Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Trezegol96

Analisi Fiorentina - Juventus 02/03/2022 CI

Post in rilievo

15 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Boh. Per ragioni altra natura ho guardato la partita con uno stato d'animo depresso e quasi distaccato.

La mia sensazione era che avessimo attaccato glie ne avremmo fatti 4, che ci siamo difesi con ordine e rischiando su qualche svarione.

E quanti ne avremmo presi ?

Due contropiedi gli abbiamo lasciato e potevano farci male tutte e due le volte

(PS spero che le ragioni di altra natura non siano niente di grave)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Errori tecnici veramente tantissimi. Non voglio puntare il dito contro nessuno dei nostri, però vedo ad esempio Rabiot commettere degli errori tecnici veramente imbarazzanti. Lo stesso Kean ha difficoltà a stoppare un pallone a meno di 1 metro dal corpo e ha 3 passaggi riusciti in 60 minuti su 18 palloni giocati. Pellegrini, per quanto ci metta voglia, sbaglia tantissimi passaggi (percentuale del 65%). Ci mancano i giocatori più tecnici in squadra e si vede alla grande."

Qui sta tutto il nocciolo della questione.

Eppure laggente clicca sul pulsante e parte il solito Allegriout. 

Dovrebbero fare un corso per tifosi, quelli che non sanno vedere le partite fuori dalle bballe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Ognuno dovrebbero pensare con la propria testa anziché farsi condizionare dal giudizio comune .

Forse si leggerebbero più commenti di gente che si chiede perché non ha schierato De Sciglio terzino dx (è il suo ruolo)e Danilo centrale.

Ste analisi sono sempre di parte, c'è il cocco di mamma(Locatelli),quello che nonostante si sia nascosto per tutta la partita e che si libera subito del pallone perché scotta,quello "prova a fare qualcosa di diverso" .

Poi c'è la pecora nera(Arthur) quello che ci prova,sta dappertutto e nonostante ciò' "tiene troppo palla".

ragionando con la propria testa, come dici tu,  ogni testa diventa tribunale...e va benissimo anche così, del resto questo è un forum pubblico dove tutti hanno il diritto di esprimere le proprie opinioni. Ecco quello che comunque dovrebbe essere chiaro a tutti è che ciascuno è portatore di una OPINIONE. Molti qui invece si ritengono depositari di verità assolute. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, ughito1970 ha scritto:

bastava la foto di un chiulo enorme per la sintesi della partita sefz

Frase completamente fuori contesto, visto che  qui si parla di tattica.

E poi, quelli come te che parlano così mi sembra tanto che hanno rosicato.

Io ho goduto come un riccio, specie pensando a voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Secondo me le due soluzioni son troppe estreme sefz

Nel senso io mica discuto il modo di giocare, ma anche fare difesa e contropiede con 3 giocatori che corrono a "testa bassa" difficilmente la fai bene,senza considerare il fatto che è materialmente impossibile giocare sempre in contropiede. Per me un giocatore sulla trequarti/attacco che sappia giocare a "testa alta" ci vuole. Almeno uno. E se non c'è Dybala pecchiamo clamorosamente in questo aspetto.

E va a finire che dopo ogni partita Allegri e chi analizza la partita starà a dire "Eh ma si sbaglia troppi ultimi passaggi". Per forza, se nessuno in campo ha quella qualità.

Questo è il mio umile parere

In questo mi trovi assolutamente d'accordo, senza Dybala perdiamo quel collante tra centrocampo e attacco. Il problema infatti é: possiamo fare affidamento su Dybala? Un giocatore così importante per l'economia della squadra, può essere fisicamente così fragile? Parliamoci chiaro, in termini di apporto alla squadra Dybala è il nostro Mbappe (non in termini di valori assoluti, ma in come cambia la squadra quando c'è lui in campo. Mbappe è molto più forte di Dybala in valore assoluto). E' quel giocatore che sposta gli equilibri nel bene o nel male (quando gioca male Dybala di conseguenza gioca male la squadra e viceversa).

Come dici tu quando non c'è Dybala perdiamo qualità nel palleggio sulla trequarti e soffriamo tanto. Ci possiamo permettere quindi di avere il nostro miglior giocatore sempre fuori o è meglio, visti anche gli innesti di Chiesa e Vlahovic, lasciare andare Paulo e prendere un giocatore che può giocare sull'esterno per fare un vero 4-3-3 con tutti gli uomini al proprio posto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Per me il suco rimane che se non puoi affidare ai compagni in un 2 contro 1, allora possiamo anche smettere di giocare ... 

Parliamo comunque di De Sciglio, terzino destro adattato a fare il centrale di sinistra. E' ovvio che si trova in difficoltà nel leggere le situazioni da difensore centrale. Ci devi mettere che poi Ikone fa uno stop di tacco a seguire molto bello e difficilmente leggibile prima. Pellegrini si butta in scivolata e buca l'intervento, anche questo è un errore perché doveva semplicemente continuare a correre e raddoppiare la marcatura. In scivolata si entra solo quando ha la sicurezza di prendere il pallone, altrimenti si lascia passare la palla e si rincorre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammazza complimenti davvero complimenti per l'analisi.....manda una mail all'ufficio tecnico della ns società che forse imparano qualcosa.

