Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Trezegol96

Analisi Fiorentina - Juventus 02/03/2022 CI

Post in rilievo

penso che per il gioco di prima a centrocampo per evitare il pressing servono giocatori che si smarchino... poi quando si fa pressing si va di squadra non solo 3   davanti 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Non lo credo neanche io...eppure che giocatore è Rabiot? Cioè, in che tipo di qualità eccelle? Non nel fraseggio perché ha difficoltà nello stoppare un pallone vicino al piede, figuriamoci a triangolare nello stretto. Fisicamente è grosso ma spesso perde i duelli. Non è un gran recuperatore di palloni. Non si inserisce in area con continuità e non segna (quest'anno 0 gol). Qual è la sua peculiare caratteristica? E' un nazionale francese, è vero. Ma non è che la Francia, da quando è titolare lui, abbia fatto sfracelli. Nel 2018 al Mondiale non è neanche stato convocato...

È proprio questo che ti evidenzio che per me è impossibile. Si tratta di gesti base che un qualsiasi giocatore professionista di alto livello, ma anche di medio livello, fa a occhi chiusi, figuriamoci uno che gioca in una delle nazionali più forti del mondo. Non credo che Rabiot sia un grande giocatore, ma credo che un modo di giocare completamente privo di automatismi ne esalti i difetti e ne nasconda i pregi. Detto molto semplicemente, per me non sa che fare quando ha la palla tra i piedi e probabilmente ancor prima di riceverla è già in ansia su come non sbagliare la giocata che dovrà improvvisare. I nostri non sono fenomeni, soprattutto in mezzo, ma la mia sensazione è che spesso non sappiano che fare e che sbaglino per mancanza di opzioni (tranne il solito scarico indietro o il passaggino orizzontale a due all'ora).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando non sei nelle condizioni di vincere non devi perdere, questa è la mentalità con cui ha giocato ieri la squadra, questo è il credo di allegri.

Poi a fine partita c'è stato l'episodio fortunato e abbiamo vinto ma del resto il calcio è uno sport fatto di eposidi.

Ci si può poi mettersi a discutere se veramente la squadra non era nelle condizioni di giocare per vincere facendo un altro tipo di partita, ma sarebbero solo frasi al vento da parte di chi come noi vede tutto da fuori. E' indiscutibile però il fatto che avevamo tante assenze e tanti giocatori stanno giocando ogni 3 giorni senza rifiatare, inoltre avevamo contro una squadra ipermotivata che questa partita probabilmente la stava preparando da tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JVS ha scritto:

Possiamo dire però che neppure la Fiorentina ha giocato bene? Leggo tanti elogi ma avevano tutto a favore (stadio, infortuni, ecc.) e hanno prodotto solo due occasioni su due ripartenze. A me sembra che Allegri avesse preparato la partita proprio per reggere l'urto viola nei primi 60 minuti per poi inserire gli unici giocatori di qualità che avevamo in panchina. Viceversa la Fiorentina è andato ripetutamente a sbattere contro il muro difensivo della squadra e, agonismo a parte, non è riuscita a trovare soluzioni tattiche significative, perdendo lucidità col passare dei minuti. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma la Fiorentina mi ha molto deluso.

Da un punto di vista fisico e caratteriale ieri hanno dato più del massimo i giocatori della Viola, si sono spremuti come limoni. Corsa, aggressività, decisione al massimo dei loro mezzi.

Ma personalmente direi che hanno pure fatto un gioco assai confusionario, una grande caciara. Alla fine hanno puntato tutto su ritmo, corsa e pressing senza creare tiri da posizione pericolosa se non un paio di volte ed entrambe queste di ripartenza e contropiede. Quasi un paradosso. Ma è chiaro che se corri così perdi di lucidità.

Per spezzare la loro aggressione e man mano prendere in mano il gioco sarebbe servito un centrocampo dotato di un palleggio stile Barcellona di Pep

Noi? In questo momento si è acutizzato il piacere di Allegri nell'attaccare su campo lungo, aggiungo pure giustamente. Ieri mancavano 9  giocatori, alcuni molto importanti, nonostante ciò Max voleva fare risultato senza piagnistei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo più coerenti i fanatici allegriani che dicono che questo è il modo migliore di giocare che continuare a raccontare la storia che avremmo una squadra scarsa per giustificare quanto si vede e che la propria coscienza non accetta.

