Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Laura1965

Conferenza Allegri pre Cagliari-Juventus: "Giocare contro il Cagliari non è mai facile. Non ci devono essere alibi e complimenti, ma solo vittorie"

Post in rilievo

1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

Ma io ti faccio una domanda. Tu, il 31 Agosto, a mercato chiuso, con Locatelli e Kean sostanzialmente unici acquisti... Esattamente, sinceramente, dove pensavi di stare in classifica a fine Gennaio? Pensavi di essere primo? 

Che livello ti aspettavi di avere in Champions con una squadra che s'è presentata nel periodo più importante dell'anno con Rugani titolare? In carrozza fino allo Stade de France? Io ti dico che potevi avere pure Lippi dei tempi migliori, sta squadra vale il terzo il quarto posto. Poi ci arriva con il calcio champagne e con qualche sconfitta in più, senza essere bella ma con qualche pareggio in più... Stiamo lì.

Saremo magari anche li dal punto di vista dei risultati, fino ad un certo punto perché di fatto farai meno punti 

Ma dal punto di vista del percorso quest'annata è stata una pena 

A fine anno cosa ci rimarrà? 

Una stagione con una partita più brutta dell'altra escluse forse 5 o 6 di numero 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà, ma io la vedo malissimo per queste ultime partite.

Speriamo di tenere questo quarto posto con le unghie e con i denti, non sarà facile, né scontato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa fantastica è che faremo schifo e dopo la partita , in conferenza stampa dirà anche : io ve L avevo detto ….. 

cioè farà anche il figo dopo 😓😓😓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Saremo magari anche li dal punto di vista dei risultati, fino ad un certo punto perché di fatto farai meno punti 

Una stagione con una partita più brutta dell'altra escluse forse 5 o 6 di numero 

Che siamo brutti quest'anno è vero, a volte viene il nervoso. Ma la mia tristezza più totale sta nel fatto che, anche fossimo più belli, non faremmo più punti il ché la dice lunga sul valore intrinseco di questa squadra. Sono anche d'accordo sul fatto che le partite realmente divertenti si contano sulle dita di una mano. Verissimo. Il punto fondamentale è che ci sono delle falle strutturali che hanno portato a questo, oltre alle colpe dell'allenatore che sempre, per il ruolo che ricopre, ne è (in parte) responsabile. Vedi, io penso che se in campo ci va gente non motivata, con la testa al contratto a zero che farà a Giugno, con la testa unicamente alla nazionale o semplicemente con la testa in vacca... C'è poco da allenare e poco da fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

ma se saremo li dal punto di vista dei risultati sta pur certo che i mugugni dei tifosi sarebbero esattamente gli stessi, allegri o non allegri, a torto o a ragione. No perchè adesso va di moda la riabilitazione di Pirlo, ma io me lo ricordo benissimo il forum l'anno scorso di questi tempi. Ora Pirlo sembra diventato un mix fra Rinus Michels, Sacchi, Lippi e Guardiola e va bene così. E stesso discorso si può fare dell'annata di sarri nella quale peraltro abbiamo vinto lo scudetto. La storia "eh si arriva quarti ma almeno giochiamo più offensivi" è la scusa che torna buona quando si gioca male. Perchè se si giocasse "bene" e si perdesse la scusa sarebbe "eh ma abbiamo perso comunque, del bel gioco ce ne facciamo zero". E un esempio, seppur in piccolo, è la partita di domenica scorsa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

ma se saremo li dal punto di vista dei risultati sta pur certo che i mugugni dei tifosi sarebbero esattamente gli stessi, allegri o non allegri, a torto o a ragione. No perchè adesso va di moda la riabilitazione di Pirlo, ma io me lo ricordo benissimo il forum l'anno scorso di questi tempi. Ora Pirlo sembra diventato un mix fra Rinus Michels, Sacchi, Lippi e Guardiola e va bene così. E stesso discorso si può fare dell'annata di sarri nella quale peraltro abbiamo vinto lo scudetto. La storia "eh si arriva quarti ma almeno giochiamo più offensivi" è la scusa che torna buona quando si gioca male. Perchè se si giocasse "bene" e si perdesse la scusa sarebbe "eh ma abbiamo perso comunque, del bel gioco ce ne facciamo zero". E un esempio, seppur in piccolo, è la partita di domenica scorsa