Scherzi a parte è un piacere leggere certi post. Cultura calcistica al top 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BW4ever ha scritto:

Frase completamente fuori contesto, visto che  qui si parla di tattica.

E poi, quelli come te che parlano così mi sembra tanto che hanno rosicato.

Io ho goduto come un riccio, specie pensando a voi.

ma tu di solito vedi i draghi?? bhè salutameli

p.s. visto che fai fatica ad arrivarci era una semplicissima battuta....tanto che l'autore del topic goliardicamente ha risposto.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

In questo mi trovi assolutamente d'accordo, senza Dybala perdiamo quel collante tra centrocampo e attacco. Il problema infatti é: possiamo fare affidamento su Dybala? Un giocatore così importante per l'economia della squadra, può essere fisicamente così fragile? Parliamoci chiaro, in termini di apporto alla squadra Dybala è il nostro Mbappe (non in termini di valori assoluti, ma in come cambia la squadra quando c'è lui in campo. Mbappe è molto più forte di Dybala in valore assoluto). E' quel giocatore che sposta gli equilibri nel bene o nel male (quando gioca male Dybala di conseguenza gioca male la squadra e viceversa).

Come dici tu quando non c'è Dybala perdiamo qualità nel palleggio sulla trequarti e soffriamo tanto. Ci possiamo permettere quindi di avere il nostro miglior giocatore sempre fuori o è meglio, visti anche gli innesti di Chiesa e Vlahovic, lasciare andare Paulo e prendere un giocatore che può giocare sull'esterno per fare un vero 4-3-3 con tutti gli uomini al proprio posto?

Ah per me Dybala può pure partire. Nonostante mi dispiaccia un po', sono comunque più "affezionato" alle caratteristiche che al singolo giocatore. Però basta appunto come dici tu andarsi a prendere un giocatore con determinate caratteristiche. Perché personalmente quando leggo messaggi di molti utenti per cui basta schierare un 4-3-3 con Cuadrado-Vlahovic-Chiesa e si migliora..a me sinceramente cascano le braccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Ah per me Dybala può pure partire. Nonostante mi dispiaccia un po', sono comunque più "affezionato" alle caratteristiche che al singolo giocatore. Però basta appunto come dici tu andarsi a prendere un giocatore con determinate caratteristiche. Perché personalmente quando leggo messaggi di molti utenti per cui basta schierare un 4-3-3 con Cuadrado-Vlahovic-Chiesa e si migliora..a me sinceramente cascano le braccia

Cuadrado è in fase discendente e non so quanto ancora possa essere un titolare di questa squadra per le prossime stagioni. Se si punta al 4-3-3 ci vuole un bell'esterno capace di saltare l'uomo. Quelli che vedo in giro sono tutti molto costosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Cipio ha scritto:

Malafede è chi fa le pulci ad altri giocatori e poi parla di Rabiot titolare. Ti stai arrampicando sugli specchi e contorcendoti da solo, le argomentazioni che dai sono le stesse che critichi e neanche te ne accorgi, talmente sei in malafede pur di difendere un santino di uomo (altro che vergognoso, siamo nell'indecenza parlando di calcio .ghgh).

Locatelli titolare da mesi, cosa cambia? Resta titolare. È il prezzo a stabilire il valore? Certo nel libero mercato, tanto che Kean era titolare spesse volte al PSG e fino al blitz per Vlahovic l'avevi preso per fare il titolare. De Sciglio centrale? Non sei obbligato a schierarlo centrale, il Milan schiera Kalulu nei due centrali di difesa con la linea a quattro, stanno con le pezze coi titolari, figurarsi con le riserve e nonostante questo non giocano col pannolone rinforzato. 

Ma chi ha giocato col "pannolone rinforzato"? Mamma mia come siamo ridotti, sei proprio un complessato... A calcio fare una buona fase difensiva o una buona fase offensiva hanno la stessa valenza, ma vi hanno fatto il lavaggio del cervello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, SenzaDiTe said:

E quanti ne avremmo presi ?

Due contropiedi gli abbiamo lasciato e potevano farci male tutte e due le volte

(PS spero che le ragioni di altra natura non siano niente di grave)

Guerra in Ucraina che mi coinvolge in maniera diretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, il tanto bistrattato Rabiot, se riuscisse a chiudere con qualità gli inserimenti che fa palla al piede sarebbe forte, ma lui spezza la linea avversaria e poi e poi e poi e poi... gli manca il finale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono ridicole le voci dei vari "giornalai" che ogni qualvolta c'é un incontro fra la Juventus e la Fiorentina ( o Roma, Napoli, Torino ) parlano a vanvera di rivalità.

non é con queste squadre che rivaleggiamo, in questo caso la "rivalità " é a senso unico, cioè da loro nei nostri confronti (al 99% per invidia ) . la nostra rivalità in Italia é solo con MIlan ed Inter. In Europa col Real Madrid, , United, Bayern, Barcellona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.