Della squadra schierata ieri erano tutti potenziali titolari, tranne Ake e Perin solo perché scritto come secondo portiere, inoltre hai giocato così rinunciatario anche quando avevi il pieno di titolari disponibili, d'altronde questo è Allegri e la sua Juve, inutile negarlo. È il solito discorso quando si dice che squadre da bassa classifica avrebbero giocatori migliori dei nostri perché propongono un calcio più fluido. La Fiorentina vale la Juve B (ammesso che lo fosse), a livello diciamo pure che si equivalgono, e la Fiorentina sarebbe giustificata a giocare meglio? Senza offesa per nessuno ma sostenere una cosa del genere lo trovo vergognoso, significa avere poco riguardo per la propria squadra (quei giocatori che Allegri difende sempre ma ironia del caso chi difende Allegri è il primo ad affossarli).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Da un punto di vista fisico e caratteriale ieri hanno dato più del massimo i giocatori della Viola, si sono spremuti come limoni. Corsa, aggressività, decisione al massimo dei loro mezzi.

Ma personalmente direi che hanno pure fatto un gioco assai confusionario, una grande caciara. Alla fine hanno puntato tutto su ritmo, corsa e pressing senza creare tiri da posizione pericolosa se non un paio di volte ed entrambe queste di ripartenza e contropiede. Quasi un paradosso. Ma è chiaro che se corri così perdi di lucidità.

Per spezzare la loro aggressione e man mano prendere in mano il gioco sarebbe servito un centrocampo dotato di un palleggio stile Barcellona di Pep

Noi? In questo momento si è acutizzato il piacere di Allegri nell'attaccare su campo lungo, aggiungo pure giustamente. Ieri mancavano 9  giocatori, alcuni molto importanti, nonostante ciò Max voleva fare risultato senza piagnistei

Proprio così, la viola quasi solo agonismo.

Il grande merito di Allegri ieri è stato acer diviso la partita in due parti, i primi 70 minuti e gli ultimi 20. Un altro allenatore probabilmente avrebbe schierato Morata e Cuadrado subito dall'inizio, bruciandoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Questa squadra sta giocando senza Chiesa e Dybala...

Penso che non sia necessario rivedere tante cose in attacco. Con la squadra al completo l'attacco sarebbe Vlahovic, Kean, Morata(?), Dybala, Chiesa. In più Cuadrado, Bernardeschi e McKennie come uomini offensivi. Non mi sembra così male...il problema è che abbiamo tutti fuori...

Mah leggo i nomi e subito mi balza agli occhi che a parte Dybala nessuno di questi può fare da collante tra centrocampo e attacco. E Dybala non è manco sicuro di restare e comunque non è certo uno che ti garantisce 50 presenze all'anno.

Gli altri son tutti i giocatori che attaccano la porta, più di corsa che di "ragionamento".

Ora, io sono il primo a dire che servirebbe rinforzi a centrocampo, ma secondo me qui si pretende troppo dal centrocampo. Non si può pensare che facciano lanci alla Pirlo o filtranti alla Iniesta. Qualcuno che giochi la palla sulla trequarti ci vuole.

Poi se devo fare una piccola aggiunta, a me i giocatori mezzi e mezzi come Morata e forse Kean piacciono poco. Ma questo è solo un mio gusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Cipio ha scritto:

Sai solo ridere. Evidentemente vai classificato come troll e basta.

Troll io? Nella marea di inesattezze hai scritto che ieri sera giocavano tutti potenziali titolari. Non era una battuta? Se vuoi essere preso sul serio cerca di scrivere cose sensate, invece di buttarla in caciara parlando di fanatici, vergogna, ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Trezegol96 said:

Sorvoliamo sul contrasto di De Sciglio perché la mollezza con cui va su quel pallone è imbarazzante per un giocatore di Serie A. Per il resto secondo me ci sono degli errori in questo posizionamento difensivo, uno su tutti De Ligt. Lui ieri era il vertice basso della difesa a tre e si vede che non è abituato a farlo. Quando sei vertice basso difficilmente devi andare 

a pressare così in avanti. Piuttosto permetti che l'attaccante avversario stoppi il pallone ma non concedi la zona centrale in questo modo, soprattutto quando sai che al tuo fianco non c'è un giocatore affidabile ma uno adattato a quel ruolo.

