Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

canescioltocurvasud

Lasciatemi allenare, sono un Italiano: perché allenare la Fiorentina non è come allenare la Juventus

Post in rilievo

33 minuti fa, paolo_l ha scritto:

La risposta la conosci. Perchè il rendimento è la somma (e sottrazione) di diverse componenti: campioni e talenti in squadra, pippe in squadra, organizzazione di gioco, tenuta atletica, tenuta fisica, infortuni, entusiasmo, aria di disarmo, clan, gruppo,....

Campioni e talenti in squadra: pochi

Organizzazione di gioco: a detta ti tutti pochissima (e qui io sono in disaccordo)

Tenuta atletica: bassa

Tenuta fisica: no comment

Infortuni: micidiali

Entusiasmo: fatti un giro qui dentro

Aria di disarmo: come sopra

Gruppo: non lo sappiamo con certezza, ma sembrano uniti i nostri

 

Quindi o è solo merito del gruppo o c'è altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Gli stessi fatti dicono anche:

1) se il 4 Aprile si fosse vinto lo scontro diretto con l'Inter (come meritavamo) saremmo oggi nel pieno del giro scudetto, altrochè!

2) la squadra di mezza classifica dopo di noi ha fatto fuori il Bayern Monaco (!!!) e non è neppure ancora spacciata nella semifinale di ritorno con Liverpool.

3) Supercoppa persa al 120° per una papera di Sandro stile ieri Radu, con una squadra senza De Ligt/Cuadrado/Chiesa

4) finale di Coppa Italia.

 

I fatti spesso raccontano tante cose.

Pur di difendere il signore del non gioco siete pronti a mistificare la realtà....

Ci sono partite vinte meritando zero a fronte della sola partita di ritorno con le melde, vedi semifinale andata con la viola.....

Se poi a te va bene non lottare per lo scudo contro avversari tutt'altro che irresistibili.....

Ti ricordo che siamo la Juve e non l'allegrese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AresTest ha scritto:

e quali sarebbe i tuoi contenuti?

questo è quello fanno schifo? dimmi perchè

Khedira è un giocatore tatticamente sopra la media, di buona tecnica di base che sa sempre quello che fare e come muoversi

Manzukic giocatore di gran carattere che da tutto per la squadra , forte fisicamente che ti aiuta tantissimo anche in fase difensiva ad avercene come lui e Sami ancora in rosa

 

 

Scusa ma prima di parlare di calcio parliamo di comprensione del testo che sarebbe un prerequisito. Dove avrei scritto che Khedira e Mandzukic fanno schifo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gigle ha scritto:

Infatti Ancelotti è un altro sopravvalutato ( per me). Sarebbe dovuto uscire col psg che ha dominato 150 minuti su 180 e col Chelsea che ha meritato sicuramente di più tra andata e ritorno. E comunque Ancelotti a differenza di allegri ha un po’ di coraggio in più , allegri la partita col Chelsea in casa non L avrebbe recuperata , ne sono convinto ; per il resto , ho capito benissimo L intento del post e lo ripeto , sono ovvietà che se alleni Fiorentina , Sassuolo etc , non hai le pressioni che ci sono nelle grandi squadre , ma Lippi , Conte, etc avevano avuto esperienze in squadre senza la pressione che hanno incontrato dopo , quindi ha scoperto L acqua calda dicendo che bisogna vedere se un tecnico x che allena in provincia , riesca a reggere il peso di una grande squadra. 
Chiudo dicendo che non abbiamo La Rosa più scarsa d Europa ma giochiamo il calcio più povero , più sparagnino , più imbarazzante a livello tecnico d Europa.

Si vabbè...dai non esagerare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 0oo-rooze ha scritto:

Totalmente d'accordo con te.

La differenza è che nessuno a Villareal si sta stracciando vesti e strappando capelli per essere in semifinale di Champions dopo aver battuto Juve e Bayern con cinque tiri in porta in totale, di cui due rigori. Da noi ci sarebbero processi infiniti sul non-gioco e sull'atteggiamento tattico.

 

P.S.: anche se la rigiochiamo noi, vinciamo 9 volte su 10....

