Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Sassuolo - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

12 minuti fa, andrea200 ha scritto:

Boh, per me il gol di Raspadori è in gran parte colpa sua

ma dai... che doveva fare in quell'azione? 

e ha fatto degli ottimi interventi ed un vero e proprio miracolo su scamacca

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AresTest ha scritto:

Quindi Allegri vuole la difesa dentro l'area per avvantaggiare la squadra avversaria

Allegri incide sulla qualità tecnica , che a sentir voi noi avremmo , ma Max ne impedisce l'uso

diamo per certo che Allegri sia il peggiore allenatore al mondo

mi spieghi una cosa, come pensa di vincerle le partite? anche il piu scarso al mondo ha uno straccio di piano

Ma guarda che queste domande dovresti farle a lui non a me.

Io ti dico solo che certe partite le vediamo da 8 mesi e lui, intendo allegri, se ne compiace.

Desumo quindi che questo modo di difendere sia frutto del volere del mister.

Io in 1 anno non ho mai sentito allegri affermare che bisogna migliorare la fase offensiva, ma sento solo dire: dobbiamo migliorare la fase difensiva 

Le conclusioni le lascio a te, io le mie le ho già tratte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

Allegri si adatta alla rosa di calciatori che trova. È un calcolatore minimalista al quale non piace rischiare. Di lui, dopo tanti anni, ho capito questo. Con la Juve di Pirlo, Tevez e Pogba, giocava in un modo più dominante, con quella dei Khedyra, Marchisio, Mandzukic, Hyguain, Dybala, Alex, in un altro.  Saltando al presente, cosa ha trovato?  Qualche buon calciatore di livello medio alto, alcuni impresentabili, Berna, Sandro, Ramsey a tenermi basso. Altri inutili, Rabiot e Arthur che con gli impresentabili fanno 5. Dei restanti, 3 infortunati lungodegenti, uno (Dybala) molto tecnico ma sempre in lotta col proprio fisico. Della rosa disponibile sulla carta è rimasta un'ottima difesa, un centrocampo che è un puzzle a cui manca un tassello centrale e che è difficile da assemblare per costruire un motore che funzioni.  Un attacco che sino a gennaio non aveva un centravanti ma due adattati al ruolo. Mettiamoci i punti persi in cui Tek si è fatto gol da solo e Chiesa che, sino al grave infortunio, ha saltato diverse partite  e si capirà che nel girone di ritorno, o di chiulo o a horto muso, è avvenuto un mezzo miracolo. In tutto questo, se ci mettiamo errori arbitrali anche orripilanti, si capirà ancora meglio perché io sembri un fan di Allegri mentre nella realtà non lo sono affatto e fui perplesso per il suo ritorno, messo al comando di una rosa che a dire problematica è  poco, in quanto poco amalgamabile nel suo complesso.  Allegri è un gestore come pochi altri che lascia molto poco agli occhi di chi vuol vedere un gioco organizzato e dominante, come credo lo si voglia e pretenda tutti noi. Credo che il 90% di quelli che vengono definiti allegriani, la pensino come me. Si tratta solo di essere realisti. Fargli una squadra come si deve, dovrà essere l'imperativo assoluto delle prossime due stagioni perché non credo ci si riesca solo in una.  Scusa se mi sono dilungato ma è stato uno sfogo che esula da ciò che hai scritto. Non credo alle due fazioni, pro e contro il tecnico, ma solo al fatto che tutti vogliamo la stessa cosa, vincere ed ho solo voluto analizzare il problema del gioco di m. che vediamo ad ogni partita.

Ti saluto

Allegri lo conosciamo,d'altronde mica lo avevano esonerato i tifosi MA la società...società che aveva pensato di aprire un ciclo di gioco all'Europea come le Big  (cioè cercando di comandarlo il gioco non di subirlo) e secondo me avevano in mente un allenatore che gli ha dato buca ed hanno ripiegato su Sarri...Sarri che nonostante tutto qualcosa aveva fatto vedere ma ha denotato tutti i suoi limiti ad alti livelli e con zero Juventinita' nel sangue:senza i nanerottoli piccoli ma agili di Napoli non è riuscito MAI a riprodurre lo stesso gioco da nessuna parte.

Pirlo meritava una chance con il senno di poi,qualche innesto mirato e almeno provava a giocarsela...l'errore e stato riprendere Allegri,ritornare sui propri passi...una cosa accomuna questa squadra con quella dei Pogba,Vidal,Pirlo,ecc...quando trovano una squadra organizzata giocano da schifo,perché nonostante i campioni che avevamo NON abbiamo quasi MAI prodotto un gioco del Calcio piacevole ed organizzato...vivevamo sul golletto sulla difesa forte e sulle giocate dei singoli,la qualità c'era e le partite si portavano a casa...perché tutto questo discorso? perché quando si era intrapreso 3 anni fa un certo tipo di progetto era per cercare con il tempo di avere una squadra che se la giocasse contro le Big Europee...per Intenderci quelle che di solito vanno in Semifinale oppure finale di Champions spesso,sono le solite Bayern,City,Real,Barca,Psg,Chelsea...squadre che possono sbagliare un anno ma che poi ritornano presto perché la mentalità ed il gioco espresso sono quello di comandarlo.