Grazie per l'analisi. Molto ben fatto come sempre.

Su questo pezzo non sono d'accordo. De Ligt ha fatto benissimo e anche in questo azione ha cancellato Piatek (perche non e pericoloso in area di rigore). Ma come mai puo Ikone prendere la palla in mezzo a 2 nostri giocatori e poi anche dribblare sul piede forte. Se de Ligt non puo avere fiducia in altri in un 2 contro 1 su una palla lunga allora non puo mai difendere alto e come consequenza noi subiamo ancora di piu perche saremo piu vicino al nostro area di rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JVS ha scritto:

Troll io? Nella marea di inesattezze hai scritto che ieri sera giocavano tutti potenziali titolari. Non era una battuta? Se vuoi essere preso sul serio cerca di scrivere cose sensate, invece di buttarla in caciara parlando di fanatici, vergogna, ecc.

Questo sì che fa ridere per davvero, aspettavo proprio la tua "argomentazione" per farlo, praticamente una lamentela e basta. 

È così, c'è poco da spiegare. 

Vlahovic, Rabiot, Locatelli, De Sciglio per Allegri è un titolare (e lo è per tanti se non fosse injury prone), De Ligt, Danilo, Kean pagato quaranta milioni sarebbe una riserva, Pellegrini già meglio del titolare Sandro, devo andare avanti con la spiegazione for dummies? Bah, errore mio che perdo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Cipio ha scritto:

Questo sì che fa ridere per davvero, aspettavo proprio la tua "argomentazione" per farlo, praticamente una lamentela e basta. 

Vlahovic, Rabiot, Locatelli, De Sciglio per Allegri è un titolare (e lo è per tanti se non fosse injury prone), De Ligt, Danilo, Kean pagato quaranta milioni sarebbe una riserva, Pellegrini già meglio del titolare Sandro, devo andare avanti con la spiegazione for dummies? Bah, errore mio che perdo tempo.

Sta gente qua, più Bernardeschi, il titolare dovrebbero farlo in una Sampdoria,Empoli....ste squadre qui,non nella Juve.

Danilo(Lichtsteiner) e Rabiot (Pogba)se ce li hai li tieni ma non li vai a cercare.giocatori normali,come Arthur(Pirlo) e Morata (Tévez)e Mckennie(Vidal), Zakaria.

Sandro(Evra) doveva ritirarsi 3 anni fa, sarebbe rimasto il mito,invece pian piano un po' tutti hanno scoperto il bluff.

Devo dare un giudizio su Ake'(Coman)?

dove sono quelli che prima della partita volevano tutti primavera?

La squadra è scarsa e neanche poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Qual è la sua peculiare caratteristica? E' un nazionale francese, è vero. Ma non è che la Francia, da quando è titolare lui, abbia fatto sfracelli. Nel 2018 al Mondiale non è neanche stato convocato...

È chiaramente un raccomandato… 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella analisi. Complimenti. Meriterebbe di essere letta per intero da tutto il forum....ma poi forse, molti commentatori a sproposito dovrebbero limitarsi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cipio ha scritto:

Per Allegri De Sciglio e Danilo sono i titolari al centro della difesa? Locatelli che gioca ininterrottamente da 6 mesi? E poi, dulcis in fundo, adesso è il prezzo pagato per un giocatore (Kean) a dire se è bravo o meno? Ma che stai a dire?

Ieri sera gli unici titolari schierati nel loro ruolo erano De Ligt, Vlahovic e Rabiot. Tutti gli altri erano riserve delle riserve o giocatori in debito d'ossigeno, che non avevano mai giocato tutti insieme e che sono stati schierati perché siamo nella più totale emergenza.

In ogni caso, ti prego, continua con le tue spiegazioni for dummies e per nulla in malafede sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Bella analisi. Complimenti. Meriterebbe di essere letta per intero da tutto il forum....ma poi forse, molti commentatori a sproposito dovrebbero limitarsi....

Ognuno dovrebbero pensare con la propria testa anziché farsi condizionare dal giudizio comune .

Forse si leggerebbero più commenti di gente che si chiede perché non ha schierato De Sciglio terzino dx (è il suo ruolo)e Danilo centrale.