Pirlo aveva un CR7 in più, un Chiesa in più (perché di fatto è fuori da secoli) e quelle poche volte che Dybala giocava almeno teneva voglia (perché i dolorini c'erano già l'anno scorso). Credo anche che Bonucci e Chiellini siano stati disponibili per più gare rispetto a quest'anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Il fatto che si stia riabilitando Pirlo la dice lunga sui risultati che sta conseguendo un allenatore che vale 5 volte il suddetto sotto tutti i punti di vista 

Pirlo ha fatto quanto ci si poteva aspettare da un Pirlo alla sua primissima esperienza totale da allenatore in assoluto 

Se poi basta l'assenza di Ronaldo a rendere Allegri uguale identico a Pirlo come risultati, beh, questo va a sfavore del primo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Ma io ti faccio una domanda. Tu, il 31 Agosto, a mercato chiuso, con Locatelli e Kean sostanzialmente unici acquisti... Esattamente, sinceramente, dove pensavi di stare in classifica a fine Gennaio? Pensavi di essere primo? 

Che livello ti aspettavi di avere in Champions con una squadra che s'è presentata nel periodo più importante dell'anno con Rugani titolare? In carrozza fino allo Stade de France? Io ti dico che potevi avere pure Lippi dei tempi migliori, sta squadra vale il terzo il quarto posto. Poi ci arriva con il calcio champagne e con qualche sconfitta in più, senza essere bella ma con qualche pareggio in più... Stiamo lì.

Quindi tu ti aspettavi di essere in ZONA RETROCESSIONE dopo la prima parte di campionato !?!?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobbo1959 ha scritto:

Quindi tu ti aspettavi di essere in ZONA RETROCESSIONE dopo la prima parte di campionato !?!?!?

Mi aspettavo di essere esattamente dove siamo adesso. Non che mi faccia piacere eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Il fatto che si stia riabilitando Pirlo la dice lunga sui risultati che sta conseguendo un allenatore che vale 5 volte il suddetto sotto tutti i punti di vista 

Pirlo ha fatto quanto ci si poteva aspettare da un Pirlo alla sua primissima esperienza totale da allenatore in assoluto 

Se poi basta l'assenza di Ronaldo a rendere Allegri uguale identico a Pirlo come risultati, beh, questo va a sfavore del primo 

secondo me si da troppa importanza agli allenatori, che devono essere bravi per carità. Ma se cambiamo l'ennesimo allenatore quest'anno e non si decide di correggere i difetti atavici di questa squadra, poi nella prossima stagione il forum starà dando addosso al prossimo allenatore. E così all'infinito. Io ho sostenuto sarri, ho sostenuto Pirlo e sostengo Allegri. Perchè spero sempre che chi lavora per la Juventus faccia il massimo per farla vincere. Poi è naturale che se i risultati non sono in linea col blasone della squadra voglio un cambiamento. Ma a me pare ormai lampante che il cambiamento non debba essere ancora una volta l'allenatore. A gennaio sembra si sia iniziato ad andare nella direzione giusta prendendo vlahovic. Ma non basta, alcuni giocatori non vanno bene per la Juventus e devono essere assolutamente sostituiti. E si parla di ruoli chiave. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

secondo me si da troppa importanza agli allenatori, che devono essere bravi per carità. Ma se cambiamo l'ennesimo allenatore quest'anno e non si decide di correggere i difetti atavici di questa squadra, poi nella prossima stagione il forum starà dando addosso al prossimo allenatore. E così all'infinito. Io ho sostenuto sarri, ho sostenuto Pirlo e sostengo Allegri. Perchè spero sempre che chi lavora per la Juventus faccia il massimo per farla vincere. Poi è naturale che se i risultati non sono in linea col blasone della squadra voglio un cambiamento. Ma a me pare ormai lampante che il cambiamento non debba essere ancora una volta l'allenatore. A gennaio sembra si sia iniziato ad andare nella direzione giusta prendendo vlahovic. Ma non basta, alcuni giocatori non vanno bene per la Juventus e devono essere assolutamente sostituiti. E si parla di ruoli chiave. 

