Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

canescioltocurvasud

Non è colpa di Andrea Agnelli se la Juve ha solo due Champions

Post in rilievo

A parte il fenomeno Real, che ha la CL nel DNA, che le vince perché ha le risorse ma soprattutto la consapevolezza di essere vincente, un po come la Juve che vince in Italia anche quando non è la più forte perché la vittoria è nel suo blasone e nella sua storia. A parte il Real quindi, le altre competitors sono squadre di economie ricche, noi pian piano siamo scivolati indietro in Europa e siamo tra i fanalini di coda di un sistema economico globale. Il settore calcio è diretta conseguenza di quello economico e anche quando sei sostenuto da singoli proprietari ricchi questo non basta perché campionati poveri di talenti diventano poco allenanti. Nessuno chiede all'Ajax di vincere la CL e nessuno dovrebbe chiederlo alla Juventus. Gli spot sono robe da tifosi ciechi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io comunque sono stufo degli juventini che si piangono addosso

siamo una tifoseria masochista, autolesionista che si sabota da sola, che sta lì continuamente a ricordare le finali perse ogni santo giorno, finali che una fetta di persone non ha neanche vissuto

io boh, tirate su sta cresta cribbio, siate ambiziosi, se vi prendono in giro al bar non è un mio problema se non sapete difendervi da esseri calcistici inferiori analfabeti, siete superiori, anche nelle annate magre, siete superiori, lo juventino è superiore, superiore, superiore, superiore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

A parte il fenomeno Real, che ha la CL nel DNA, che le vince perché ha le risorse ma soprattutto la consapevolezza di essere vincente, un po come la Juve che vince in Italia anche quando non è la più forte perché la vittoria è nel suo blasone e nella sua storia. A parte il Real quindi, le altre competitors sono squadre di economie ricche, noi pian piano siamo scivolati indietro in Europa e siamo tra i fanalini di coda di un sistema economico globale. Il settore calcio è diretta conseguenza di quello economico e anche quando sei sostenuto da singoli proprietari ricchi questo non basta perché campionati poveri di talenti diventano poco allenanti. Nessuno chiede all'Ajax di vincere la CL e nessuno dovrebbe chiederlo alla Juventus. Gli spot sono robe da tifosi ciechi. 

Si, concordo sulla richiesta assurda del doverla vincere. Chiedo solo un percorso dignitoso e non uscire con squadre nettamente inferiori per il non gioco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi vergogno a vedere stipendi milionari a gente che tira a calci un pallone. 

Delle due Champions frega poco. 

Quando vedrò un calcio più umano, e non dominato dal dio denaro, tornerò a tifare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Io mi vergogno a vedere stipendi milionari a gente che tira a calci un pallone. 

Delle due Champions frega poco. 

Quando vedrò un calcio più umano, e non dominato dal dio denaro, tornerò a tifare. 

Allora fai prima a cambiare sport mi sa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non la vinceremo più per vari motivi, a meno di congiunzioni astrali favorevoli che si verificano ogni 50 anni. Ormai mi sono rassegnato :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Champions rimane e rimarrà una ferita indelebile perché 7 finali perse sono una macchia impossibile da togliere. Giusto fare mea culpa per certe finali buttate (io non ero nato per fortuna) ma va detto che abbiamo avuto tanta sfortuna tra l'aver trovato puntualmente la squadra più forte del momento in finale o episodi sfavorevoli. Ci avessero dato quel rigore su Pogba nel 2015 (che era e non era rigore ma contro di noi lo è spesso e volentieri) probabilmente parleremmo di altro e forse anche nel 2017 sarebbe finita diversamente perché avremmo avuto più fiducia. Coi se e coi ma non si fa nulla, per carità, ma trovo difficile distribuire le colpe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se perdi di qualcuno la colpa è..

A sentire dani Alves, tevez ecc..

Magari noi non ne sappiamo niente ma loro l'hanno vissuta in prima persona, giusto per parlare di colpe.

Non voglio comunque tirare in ballo nessuno  ma sentire un cialtrone milanista dire in tv... .

ogni volta che mi citano una città europea mi ricordo che li il Milan ci ha vinto una champions, mentra nella stessa città la Juve l'ha persa.

Ti girano non poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, rakhia said:

Sarò disfattista ma per me la Champions non è più roba per le italiane. Il divario con le inglesi, il Bayern e il real ogni anno che passa si fa sempre più ampio. Bisogna prenderne atto. 

