Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sub-Zero

Bastoni su Zakaria: "Non c'era un'immagine chiara". Invece c'era: eccola!

Post in rilievo

io vedendo le immagini in movimento ho reputato il fallo fuori area. se il contrasto comincia in area ma l'azione effettivamente fallosa avviene fuori, il fallo è fuori

l'ho rivista più volte e ne ero convinto

invece del fermo immagine serve vedere l'immagine in movimento, sinceramente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Questi sono due fotogrammi che ho preso io dalla gif nel momento del contatto di bastoni col polpaccio di Zakaria 

Ora volete farmi credere che con i mezzi che hanno al var non riescano a capire se è dentro o fuori ,mentre io che sono un * e non sono tecnologico in un minuto ho estrapolato dal fermo immagine il perfetto punto dove avviene il contatto ?

IMG_20220404_102649.jpg

8 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

E questo è il secondo e ribadisco che sono tecnologicamente un * 

IMG_20220404_102608.jpg

L episodio fa il pari con quello di Ramocchia-Belotti:trattasi di 2 errori oggettivi,non si discute proprio

E per quanto riguarda le motivazioni (presunte,vediamo se pure per questo  episodio uscirà un audio) alle decisioni idem,trattasi di abbagli clamorosi da parte dei 2 Var 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AresTest ha scritto:

ricordiamoci sempre che il tizio in giallo valuta le azioni mentre si svolgono e non con il fermo immagine

sugli episodi dei rigori sinceramente non gli si possono dare tante colpe , sull'arbitraggio in generale ne abbiamo avuti addirittura di molto peggiori

Quindi non solo è un 🐖 mi vuoi dire che è pure incapace?

6 minuti fa, Totik ha scritto:

Non è colpa dell'arbitro sù. A velocità normale, senza la possibilità di rivedere l'azione, sfido chiunque a decidere che il fallo fosse in area. Il problema grave, ed inspiegabile senza far intervenire la malafede, è che il var non abbia detto all'arbitro che il fallo fosse in area.

Tutti buoni siete? 

Allora tenetevi sto schifo. Io gli toglierei il patentino! Non è che l'ha ordinato Dio che devi arbitrare se non sei capace. Fai altro... vai a raccogliere margherite, a vendere il tuo corpo in tangenziale, a fare il dentista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Ecco no la "semplice comunicazione" non penso esista. Non è prevista. L'arbitro corregge se stesso.. questa è la regola di base. 

Chiaro, penso che possa esistere pure una procedura abbreviata di natura pratica:  diciamo siamo tra colleghi, io ti conosco e mi fido di te, mio collega al VAR.
Magari evito di farmi 50 metri di corsa per andare a vedere qualcosa di lapalissiano e mi fido della tua valutazione dell'accaduto.... allora tu mi dici: "Ah coso, guarda che hai fischiato male qua, fidati, è dentro, cambia il fischio e dai il rigore".  E io che mi fido di te dico OK pure senza guardare il monitor. Oppure il contrario: ho dato il rigore e mi dici che è fuori. 

MA se io non mi fido, OPPURE se semplicemente non ti conosco e lavoriamo insieme oggi e poi chissà quando ecc, allora tu al VAR rispetti il protocollo e mi dici di venire a guardare le immagini per valutare. Ma quello di richiamarmi è il tuo fottuto lavoro! Altrimenti che stracatzzo stai a fare al VAR,  🤡 di un interista 🐖

No. Su questo ti sbagli. Sui fuorigioco e sul dentro o fuori l'area l'arbitro non va mai a vedere, decide il VAR.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il loro rigore è ai limiti del grottesco, ma uno va al var vede che c'è stato il famoso contatto e da rigore, ok. Questo è nettissimo, perchè non è andato al var? i dubbi che avevano dove cacchio stanno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

L'ho fatto col telefonino in 1 minuto ..non so che dire 

Al VAR hanno la stessa tecnologia, solo su monitor più grandi.

Non pensare che usino chissà cosa. Cioè considera che il software deve essere semplice da usare, per venire incontro alle loro facoltà mentali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Quindi non solo è un 🐖 mi vuoi dire che è pure incapace?

Tutti buoni siete? 

Allora tenetevi sto schifo. Io gli toglierei il patentino! Non è che l'ha ordinato Dio che devi arbitrare se non sei capace. Fai altro... vai a raccogliere margherite, a vendere il tuo corpo in tangenziale, a fare il dentista.

non è questione di essere buoni , ma di essere obbiettivi 

il fallo lo ha fischiato era il VAR che doveva fare il suo lavoro ma come al solito funziona , e anche male , solo nella nostra area

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AresTest ha scritto:

Il rigore non c'era , quello è fallo solo con un fermo immagine e mai sul campo

Morata sfiora appena lo scarpino di dumfries che si butta solo quando si accorge di essere in aerea e che è stato toccato , e se guardi attentamente i movimenti della gamba sinistra capisci immediatamente che si butta.

il rigore è stato giustamente ripetuto perchè De Ligt entra in area prima del tiro , e il fallo fischiato era di confusione segno che l'arbitro aveva la coscienza sporca

il fallo di Cahlanoglu su Danilo dopo la respinta era netto, ma De Ligt entra prima... fiscale perchè alla fine è Danilo a prendere il pallone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Cipio ha scritto:

gli episodi a favore/contro capitano a tutti con la personalità di una ruota che gira. 