5 azioni con noi, con il bayern ne hanno avuto un treno di occasioni per far goal quindi 9 su 10 ,se il bayern gioca in quel modo, è per il Villareal non per i bavaresi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gigle ha scritto:

Bbe se guardi alla storia di allegri , le migliori prestazioni le abbiamo fatte quando eravamo dati per spacciati o comunque dovevamo vincere per forza , tipo a Monaco col Bayern , a Madrid dopo lo 0-3 e in casa con L atletico; quindi dopo L andata vinta in uk , in svantaggio 0-3 in casa , allegri fosse stato al Madrid non L avrebbe recuperata , cosa c entra che mi citi real Juve in questa situazione boh ….. anzi un qualcosa c entra , perché poi con la sua mentalità del voler andare ai supplementari e gestire lo 0-3 quando loro erano morti e sepolti, ha aspettato ad inserire Cuadrado per cercare il 4-0 è il karma come succede spesso lo ha punito( ricordo stessa cosa a Monaco , mette mandzukic e un difensore in più sul 2-0 per noi…. Risultato 2-2 e supplementari).

Se vabbè il solito papiro su cose non successe ma che per te sarebbero andate sicuramente in un certo modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Cioè secondo te ci sono tifosi che venerano Allegri e quindi prendono di mira un allenatore di una squadra di metà classifica per poter dire "Vedi? Allegri fa meglio di lui, quindi è bravo".

Sì, è per altro quello che stai facendo tu, nascondendo però la mano con molta faccia tosta :d

 

Per il resto non mi importa molto delle tue chiacchiere sugli anti o non anti.

Allegri e la Juve hanno fatto una annata mediocre e non perché non hanno vinto scudetto (nonostante non è che fosse una utopia viste le altre big quest'anno..) e CL ma perché non si è neppure costruito nulla per l'anno prossimo, il famoso 'creare valore'. E chiaramente uno degli argomenti di discussione è che anche l'allenatore non sembra più avere molto smalto o interesse a migliorarsi o migliorare la squadra, ma sembra focalizzato solo su una lotta verso i mulini a vento e anche per questo andrebbe cambiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non ricordo le esatte parole di Allegri, ma il concetto é che avere Ronaldo e Messi é condizione necessaria ma non anche sufficiente.

Perché se Messi lo inserisci in un contesto di vecchie glorie e giocatori sopravvalutati e qualche fuoriclasse come il PSG, non funziona.

La prima Juve di Ronaldo peraltro era davvero forte, avevamo la difesa storica più Benatia come riserva, Douglas Costa che era ancora un (gran) giocatore, Cancelo, Pjanic e Khedira ancora ad ottimi livelli, Cuadrado, Mandzukic che per 6 mesi sembrava il partner d'attacco perfetto per Ronaldo, Bernardeschi sembrava ancora avere del potenziale, Dybala, giovani in rampa di lancio come Spinazzola e Kean. Purtoppo nella seconda parte di stagione l'età ha reclamato i danni a Mandzukic e Khedira, Cancelo é calato, Douglas Costa ha cominciato a perdersi nei suoi fantasmi e malanni, si fece male pure Cuadrado (pubalgia mi pare che richiese operazione), Dybala si perse pure lui non in grado di completarsi con Ronaldo e uscimmo male nel doppio confronto con l'Ajax (dominati solo nel seco do tempo a Torino perché pèer il resto la sfida era stata equilibratissima....e purtroppo anche condizionati dal valore doppio del gol in trasferta...noi ad Amsterdam prendemmo un palo con Douglas che avrebbe cambiato la sfida probabilmente. Era comunque un Ajax molto forte che aveva goleato il madrid campione al turno prima).

Poi l'anno dopo abbiamo dovuto fare delle scelte, avendo preso e pagato tanto DeLigt e poi é arrivato il covid a complicare tutto.

Io comunque non devo tenere nessun punto: per me non é questionedi "progettualità" ma di costruire una rosa più completa. In questo contesto progettualità quest'anno non c'é stata minimamente, siamo partite senza un regista di centrocampo, senza una mezzala creativa, con Ramsey play basso (!!!!!), perdendo Ronaldo all'ultimo, prendendo Kean all'ultimo secondo, senza un cenravanti pur sapendo di avere punte che non riescono a sostenre un attacco ma una pletora di esterni.