Se gli allenatori non fossero così importanti, uno non ne guadagnerebbe 7 mentre un altro 1,5 

Detto questo, io contesto la disparità di trattamento che sta ricevendo Allegri rispetto ai propri predecessori 

Mi si dice di avere pazienza, non si vince al primo anno, la squadra ha difetti e problemi 

E benissimo, lo accetto 

Ma allora perché Sarri prima e Pirlo poi dovevano vincere tutto al primo anno, producendo anche il miglior calcio d'Europa altrimenti venivano messi alla porta? 

E io sono il primo a dire che Sarri non era adatto e Pirlo era un azzardo forse troppo grande 

A questo punto, ok, teniamoci Allegri, anche perché ho paura che la società farebbe solo un altro sbaglio con un altro allenatore, prendendo appunto il "Sarri" di turno 

Ma l'anno prossimo bisogna vincere, male, bene, come volete, ma vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Lucido come sempre il Mister, Forza non molliamo un centimetro e chi non segue....rausssss 💪💪💪💪🤍🖤

Siete entrambi lucidi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Se gli allenatori non fossero così importanti, uno non ne guadagnerebbe 7 mentre un altro 1,5 

Detto questo, io contesto la disparità di trattamento che sta ricevendo Allegri rispetto ai propri predecessori 

Mi si dice di avere pazienza, non si vince al primo anno, la squadra ha difetti e problemi 

E benissimo, lo accetto 

Ma allora perché Sarri prima e Pirlo poi dovevano vincere tutto al primo anno, producendo anche il miglior calcio d'Europa altrimenti venivano messi alla porta? 

E io sono il primo a dire che Sarri non era adatto e Pirlo era un azzardo forse troppo grande 

A questo punto, ok, teniamoci Allegri, anche perché ho paura che la società farebbe solo un altro sbaglio con un altro allenatore, prendendo appunto il "Sarri" di turno 

Ma l'anno prossimo bisogna vincere, male, bene, come volete, ma vincere

sono d'accordo, quindi la società dovrà muoversi non bene, benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Joel Barish ha scritto:

Quindi la vera domanda diventa: perché sono stati mandati via Sarri e Pirlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che parlando di "complimenti" fa riferimento alla sua battaglia sul gioco bellino ma perdente.

Ma, dato che la squadra è forte, checché se ne dica, la prestazione contro l'Inter dovrebbe essere la regola e non l'eccezione.

Nessuno, tornando seri, può fare complimenti.

Basta guardare la classifica e i risultati di questa stagione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LE6END ha scritto:

E te pareva. Una squadra che prende 5 goal dall'Udinese diventerà un misto tra Real Madrid e Bayern Monaco .doh

Eh ma abbiamo il centrocampo scarso (multi cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lau65 ha scritto:

Che partita ti aspetti domani?

"Partita molto complicata perché arriva da una brutta sconfitta a Udine. Con loro è sempre molto complicata e secondo me verrà fuori una brutta partita. Non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo che è entrare nelle prime quattro".

Che reazione si aspetta dalla squadra?

"Domani sarà una partita molto diversa, perché partite a Cagliari dove vinci facile non ne ho mai giocate né con il Milan né con la Juventus. La squadra sta bene fisicamente e ci sono tutte le condizioni per fare una bella partita, ma dipende tutto dalla condizione mentale con cui affrontiamo la partita".

Quindi tutto lascia presagire che domani sarà una partita de *... Vabbè, anche in maniera sporca è importante dare continuità alla proposta di gioco vista con i prescritti e scendere in campo razzuti e convinti.

Speriamo non sia stato solo un fuoco di paglia come con l'Atalanta per poi ripiombare subito in prestazioni ignobili, alla squadra serve continuità per acquisire consapevolezza nei proprio mezzi e crescere mentalmente, perchè facendo solo buone prestazioni una volta ogni tanto non andiamo da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dimaco ha scritto:

Spero che una volta preso il margine necessario dal gruppetto di Roma, Lazio e Atalanta, si degni di schierare in campo dal primo minuto almeno 2-3 giovani, tanto ormai sono partitelle.

Guarda che secondo me ci giocheremo la qualificazione champions fino all’ultima giornata. Segniamo con il contagocce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.