Noi siamo come l'atletico,Villareal,Porto e Lione...outsiders che ogni 15/20 anni arrivano in semifinale/finale di Champions perché ogni congiunzione astrale si è allineata...per poi perdere,in Italia e sufficiente Allegri con qualche innesto di qualità superiore...in Champions direi di no per il gioco che produciamo e che andremmo a produrre...d'altronde Dani Alves quando se ne andato l'ha detto chiaramente cosa ci serviva per vincere in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, slavin ha scritto:

ma dai... che doveva fare in quell'azione? 

e ha fatto degli ottimi interventi ed un vero e proprio miracolo su scamacca

Prendere gol da 4 metri, su una sassata del genere, mai puo' essere un errore del portiere che, comunque era piazzato bene e, con un più fortuna, avrebbe potuto pararlo. Il tiro è passato ad un cm. dalla mano di Tek e due dal palo. Analisi, fortuna da un parte e sfiga dall'altra. L'errore l'ha fatto Bonucci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Certo che la vuole lui, non certo io che mi limito a vedere le partite.

Anno scorso la linea difensiva era 30 metri più avanti, idem con sarri.

Con lui magicamente si difende nell'area nostra.

1+1 fa 2

non farei certo i paragoni con difese che erano anche peggiori di quella di quest'anno

il problema non è certo dove si posiziona , ma come si posiziona

quest'anno abbiamo linee troppo schiacciate l'anno scorso e 2 anni fa troppo distanziate , risultato identico gioco penoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

non farei certo i paragoni con difese che erano anche peggiori di quella di quest'anno

il problema non è certo dove si posiziona , ma come si posiziona

quest'anno abbiamo linee troppo schiacciate l'anno scorso e 2 anni fa troppo distanziate , risultato identico gioco penoso

L'importante è arrivare alla conclusione che la difesa schiacciata non è certo per volontà dello spirito Santo, ma è un qualcosa voluto da chi teoricamente è la nostra guida tecnica

Adesso, ryan90 ha scritto:

3 punti in meno Abbismo senza il vostro pupillo Ronaldo

Di quale pupillo parli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io non accetto commenti così perché vuol dire non capire nulla dei problemi che attualmente abbiamo e soprattutto non intuire che anno prossimo questi problemi saranno riproposti esattamente come li notiamo quest'anno.

ma chissenefrega di quello che accetti o meno!

chi non capisce nulla sono quelli che come te non hanno la percezione di una realtà che ha fatto il suo corso e sta cambiando. 

a gennaio non è successo nulla?

questi problemi sono stati compresi, si stanno affrontando ma non si cambia schioccando le dita o seguendo i piagnistei di una tifoseria malgoduta, arrogante e viziata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Il pupillo di molti direi 

Non certo mio, riferito all'ultima versione di Ronaldo.

Infatti il Manchester non mi pare ne abbia giovato della sua presenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

che la serie A sia un campionato ormai non più top è palese (ormai di campionato top al mondo ce n'è solo uno però ed è quello inglese). Però c'è qualcosa che non riesco a capire: quando si vince con grande distacco (come è capitato a noi a volte) le lamentele dei soliti noti erano "eh campionato scarso, si vince con 6 mesi di anticipo". Ora il campionato si sta giocando punto a punto e si rischia anche contre le piccole e i commenti sono sempre "eh campionato mediocre, le grandi perdono punti anche con le piccole". Insomma come la si rigira il campionato è sempre mediocre, ma ripeto, ormai di campionato appassionante è rimasto solo quello inglese

sogno la finale real-villareal .@@, se poi vince il villareal tanto meglio, vorrà dire che siamo stati battuti solo dai campioni d europa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manteca ha scritto:

Allegri lo conosciamo,d'altronde mica lo avevano esonerato i tifosi MA la società...società che aveva pensato di aprire un ciclo di gioco all'Europea come le Big  (cioè cercando di comandarlo il gioco non di subirlo) e secondo me avevano in mente un allenatore che gli ha dato buca ed hanno ripiegato su Sarri...Sarri che nonostante tutto qualcosa aveva fatto vedere ma ha denotato tutti i suoi limiti ad alti livelli e con zero Juventinita' nel sangue:senza i nanerottoli piccoli ma agili di Napoli non è riuscito MAI a riprodurre lo stesso gioco da nessuna parte.