Ste analisi sono sempre di parte, c'è il cocco di mamma(Locatelli),quello che nonostante si sia nascosto per tutta la partita e che si libera subito del pallone perché scotta,quello "prova a fare qualcosa di diverso" .

Poi c'è la pecora nera(Arthur) quello che ci prova,sta dappertutto e nonostante ciò' "tiene troppo palla".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Tornello ha scritto:

È proprio questo che ti evidenzio che per me è impossibile. Si tratta di gesti base che un qualsiasi giocatore professionista di alto livello, ma anche di medio livello, fa a occhi chiusi, figuriamoci uno che gioca in una delle nazionali più forti del mondo. Non credo che Rabiot sia un grande giocatore, ma credo che un modo di giocare completamente privo di automatismi ne esalti i difetti e ne nasconda i pregi. Detto molto semplicemente, per me non sa che fare quando ha la palla tra i piedi e probabilmente ancor prima di riceverla è già in ansia su come non sbagliare la giocata che dovrà improvvisare. I nostri non sono fenomeni, soprattutto in mezzo, ma la mia sensazione è che spesso non sappiano che fare e che sbaglino per mancanza di opzioni (tranne il solito scarico indietro o il passaggino orizzontale a due all'ora).

Questo in fase di costruzione e ci può anche stare come ragionamento. Anche se quando sbagli uno stop difficilmente lo fai perché il compagno non ti da linee di passaggio ma perché hai difficoltà nell'eseguire il gesto tecnico. Posso capire il fatto di lanciare in avanti che magari lo fai quando non hai idee o nessuno ti viene incontro per prendere un pallone. Allora la spazzi in avanti sperando di beccare qualche punta. Ma quando ti arriva un pallone e con il primo stop la mandi ad 1 metro dal tuo corpo i compagni c'entrano poco niente...

Comunque, ammettiamo che le sue difficoltà in fase di costruzione siano dettate da scarsi movimenti dei compagni che non vengono allenati in automatismi. In un centrocampo come quello dell'altra sera con Locatelli ed Arthur, Rabiot ha in mano il compito di inserirsi e di entrare in area di rigore senza palla. Eppure non fa neanche quello...e stento a credere che non sia allenato a farlo perché Allegri ha più volte sottolineato che si aspetta da gente come Rabiot e McKennie inserimenti e gol. Quest'anno il francese ha fatto 0 gol...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Mah leggo i nomi e subito mi balza agli occhi che a parte Dybala nessuno di questi può fare da collante tra centrocampo e attacco. E Dybala non è manco sicuro di restare e comunque non è certo uno che ti garantisce 50 presenze all'anno.

Gli altri son tutti i giocatori che attaccano la porta, più di corsa che di "ragionamento".

Ora, io sono il primo a dire che servirebbe rinforzi a centrocampo, ma secondo me qui si pretende troppo dal centrocampo. Non si può pensare che facciano lanci alla Pirlo o filtranti alla Iniesta. Qualcuno che giochi la palla sulla trequarti ci vuole.

Poi se devo fare una piccola aggiunta, a me i giocatori mezzi e mezzi come Morata e forse Kean piacciono poco. Ma questo è solo un mio gusto.

Vorrà dire che giocheremo di contropiede e non con la palla tra i piedi. Non c'è un modo solo di giocare a calcio, ce ne sono tanti in base ai giocatori che si hanno in rosa. Se davanti hai 3 contropiedisti dovrai giocare di contropiede. Se davanti invece hai 3 fraseggiatori dovrai giocare con la palla tra i piedi. Io più vedo questa rosa e più sono convinto che difendere e ripartire in contropiede, soprattutto con gente come Chiesa, Vlahovic, Morata, Zakaria, McKennie, Cuadrado, sia la scelta più corretta. Soprattutto viste le difficoltà del centrocampo a fare gioco come dici tu, perché un Pirlo o un Iniesta non ce lo abbiamo. Gente fisica e di recupero, addetta a recuperare il pallone, darlo a quelli davanti e poi buttarsi negli spazi. 

Per quanto riguarda Kean ti do ragione, è un giocatore che non piace neanche a me. Se si accontenta però di fare la quarta/quinta punta e di entrare a partita in corso o fare turnover va più che bene...

