Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

backandwhite

Senza polemica, che fine ha fatto il nostro tifo? Come ricostruirlo?

Post in rilievo

Senza tifo organizzato, senza lanciacori, senza bandiere...questa è diventata la curva, una curva nord dove si sta in piedi, fatevene una ragione.

Se si vuole tornare come prima ci vuole il tifo organizzato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, 11Montero4 ha scritto:

Ed il mio intento non è polemico.

...

Ma la mia sciarpa la porto sempre. 

senza intento polemico e senza voler dire cosa sia giusto o sbagliato 

però volevo indicarti cosa è scritto nel regolamento d'uso dello stadio (regolamento che accetti all'atto di acquisto biglietti) :

h. Introdurre/indossare/esporre magliette o altri indumenti con scritte ingiuriose, minacciose, incitanti o inneggianti alla violenza ovvero riconducibili a persone condannate o denunciate per episodi criminosi o di violenza (ovvero che vi abbiano comunque preso parte) nonché riportanti simbologie e/o denominazioni appartenenti a tifoserie organizzate i cui striscioni e stendardi indentificativi non sono stati autorizzati dal G.O.S. ad accedere all’interno dell’impianto sportivo ovvero contenenti simbologie riferibili a gruppi o movimenti estremisti;

Al momento sciarpe , magliette , ecc... con indicati nomi dei gruppi di tifo organizzato sarebbe meglio lasciarle a casa... 

sempre senza voler entrare nel merito della questione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, il_commentatore said:

Quello che mi fa pensare è che non esista nessuno che crei nuovi gruppi per tornare ad incoraggiare i ragazzi.

Questa cosa mi lascia molto perplesso ...

Ne parli come se fosse facile come bere un bicchier d'acqua...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, 11Montero4 ha scritto:

Scrivo qua, per non aprire altri topic.

Sono stato allo stadio ieri, terza volta quest'anno dopo Samp e Dea.

So della questione ultras, ho una mia idea ma so che non conta che zero.

Drughi, avrà 10 anni.

Ora dico, capisco tutto. 

Ma tu steward che me la togli, non mi dai nessun tagliando per riprenderla, la lasci in un cesto di roba sequestrata alla mercé di chiunque, mi dici che nello zaino la posso tenere ma sotto il giubbotto no, beh, siamo alla follia.

Non fossi stato con mio padre anziano non sarei mai entrato, l'ho fatto per lui e al triplice fischio ho battuto i 100 metro piani e l'ho recuperata. E non ho toccato nessuna delle altre presenti, mi piangeva il cuore a pensare alla beffa dei fratelli come me che fanno ogni volta 2000 km per entrare in quello schifo di salotto, perché quello ormai è diventato.

E per rientrare a prendere mio padre ho urlato contro uno steward che mi voleva bloccare e sono entrato a sciarpa tesa, dopo averla pure fatta cadere per la rabbia, e col sorriso a mille, * alla sconfitta, all'Inter, al salotto buono. 

Mio padre ha riso, avevo la sciarpa.

E altro cenno su ciò che siamo diventati e cosa non torneremo più. Nella mia fila parlavo italiano praticamente solo io, tutti stranieri mangiatori di popcorn, sempre col sorriso qualsiasi cosa succedesse.

E fuori c'è ancora quella bancarella che ogni volta verifico abbia ancora la mitica sciarpa arancione. Ma io non la compro perché io la mia la ho, la sciarpa di ognuno di noi è la sua Juve e non è un souvenir o un regalino al Signorotto.

È solo uno sfogo, lo so.

Ero nel torto formalmente, so anche questo. Ma le altre volte almeno ho trovato l'umanità di chi ha capito, non il caporale ottuso.

L'unica cosa che chiedo è se anche per le trasferte sia così. Perché ora la mia idea è di dedicarmi solo alle trasferte.

Un saluto a tutti, spero davvero tutti siano tornati a casa con il loro vessillo.

Forza Juve sempre

Solidale con te. Il nostro stadio e' diventato una barzelletta. E con lui la nostra squadra in campo. Io da abbonato dai tempi della curva Filadalfia non ci mettero' piu' piede.

Va se mi devo togliere una MIA sciarpa...e poi da dentro al settore ospiti capita di tutto.

Ribrezzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andreasv ha scritto:

Al momento sciarpe , magliette , ecc... con indicati nomi dei gruppi di tifo organizzato sarebbe meglio lasciarle a casa... 

sempre senza voler entrare nel merito della questione

senza entrare nel merito della questione...che si vergognino ad imporre regolamenti cosi' CRETINI. 

Ciaone !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scusate queste cose succedono anche nello stadio del Topo?

No perchè se mi parlate di ordini della questura, della DIGOS, ecc... la stessa cosa dovrebbe valere anche per loro, visto che giocano nella stessa città.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lupetto73 ha scritto:

No perchè se mi parlate di ordini della questura, della DIGOS, ecc... la stessa cosa dovrebbe valere anche per loro, visto che giocano nella stessa città.

Se parli delle sciarpe con i nomi dei gruppi organizzati cosa c'entrano loro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lupetto73 ha scritto:

nello stadio del Topo è successo pure di peggio fidati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, 11Montero4 ha scritto:

Scrivo qua, per non aprire altri topic.

Sono stato allo stadio ieri, terza volta quest'anno dopo Samp e Dea.

So della questione ultras, ho una mia idea ma so che non conta che zero.

Drughi, avrà 10 anni.

Ora dico, capisco tutto. 

Ma tu steward che me la togli, non mi dai nessun tagliando per riprenderla, la lasci in un cesto di roba sequestrata alla mercé di chiunque, mi dici che nello zaino la posso tenere ma sotto il giubbotto no, beh, siamo alla follia.

Non fossi stato con mio padre anziano non sarei mai entrato, l'ho fatto per lui e al triplice fischio ho battuto i 100 metro piani e l'ho recuperata. E non ho toccato nessuna delle altre presenti, mi piangeva il cuore a pensare alla beffa dei fratelli come me che fanno ogni volta 2000 km per entrare in quello schifo di salotto, perché quello ormai è diventato.

E per rientrare a prendere mio padre ho urlato contro uno steward che mi voleva bloccare e sono entrato a sciarpa tesa, dopo averla pure fatta cadere per la rabbia, e col sorriso a mille, * alla sconfitta, all'Inter, al salotto buono. 

Mio padre ha riso, avevo la sciarpa.

E altro cenno su ciò che siamo diventati e cosa non torneremo più. Nella mia fila parlavo italiano praticamente solo io, tutti stranieri mangiatori di popcorn, sempre col sorriso qualsiasi cosa succedesse.

E fuori c'è ancora quella bancarella che ogni volta verifico abbia ancora la mitica sciarpa arancione. Ma io non la compro perché io la mia la ho, la sciarpa di ognuno di noi è la sua Juve e non è un souvenir o un regalino al Signorotto.

È solo uno sfogo, lo so.

Ero nel torto formalmente, so anche questo. Ma le altre volte almeno ho trovato l'umanità di chi ha capito, non il caporale ottuso.

L'unica cosa che chiedo è se anche per le trasferte sia così. Perché ora la mia idea è di dedicarmi solo alle trasferte.

Un saluto a tutti, spero davvero tutti siano tornati a casa con il loro vessillo.

Forza Juve sempre

Mi dicono, visto che non vado allo Stadium da prima del covid, che hanno sequestrato anche le sciarpe con scritto Inter ti odio.

Poi vedi la ragazza che su instagram ha messo la foto in curva sud con la sciarpa con scritto "Juve ti odio" andando fiera che nessuno le ha detto niente e ti domandi perché nello stesso settore a noi ci tolgono tutto e lei è potuta entrare con quella sciarpa senza problemi.

C'è una sola soluzione: nessuno compri più biglietti in sud e il settore resti desolatamente vuoto. Magari potrebbe essere l'occasione per iniziare qualche nuova parvenza di tifo, anche se è praticamente impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Credo che non sei molto informato.

No, non sono informato, cosa è successo esattamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, Lupetto73 said:

Da loro han fatto ben di peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto due cose lette sui social in questi giorni:

1) All'ingresso in curva prima di Juve-Inter sarebbero state sequestrate alcune sciarpe con il +39 dedicato all'Heysel. La motivazione sarebbe che visto che un gruppo coinvolto nella famosa inchiesta aveva un bandierone ritraente quel numero, è considerato un simbolo vietato.

