Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ivan91

Hogwarts Legacy

Post in rilievo

36 minuti fa, Moggic ha scritto:

Vedi? Lo prendevi Digitale come Zio Moggic e lo avevi al giorno del Lancio.

Io l'ho giá anche scaricato tutto .sisi

Un Click ed hai tutto a portata di Mano 😎 

Eh ma avevo uno sconto su Amazon e l'ho pagato 55€ 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Spettacolo!!!! @@@@@@

Sembra un Film della Saga .yeah

Brividi fin dall'Inizio @@

 

Hdr ed Illuminazione Splendidi @@

Doppiaggio Italiano @@

Creazione del Personaggio molto ampia, c'è da Sbizzarrirsi e alla fine tutte ste polemiche sui personaggi LGBTQ si riducono alla Scelta del Dormitorio.....il classico tanto rumore per nulla direi .sigaro

 

 

Ho giocato un'oretta ma di gioco reale sono 20 minuti, molto ha preso la creazione del Personaggio, si puó scegliere anche il tono della voce non solo se maschile o femminile.....per dirvi quanto è dettagliato.

 

Graficamente a me ha lasciato a bocca Aperta @@

Peró vi premetto che gioco su un TV 8K  😎 

Non so dove inizi il merito del Gioco e dove quello della Tv sefz

 

 

Comunque Avalanche sembra proprio avver fatto un Grande Lavoro .sisi 🪄🔮

 

Nota Queste sono Prime Impressioni dopo circa 20 minuti di gioco .the

 

.ehm Perchè Bisogna andare al Lavorooo Percheeeeeeeè? .uhm 🙄😱😁 

 

.ehmPost Scriptum  GRIFONDORO!   @@ 

.ehmAltri 25 minuti extra e Confermo quanto sopra! 😎

 

Tanta Roba .yeah

 

 

 

 

 

 

 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Moggic ha scritto:

Eh niente, ieri poi mi sono perso dentro Hogwarts @@

 

Con la Bacchetta sono un Drago 😎 .sigaro

 

Gioco Imperdibile per chi ha Letto i Libri e Visto i Film 🏆

 

Pieno di Rimandi alla Saga da cui trae Ispirazione. @@

 

Mi è uscito Serpeverde 😁

Cmq  è davvero divertente, e si apprezza di più se si conosce la saga.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Smartengine ha scritto:

Mi è uscito Serpeverde 😁

Cmq  è davvero divertente, e si apprezza di più se si conosce la saga.

Si assolutamente, anche perchè è pieno zeppo di citazioni, sarebbe un delitto non capirle/Ignorarle e perdersele 😱 sono emozioni, se ti si Presenta la Professoressa XXX e non sai cosa evoca il suo Cognome.....è un vero Delitto, mentre un fan della Saga quando sente il Cognome XXX si emoziona, idem per i luoghi Visitati o i nomi degli Incantesimi.

 

A me Grifondoro è uscito per caso, e sono contento cosí, ma ho scoperto  un Trucco per ottenere la Casa Desiderata 😎 

 

.ehmÈ determinante la Seconda Domanda del

Cappello Parlante .sisi 

Se rispondete con la Prima risposta in Alto siete Grifondoro

Se rispondete Ambizione è Automatica Serpeverde

Le altre 2 sono Corvonero e Tassorosso .the

 

 

Anche se comunque poi vi chiede cosa preferite 😁

 

 

.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Moggic ha scritto:

Si assolutamente, anche perchè è pieno zeppo di citazioni, sarebbe un delitto non capirle/Ignorarle e perdersele 😱 sono emozioni, se ti si Presenta la Professoressa XXX e non sai cosa evoca il suo Cognome.....è un vero Delitto, mentre un fan della Saga quando sente il Cognome XXX si emoziona, idem per i luoghi Visitati o i nomi degli Incantesimi.

 

A me Grifondoro è uscito per caso, e sono contento cosí, ma ho scoperto  un Trucco per ottenere la Casa Desiderata 😎 

 

.ehmÈ determinante la Seconda Domanda del

Cappello Parlante .sisi 

Se rispondete con la Prima risposta in Alto siete Grifondoro

Se rispondete Ambizione è Automatica Serpeverde

Le altre 2 sono Corvonero e Tassorosso .the

 

 

Anche se comunque poi vi chiede cosa preferite 😁

 

 

.

