiscono queste differenze abissali nel mondo del calcio tutti i discorsi diventano barzellette.

Eppure, dopo 2 anni di * in faccia col maestro assoluto del bel gioco in panca e un aspirante tale, uno potrebbe pensare che questi abbiano imparato qualcosa. E invece...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MasterminT ha scritto:

Eppure, dopo 2 anni di * in faccia col maestro assoluto del bel gioco in panca e un aspirante tale, uno potrebbe pensare che questi abbiano imparato qualcosa. E invece...

il maestro del calcio champagne vinse grazie al covid...sappiamo tutti che prima della pandemia la lazio era una schiaccia sassi....
contro la quale abbiamo preso 6 pappine, tra andata e ritorno, tutte nelle stesso modo, dalla serie il grande maestro non ci aveva capito una beata mazza...
l'anno successiva per onor di cronaca venne ingaggiato pirlo come parafulmine, ma evidentemente qui si preferisce colui che non fu in grado di guidare di gestire una squadra inallenabile, da lui stesso definita tale...mister del foro
p.s. è guidava una ferrari come fu qui definita
la stessa che poi divenne una 500

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, MasterminT ha scritto:

Eppure, dopo 2 anni di * in faccia col maestro assoluto del bel gioco in panca e un aspirante tale, uno potrebbe pensare che questi abbiano imparato qualcosa. E invece...

La memoria è cortissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Manteca ha scritto:

Ascoltami bene DEDONE...tu come me scrivi in un forum,NON sei nessuno come me e se fossi VERAMENTE qualificato NON saresti qui ma in una panca della Serie A,quindi invece di tagliare e chiudere qualsiasi approccio di discorso come se fossi appena venuto fuori da Coverciano con il massimo dei voti RISPETTA il pensiero altrui...se tu scrivi che i nostri calciatori sono discreti e fanno errori da terza categoria scaricando tutti gli errori tecnico/tattici sui giocatori per come giochiamo allora io ti rispondo "pensi che giocatori sconosciuti di squadre  minori siano meglio?"questa squadra e da settembre che gioca così non da un mese,perché se Allegri e INTOCCABILE hai ragione tu...i DISCORSI FINISCONO QUI,tieniti le tue convinzioni che io mi tengo le mie senza problemi e senza offendere nessuno.

Proprio perché sono conscio di essere un semplice scrittore da forum e abbastanza incompetente cerco di fare discorsi per ciò che vedo e un po più semplici. Fare paragoni con squadrette che ci sovrastano nello scontro e poi in 5 gare fanno 2 punti con squadre abbastanza accessibili a parte lo scontro contro di noi, vedasi toro, che senso ha? So anche per esperienza personale che giocare sempre per vincere e giocare ogni tre gg è una dimensione opposta a quello della squadretta che gioca ogni 7 senza pressioni. Esperienza a livelli bassi chiaramente. E quando il campionato si ferma per la nazionale  ha l'80% dei calciatori a disposizione. Dire l'empoli il Sassuolo il toro, giocano meglio non ha senso se queste squadre sono a 20 punti. Puoi fare i paragoni con la dea, competitiva come noi da diversi anni. Ma con la dea quest'anno il paragone è a nostro favore. Sia come gioco negli scontri che come risultati, nonostante il loro progetto dura da 5 anni. 

Sentire questi discorsi per me deprime la discussione. Non ha senso fare certi paralleli con le squadrette di metà classifica.

Poi che la juve gioca male è evidente. Ma parliamo delle cause. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alex_71 ha scritto:

il maestro del calcio champagne vinse grazie al covid...sappiamo tutti che prima della pandemia la lazio era una schiaccia sassi....
contro la quale abbiamo preso 6 pappine, tra andata e ritorno, tutte nelle stesso modo, dalla serie il grande maestro non ci aveva capito una beata mazza...
l'anno successiva per onor di cronaca venne ingaggiato pirlo come parafulmine, ma evidentemente qui si preferisce colui che non fu in grado di guidare di gestire una squadra inallenabile, da lui stesso definita tale...mister del foro
p.s. è guidava una ferrari come fu qui definita
la stessa che poi divenne una 500

Veramente già prima della sosta la Lazio era alla frutta. Boccheggiava, tanto che prima dell'interruzione aveva vinto una partita mi pare a Cagliari per miracolo. Sempre stata dietro inoltre. Alla ripresa crollò, perché nessuna squadra regge i ritmi più alti per tutto un campionato.

La Juve perse con lo stesso risultato la finale di Supercoppa e la partita di campionato d'andata. Il ritorno in campionato vincemmo noi.

Il vero rivale è stato sempre l'Inter che abbiamo sculacciato andata e ritorno senza attenuanti.

Farà schifo a molti quello scudetto. Per me vale come gli altri. Ancora non capisco perché rinnegare quell'annata cambiando la realtà dei fatti. Scudetto vinto con due giornate d'anticipo.

