Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ivan91

Hogwarts Legacy

Post in rilievo

Molto Promettente secondo me. 

Il Castello sembra ricostruito alla perfezione, si vedono anche parti non mostrate nei film, il potenziale c'è tutto a mio parere. 

 

Peccato per le polemiche LGBT in cui continua ad incappare la povera Rowling, ormai pure gli attori la criticano incluso Radcliffe....la lobby Trans è potentissima in U.K. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra l’altro il doppiatore del video , claudio moneta , è lo stesso che doppiò i capitoli della ps1. quanti ricordi , comunque con questo gioco tornerò a riaccendere finalmente la console .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/3/2022 Alle 20:55, ivan91 ha scritto:

tra l’altro il doppiatore del video , claudio moneta , è lo stesso che doppiò i capitoli della ps1. quanti ricordi , comunque con questo gioco tornerò a riaccendere finalmente la console .

Appena ho visto il video in italiano mi sono ritornati i feels di 20 anni fa.

La pietra filisofale credo di averlo consumato. All'inizio essendo uno dei miei primi videogiochi ero all'oscuro del fatto che si potesse salvare e ricominciare da quel punto, così ripartivo sempre da capo ahahah

La scena del libro con la voce di Moneta la conosco a memoria 😅

 

Moneta che doppiava anche alcuni personaggi nel castello. A un certo punto c'era un ragazzino con la sua voce profonda che era quasi creepy.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/3/2022 Alle 08:25, Moggic ha scritto:

Molto Promettente secondo me. 

Il Castello sembra ricostruito alla perfezione, si vedono anche parti non mostrate nei film, il potenziale c'è tutto a mio parere. 

 

Peccato per le polemiche LGBT in cui continua ad incappare la povera Rowling, ormai pure gli attori la criticano incluso Radcliffe....la lobby Trans è potentissima in U.K. 

Se non sbaglio la Rowling è completamente estranea al progetto.

E dopo quello schifo del sequel e della saga di Animali Fantastici forse è anche un bene.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lewis. ha scritto:

Se non sbaglio la Rowling è completamente estranea al progetto.

E dopo quello schifo del sequel e della saga di Animali Fantastici forse è anche un bene.

Si, completamente Esclusa causa polemiche LGBT, in Hogwarts Legacy si potrá creare uno/a studente LGBT anche, e le prese di posizione della Rowling hanno messo in difficoltá il Team del Gioco.

Personalmente credo che il problema sia delicato, nel senso che comunque una persona che si sente donna e arriva a fare tutto quel dolorosissimo e costosissimo percorso, per me è una donna punto, e dentro lo è sicuramente sempre stata. 

Ps: Vale lo stesso per gli FTM, ovvero le donne che diventano uomini....anche se nessuno ne parla mai, ma esistono.

 

Mentre la Rowling sostiene l'opposto.

 

Concordo con te  sugli ultimi film.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lewis. ha scritto:

Appena ho visto il video in italiano mi sono ritornati i feels di 20 anni fa.

La pietra filisofale credo di averlo consumato. All'inizio essendo uno dei miei primi videogiochi ero all'oscuro del fatto che si potesse salvare e ricominciare da quel punto, così ripartivo sempre da capo ahahah

La scena del libro con la voce di Moneta la conosco a memoria 😅

 

Moneta che doppiava anche alcuni personaggi nel castello. A un certo punto c'era un ragazzino con la sua voce profonda che era quasi creepy.

io cercavo di collezionare le figurine streghe e maghi famosi ma non sono mai riuscito a trovarle tutte . che ricordi e che bei tempi !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/4/2022 Alle 13:11, Moggic ha scritto:

Si, completamente Esclusa causa polemiche LGBT, in Hogwarts Legacy si potrá creare uno/a studente LGBT anche, e le prese di posizione della Rowling hanno messo in difficoltá il Team del Gioco.

Non capisco come possa essere creato un personaggio LGBTecc...

Cioè a meno che non inseriscano nella storia una componente sentimentale, l'orientamento sarà del tutto irrilevante. Puoi crearlo maschio o femmina e poi sta alla tua immaginazione .boh Oppure potrebbero inserire una terza opzione, o eliminare del tutto il genere...

Devo ammettere che non toccandomi da vicino non mi sono mai posto questi problemi, però è interessante come variano i giochi con l'ambiente culturale del momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lewis. ha scritto:

Non capisco come possa essere creato un personaggio LGBTecc...

Cioè a meno che non inseriscano nella storia una componente sentimentale, l'orientamento sarà del tutto irrilevante. Puoi crearlo maschio o femmina e poi sta alla tua immaginazione .boh Oppure potrebbero inserire una terza opzione, o eliminare del tutto il genere...

Devo ammettere che non toccandomi da vicino non mi sono mai posto questi problemi, però è interessante come variano i giochi con l'ambiente culturale del momento.

Non tocca nemmeno me, ho letto in materia dopo le polemiche scatenate dalla Rowling, volevo saperne di piú, mi si è aperto un mondo.

Beh presumo che sia tipo Cyberpunk 2077 dove puoi creare un personaggio transgender, e decidere fino ai dettagli.....