Esatto quindi alla fine, se non ti sta bene cosa esce cambi .ghgh ma poi volendo posson esser domande a cui vorresti dare piú di una risposta. Quello di Pottermore è chiaramente un'altra cosa, anche lí mi era uscita la stessa casata cmq vabbè 😅

Ma tanto Piton è il mio personaggio preferito 🤩

Io cmq lo gioco su pc e nonostante giri bene consuma parecchie risorse tra ram e vram.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Esatto quindi alla fine, se non ti sta bene cosa esce cambi .ghgh ma poi volendo posson esser domande a cui vorresti dare piú di una risposta. Quello di Pottermore è chiaramente un'altra cosa, anche lí mi era uscita la stessa casata cmq vabbè 😅

Ma tanto Piton è il mio personaggio preferito 🤩

Io cmq lo gioco su pc e nonostante giri bene consuma parecchie risorse tra ram e vram.

Si vero anche a me su Pottermore stesso risultato

Grifondoro e bacchetta di Corda di Cuore di Drago 12 pollici e mezzo legno di Cipresso .sigaro Patronum Unicorno @@ Adesso ho lezione di  Difesa contro le Arti Oscure e Stamattina Erbologia e Pozioni .sigaro

 

 

Porsche mi è andata KO la levetta Sinistra del Controller 😱 andava dove voleva .uhm per fortuna avevo ordinato il Controller Nuovo  @@

 

Arrivato giusto 20 minuti fa 😎  

 

ah associando gli account WB GAMES E Fan Club Potter, ho avuto una vestaglia extra  di Grifondoro! 

 

 

 

 

 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moggic ha scritto:

Si vero anche a me su Pottermore stesso risultato

Grifondoro e bacchetta di Corda di Cuore di Drago 12 pollici e mezzo legno di Cipresso .sigaro Patronum Unicorno @@ Adesso ho lezione di  Difesa contro le Arti Oscure e Stamattina Erbologia e Pozioni .sigaro

 

 

Porsche mi è andata KO la levetta Sinistra del Controller 😱 andava dove voleva .uhm per fortuna avevo ordinato il Controller Nuovo  @@

 

Arrivato giusto 20 minuti fa 😎  

 

ah associando gli account WB GAMES E Fan Club Potter, ho avuto una vestaglia extra  di Grifondoro! 

 

 

 

 

 

 

 

Gioca con l'elite nuovo, e non quello da 129 a cui gli mancano tutti i pezzi in più 

Il controller base dell'Xbox è una monnezza, tra levette che vanno a cacchi loro e grilletti che si bloccano, non a caso costa 30 euro quando sta in offerta sefz (per me l'unica pecca della series X, avrei preferito pagare 20/40 euro in più subito per un qualcosa di molto meglio come controller, come quello di ps5, il base non l'Edge eh, che è insensato per soli 2 grilletti in più((l'elite ne ha 4, top per gli FPS)) e plastica diversa a 250 bleuri .ghgh)

Giocando al nuovo è letteralmente un nuovo mondo .sisi

 

Avalanche ha fatto un lavorone considerato la roba che hanno fatto prima ed in barba a tanti che lo stroncavano, senza manco averlo provato, solo per la software House 

Si vede che l'hanno fatto con passione 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Gioca con l'elite nuovo, e non quello da 129 a cui gli mancano tutti i pezzi in più 

Il controller base dell'Xbox è una monnezza, tra levette che vanno a cacchi loro e grilletti che si bloccano, non a caso costa 30 euro quando sta in offerta sefz (per me l'unica pecca della series X, avrei preferito pagare 20/40 euro in più subito per un qualcosa di molto meglio come controller, come quello di ps5, il base non l'Edge eh, che è insensato per soli 2 grilletti in più((l'elite ne ha 4, top per gli FPS)) e plastica diversa a 250 bleuri .ghgh)

Giocando al nuovo è letteralmente un nuovo mondo .sisi

 

Avalanche ha fatto un lavorone considerato la roba che hanno fatto prima ed in barba a tanti che lo stroncavano, senza manco averlo provato, solo per la software House 

Si vede che l'hanno fatto con passione 

 

 

Quello di PS5 si rompe solo a guardarlo .sisi

È monnrzza anche quello.