Quello che scrivi è giusto, o meglio sarebbe giusto, se non vedessimo la ruota di cui parli sempre inceppata sui presunti aiuti arbitrali alla Juventus, e mai per altre squadre, si parla di Turone con la Roma, di Juliano/Ronaldo con l'Inter, di Pjanic, per il Napoli, tra l'altro facendo un volo pindarico con la partita del Napoli con la Fiorentina, lascio per ultimo il fallo di Muntari, perché palesemente evidente, tranne che si omettono 2 macro episodi a nostro discapito durante quella partita.....e ne ricordo a bizzeffe di episodi in cui il giornalaio di turno si pone interrogativi su presunti episodi a nostro favore.....

Quindi, si, la ruota gira, ma sempre nella direzione favorevole a dare contro alla Juventus....

Ci sono 2 evidenti errori del var a favore dell'Inter nelle ultime 2 partite, ma niente, si trovano scuse ridicole per sminuirli, "non ci sono le immagini", eppure per trovare il possibile fuorigioco di uno dei nostri giocatori perché non si è fatto la pedicure e ha l'unghia dell'alluce in fuorigioco le immagini escono ....

E non mi sembra che quando si gioca Juventus/Lazio si vada a vedere la piscina di Perugia, in cui da regolamento non si poteva palesemente giocare, anzi, anche lì si sorvola affermando che la "piscina" c'era per tutte e 2 le squadre, certo.....

Detto questo, io sono d'accordo sul fatto che gli episodi vanno e vengono, ma stranamente vengono evidenziati solo quelli che favorirebbero la Juventus, e in caso contrario si passa sopra le regole a piè pari, vedi il Napoli che non si presenta a Torino lo scorso anno, e quest'anno vediamo che succede con la storia dei positivi fermati dall'Asl ma regolarmente portati a spasso per l'Italia e messi anche in campo....

Ce ne sarebbe da scrivere tutto il giorno, mi fermo, ma almeno finiamola di pensare che quando qualcuno dice che ci sfavoriscono apposta ha la sindrome da accerchiamento, perché è palese che c'è qualcosa di marcio per indirizzare le polemiche verso la Juventus....

Abbiamo le spalle larghe, lo abbiamo sempre dimostrato, però le palle girano, e non sto parlando del campo ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è nemmeno da discutere, clamorosamente dentro e quindi rigore, senza se e senza ma.

Ma dopo la porkata contro i cugini ( fallo di ranocchia su belotti ) vista e rivista al var, non avevo dubbi che qualcosa capitasse anche contro di noi.

Vero bonolis, berti, e schifosi plurimi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chronixx ha scritto:

Chissa' se l'aia si scusera' come ha fatto con il milan qualche mese fa 

non si sono mai scusati col milan.

era una cacata giornalistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi e Neri ha scritto:

il fallo di Cahlanoglu su Danilo dopo la respinta era netto, ma De Ligt entra prima... fiscale perchè alla fine è Danilo a prendere il pallone

Dirò di più, de Ligt ha provocato il gol che poi l'arbitro ha annullato per il fallo su Danilo. Se non ci fosse stato l'olandese, il pallone sarebbe andato in fallo di fondo lateralmente perché è in quella direzione che lo ha spinto Danilo. Poi de Ligt lo ha ributtato verso la porta e Danilo di tacco in rovesciata lo ha messo in rete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, juventudes ha scritto:

Purtroppo il regolamento è questo, neanche a me piace, ma il contatto va punito. 
Poi che vengano dati troppi rigori è diverso.

il regolamento non è questo , questo è quello che vi fanno credere in televisione con le paroline magiche "il contatto c'è"

il contatto c'è non vuol dire in automatico fallo , nemmeno nel futsal è fallo ad ogni contatto e qua ci troviamo in presenza di pura simulazione basta guardare come trascina la gamba sinistra per evidenziare qualcosa che non esiste

Giudicare questi contatti dalla TV è impossibile e il VAR mai al mondo dovrebbe intervenire in questi episodi e soprattutto mai al mondo prendere decisioni su dei fermi immagine va sempre guardata bene l'azione nel suo complesso proprio per valutare i movimenti del giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AresTest ha scritto:

Il rigore non c'era , quello è fallo solo con un fermo immagine e mai sul campo

Morata sfiora appena lo scarpino di dumfries che si butta solo quando si accorge di essere in aerea e che è stato toccato , e se guardi attentamente i movimenti della gamba sinistra capisci immediatamente che si butta.

il rigore è stato giustamente ripetuto perchè De Ligt entra in area prima del tiro , e il fallo fischiato era di confusione segno che l'arbitro aveva la coscienza sporca

Ultimamente i falli di "pestone" in area col Var li danno.