A gennaio abbiamo in parte riparato col centravanti (molto forte e giovane), anche se continua a mancare un organizzatore di gioco a centrocampo, una mezzala creativa ed adesso mancherà anche Dybala, che pur deludente da almeno 2 stagioni, é uno dei pochi ad avere fantasia ae capacità di raccordo, oltreché ad avere gol nelle gambe. E non sappiamo che farà Morata.

Ma non é questione di avere un "progetto", semplicemente di creare una rosa armonica e con giocatori di qualità. Se la consegni ad Allegri é perfettamente in grado di farne una squadra vincente (anche senza campionissimi....).

Creare una rosa armonica con giocatori di qualità, economicamente sostenibile e futuribile, con caratteristiche valorizzate sul campo dall'allenatore, è un progetto sportivo. Vediamolo. Io ho qualche perplessità ma resto aperto a smentite che arrivino dal campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Se vabbè il solito papiro su cose non successe ma che per te sarebbero andate sicuramente in un certo modo.

Sarebbero le cose non successe ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gigle ha scritto:

Bbe se guardi alla storia di allegri , le migliori prestazioni le abbiamo fatte quando eravamo dati per spacciati o comunque dovevamo vincere per forza , tipo a Monaco col Bayern , a Madrid dopo lo 0-3 e in casa con L atletico; quindi dopo L andata vinta in uk , in svantaggio 0-3 in casa , allegri fosse stato al Madrid non L avrebbe recuperata , cosa c entra che mi citi real Juve in questa situazione boh ….. anzi un qualcosa c entra , perché poi con la sua mentalità del voler andare ai supplementari e gestire lo 0-3 quando loro erano morti e sepolti, ha aspettato ad inserire Cuadrado per cercare il 4-0 è il karma come succede spesso lo ha punito( ricordo stessa cosa a Monaco , mette mandzukic e un difensore in più sul 2-0 per noi…. Risultato 2-2 e supplementari).

Beh allora siamo a cavallo secondo voi adesso siamo spacciati

 

ma vi rendete conto delle cavolate che scrivete

 

come revisionate voi la storia nessun altro è in grado di farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gigle ha scritto:

Sarebbero le cose non successe ?

"Allegri sicuramente non sarebbe riuscito a recuperare quella partita " "se metteva cuadrado sicuramente battevamo il real 4 a 0 " eccetera eccetera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Si vabbè...dai non esagerare.

Boh non credo di esagerare , quest anno si contano sulle dita di una mano le partite dignitose , grandi vittorie ad esempio non ne ricordo , forse l1-0 col Chelsea??? Grande partita per lo spirito , L impegno , L attenzione , perché anche lì , abbiamo solo subito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

Beh allora siamo a cavallo secondo voi adesso siamo spacciati

 

ma vi rendete conto delle cavolate che scrivete

 

come revisionate voi la storia nessun altro è in grado di farlo

Non so cosa intendi per spacciati , ma per me se continuiamo con allegri non costruiamo nulla , magari se indovinano gli acquisti il prossimo anno potremmo pure lottare per lo scudo ( anche se la vedo difficile) ma daremo l impressione sempre di essere una squadra molto più scarsa di quello che siamo , e daremo sempre la colpa alla pochezza tecnica dei giocatori .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

"Allegri sicuramente non sarebbe riuscito a recuperare quella partita " "se metteva cuadrado sicuramente battevamo il real 4 a 0 " eccetera eccetera 

Non solo sono dei geni del calcio , della finanza,della preparazione atletica hanno anche la palla di vetro

 

Cmq il buon Carletto è ancora in forma per la sua età ne ha recuperate 2 da solo , i giocatori non centrano nulla ha fatto tutto da solo , ma poi è un miracolato pure lui

non si rendono nemmeno conto degli scempi che scrivono pur di dare contro ad Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ma non è questione tanto di un 4-0 , hanno quel modo di giocare non sempre gli riesce di farlo bene e ti assumi i tuoi rischi