Morata invece a mio avviso dipende. Se anche lui si accontenta di fare la staffetta con Vlahovic e di non giocare sempre titolare secondo me è un giocatore che può essere importante. Ricordiamoci che una rosa è fatta dai titolari, che devono essere top, poi ci sono i panchinari e non si può pretendere di avere lo stesso livello tra panchina e titolari. Morata, come punta di riserva e come giro di turnover secondo me è un'ottima pedina. Se Dybala rimane credo che l'attacco titolare sarà Chiesa Vlahovic Dybala. Morata dalla panchina potrebbe essere interessante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Grazie per l'analisi. Molto ben fatto come sempre.

Su questo pezzo non sono d'accordo. De Ligt ha fatto benissimo e anche in questo azione ha cancellato Piatek (perche non e pericoloso in area di rigore). Ma come mai puo Ikone prendere la palla in mezzo a 2 nostri giocatori e poi anche dribblare sul piede forte. Se de Ligt non puo avere fiducia in altri in un 2 contro 1 su una palla lunga allora non puo mai difendere alto e come consequenza noi subiamo ancora di piu perche saremo piu vicino al nostro area di rigore.

1781642782_04-03-202209-34-07.thumb.jpg.b32cd9fc56b5a18ee44730d9bacae67c.jpg

Questo è un fotogramma precedente. De Ligt è nettamente in ritardo su Piatek, non può mai anticiparlo e non riesce neanche a commettere fallo perché gli è troppo distante (dal fotogramma si capisce poco perché sono in movimento, ma conta che in questo istante Piatek ha già iniziato lo stacco per andare verso il pallone  e De Ligt gli si trova a più di un braccio di distanza).

A mio avviso, quando ha capito che non sarebbe mai arrivate a contrastare Piatek doveva lasciare l'attaccante polacco e coprire lo spazio alle sue spalle. Perché?

1047245638_04-03-202210-08-08.jpg.053b348a38906e8383972b03fa434f20.jpg

Perché guarda poi dove arriva al momento del tiro di Ikone. Se fosse rimasto un paio di metri più indietro avrebbe facilmente coperto il rientro di Ikone sul sinistro e il francese avrebbe solo potuto allargarsi sul destro.

In questa occasione non ha cancellato Piatek perché il polacco lo ha agilmente anticipato e ha fatto la sponda fondamentale per cominciare l'azione da gol. Non si contano solo le giocate di un attaccante quando le fa in area di rigore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Naztal ha scritto:

È chiaramente un raccomandato… 😅

Se fosse stato veramente così forte non penso che il PSG se lo sarebbe fatto scappare. Non hanno problemi di soldi per cui non ci caschiamo nessuno sul mancato rinnovo per questioni economiche...semplicemente chiede dei soldi che non vale e polli noi a cascarci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, JVS ha scritto:

Per Allegri De Sciglio e Danilo sono i titolari al centro della difesa? Locatelli che gioca ininterrottamente da 6 mesi? E poi, dulcis in fundo, adesso è il prezzo pagato per un giocatore (Kean) a dire se è bravo o meno? Ma che stai a dire?

Ieri sera gli unici titolari schierati nel loro ruolo erano De Ligt, Vlahovic e Rabiot. Tutti gli altri erano riserve delle riserve o giocatori in debito d'ossigeno, che non avevano mai giocato tutti insieme e che sono stati schierati perché siamo nella più totale emergenza.

In ogni caso, ti prego, continua con le tue spiegazioni for dummies e per nulla in malafede sefz

Malafede è chi fa le pulci ad altri giocatori e poi parla di Rabiot titolare. Ti stai arrampicando sugli specchi e contorcendoti da solo, le argomentazioni che dai sono le stesse che critichi e neanche te ne accorgi, talmente sei in malafede pur di difendere un santino di uomo (altro che vergognoso, siamo nell'indecenza parlando di calcio .ghgh).