Secondo me lì é stato troppo irruente Morata, su un'azione assolutamente non pericolosa, anche se è vero che é proprio un fallo minimo e Dumfries accdentua tantissimo.

L'arbitro era in totale confusine, tanto che mi sembra abbia ammonito Alex sandro che non c'entrava niente.
Sul rigore onestamente non ho visto nessun fallo di un interista anzi penso che onestamente fosse un autogol e non c'era niente da ripetere, poi non  ho fatto caso se qualcuno entra prima.

Lautaro meritava il secondo giallo ma lì il var non poteva intervenire, l'arbitro anche lì non ha capito niente.

Il rigore su Zakaria c'era "geograficamente", anche se pure quel contatto é molto lieve per me.

I generale partita arbitrata male, con l'arbirtro che ha perso un sacco di tempo e non ha saputo gestire gli episodi, dando sempre l'idea di essere in balia degli eventi (ad Irrati succede sempre non capisco perché l'abbiano mandato).

Comunque dovevamo sfruttare meglio le occasioni create ed essere più lucidi noi, l'arbitro ha influito come gli episodi ma dovevamo fare meglio noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Miocuggino said:

ero convinto fosse successo.

grazie per l'info

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, robbiegobbo75 ha scritto:

anche alla DS hanno detto che il fallo si è concretizzato fuori...

una volta contava dove iniziava, ora onestamente non so se sia ancora cosi

questi parlano in malafede, i punti di contatto sono corpo e gamba  ed entrambi sono in aria....poi è volato non esiste ulteriore continuazione di gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Dirò di più, de Ligt ha provocato il gol che poi l'arbitro ha annullato per il fallo su Danilo. Se non ci fosse stato l'olandese, il pallone sarebbe andato in fallo di fondo lateralmente perché è in quella direzione che lo ha spinto Danilo. Poi de Ligt lo ha ributtato verso la porta e Danilo di tacco in rovesciata lo ha messo in rete.

Si ma questo non vuol dire niente , nessun giocatore deve entrare in area prima che il calciatore colpisce la palla

Se Chanloglu avesse tirato fuori direttamente lui sulla respinta di TEK era da ripetere cmq 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me obiettivamente non sarebbe stato da fischiare nessun rigore, visto che non son d'accordo su questa ricerca del pelo nell'uovo come il "pestone" di Morata, sarà che ho giocato a calcio da difensore... non so..

PERÒ 

Dando il rigore all'Inter hai adottato il metro più fiscale che ci sia, quindi è rigore, oltre quello su Zakaria, la trattenuta su Vlahovic e anche la manata a De Ligt. Matthijs ha accentuato? Sti *, la manata c'è stata e con questo metro di misura è fallo tutta la vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Sul rigore onestamente non ho visto nessun fallo di un interista anzi penso che onestamente fosse un autogol e non c'era niente da ripetere, poi non  ho fatto caso se qualcuno entra prima.

C'era il fallo di Chalanoglu. Danilo aveva la gamba davanti e il turco gli ha colpito il piede da dietro. Tra parentesi, la palla, dopo questo contatto, stava andando in direzione fondo campo, ma è rimpallata su de Ligt che l'ha ributtata verso la porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Totik ha scritto:

No. Su questo ti sbagli. Sui fuorigioco e sul dentro o fuori l'area l'arbitro non va mai a vedere, decide il VAR.

Hai ragione perché trattasi di casi oggettivi 

Non è che in questi casi l arbitro può dire "per me fuorigioco/dentro" ed il Var "per me invece non è fuorigioco/non è dentro" 

Per non farci mancare nulla abbiamo subito sia un gol col Genoa in fuorigioco al primo anno di Var che un rigore non dato palesemente dentro l area 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

Che però ha prodotto i suoi "frutti" con errori abritrali pro-Milan avvenuti nelle partite successive.

Ricordo il rigore non fischiato su Osimhen ed il cazzotto ricevuto a tempo scaduto da Pavoletti in Cagliari-Milan da Maignan (altro rigore non concesso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bobby Sands ha scritto:

Per me obiettivamente non sarebbe stato da fischiare nessun rigore, visto che non son d'accordo su questa ricerca del pelo nell'uovo come il "pestone" di Morata, sarà che ho giocato a calcio da difensore... non so..

PERÒ 

Dando il rigore all'Inter hai adottato il metro più fiscale che ci sia, quindi è rigore, oltre quello su Zakaria, la trattenuta su Vlahovic e anche la manata a De Ligt. Matthijs ha accentuato? Sti *, la manata c'è stata e con questo metro di misura è fallo tutta la vita.

premesso che sono d'accordo e anche io avrei sorvolato su tutti gli episodi, il fatto che sul rigore dell'inter "il contatto c'è stato" cambia tutto e come dici tu "il contatto c'è stato anche nell'occasione della manata su de ligt (rigore che sarebbe stato ridicolo ma "il contatto c'è stato....)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.