Pirlo meritava una chance con il senno di poi,qualche innesto mirato e almeno provava a giocarsela...l'errore e stato riprendere Allegri,ritornare sui propri passi...una cosa accomuna questa squadra con quella dei Pogba,Vidal,Pirlo,ecc...quando trovano una squadra organizzata giocano da schifo,perché nonostante i campioni che avevamo NON abbiamo quasi MAI prodotto un gioco del Calcio piacevole ed organizzato...vivevamo sul golletto sulla difesa forte e sulle giocate dei singoli,la qualità c'era e le partite si portavano a casa...perché tutto questo discorso? perché quando si era intrapreso 3 anni fa un certo tipo di progetto era per cercare con il tempo di avere una squadra che se la giocasse contro le Big Europee...per Intenderci quelle che di solito vanno in Semifinale oppure finale di Champions spesso,sono le solite Bayern,City,Real,Barca,Psg,Chelsea...squadre che possono sbagliare un anno ma che poi ritornano presto perché la mentalità ed il gioco espresso sono quello di comandarlo.

Noi siamo come l'atletico,Villareal,Porto e Lione...outsiders che ogni 15/20 anni arrivano in semifinale/finale di Champions perché ogni congiunzione astrale si è allineata...per poi perdere,in Italia e sufficiente Allegri con qualche innesto di qualità superiore...in Champions direi di no per il gioco che produciamo e che andremmo a produrre...d'altronde Dani Alves quando se ne andato l'ha detto chiaramente cosa ci serviva per vincere in Europa.

Sono d'accordo e salto a tre anni fa, quindi, all'esonero di Allegri. Buone le intenzioni della dirigenza ma catastrofiche sono state le scelte di Paratici, una palla di piombo al piede  che ci stiamo trascinando ancora oggi. Pirlo aveva una rosa meno completa di questa e molto più corta per cui, ogni paragone o valutazione del suo anno alla Juve,  paga le pecche di Paratici. Per quante partite Pirlo ha dovuto pescare dall' under 23?  Aveva cr7 ma mancava tutto il resto per far girare la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

ma chissenefrega di quello che accetti o meno!

chi non capisce nulla sono quelli che come te non hanno la percezione di una realtà che ha fatto il suo corso e sta cambiando. 

a gennaio non è successo nulla?

questi problemi sono stati compresi, si stanno affrontando ma non si cambia schioccando le dita o seguendo i piagnistei di una tifoseria malgoduta, arrogante e viziata!

Ora vai a scarabocchiare qualche disegno all'asilo e salutami la maestrina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Prendere gol da 4 metri, su una sassata del genere, mai puo' essere un errore del portiere che, comunque era piazzato bene e, con un più fortuna, avrebbe potuto pararlo. Il tiro è passato ad un cm. dalla mano di Tek e due dal palo. Analisi, fortuna da un parte e sfiga dall'altra. L'errore l'ha fatto Bonucci.

Il tiro era quasi imparabile,troppo potente,l'errore di Bonucci non saprei...nel senso che Bonucci era in marcatura su Berardi che fa una spizzata...ma su Raspadori che partiva da lontano chi doveva esserci? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se nemmeno dopo una gara come quella di ieri riescono a capire dove siano le responsabilità e le carenze della Juve e continuano il loro tormentone contro Allegri, si deve concludere che sono semplici haters e che non capiscono una mazza di calcio, quindi, in un caso o nell'altro, da non prendere seriamente.

ma è così!

c'è gente che ha iniziato a martellarci lo scroto dal primo giorno in cui è tornato Allegri, per cui abbiamo già qui la sentenza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Mah, ripeto, mi sembra che due finali ultimamente le abbiamo raggiunte (in 3 anni) , e non è un caso. 

Ad ogni modo hai citato squadre con delle rose della *, che alla fine fanno la differenza. 

E mi sembra che anche la squadra per cui fai il tifo abbia una storia di tutto rispetto 

Citare due finali perse 7-2 non mi sembra il giusto modo di giustificare una filosofia di calcio che ci ha portato al non vincere nulla in campo internazionale dal 97. 
L’essere arrivati in fondo ad una competizione come la Champions due volte nel giro di pochi anni era sicuramente la dimostrazione che quello era il nostro ciclo “buono”, fatto però di calciatori che messi davanti all’ultimo ostacolo hanno fallito. Ci sta, può capitare è lo sport.

Ma quello che è accaduto subito dopo a non andar bene, hanno creato giustificazioni indegne, “squadre ingiocabili” “perso in partenza”, tutte mancanze di rispetto verso quei tifosi con la vera fame di vittorie in ambienti competitivi (non la desolante serie A…) e queste stesse persone si sono erette a portavoci di questo movimento di identificazione del “gioco male ma vinco” che vale solo per i campionati. 