Ps: stanotte ho sognato che perdevamo la finale di CL contro l’inda per 5-2… mi sono svegliato bestemmiando sefz 

Mamma mia, non riesco ad immaginare incubo peggiore. Mi sa che stanotte non riuscirò a dormire, vade retro, Satana! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che è ripresa l’abitudine di assegnare patenti di juventinita’. Pazienza. Probabilmente poi c’è qualcuno che è dipendente della F.C. Juventus ed è incaricato di intervenire  , sempre e comunque, con fare censorio e manifesta superiorità intellettuale nei confronti degli altri utenti. 
Ripropongo un mio post del febbraio 2021, dopo l’eliminazione ad opera del Porto, tanto per far vedere che a volte si scrivono post lunghi e, spero, argomentati. Consiglio a tutti comunque di studiare un po’ di storia della Juventus prima di pestare i tasti. Per coloro che avranno il desiderio di dare risposte tipo: “tifa per altri “, oppure “ È un problema tuo”, o ancora “Allora dobbiamo suicidarci.”, vi prego di evitare di sprecare tempo ed energie. 

Perdonami ma la tifoseria è diventata tossica in conseguenza dei risultati. Nelle coppe Europee siamo stati eliminati dal Cagliari , dico il Cagliari, abbiamo perso la Coppa UEFA dal Parma , il Parma! , abbiamo rischiato di farci eliminare dal Verona ,  sic ! A Manchester abbiamo perso col Milan. Giochiamo una finale Coppa delle Fiere in casa nel periodo in cui Inter e Milan vincono coppe Campioni ed Intercontinentali e la perdiamo. Giochiamo una finale Intercontinentale a Roma in gara unica e la perdiamo tra l’altro sbagliando un rigore; perdiamo una coppa Delle  Fiere senza aver perso una partita. Vantiamo eliminazioni ad opera di Dinamo Dresda, Bruges, Anderlecht, Rangers Glasgow, Galatasaray, Panathinaikos, Lione. Ho i capelli (pochi) bianchi. Ho visto di tutto. Facevo le scuole elementari e Inter, Milan, Roma , persino la Fiorentina avevano vinto coppe Europee. Per vedere la prima sono dovuto diventare  maggiorenne. Ecco dove nasce la leggenda del “fino al confine”. Poi vedi nove finali: sette le perdi e di quelle vinte non hai del 4-0 o 3-1 da raccontare ai nipoti, ma i calci di rigore ( tra l’altro di una finale in Italia) e.... lasciamo perdere, io c’ero. Poi ci raccontiamo che siamo i soli ad avere fatto finali di Champion’s in ogni decennio dagli anni 70 in poi. Sembrano le statistiche per cui si rideva  di Galliani. Altri invece ci dicono che viviamo anni bellissimi e che ci meriteremmo di essere tifosi di altre squadre . Ma qualcuno riesce a farmi capire perché la Juventus, società storica, di proprietà  di una delle famiglie più potenti e ricche d’Europa, dovrebbe partecipare alle varie competizioni quasi fosse che so, il Cesena , o la Sambenedettese? Perché se altri in Italia in tempi diversi sono riusciti a salire sul tetto del mondo , noi dobbiamo ringraziare per una serie di fiaschi che oggettivamente fanno paura? Dobbiamo accontentarci di finali perse contro squadroni ingiocabili  e di quasi rimonte svanite all’ultimo minuto con altrettanti squadroni ingiocabili. Invece quando li squadrone lo avevamo noi....   qualche pagina fa qualcuno ha sostenuto che il ritorno degli ottavi con l’Atletico Madrid  e’ entrato nella storia di questa competizione. Dico : un ottavo di finale!  Perché e’ stata la prima volta nella storia in cui ci si è qualificati partendo due gol sotto , dopo  60 anni di Competizioni Europee? O per i tre gol di CR7 ? O per entrambe le cose? Ed e’ nella Storia  della competizione o nella Nostra Storia della Competizione. Perché e’ un tantino differente......se ci pensiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve come chiunque conosca un po' il calcio non ha il problema della Champions ma "semplicemente" quello delle finali di Champions ,questo è palese.

Detto ciò nella mia classifica personale delle più grandi delusioni calcistiche metto quella del 98 contro il Real in cui eravamo nettamente superiori e quella contro il Milan del 2003 .

Quella con l'Amburgo non la posso classificare in quanto avevo solo 5 anni e manco seguivo il calcio e quella col Dortmund del 97 seppur dolorosa e seppur fossimo la Juve più bella di sempre veniva dopo la vittoria di Roma ,quindi ci sono rimasto male ma non come le altre 2 sopracitate.

Purtroppo la Champions oltre a dover avere una squadra forte deve girarti tutto a meraviglia e a noi quasi mai è successo,per carità anche per colpa nostra, ma non solo...

Detto ciò c'è da dire che abbiamo anche affrontato le squadre più forti di ogni epoca (Ajax ,Barcellona , Real 2017).

Per il resto in condizioni ottimali dovremmo avere,in virtù della quantità di finali giocate, almeno 4/5 Champions.