Ora non è che vedo tutte le partite della Fiorentina e quindi faccio fatica a commentare , se il problema è quello lavoreranno per migliorare anche loro poi riuscirci è un altra faccenda e non sempre si puo

La Fiorentina è una squadra che gioca bene al calcio quando è 100% concentrata e da il 120% in campo. Quando i suoi giocatori performano oltre il loro reale valore. Quando la concentrazione si abbassa e magari il livello di sforzo fisico e mentale cala (perché è normale che cala nell'arco di una stagione, non puoi giocare sempre la partita della vita) poi fa filotto di sconfitte con Salernitana e Udinese, prendendo 6 gol in 2 partite. Non sono fenomeni, ma non sono nemmeno scarsi. Il problema è che non hanno la quadratura mentale di vincere (o per lo meno non perdere così male) quando non sono concentrati al 100%. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

"Allegri sicuramente non sarebbe riuscito a recuperare quella partita " "se metteva cuadrado sicuramente battevamo il real 4 a 0 " eccetera eccetera 

Bbe che sia un allenatore con poco coraggio non  L ho detto io eh , ricordo piuttosto cr7 e anche tevez, o Dani alves stesso che hanno manifestato questo pensiero in maniera inequivocabile. 
Magari inserendo Cuadrado e provando a fare il 4 gol avremmo preso un gol in contropiede e sarebbe finita anche prima , può darsi , magari no , ma almeno ci provi …. Col Bayern magari morata si fa autogol e se non mettiamo barzagli ne prendiamo 3 , ma dopo che hai visto che con L entrata di mandzukic e barzagli abbiamo arretrato di 30 metri e smesso di giocare , magari il dubbio che continuando a giocare non sarebbe andata a finire come poi abbiano visto tutti, il dubbio ti viene …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

La Fiorentina è una squadra che gioca bene al calcio quando è 100% concentrata e da il 120% in campo. Quando i suoi giocatori performano oltre il loro reale valore. Quando la concentrazione si abbassa e magari il livello di sforzo fisico e mentale cala (perché è normale che cala nell'arco di una stagione, non puoi giocare sempre la partita della vita) poi fa filotto di sconfitte con Salernitana e Udinese, prendendo 6 gol in 2 partite. Non sono fenomeni, ma non sono nemmeno scarsi. Il problema è che non hanno la quadratura mentale di vincere (o per lo meno non perdere così male) quando non sono concentrati al 100%. 

Esistono anche gli avversari in campo e l'Udinese è una buona squadra , i gol li hanno presi nel primo tempo non alla fine

è una scelta di gioco che fanno che comporta quei rischi, valutando la loro stagione direi che il gioco è valso la candela.

Si puo fare meglio ? certo sicuramente come per tutte le squadre

Valutare solo le cose da un lato non è mai ideale , capire dove iniziano i meriti di una squadra e i demeriti dell'altra è giochino alquanto difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

cioè la Juventus è diventata una provinciale?

No ovviamente.

Dico  che i tifosi iniziano a comportarsi non diversamente da quelli di Fiorentina ecc. Parlando di infortuni, di arbitri, di Ronaldo andato via, di giocatori scarsi ecc senza mai muovere una critica a chi comanda e a chi sti giocatori li manda in campo. 

Dico che con questa rosa in un campionato così maledettamente mediocre, la Juventus di questa stagione aveva l'obbligo di lottare per lo scudetto. Non di vincerlo eh, di lottare. 

Con o senza ronaldo, con o senza torti arbitrali e infortuni. E visti i risultati in campo(non siamo riusciti a battere UNA delle 3 prima di noi, nemmeno una volta. ) visto l'ambiente creatosi(accampare sempre scuse, non riuscire mai a muovere una critica) , mi pare che il distacco sia più ampio tra noi e il real che tra noi e una squadra di serie A. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Allegri e la Juve hanno fatto una annata mediocre e non perché non hanno vinto scudetto (nonostante non è che fosse una utopia viste le altre big quest'anno..) e CL ma perché non si è neppure costruito nulla per l'anno prossimo, il famoso 'creare valore'. E chiaramente uno degli argomenti di discussione è che anche l'allenatore non sembra più avere molto smalto o interesse a migliorarsi o migliorare la squadra, ma sembra focalizzato solo su una lotta verso i mulini a vento e anche per questo andrebbe cambiato.