Il COVID c'è stato anche per noi e non solo per gli altri, così come gli infortuni e tutti i disagi del caso con vari giocatori contagiati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MasterminT ha scritto:

Eppure, dopo 2 anni di * in faccia col maestro assoluto del bel gioco in panca e un aspirante tale, uno potrebbe pensare che questi abbiano imparato qualcosa. E invece...

Guarda io su questo non sono nemmeno molto d'accordo. Nel senso che in questi tre anni nessuno dei tre ha avuto una rosa all'altezza. Sarri aveva ancora gente affidabile, soprattutto nella prima parte di stagione ed è riuscito a portare a casa un ottimo risultato. Strappato con i denti. Crollo della Lazio e i due rigori contro la dea, altrimenti si sarebbe messa male. Ma per me Sarri, a parte il lato caratteriale ha fatto bene e lo avrei rinnovato, se non fosse per lo spogliatoio. Pirlo purtroppo ha preso una situazione ancor più precaria. A mio parere pirlo con un giroud non dico che se la gioca, ma arriva almeno con 10 punti in più. Chiaramente con i 30 gol di ronaldo. Anche lì sul rinnovo ci avrei pensato. Si è deciso di andare sul sicuro. Scelta correttissima. Il problema è non aver capito a giugno che il problema non era né Sarri né Pirlo. Infatti rimasi basito dalla presentazione di Max con una spocchia che sprizzava da tutti i pori. Li mi resi conto che non avevano capito nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Veramente già prima della sosta la Lazio era alla frutta. Boccheggiava, tanto che prima dell'interruzione aveva vinto una partita mi pare a Cagliari per miracolo. Sempre stata dietro inoltre. Alla ripresa crollò, perché nessuna squadra regge i ritmi più alti per tutto un campionato.

La Juve perse con lo stesso risultato la finale di Supercoppa e la partita di campionato d'andata. Il ritorno in campionato vincemmo noi.

Il vero rivale è stato sempre l'Inter che abbiamo sculacciato andata e ritorno senza attenuanti.

Farà schifo a molti quello scudetto. Per me vale come gli altri. Ancora non capisco perché rinnegare quell'annata cambiando la realtà dei fatti. Scudetto vinto con due giornate d'anticipo.

Il COVID c'è stato anche per noi e non solo per gli altri, così come gli infortuni e tutti i disagi del caso con vari giocatori contagiati.

 

Infatti per me Sarri calcisticamente ha fatto benissimo. Purtroppo la rosa era già in oarabola discendente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Proprio perché sono conscio di essere un semplice scrittore da forum e abbastanza incompetente cerco di fare discorsi per ciò che vedo e un po più semplici. Fare paragoni con squadrette che ci sovrastano nello scontro e poi in 5 gare fanno 2 punti con squadre abbastanza accessibili a parte lo scontro contro di noi, vedasi toro, che senso ha? So anche per esperienza personale che giocare sempre per vincere e giocare ogni tre gg è una dimensione opposta a quello della squadretta che gioca ogni 7 senza pressioni. Esperienza a livelli bassi chiaramente. E quando il campionato si ferma per la nazionale  ha l'80% dei calciatori a disposizione. Dire l'empoli il Sassuolo il toro, giocano meglio non ha senso se queste squadre sono a 20 punti. Puoi fare i paragoni con la dea, competitiva come noi da diversi anni. Ma con la dea quest'anno il paragone è a nostro favore. Sia come gioco negli scontri che come risultati, nonostante il loro progetto dura da 5 anni. 

Sentire questi discorsi per me deprime la discussione. Non ha senso fare certi paralleli con le squadrette di metà classifica.

Poi che la juve gioca male è evidente. Ma parliamo delle cause. 

I paralleli li fai con gli avversari che devi affrontare,e da settembre che giochiamo così con o senza gli effettivi e questo deve essere un indizio non solo per oggi ma per il futuro...questa squadra non cresce e non crescerà nel gioco,  perché non è PROPOSITIVA ma è passiva per impostazione tecnico/tattica,nessuno pretende calcio Champagne ma ci vuole un atteggiamento che non sia "Ake' che fa il terzino aggiunto" NON È COSA PER LUI...fa tutta un altra roba di mestiere,e stato massacrato qui dentro...così e mortificare i calciatori e le loro caratteristiche,ma almeno contro le piccole vogliamo essere propositivi e fare vedere la differenza tecnica che abbiamo? No,non si può...il mantra e "primo non prenderle" tutto il resto viene di conseguenza atteggiamento tattico e quant'altro...Non resta che sperare nel solito gol con 3 tiri in porta per tutta la partita e i miracoli di Tek per sfangarla un altra volta e poi ancora...Vlahovic NON ha fatto un tiro in porta nell'ultima partita ci rendiamo conto? quando non ci sarà più un autogol a pararci le terga  o non andrà dentro il golletto della giornata sui 3 scoccati in porta poi ci grattiamo la testa,non ci andrà sempre di lusso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.