Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

(TS) "La moviola di Cagliari-Juventus: sul goal di Joao Pedro prima Marin prende Dybala ma il Var non interviene mentre la deviazione sul goal di Rabiot è giudicata di braccio"

Post in rilievo

1 minuto fa, Giorgino ha scritto:

Ma difatti ho sempre detto che gli arbitri non hanno alcuna colpa se non quella di voler preservare la propria carriera da un sistema mediatico che...se vuole...può distruggertela...

 

Siamo sempre lì...la colpa è sempre e soltanto dei media e della loro malafede acclarata!

Preferisco andare oltre l’articoletto di giornale onestamente, diciamo che più che accerchiata la Juve mi sembra poco tutelata da parte della stessa società. Non dico che si debba andare a sbraitare davanti ai microfoni, per carità, però mi sembra che manchiamo di peso nelle sedi che contano. Subiamo ogni decisione, veniamo spernacchiati di continuo per poi passare addirittura per quelli che rubano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pinodorato ha scritto:

Io non critico i provvedimenti arbitrali, dico solo una cosa: immaginate se noi avessimo fatto un gol come il loro viziato da fallo e convalidato senza nemmeno un check del VAR, e ai nostri avversari ne avessero annullato uno come quello di Pellegrini/Rabiot, tutto nella stessa partita.... Immaginate. 

Immaginiamo da troppe partite, la lista è lunga 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Ma difatti ho sempre detto che gli arbitri non hanno alcuna colpa se non quella di voler preservare la propria carriera da un sistema mediatico che...se vuole...può distruggertela...

 

Siamo sempre lì...la colpa è sempre e soltanto dei media e della loro malafede acclarata...tutto il resto è solo la naturale conseguenza di chi segue un umano istinto di autoconservazione...

che poi ci rimettessero solo la carriera..

questi se sbagliano a favore della Juve  si trovano le iene sotto casa, il tapiro che li insegue,  figli insulati a scuola (episodio di qualche anno fa), nome sbattuto in prima pagina ovunque... 

una roba a livello di intimidazione mafiosa. ovvio che vadano solo in una direzione, umanamente più che comprensibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Gli arbitri non sono sereni quando si tratta di prendere una decisione che riguarda la Juve, come testimonia il rigore contro l’Inter con l’arbitro che va nel pallone e lo fa ribattere. In tutta onestà posso dirti che con questo clima, se fossi un arbitro nel dubbio fischierei sempre contro la Juve. 

Sono d'accordo però c'è il Var che DOVREBBE correggere e lo fa, a senso unico da inizio stagione  ed io la chiamo malafede, non può essere una casualità se, per gli episodi di Var spento, nel contarli,   superano abbondantemente le dita di mani e piedi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, rob72 ha scritto:

Esatto 

ma in qualsiasi. Osa funziona così 

ti faccio un esempio :se la gdf ti prende di mira in pratica potrebbe contestarti qualsiasi cosa o quasi e impedirti di lavorare mentre a una società che palesemnte ricicla denaro di tipo mafioo neppure indaga perché per molti parametri sono impeccabili 

con noi e così ma da anni  il problema è il sistema dei media ma ormai sono convinto che a elkan faccia comodo che il popolino si sfoghi sui gobbi ladri e lasci perdere stellantis e co che risiedono in Olanda per non pagare le tasse qui e col risparmio ogni tanto ci fanno un aumento di capitale 

non vedo altre soluzioni 

E' verissimo, c'era una specie di frase/detto americano (non ricordo se citazione di un film o libro, perdona la mia pessima memoria) che diceva:

se un auto della polizia ti segue per 100km, un motivo per accendere i lampeggianti e fermarti lo trova sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Menzo ha scritto:

Gol di Rabiot assolutamente regolare ragazzi, c'è francamente poco da discutere, tocco totalmente involontario, braccio attaccato al corpo ed il pallone che lo colpisce quando lui si è quasi completamente girato senza aver modo di vedere dove la palla lo colpirà.

 

Var inutile fintanto che le regole non saranno oggettive ed applicare alla lettera, senza interpretazione.

Sulle azioni offensive la volontarietà non conta, è sufficiente il tocco di braccio.

Il problema è che è molto difficile stabilirlo, sembra più spalla....in assenza  di immagini chiare sarebbe stato più giusto convalidare.