Locatelli titolare da mesi, cosa cambia? Resta titolare. È il prezzo a stabilire il valore? Certo nel libero mercato, tanto che Kean era titolare spesse volte al PSG e fino al blitz per Vlahovic l'avevi preso per fare il titolare. De Sciglio centrale? Non sei obbligato a schierarlo centrale, il Milan schiera Kalulu nei due centrali di difesa con la linea a quattro, stanno con le pezze coi titolari, figurarsi con le riserve e nonostante questo non giocano col pannolone rinforzato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Vorrà dire che giocheremo di contropiede e non con la palla tra i piedi. Non c'è un modo solo di giocare a calcio, ce ne sono tanti in base ai giocatori che si hanno in rosa. Se davanti hai 3 contropiedisti dovrai giocare di contropiede. Se davanti invece hai 3 fraseggiatori dovrai giocare con la palla tra i piedi. Io più vedo questa rosa e più sono convinto che difendere e ripartire in contropiede, soprattutto con gente come Chiesa, Vlahovic, Morata, Zakaria, McKennie, Cuadrado, sia la scelta più corretta. Soprattutto viste le difficoltà del centrocampo a fare gioco come dici tu, perché un Pirlo o un Iniesta non ce lo abbiamo. Gente fisica e di recupero, addetta a recuperare il pallone, darlo a quelli davanti e poi buttarsi negli spazi. 

Secondo me le due soluzioni son troppe estreme sefz

Nel senso io mica discuto il modo di giocare, ma anche fare difesa e contropiede con 3 giocatori che corrono a "testa bassa" difficilmente la fai bene,senza considerare il fatto che è materialmente impossibile giocare sempre in contropiede. Per me un giocatore sulla trequarti/attacco che sappia giocare a "testa alta" ci vuole. Almeno uno. E se non c'è Dybala pecchiamo clamorosamente in questo aspetto.

E va a finire che dopo ogni partita Allegri e chi analizza la partita starà a dire "Eh ma si sbaglia troppi ultimi passaggi". Per forza, se nessuno in campo ha quella qualità.

Questo è il mio umile parere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, Trezegol96 said:

1781642782_04-03-202209-34-07.thumb.jpg.b32cd9fc56b5a18ee44730d9bacae67c.jpg

Questo è un fotogramma precedente. De Ligt è nettamente in ritardo su Piatek, non può mai anticiparlo e non riesce neanche a commettere fallo perché gli è troppo distante (dal fotogramma si capisce poco perché sono in movimento, ma conta che in questo istante Piatek ha già iniziato lo stacco per andare verso il pallone  e De Ligt gli si trova a più di un braccio di distanza).

A mio avviso, quando ha capito che non sarebbe mai arrivate a contrastare Piatek doveva lasciare l'attaccante polacco e coprire lo spazio alle sue spalle. Perché?

1047245638_04-03-202210-08-08.jpg.053b348a38906e8383972b03fa434f20.jpg

Perché guarda poi dove arriva al momento del tiro di Ikone. Se fosse rimasto un paio di metri più indietro avrebbe facilmente coperto il rientro di Ikone sul sinistro e il francese avrebbe solo potuto allargarsi sul destro.

In questa occasione non ha cancellato Piatek perché il polacco lo ha agilmente anticipato e ha fatto la sponda fondamentale per cominciare l'azione da gol. Non si contano solo le giocate di un attaccante quando le fa in area di rigore...

Per me il suco rimane che se non puoi affidare ai compagni in un 2 contro 1, allora possiamo anche smettere di giocare ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Cipio ha scritto:

Trovo più coerenti i fanatici allegriani che dicono che questo è il modo migliore di giocare che continuare a raccontare la storia che avremmo una squadra scarsa per giustificare quanto si vede e che la propria coscienza non accetta.

Della squadra schierata ieri erano tutti potenziali titolari, tranne Ake e Perin solo perché scritto come secondo portiere, inoltre hai giocato così rinunciatario anche quando avevi il pieno di titolari disponibili, d'altronde questo è Allegri e la sua Juve, inutile negarlo. È il solito discorso quando si dice che squadre da bassa classifica avrebbero giocatori migliori dei nostri perché propongono un calcio più fluido. La Fiorentina vale la Juve B (ammesso che lo fosse), a livello diciamo pure che si equivalgono, e la Fiorentina sarebbe giustificata a giocare meglio? Senza offesa per nessuno ma sostenere una cosa del genere lo trovo vergognoso, significa avere poco riguardo per la propria squadra (quei giocatori che Allegri difende sempre ma ironia del caso chi difende Allegri è il primo ad affossarli).

Kean potenziale titolare in quale emisfero? Forse in una squadra di B… Kean è un brutto rincalzo altro che potenziale titolare…De Sciglio poi è una riserva con tutti in salute…dai va bene tutto non leggere ste cose…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.