 

Non so dirti se ci saranno delle Romance nel gioco, ma sicuramente è un'opzione per includere anche i giocatori LGBT credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco qui la News

HOGWARTS LEGACY: SARÀ POSSIBILE CREARE PERSONAGGI TRANSGENDER, STANDO A SCHREIER

 

Hogwarts Legacy: sarà possibile creare personaggi transgender, stando a Schreier

 

 

Dalle colonne di Bloomberg, il giornalista Jason Schreier condivide tutta una serie di anticipazioni riguardanti Hogwarts Legacy e gli elementi introdotti dagli sviluppatori Avalanche Software per garantirne la massima inclusività.

 

Stando a quanto descritto da Schreier, il prossimo kolossal a mondo aperto ambientato nella dimensione fantasy di Harry Potter offrirà agli appassionati l'opportunità di creare un personaggio transgender attraverso un profondo editor che non presenterà alcuna restrizione di genere tra voce, fisionomia del volto, acconciatura, trucco, caratteristiche estetiche e altro. Ma non solo.

 

Oltre all'assenza di parametri "maschili" e "femminili" predeterminati nell'editor iniziale, in base alle anticipazioni del redattore di Bloomberg gli utenti di Hogwarts Legacy potranno anche decidere in quale dormitorio "abitare" nella celebre Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

 

In base alle informazioni condivise dalle fonti anonime di Jason Schreier, gli sviluppatori avrebbero deciso di attuare questa politica inclusiva anche in ragione delle recenti controversie legate alla presunta transfobia (chiamala presunta sefz) di cui è stata accusata la scrittrice della saga fantasy del Harry Potter.

 

Nei giorni scorsi, lo stesso Schreier ha invitato gli appassionati di videogiochi a prepararsi per l'annuncio di molti altri rinvii di giochi come Hogwarts Legacy, in conseguenza dei ritardi accumulati dagli sviluppatori (soprattutto nei titoli ad alto budget) a causa del ricorso massivo al lavoro in remoto per l'emergenza Coronavirus. 

(La News è del 1 marzo 21)

FONTE: Bloomberg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Moggic ha scritto:
 

In effetti è una scelta che agli sviluppatori non pesa molto e fa contenta l'intera comunità LGBT. Non ci vedo niente di male.

 

Però mi chiedo se sia lecito aspettarsi che tra ragazzi di 11/17 anni ci siano transgender. O che ci siano nella Gran Bretagna di fine '800.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lewis. ha scritto:

In effetti è una scelta che agli sviluppatori non pesa molto e fa contenta l'intera comunità LGBT. Non ci vedo niente di male.

 

Però mi chiedo se sia lecito aspettarsi che tra ragazzi di 11/17 anni ci siano transgender. O che ci siano nella Gran Bretagna di fine '800.

Ci si nasce Transgender quindi Si .sisi

Ci sono sempre stati .sisi

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/4/2022 Alle 22:16, Lewis. ha scritto:

In effetti è una scelta che agli sviluppatori non pesa molto e fa contenta l'intera comunità LGBT. Non ci vedo niente di male.

 

Però mi chiedo se sia lecito aspettarsi che tra ragazzi di 11/17 anni ci siano transgender. O che ci siano nella Gran Bretagna di fine '800.

Alla Hasbro con Dungeons & Dragons non si sono fatti problemi prima ad inserire qualsiasi etnia in un setting fantasy-medievale (non che i "saraceni" ecc non ci fossero storicamente ma nelle illustrazioni vestono come occidentali e non rappresentano una "razza esotica" ma una semplice scelta estetica) e poi ad allargare l'inclusività a personaggi lgbtq+ di ogni genere. La risposta a qualsiasi "naso storto" è semplicemente che in un mondo magico dove la magia sostituisce la tecnologia e dove vedere creature fantastiche è (quasi) all'ordine del giorno cosa vuoi che sia vedere un transgender. Ci sono persino persone e creature che possono apparire come cavolo gli pare e cambiare il loro aspetto con lo schiocco delle dita o diventare mezze bestie, viaggiare fra le dimensioni e nel tempo insomma "troppa roba" per rimanerci di fronte ad un innocente bacio saffico.

 

In breve: credo che per Harry Potter valga lo stesso discorso. Magia = tutto si può.

 

Ovviamente in totale contrasto con il Lore vanilla inventato dalla Rowling che, per ormai ovvie ragioni, non ha minimamente pensato ad inserire un personaggio lgbtq+ in tutta la sua remunerativa epopea magica.

Ma quindi il gioco subirà qualche perdita a causa dei gruppi pro lgbtq+ che vogliono boicottarlo o siamo messi meglio noi con le disdette dazn? =D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente... Amazon mi porta 17/20 febbraio come data di consegna, ma all'acquisto mi diceva consegna il giorno dell'uscita.

Speriamo bene

 

E chi ce la fa ad aspettare altri 10 giorni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lewis. ha scritto:

Niente... Amazon mi porta 17/20 febbraio come data di consegna, ma all'acquisto mi diceva consegna il giorno dell'uscita.

Speriamo bene

 

E chi ce la fa ad aspettare altri 10 giorni...

Vedi? Lo prendevi Digitale come Zio Moggic e lo avevi al giorno del Lancio.

Io l'ho giá anche scaricato tutto .sisi

Un Click ed hai tutto a portata di Mano 😎 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.