 

 

Cmq si! Avalanche ha fatto un lavorone! @@

Non riesco a staccarmici .sisi ce ne sarebbe a Tonnellate da dire e da raccontare, ma non voglio fare Spoiler .uhm

 

Poi mi tocca scrivere Libri come la Rowling

.ehm J.K Moggic non suona male uhuh

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece ho trovato della pozione polisucco in un bagno. Gran bel easter egg 😍

 

Per il resto sono a 10h di gioco e ho appena "sbloccato" la scopa. Sto andando estremamente con calma.

Spesso me ne vado semplicemente in giro per il castello ad esplorare e scoprire qualche dettaglio che mi fa saltare dalla sedia.

Devo dire che ero rimasto un po' deluso dalla Hogwarts che avevano mostrato nei vari gameplay e trailer. Sembrava più una cattedrale che un castello... ma quella è solo un'ala...

La vera Hogwarts, quella dei muri di pietra, delle nicchie con le statur, delle centinaia di quadri c'è ed è stupenda. Per dire c'è anche la sala in cui la McGranitt usa il "piertotum locomotor" e tutte le statue prendono vita 😍

 

Da fan sfegatato della serie sono senza parole.

Azzarderei a dire che il gameplay in questo caso è totalmente trascurabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/2/2023 Alle 16:13, Moggic ha scritto:

Quello di PS5 si rompe solo a guardarlo .sisi

È monnrzza anche quello.

 

 

Cmq si! Avalanche ha fatto un lavorone! @@

Non riesco a staccarmici .sisi ce ne sarebbe a Tonnellate da dire e da raccontare, ma non voglio fare Spoiler .uhm

 

Poi mi tocca scrivere Libri come la Rowling

.ehm J.K Moggic non suona male uhuh

 

 

 

 

 

Mi par di capire che di "disdette" ad Hogwarts Legacy non ne siano arrivate molte.

Quindi alla fine tanto tamtam per niente. Poi ho letto che la Rowling ora sta ritrattando o meglio "spiegando" le dichiarazioni transofobe. 

Inseriranno un NPC fluid gender in una prossima patch e tutti amici come prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, teioh ha scritto:

Mi par di capire che di "disdette" ad Hogwarts Legacy non ne siano arrivate molte.

Quindi alla fine tanto tamtam per niente. Poi ho letto che la Rowling ora sta ritrattando o meglio "spiegando" le dichiarazioni transofobe. 

Inseriranno un NPC fluid gender in una prossima patch e tutti amici come prima.

È un Successo il gioco e se lo merita

.ehmPersonaggio trans c:è giá e non solo....ma non voglio fare spoiler.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/2/2023 Alle 23:30, Lewis. ha scritto:

Io invece ho trovato della pozione polisucco in un bagno. Gran bel easter egg 😍

 

Per il resto sono a 10h di gioco e ho appena "sbloccato" la scopa. Sto andando estremamente con calma.

Spesso me ne vado semplicemente in giro per il castello ad esplorare e scoprire qualche dettaglio che mi fa saltare dalla sedia.

Devo dire che ero rimasto un po' deluso dalla Hogwarts che avevano mostrato nei vari gameplay e trailer. Sembrava più una cattedrale che un castello... ma quella è solo un'ala...

La vera Hogwarts, quella dei muri di pietra, delle nicchie con le statur, delle centinaia di quadri c'è ed è stupenda. Per dire c'è anche la sala in cui la McGranitt usa il "piertotum locomotor" e tutte le statue prendono vita 😍

 

Da fan sfegatato della serie sono senza parole.

Azzarderei a dire che il gameplay in questo caso è totalmente trascurabile.