Sul gol del Cagliari non c'è niente, gol giustamente lasciato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

Preferisco andare oltre l’articoletto di giornale onestamente, diciamo che più che accerchiata la Juve mi sembra poco tutelata da parte della stessa società. Non dico che si debba andare a sbraitare davanti ai microfoni, per carità, però mi sembra che manchiamo di peso nelle sedi che contano. Subiamo ogni decisione, veniamo spernacchiati di continuo per poi passare addirittura per quelli che rubano.

Ma fosse solo l'articoletto ci passerei sopra...qui il problema è che per ogni cosa partono campagne mediatiche denigratorie e accusatorie che alla fine...de facto...producono gli effetti che poi vediamo in campo...

 

Per quello che mi riguarda...io sarei per una reazione forte nei loro confronti...ma di quelle pesanti...tipo togliere accrediti a sale stampa e Stadium(questa dovrebbe essere la prima in assoluto...certa gente alla Continassa e allo stadio dovrebbe entrare solo per pulire i cèssi)...cominciare a boicottare con precisione certi esponenti della carta straccia e delle tv a 360°...insomma...far capire a 'sta gentaccia che è ora di smetterla di riempirsi la bocca con la parola "Juventus" solo quando si decide che è ora di ruttare...

 

La prenderebbero male? E capirai...tanto l'unica loro ragione di vita è sparlare della Juve...a quel punto almeno diamogliene valido motivo...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, Menzo said:

Gol di Rabiot assolutamente regolare ragazzi, c'è francamente poco da discutere, tocco totalmente involontario, braccio attaccato al corpo ed il pallone che lo colpisce quando lui si è quasi completamente girato senza aver modo di vedere dove la palla lo colpirà.

 

Var inutile fintanto che le regole non saranno oggettive ed applicare alla lettera, senza interpretazione.

Ma non è questione di essere soggettivi. Su Belotti non esiste nessuna soggettività. È uno dei rigori più netti che si possano assegnare. Non è manco da far rivedere all'arbitro. Rigore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robbie75 ha scritto:

che poi ci rimettessero solo la carriera..

questi se sbagliano a favore della Juve  si trovano le iene sotto casa, il tapiro che li insegue,  figli insulati a scuola (episodio di qualche anno fa), nome sbattuto in prima pagina ovunque... 

una roba a livello di intimidazione mafiosa. ovvio che vadano solo in una direzione, umanamente più che comprensibile.

Ed in tutto questo accanimento abbiamo vinto di recente 9 scudetti consecutivi.

Evidentemente 'sti arbitri contano un po' un * alla fine.

A meno di sostenere che le ultime due stagioni non stiamo vincendo per colpa degli arbitri...bisogna avvertire quella buona parte di forum che si accanisce sbavando contro allenatore e giocatori della Juve allora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Sulle azioni offensive la volontarietà non conta, è sufficiente il tocco di braccio.

Il problema è che è molto difficile stabilirlo, sembra più spalla....in assenza  di immagini chiare sarebbe stato più giusto convalidare.

Sul gol del Cagliari non c'è niente, gol giustamente lasciato.

Sul gol del Cagliari c'è fallo su Dybala e non hanno fatto nemmeno finta di controllare al Var, così, solo per pudore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robbie75 ha scritto:

crederò a questo regolamento quando vedrò un gol così annullato alle milanesi o ai ciucci...

quindi i regolamenti sono ormai due, è evidente.

io dopo fallo non fischiato su Belotti ho smesso totalmente di credere al VAR: ha preso la palla... ma dai!

Sono d'accordo...la cosa migliore come dico da tempo sarebbe fare un referendum tra i tifosi della Juventus che sarebbe a strafavore sicuramente e farla pervenire in società con su scritto: "i tifosi della Juve hanno deciso che è il momento della Superlega e di un nuovo campionato a vostra scelta".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, emmepi54 ha scritto:

Sul gol del Cagliari c'è fallo su Dybala e non hanno fatto nemmeno finta di controllare al Var, così, solo per pudore. 

Per me non è affatto fallo...contattini così giustamente non li fischiano più manco da noi, in Inghilterra ci riderebbero dietro solo all'idea ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nord est ha scritto:

È quello che ieri sera andavo scrivendo pure io. Ma qua sono tutti espertoni del regolamento. Io resto convinto che annullarlo è stato vergognoso. 