2) Sono arrivate alcune multe da Genova per diversi membri dei gruppi per aver esposto materiale non autorizzato durante Sampdoria-Juve. (Alla seconda multa nella stessa stagione scatta automaticamente il daspo).

La guerra continua, altro che riavvicinamenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, pioghost ha scritto:

No, non sono informato, cosa è successo esattamente?

leggiti un po' questo topic ed altri topic chiusi che toccano l'argomento tifo e capirai di più .... comunque no, con il ritorno degli abbonamenti non tornerà il tifo organizzato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Mi dicono, visto che non vado allo Stadium da prima del covid, che hanno sequestrato anche le sciarpe con scritto Inter ti odio.

Poi vedi la ragazza che su instagram ha messo la foto in curva sud con la sciarpa con scritto "Juve ti odio" andando fiera che nessuno le ha detto niente e ti domandi perché nello stesso settore a noi ci tolgono tutto e lei è potuta entrare con quella sciarpa senza problemi.

C'è una sola soluzione: nessuno compri più biglietti in sud e il settore resti desolatamente vuoto. Magari potrebbe essere l'occasione per iniziare qualche nuova parvenza di tifo, anche se è praticamente impossibile.

In Sud? Allo stadium intendi? una sciarpa con scritto Juve Ti Odio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, libe2 ha scritto:

In Sud? Allo stadium intendi? una sciarpa con scritto Juve Ti Odio?

2 ore fa, F_Scirea ha scritto:

1 ora fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Esattamente domenica scorsa

Ditemi che è uno scherzo santoIddio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hanno sul serio sequestrato sciarpe +39 inizio a nutrire seri dubbi sulle facoltà mentali di qualcuno .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Iist ha scritto:

se hanno sul serio sequestrato sciarpe +39 inizio a nutrire seri dubbi sulle facoltà mentali di qualcuno .doh 

Credi che alla società interessino veramente i 39 morti dell'Heysel? Lo hanno dimostrato non presentandosi mi sembra due anni fa alla cerimonia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Riporto due cose lette sui social in questi giorni:

1) All'ingresso in curva prima di Juve-Inter sarebbero state sequestrate alcune sciarpe con il +39 dedicato all'Heysel. La motivazione sarebbe che visto che un gruppo coinvolto nella famosa inchiesta aveva un bandierone ritraente quel numero, è considerato un simbolo vietato.

2) Sono arrivate alcune multe da Genova per diversi membri dei gruppi per aver esposto materiale non autorizzato durante Sampdoria-Juve. (Alla seconda multa nella stessa stagione scatta automaticamente il daspo).

La guerra continua, altro che riavvicinamenti.

Vorrei rettificare sull'episodio sciarpa +39.
La sciarpa non è stata riconosciuta e non volevano farla entrare. Chiarito l'equivoco è entrata. Ho citato quasi testualmente le parole che hanno scritto a me, e la fonte è la più affidabile che ci sia.

Ovviamente è solo per amor di verità, questa situazione mi fa schifo e ne sono stato vittima pure io.
Vedere poi quelli fare le foto con le sciarpe nerazzurre con scritto "Juve ti odio" in SUD è stato un colpo al cuore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, canescioltocurvasud ha scritto:

No, è vero, purtroppo.

Potrei anche postare le immagini.

Cioè, non ha nessun senso 😅 Se non fate entrare le sciarpe con scritto Inter Ti Odio allora vien da se che nemmeno quelle Neroazzurre con scritto Juve ti Odio dovrebbero passare.

Poi vorrei dire alle persone addette ai controlli: Ma ti rendi conto che se fai passare una sciarpa del genere in SUD si rischia un azzuffata biblica con schiaffoni epocali? Poi se non ricordo male avevano scritto che fosse una ragazza, e meno male che non fosse uomo perchè in questi casi scoppia davvero la rissa.

Il coraggio della persona che entra nella SUD con la sciarpa dell'inter ha del comico, della FOLLIA! Io non mi sognerei mai di andare a San Siro, in Curva Nord con la sciarpa della Juve con scritto Inter Ti Odio, non ne uscirei vivo sicuramente.

Questa è la prova che casa nostra NON è più casa nostra 😪 chiunque viene e fa quello che vuole!

EDIT: Chi ha le foto potrebbe girarmele in pvt gentilmente? Ero in Sud Domenica contro l'Inter e non mi sono accorto di tale schifo :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.