Ehhhh ti capisco, e concordo

Ma è anche divertente da giocare secondo me 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Moggic ha scritto:

Non so Voi, ma io ho seguito la Via Delle Arti Oscure, troppo il Potere delle Maledizioni Senza Perdono  @@

 

Ma ai fini della trama e della crescita del personaggio a quanto ho capito certe "scelte" non incidono, non è abbastanza rpg in tal senso, ancora non son arrivato così lontano, non posso dir tanto, e ho da poco completato la prima prova di Percival che mi ha fatto penare un poco, alla faccia di quelli che dicono che il gioco sia molto facile e lo hanno giocato a livello difficile (io normal), probabilmente risulterà più facile per chi ha giocato abbastanza a giochi come Elden Ring, Dark Souls ecc. che sono di un livello molto alto in tal senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Smartengine ha scritto:

Ma ai fini della trama e della crescita del personaggio a quanto ho capito certe "scelte" non incidono, non è abbastanza rpg in tal senso, ancora non son arrivato così lontano, non posso dir tanto, e ho da poco completato la prima prova di Percival che mi ha fatto penare un poco, alla faccia di quelli che dicono che il gioco sia molto facile e lo hanno giocato a livello difficile (io normal), probabilmente risulterà più facile per chi ha giocato abbastanza a giochi come Elden Ring, Dark Souls ecc. che sono di un livello molto alto in tal senso.

Le ho odiate anche io quelle prove, ma capito il trucco delle dimensioni alternative poi si risolvono 😊 

No non contano niente le scelte, puoi rispondere male a chiunque o lanciare Cruucio! @@ a 2 Centimetri dalla Professoressa Weasley e non cambia nulla, ma quando arriverai alle Maledizioni Senza Perdono

Dovrai scegliere tu se vuoi impararle o meno e altre cosette...e li si conta la Scelta del Giocatore. 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moggic ha scritto:

Le ho odiate anche io quelle prove, ma capito il trucco delle dimensioni alternative poi si risolvono 😊 

No non contano niente le scelte, puoi rispondere male a chiunque o lanciare Cruucio! @@ a 2 Centimetri dalla Professoressa Weasley e non cambia nulla, ma quando arriverai alle Maledizioni Senza Perdono

Dovrai scegliere tu se vuoi impararle o meno e altre cosette...e li si conta la Scelta del Giocatore. 

 

 

 

Non ho idea di che parli al momento 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Non ho idea di che parli al momento 😄 

Oddio scusa 😊

Mi pareva che la prova di Percival fosse quella dove per risolverla devi passare attraverso i portali dimensionali magici....eh si, non sbagliavo infatti .the

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Moggic ha scritto:

Oddio scusa 😊

Mi pareva che la prova di Percival fosse quella dove per risolverla devi passare attraverso i portali dimensionali magici....eh si, non sbagliavo infatti .the

 

Ah si infatti, non capivo cosa intendessi per "trucco", parlavo per la difficoltà del boss, almeno per me, e la prima prova affrontata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Smartengine ha scritto:

Ah si infatti, non capivo cosa intendessi per "trucco", parlavo per la difficoltà del boss, almeno per me, e la prima prova affrontata.

Ah io sono andato di Confringo! Expelliarmus! e Glacius! 

Ci è voluto un pó ma è andato Giú 😎 

 

Adesso vado di Crucio! Imperio! e.....

Havada Kedavra @@ piú Bombarda! 

Vanno giú come Birilli .sigaro

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ehmForse avrete leggermente intuito che il gioco a me piace un sacco @@

 

Ed allora ecco uno Special sugli Easter Egg ovvero le Citazioni dei Film nel Gioco.

 

EASTER EGG IMPERDIBILI DALLA SAGA DI HARRY POTTER

Vi sveliamo tutti gli easter egg e i riferimenti ad Harry Potter nascosti nel nuovo videogioco Hogwarts Legacy.

 
HOGWARTS LEGACY: GLI EASTER EGG DI HARRY POTTER
SPECIALE: MULTI
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
 
Ascolta questo articolo ora...
 