Questa è solo una tua personale considerazione, non suffragata da fatti, che io non condivido affatto. Secondo me ha costruito (anzi ricostruito) e bene, i risultati in crescendo della squadra sono lì sotto gli occhi di tutti, compreso il rendimento di alcuni calciatori (De Ligt e Rabiot su tutti). Ma questo lo vedremo l'anno prossimo e giudicheremo eventualmente (da tifosi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AresTest ha scritto:

Avrei sostituito Allegri dopo il 4 anno iniziando una ricostruzione della rosa chiaramente con un tecnico conscio della situazione costruiamo un nuovo gruppo un nuovo ciclo

Poi però il tecnico a cui affidi tale delicato compito lo devi sostenere: innanzitutto non mandarlo via dopo un anno, tra l'altro abbastanza positivo in termini di risultati.

Poi cercare di assecondarlo se ti chiede giocatori con certe caratteristiche, rinunciando a discorsi opportunistici legati a possibili plusvalenze o a sviluppi di merchandising: se ti chiede il tal giocatore che non  fa gola in termini di magliette vendute o di corsa agli abbonamenti, ma è funzionale alle idee tattiche del mister, glielo devi prendere.

E lo devi sostenere con un appoggio esplicito negli inevitabili momenti di difficoltà che passerà, specie nel primo anno.

Tutte cose puntualmente non fatte.

Abbiamo perso tre anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gigle ha scritto:

Bbe che sia un allenatore con poco coraggio non  L ho detto io eh , ricordo piuttosto cr7 e anche tevez, o Dani alves stesso che hanno manifestato questo pensiero in maniera inequivocabile. 
Magari inserendo Cuadrado e provando a fare il 4 gol avremmo preso un gol in contropiede e sarebbe finita anche prima , può darsi , magari no , ma almeno ci provi …. Col Bayern magari morata si fa autogol e se non mettiamo barzagli ne prendiamo 3 , ma dopo che hai visto che con L entrata di mandzukic e barzagli abbiamo arretrato di 30 metri e smesso di giocare , magari il dubbio che continuando a giocare non sarebbe andata a finire come poi abbiano visto tutti, il dubbio ti viene …

Perchè secondo te se lasciava la squadra cosi non arretrava lo stesso? non è questione di un giocatore al posto di un altro è questione che il gruppo non ha avuto la forza di continuare a giocare in un certo modo quando il Bayern ha provato in tutti i modi a recuperarla e si è abbassata

Con il Real abbiamo avuto anche la palla del 4-0 con Khedira , ma quella era già una squadra diversa meno forte meno solida che presentava gia i sintomi della malattia

La partita di andata e le 2 con il totthenam ci rappresentavano purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pinodorato ha scritto:

No ovviamente.

Dico  che i tifosi iniziano a comportarsi non diversamente da quelli di Fiorentina ecc. Parlando di infortuni, di arbitri, di Ronaldo andato via, di giocatori scarsi ecc senza mai muovere una critica a chi comanda e a chi sti giocatori li manda in campo. 

Dico che con questa rosa in un campionato così maledettamente mediocre, la Juventus di questa stagione aveva l'obbligo di lottare per lo scudetto. Non di vincerlo eh, di lottare. 

Con o senza ronaldo, con o senza torti arbitrali e infortuni. E visti i risultati in campo(non siamo riusciti a battere UNA delle 3 prima di noi, nemmeno una volta. ) visto l'ambiente creatosi(accampare sempre scuse, non riuscire mai a muovere una critica) , mi pare che il distacco sia più ampio tra noi e il real che tra noi e una squadra di serie A. 