 

PS: aldilà dell'annullamento, ma quel pistola di Pellegrini che non esulta??? Manco fosse stato sempre a Cagliari.... C'è stato perché la Juve l'aveva mandato in prestito............

Amico mio, buongiorno ! 

 

Lo .. .paceebene .. confesso : per usare un eufemismo, ha dato molto .. ma molto fastidio anche a me .

 

Va bene ( anche se in realtà non va bene affatto : ho visto e frequentato un " calcio " ove certi

impropri atteggiamenti non erano neanche ipotizzabili in quella che è " l'anticamera del cervello ",

anche perchè dovresti sempre e comunque portare rispetto ai tuoi nuovi tifosi, e soprattutto,

a chi lautamente ti retribuisce ) da tempo, troppo tempo ormai è diventata una incomprensibile farsa

che accomuna quasi tutti i giocatori ... ma .... Pellegrini, a mio parere, ha veramente esagerato :

pareva che nel corso della partita avesse ricevuto la tragica notizia che era morto qualcuno della

sua famiglia. Insomma, una voluta ed artefatta " spettacolarizzazione " che non ha senso alcuno.

 Se proprio hai così a cuore i tuoi vecchi tifosi, a fine partita, al di là dell'esito dell'incontro,

 vai a centrocampo , alzi le braccia, e li saluti tutti .

 

Buona Domenica, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Ma fosse solo l'articoletto ci passerei sopra...qui il problema è che per ogni cosa partono campagne mediatiche denigratorie e accusatorie che alla fine...de facto...producono gli effetti che poi vediamo in campo...

 

Per quello che mi riguarda...io sarei per una reazione forte nei loro confronti...ma di quelle pesanti...tipo togliere accrediti a sale stampa e Stadium(questa dovrebbe essere la prima in assoluto...certa gente alla Continassa e allo stadio dovrebbe entrare solo per pulire i cèssi)...cominciare a boicottare con precisione certi esponenti della carta straccia e delle tv a 360°...insomma...far capire a 'sta gentaccia che è ora di smetterla di riempirsi la bocca con la parola "Juventus" solo quando si decide che è ora di ruttare...

 

La prenderebbero male? E capirai...tanto l'unica loro ragione di vita è sparlare della Juve...a quel punto almeno diamogliene valido motivo...

 

 

Ti giuro lo avevo pensato e detto ieri sera a fine partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ed in tutto questo accanimento abbiamo vinto di recente 9 scudetti consecutivi.

Evidentemente 'sti arbitri contano un po' un * alla fine.

A meno di sostenere che le ultime due stagioni non stiamo vincendo per colpa degli arbitri...bisogna avvertire quella buona parte di forum che si accanisce sbavando contro allenatore e giocatori della Juve allora...

eravamo nettamente più forti.

ovviamente quando la differenza si assottiglia i punti persi x certe decisioni hanno un peso specifico maggiore.

non è questione di dire che non stiamo vincendo per colpa degli arbitri, a me personalmente dà fastidio essere preso in giro e vedendo certe decisioni mi sento così, che si vinca o no lo scudetto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Per me non è affatto fallo...contattini così giustamente non li fischiano più manco da noi, in Inghilterra ci riderebbero dietro solo all'idea ...

Sono d'accordo con te. In Inghilterra la partita contro le *, sarebbe finita 0 a 0 ma lì non perdonano il fallo  da rosso diretto di Lautaro Su Locatelli e quello da seconda ammonizione su Chiellini. Falletti come quello subito da Dybala, da noi spesso li fischiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Serie A 2021/2022, Var: tutti gli episodi a favore e contro

by Mattia Zucchiatti

Riparte la Serie A 2021/2022 e lo fa con un Var invecchiato, con più esperienza e con la sala centrale di Coverciano in azione. “Garantirà maggiore uniformità”, ha detto Nicchi. Ed è una svolta storica che farà il suo esordio sin dalla prima giornata di questo campionato. Sportface.it vi offrirà una classifica sul numero di decisioni a favore o contro del Var squadra per squadra.