 
 
hogwarts-legacy-easter-egg-imperdibili-s
 
 
 
 
 
 
Hogwarts Legacy: gli easter egg imperdibili dalla saga di Harry Potter
 
 
Hogwarts Legacy: gli easter egg imperdibili dalla saga di Harry Potter
00:00

 

 
 
 
 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
 

Hogwarts Legacy ha risvegliato la passione per i videogiochi nei fan di Harry Potter (avete già recuperato la recensione?. Dopo i numerosi tie-in che ci hanno permesso di riscoprire il fascino delle pellicole cinematografiche, il sogno di poter andare su e giù per il Castello - ma senza limiti - è finalmente realtà.

Ma al di là di quelle che sono le dinamiche open world dell'intera regione che circonda la Scuola di Magia e Stregoneria, cosa si cela all'interno della struttura che tutti gli appassionati avrebbero voluto esplorare, per sette anni, in veste di studenti? Abbiamo provato a riassumere tutti gli easter egg che Avalanche ha seminato nel mondo di gioco affinché tutti i fan di Harry Potter potessero goderseli e darsi ai ricordi nostalgici (se vi serve una mano per esplorare al meglio la scuola, ecco la nostra guida.

Il passato di Hagrid

Più che easter egg, in alcuni casi possiamo parlare di veri e propri riferimenti a ciò che accade nella saga di Harry Potter. Partiamo proprio dall'inizio di Hogwarts Legacy, ossia da quando un mago si ritrova a visitare una strada babbana: si tratta di un chiaro rimando all'inizio de La Pietra Filosofale, quando Albus Silente illumina tutta Privet Drive per lasciare il futuro Grifondoro a casa dei suoi zii, i Dursley. Il resto è storia nota.

 

Quando volerete in groppa al vostro ippogrifo, dopo averlo liberato dalle catene dei bracconieri, avrete modo di avvistare l'Hogwarts Express. Il treno, quello che conduce dal Binario 9 ¾ alla scuola, può essere scovato anche lungo i binari che portano fuori dalla mappa. Lo stesso ippogrifo, tra l'altro, è un riferimento a un qualcosa di ben noto ai fan di Harry Potter.

Nel terzo film, il Prigioniero di Azkaban, ci viene presentato Fierobecco (in originale Buckbeak), allevato da Hagrid in gran segreto e condannato a morte, per poi essere salvato da Hermione e consegnato a Sirius Black, che lo prende in affidamento. Morto il padrino di Harry, Fierobecco fa ritorno da Hagrid sotto il nome di Alisecco. Quel volo sulla sua schiena, sopra il vasto lago di Hogwarts, è un modo per rievocare l'emozione vissuta dall'eroe occhialuto nel cavalcare una creatura a cui andavano mostrati riverenza e rispetto.

 

I riferimenti a Hagrid non finiscono qui. Sappiate che allontanandovi di poco dalla scuola, dopo aver attraversato il famoso ponte che conduce all'esterno, vi ritroverete dinanzi a una casetta che richiama proprio quella del personaggio barbuto. È una capanna con un giardino pieno di zucche e al suo interno ci sono soltanto paglia e qualche cianfrusaglia appartenente al giardiniere: non è collocata nella medesima posizione di quella che un domani Harry visiterà spesso ma il riferimento è abbastanza palese. E restando in tema Hagrid, in una missione dovrete recuperare un uovo di drago: vi ricorda qualcosa?

A lezione di piante

Nel film de La Camera dei Segreti, Harry si ritrova a frequentare la lezione di erbologia, dedicata alla coltivazione e all'utilizzo di una certa pianta. L'ingresso della professoressa Sprite è meno plateale e affascinante di quello della sua controparte di Hogwarts Legacy, Mirabel Garlick, ma il modo in cui viene presentata l'indimenticabile Mandragola è simile. Dopo la spiegazione di Hermione, infatti, la Sprite fa munire tutti di paraorecchie ed estrae la pianta da un vaso, e più o meno la stessa cosa avviene quando il protagonista dell'avventura deve ripararsi dal "canto" della pianta. Insomma, le lezioni nel corso dei secoli non cambiano e l'introduzione di specifici elementi del mondo risulta comparabile, a prescindere da chi sia lo studente chiamato in causa.