Io vorrei arrivare veramente come te a 50 anni che ancora hai la voglia di stare qui a battagliare e a tifare con altri tifosi… a me sta veramente passando la voglia perché mi sembra di vivere in un medioevo “bianconero”. 
Te almeno hai potuto vedere due cicli di Juve vincenti, quella del Trap e quella di Lippi, io solo la seconda…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

ma è così!

c'è gente che ha iniziato a martellarci lo scroto dal primo giorno in cui è tornato arrivato Allegri, per cui abbiamo già qui la sentenza!

Fixed. 6 anni di trituramento assurdo di collioni .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Sono d'accordo e salto a tre anni fa, quindi, all'esonero di Allegri. Buone le intenzioni della dirigenza ma catastrofiche sono state le scelte di Paratici, una palla di piombo al piede  che ci stiamo trascinando ancora oggi. Pirlo aveva una rosa meno completa di questa e molto più corta per cui, ogni paragone o valutazione del suo anno alla Juve,  paga le pecche di Paratici. Per quante partite Pirlo ha dovuto pescare dall' under 23?  Aveva cr7 ma mancava tutto il resto per far girare la squadra.

Sono abbastanza d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ryan90 ha scritto:

E infatti Ronaldo sta bene dove sta 

io problema è semplicemente nei numeri: Ronaldo ha assicurato un patrimonio di 30 gol a stagione. 

Da gennaio abbiamo un ragazzo ben indirizzato, ma prima nessuno della rosa dà la certezza che quello che abbiamo perso lo si possa riavere, anzi.

anche perché noi un Benzema non lo abbiamo MAI avuto...per esempio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, juveprof58 ha scritto:

Leggere sul forum della disfida allegriani vs antiallegriani non ha prezzo, per tutto il resto c'è Mastercard.

io sai che ti dico? che i cosiddetti allegriani non esistono (tranne poche eccezioni) . E' una questione di priorità, è il non voler cambiare per l'ennesima volta allenatore quando è ormai lampante che i problemi più seri sono altri. Per me potevano continuare anche con Sarri o Pirlo ma dovevano costruire una squadra all'altezza. Invece gli anti allegriani (quelli si esistono perchè si scagliano quasi esclusivamente contro l'allenatore) fanno dipendere tutti i mali di questa squadra dalla guida tecnica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, horus ha scritto:

ma è così!

c'è gente che ha iniziato a martellarci lo scroto dal primo giorno in cui è tornato Allegri, per cui abbiamo già qui la sentenza!

Esatto.

Loro portano avanti la missione che si sono imposti (contenti loro...), io penso di avere il sacrosanto diritto di non prenderli sul serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

ma è così!

e sto leggendo alcuni utenti in questa discussione (non li menziono ma sono evidenti a tutti) che continuano a screditare allegri in OGNI LORO SACROSANTISSIMO POST

con frasi che non hanno nulla a che vedere con la partita di ieri.

per alcuni è diventata un'ossessione vera e propria, un incubo, una ragione di vita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BoogeymanFCF ha scritto:

C è una differenza, per noi quelli sono tendenzialmente titolari, gli altri che hai citato sono riserve delle squadre che ci sono davanti.

Poi se sei convinto che rugani de sciglio bernardeschi Sandro e rabiot giocherebbero titolari nelle milanesi allora è inutile discutere perché hai una visione distorta della realtà sefz

Non so se te ne sei accorto ma de sciglio e rugani in questi anni non li ha voluti nessuno nemmeno regalati, rugani ha fatto panchina anche al Cagliari. Stessa cosa bernardeschi, avesse ricevuto un offerta 

Rugani da noi è il quarto centrale su.

D’Ambrosio fondamentalmente è un dodicesimo uomo per loro.

Idem per gli altri.

A parte Rabiot che da noi è titolare fisso (e Sandro, che però si alterna con Pellegrini e De Sciglio), i nostri citati giocano meno di quelli che ho citato io nelle altre squadre.

E Rabiot non lo faccio più scarso dei titolatissimi Ruiz (o Zielinski) o Bennacer o Calhanoglu.

Certo il suo stipendio è il doppio o il triplo degli altri, ma questa è un’altra storia  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Per quanto non stimo allegri pur di criticarlo siete capaci di far passare Pirlo per un santone.Le partite come Benevento,Crotone dell anno scorso sono roba da mettersi le mani nei capelli 

Il problema è che sono state una costante anche quest'anno, vedi Venezia, Empoli, ecc. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obbiettivo raggiunto. Quello era è quello è . Per il prossimo anno valuteremo certo che sta squadra gioca da schifo, già  e detto e ridetto. Ci mettono le palle in bocca ovunque giochiamo contro chiunque . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.