 

Ma i tifosi della Juventus non sono eletti dal signore diversi da tutti gli altri.  Anzi è proprio il contrario.  Se le cose vanno male anche i tifosi juventini si lamentano degli arbitri,  degli infortuni o del fato avverso. Ci distingue solo il fatto che vinciamo più degli altri e quindi abbiamo meno annate in cui sfogare le nostre lamentele.  Non so in altre nazioni come va ma credo non in modo molto diverso.  La Juventus quest'anno, nonostante tutto,  avrebbe potuto lottare per lo scudetto. Ma un inizio horror (parlo proprio delle prime 4 5 giornate) e quella partita interna contro l'inter che non è andata bene (e forse li qualcosa sull'arbitro va detta) ci hanno impedito di farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Poi però il tecnico a cui affidi tale delicato compito lo devi sostenere: innanzitutto non mandarlo via dopo un anno, tra l'altro abbastanza positivo in termini di risultati.

Poi cercare di assecondarlo se ti chiede giocatori con certe caratteristiche, rinunciando a discorsi opportunistici legati a possibili plusvalenze o a sviluppi di merchandising: se ti chiede il tal giocatore che non  fa gola in termini di magliette vendute o di corsa agli abbonamenti, ma è funzionale alle idee tattiche del mister, glielo devi prendere.

E lo devi sostenere con un appoggio esplicito negli inevitabili momenti di difficoltà che passerà, specie nel primo anno.

Tutte cose puntualmente non fatte.

Abbiamo perso tre anni.

Chiaro , ma credo che il problema con Sarri non sia stato nel il gioco ,che non era riuscito a dare, ne i risultati in champions

Io credo che siano stati costretti a mandarlo via perchè qualcosa non funzionava nello spogliatoio

 

Questione giocatori : 

Sta storia che Sarri non aveva gli interpreti giusti è un po una cavolata , non è che non erano giusti per lui non erano giusti e basta e infatti lo abbiamo visto sia con Pirlo che adesso.

Siamo male assemblati , anche se presi singolarmente non sono certo dei brocchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, O' Rei David ha scritto:

Questa è solo una tua personale considerazione, non suffragata da fatti, che io non condivido affatto. Secondo me ha costruito (anzi ricostruito) e bene, i risultati in crescendo della squadra sono lì sotto gli occhi di tutti, compreso il rendimento di alcuni calciatori (De Ligt e Rabiot su tutti). Ma questo lo vedremo l'anno prossimo e giudicheremo eventualmente (da tifosi)

Allora , i risultati . 
Parliamo un attimo dei risultati .

Senza le prime 4 partite un po’ così eravamo lì a giocarcela con inter e Milan , giusto, numeri alla mano è evidentemente così . 
Vogliamo analizzarli sti risultati un attimo o li prendiamo dal televideo e stop ? . 
Siamo una squadra che numeri alla mano fa pochissimi gol ( undicesimo attacco ) e non siamo neanche la miglior difesa , visto che abbiamo subito quasi un gol a partita(30 in 34 partite). Non dominiamo contro nessuno e parecchi risultati sono episodici , tipo l ultima a Sassuolo …. Ma in generale se ci girano bene gli episodi possiamo vincere , se ci vanno male perdiamo punti contro chiunque. 
Per concludere abbiamo più punti di quanti ne avremmo meritati , perché a parte contro L inter dove meritavamo sicuramente di vincere , non ricordo altre partite in cui , al fischio finale ho pensato , oggi ci è andata male e meritavamo sicuramente i tre punti che non sono arrivati , mentre in tantissime altre ho pensato , mamma mia oggi salvo solo i tre punti .

quindi focalizzarsi sui risultati quando non è concepibile con questa rosa che in un campionato intero non ci sia stata una sola partita condotta benissimo dall inizio alla fine , per me , è molto fuorviante. 
ps: in tutto questo ragionamento son partito dal presupposto che nelle prime 4 partite non ci fossero colpe di allegri , ma ovviamente non è così .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, pinodorato ha scritto:

No ovviamente.

Dico  che i tifosi iniziano a comportarsi non diversamente da quelli di Fiorentina ecc. Parlando di infortuni, di arbitri, di Ronaldo andato via, di giocatori scarsi ecc senza mai muovere una critica a chi comanda e a chi sti giocatori li manda in campo

 

Va beh, questa poi le batte tutte. Io leggo solamente critiche e insulti da 8 mesi a questa parte, non so che forum frequenti... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.