 

Sempre all'interno di Hogwarts, ci sono davvero molti luoghi da scoprire. Partiamo dal bagno dei Prefetti, legato alla missione affidataci dal custode al fine di cominciare il recupero dei Demiguise. Nel corso di questa prima visita bisognerà intrufolarsi all'interno dell'area senza farsi vedere - come succede ne Il Calice di Fuoco - ma in seguito la si potrà raggiungere a piacimento e senza preoccupazioni.

Provate, poi, a entrare in uno dei bagni vicini all'aula di Incantesimi e troverete non solo una pozione verdognola, chiaro riferimento alla Polisucco, ma anche uno scarico non del tutto funzionante: qualcuno l'avrà manomesso? Tra l'altro l'iconico intruglio appena citato si potrà anche utilizzare nel corso dell'avventura.

 

Una pagina della guida all'interno del bagno delle ragazze al secondo piano racconta del lavandino di Serpeverde, su cui è inciso un serpente, per l'appunto. Non potete pronunciare nessuna parola in Serpentese, tantomeno "apriti", ma sapete benissimo che se il protagonista fosse stato in grado di farlo avrebbe trovato l'accesso per la Camera dei Segreti. Nel 1800 la stanza esisteva già, perché creata da Salazar Serpeverde prima di lasciare la scuola, fino a quando Tom Riddle non vi entrò per la prima volta nel 1942, circa 150 anni dopo Hogwarts Legacy. La Camera, come sapete, verrà riaperta altre due volte: da Ginny Weasley e poi da Ron, nel 1998, per recuperare la zanna di Basilisco.

Una vita da fantasma

Andando a controllare i dipinti dei vari fantasmi, invece, potrete trovare Nick Quasi Senzatesta, connesso peraltro a un incarico secondario esclusivo per gli studenti di Grifondoro. Non da meno è anche Pix, un poltergeist che infesta la scuola anche nel 1800 (risiede nel Castello sin dagli albori). Lo incontrerete durante una missione nella biblioteca e poi sarà possibile vederlo mentre scorrazza per i saloni.

Nel 1991 la sua prima apparizione serve ad avvisare Gazza che Harry, Ron e Hermione si aggirano per Hogwarts di notte: anche nel gioco lo spione non sarà da meno e tenterà di mettervi nei guai. Non dimentichiamoci della Signora Grassa, che segna l'accesso al dormitorio di Grifondoro. Non potrete accedervi, ovviamente, se non è quella la vostra Casa, ma potrete comunque recuperare la relativa pagina della Guida. Stessa cosa accadrà dinanzi all'armadio del Molliccio.

 

Chiudiamo anticipandovi che nel corso del gioco troverete i Doni della Morte, ai quali si fa riferimento anche in un quiz di cultura che potete affrontare nella biblioteca. Inoltre, a un certo punto vi imbatterete in Ominis Gaunt, uno studente che risulta essere discendente di Salazar Serpeverde: la famiglia di cui fa parte porterà a Merope, la madre di Tom Riddle, pur non essendo Ominis inserito nell'albero genealogico ufficiale derivante dall'opera di J. K. Rowling.

Chi invece è possibile rintracciare tra gli antenati già citati dall'autrice è Phineas Black, preside di Hogwarts nel 1800, antenato di Sirius e nominato all'interno dei libri: nel 1998, infatti, ha assistito alla battaglia di Hogwarts dal suo dipinto nell'ufficio del preside. Nei film appare anche nel momento in cui Silente gli chiede di controllare l'altro suo quadro al quartier generale dell'Ordine della Fenice.

Sempre parlando di personaggi iconici, Garreth Weasley sembra essere il perfetto antenato di George e Fred: sarà lui a indicarvi un passaggio segreto che da Hogwarts conduce a Hogsmeade. Abbastanza inutile in questo contesto dato che l'open world ci permette di andare ovunque, ma è un palese riferimento a quanto i gemelli burloni faranno molto tempo dopo con Harry Potter. Avete trovato altri easter egg meritevoli di essere citati o che vi hanno particolarmente colpito? Diteceli pure nei commenti, così da poter continuare a esplorare Hogwarts insieme.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.