LA CLASSIFICA 2020/2021

VAR A FAVORE

Napoli 10

Roma 8

Lazio 7

Fiorentina 7

Inter 7

Empoli 6

Udinese 5

Atalanta 5

Milan 5

Spezia 4

Torino 4

Sassuolo 4

Sampdoria 4

Venezia 4

Salernitana 4

Cagliari 4

Juventus 3

Verona 3

Genoa 3

Bologna 3

VAR A SFAVORE

Juventus 8

Spezia 7

Salernitana 7

Atalanta 7

Roma 6

Sassuolo 6

Udinese 5

Sampdoria 5

Inter 5

Venezia 5

Torino 5

Milan 4

Genoa 4

Fiorentina 4

Napoli 4

Lazio 4

Bologna 3

Verona 3

Cagliari 3

Empoli 3

 

Www.sportface.it

C'è un errore sul titolo intermedio, la stagione naturalmente è quella in corso e credo senza contare quelli delle gare di ieri

La statistica inerventi Var favorevoli - sfavorevoli dice:

Napoli               6

Empoli               3

Fiorentina        3

Lazio                  3

Inter                  2

Roma                 2

Cagliari              1

Milan                 1

Bologna            0

Udinese           0

Verona             0

Genoa               -1

Sampdoria       -1

Torino               -1

Venezia            -1

Atalanta           -2

Sassuolo           -2

Salernitana      -3

Spezia               -3

Juventus          -5

 

Mi pare abbastanza eloquente...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni decisione contraria i prescritti circondano l'arbitro, perfino sul calcio in faccia di lautaro a Loca hanno protestato per il giallo, è ovvio che cosi condizioni i nostri arbitri mediocri (vedasi i falli da dietro di Skriniar su Vlahovic, ad andar bene te ne fischiano 1 su 5). I nostri accettano tutto, al massimo protesta quello che ha subito il fallo. Poi noi non protestiamo nemmeno nel post partita quando subiamo furti evidenti, cosa che dovrebbe fare la società......poi mi chiedo di cosa ci lamentiamo. Il prossimo scudetto lo vinceremo quando avremo la squadra che vale 10-15 punti più della seconda, nel testa a testa non ce lo faranno mai vincere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me non è affatto fallo...contattini così giustamente non li fischiano più manco da noi, in Inghilterra ci riderebbero dietro solo all'idea ...

Il fallo a Vlahovic che si è liberato in area pochi istanti prima, con il difensore che cade da solo, però lo fischiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Juventus-Napoli-Mertens.jpg

 

Ricordiamo che questo non era fallo di mano...

Pare che valga solo sui gol, non sui rigori. In un altro topic un utente ha postato proprio il regolamento. La regola è insulsa, senza dubbio. Ma è questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, garrison ha scritto:

Ed in tutto questo accanimento abbiamo vinto di recente 9 scudetti consecutivi.

Evidentemente 'sti arbitri contano un po' un * alla fine.

A meno di sostenere che le ultime due stagioni non stiamo vincendo per colpa degli arbitri...bisogna avvertire quella buona parte di forum che si accanisce sbavando contro allenatore e giocatori della Juve allora...

Iniziamo a definire bene le cose.

Quello che sta accadendo contro la Juve è reale, tangibile, verificabile ad ogni partita.

Poi che ognuno tragga le conclusioni che vuole in merito al "perché"... ma non accorgersene vuol dire non guardare minimamente le partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Sono d'accordo con te. In Inghilterra la partita contro le *, sarebbe finita 0 a 0 ma lì non perdonano il fallo  da rosso diretto di Lautaro Su Locatelli e quello da seconda ammonizione su Chiellini. Falletti come quello subito da Dybala, da noi spesso li fischiano.

Però onestamente coi prescritti allora c'era pure un fallo di espulsione di Rabiot.

Gli episodi arbitrali andrebbeyoer me guardati con più distacco e non come tifosi, se no scriviamo che ogni fischio contro la Juve è sbagliato ed amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, salento bianconero ha scritto:

Continuo a pensare che c'è un progetto contro di noi. La superlega di Agnelli da troppo fastidio

Il progetto è quello di Gravina che vorrebbe ridurre le squadra in serie A. Per farlo ne deve escludere qualcuna. E noi gli stiamo dando questo assist. Ad un uomo che non ha avuto nemmeno la dignità di dimettersi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcelo danubio ha scritto:

Il fallo a Vlahovic che si è liberato in area pochi istanti prima, con il difensore che cade da solo, però lo fischiano

Questo è il problema, non la singola decisione ma il metro. Almeno ieri è stato così. Contro l'Inter lasciamo perdere. Un'altra cosa che noto è che subiamo una quantità di falli clamorosa eppure a volte abbiamo più ammoniti noi che gli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.