Per il resto mi sono rassegnato all'idea che non è la nostra coppa quindi ormai subisco gli eventi senza prendermela più di tanto ( più o meno..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad agnelli dico grazie per averci tirato fuori dal baratro con scelte intelligenti e un menagement intelligente, gli dico vaffan. per averci riportato nel baratro con scelte demenziali e un menagement da serie b

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Ma infatti io reputo gravissime quelle perse dalla Juve di Lippi, a cui do molta più responsabilità rispetto ad Allegri, per organico a disposizione e avversarie dirette.

Per quanto riguarda Agnelli, l'abbiamo elogiato alla grande quando sono state fatte cose eccezionali.

Ora ritengo giuste le critiche per la confusione degli ultimi anni e, soprattutto, per il ridimensionamento troppo repentino, soprattutto alla luce del fatto che in Italia le avversarie non sono certo imbattibili e per le eliminazioni premature in Europa per quattro anni di fila con avversari alla portata.

Per non parlare del centrocampo, che ci portiamo dietro ormai da parecchi anni.

Analisi perfetta

Bravo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Ci sono momenti sliding doors nella storia di un club, il nostro è la finale del 97 col Borussia Dortmund

Borussia Dortmund imbottita di ex Juventini tra l'altro...comunque quando ho visto la loro semifinale vs  un Manchester stellare che era strafavorito qualche dubbio mi era venuto sulla vittoria finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Quando vi indignate perché la Juve tratta Raspadori a 30 milioni e lascia Gravenberch a 28, dimostrate di non capire neanche dove vivete, perché oggi, per un giovane calciatore di talento, la Serie A non è il luogo ideale per approdare. E neanche alla Juve. Siccome sono poi i calciatori a scegliere dove andare, ecco che Gravenberch sceglie la solidità e le ambizioni del Bayern, piuttosto che la vetusta, polemica, vecchia Serie A dei Lotito e delle piccole consorterie. 

Io non mi indigno, sono incazzato e non perchè l'olandese sceglie il Bayern, ma perchè la Juve cerca Raspadori per "rinforzare" la rosa. Hai perso Gravenberch che non è certo Pogba, ma un giovane interessantissimo e allora ti butti su un italiano appena sopra la media del Sassuolo? No caro mio quello che mi fa incazzare è che il presidente si era dato la mission di ingaggiare i Ronaldo quando erano sconosciuti e non ne hanno trovato uno che vale la metà in otto anni.

Chiudo dicendo che se abbiamo perso sette finali e contiamo due sole Coppe in bacheca i motivi ci sono ed uno di quelli è puntare oggi come ieri su giocatori come Raspadori, sempre sia vero perchè ho i miei dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Ma infatti io reputo gravissime quelle perse dalla Juve di Lippi, a cui do molta più responsabilità rispetto ad Allegri, per organico a disposizione e avversarie dirette.

Per quanto riguarda Agnelli, l'abbiamo elogiato alla grande quando sono state fatte cose eccezionali.

Ora ritengo giuste le critiche per la confusione degli ultimi anni e, soprattutto, per il ridimensionamento troppo repentino, soprattutto alla luce del fatto che in Italia le avversarie non sono certo imbattibili e per le eliminazioni premature in Europa per quattro anni di fila con avversari alla portata.

Per non parlare del centrocampo, che ci portiamo dietro ormai da parecchi anni.

nell'83, nel 97, nel 98 (fuorigioco netto) e nel 2003 eravamo nettamente i più forti e sono quelle che bruciano di più.

Ma oltre alle finali perse bruciano parecchie eliminazioni da favorite, brucia la juventus inguardabile di Capello o la rimonta del manchester.

bruciano anche le tre recenti eliminazioni, avremmo potuto superare il turno tranquillamente anche se non saremmo stati competitivi per la vittoria, a meno di botte di * che in champions non ci toccano mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, uampy ha scritto:

Finirà tutto l'anno prossimo, quando avremo buttato l'ennesimo anno nel cestino dopo una stagione schifosa. Vedremo dove si nasconderanno tutti i pretoriani insieme al presidente. Avevo previsto il depotenziamento di Vlahovic, avevo previsto un anno di vacche magre ed ora prevedo un anno buio anche l'anno prossimo. Sono un veggente? Non credo proprio, vedo le partite e questo allenatore può fare tutto fuorchè costruire da zero. Anche perchè cosa ha da insegnare? Lo ha mai detto? Cosa devono imparare i giocatori? Lo ha mai detto?

I giocatori dovrebbero imparare schemi ben precisi

E non ci sono.

I giocatori dovrebbero sacrificarsi per 90 non più recupero ogni partita.

Tolto qualche lampo di due / tre giocatori ogni 10 Min, nemmeno quello.

I giocatori dovrebbero sapere stoppare una palla, tenere su la squadra e correre guardando in avanti e di lato(non come i cavalli ).

E non sappiamo fare nemmeno quello.

Allegri è inutile ad oggi.

E un buon 80% della rosa è semplicemente scarso o limitato tecnicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.