Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Luis Monti

Miglior secondo portiere della Juventus

Miglior secondo portiere della Juventus  

  1. 1. Quale il miglior “12” dagli anni’80 ?

    • Rampulla
      180
    • Storari
      185
    • Bodini
      44
    • Perin
      25
    • Manninger
      15
    • Neto
      17
    • Chimenti
      7


Post in rilievo

Il 22/4/2022 Alle 17:52, qezo ha scritto:

Qualcuno ricorda la partita di Storari a San Siro contro l'Inter, poco prima della finale di Berlino? Che portiere .allah

Io c'ero, fece una delle parate più incredibili che abbia mai visto, qualcosa di davvero sovrumano e giocò una partita da vero n.1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia graduatoria, dove conto solo chi é stato vermante un secondo portiere. Quindi non conto Buffon e Szczesny che non erano veri secondi, perché hanno fatto il ruolo solo per un anno. Considero solo i portieri dagli anni 80 in poi, perché li altri non li ho visti giocare:

 

1. Rampulla - secondo me il piú decisivo, specie in Coppa, dove fu decisivo per la conquista della Coppa Uefa del 1993, facendo due ottime gare in semifinale contro il PSG. Ma anche contro Rosenborg ed Olympiakos in Champions, nella stagione 1998-99. Ebbe la fortuna di avere davanti a sé Peruzzi, che spesso si infortunava. Meno fortunato Alessandrelli ad aver davanti a sé Zoff, che saltava sí o no una gara ogni dieci anni...

2. Bodini - secondo molto fedele. É rimasto dieci anni alla Juve, nonostante giocasse pochino. Quando é stato chiamato in causa, ha sempre fatto bene. Vincendo anche varie coppe da protagonista. Supercoppa Europea, Mundialito e Coppa Italia sono state vinte con lui titolare. Fu titolare pure contro Sparta Praga e Bordeaux nel 1985, l´anno della maledetta Coppa vinta ad Heysel.

3. Storari - simpatico e bravo. Ha vinto diversi Scudetti da secondo piú una Coppa Italia da titolare (molto bella la finale vinta 2-1 contro i laziali in casa loro), facendo quasi sempre benissimo. Lo metto dietro a Rampulla e Bodini, perché in Europa non si é tolto soddisfazioni come loro. Non ha mai giocato in Champions, per esempio.

4. Neto - forse nemmeno lui un vero secondo, ma fatto sta che ha fatto due stagioni buone come secondo, vincendo anche la Coppa Italia da titolare. Nonostante una clamorosa papera contro l´Inter. Per il resto fece peró bene.

5. Manninger - non un fenomeno, ma era simpatico ed ha fatto alcune belle partite, specie in Champions. Il portiere delle due vittorie contro il Real, dove fece bene. Abbastanza scarso nelle uscite, peró. Sulla linea invece era bravo e reattivo. Vinse lo Scudetto del 2012 da terzo portiere, senza mai entrare in campo (lí Conte sbaglió, perché Manninger almeno una presenza l´avrebbe meritata!).

6. Perin - puó benissimo scavalcare Manninger e Neto, dipende da quanto tempo rimarrá alla Juve e da cosa fará e vincerá. Perin é un portiere tecnicamente valido che per ora sta andando bene. Rimanendo altre 3-4 stagioni come secondo, secondo me é destinato a scavalcare almeno Manninger e Neto. E forse pure Storari. Vedremo.

7. Chimenti - buon portiere che peró alla Juve non ha mai del tutto convinto, pur avendo fatto sí alcune buone partite, specie in Coppa Italia. Fece pure cinque gare in Champions, senza sfigurare. Fu peró anche il portiere del crollo contro il Fulham dove perdemmo 4-1 fuoricasa dopo aver vinto 3-1 in casa. Non ebbe peró colpe particolari, visto che tutta la squadra fu disastrosa.

8. Belardi - in realtá non era da Juve, ma ha pur sempre fatto nove gare ufficiali con i bianconeri, senza fare errori clamorosi. Anzi, fece pure discretamente bene.

9. Boniauti - solo una gara di Serie A, vinta 4-0 contro la Cremonese. Piú diverse amichevoli che peró non fanno testo.

 

Avró forse dimenticato qualcuno?! Questi sono i nove secondi portieri che io ricordo dagli anni 80 in poi...

 

Ripeto: Buffon e Szczesny per me fuori concorso, perché li considero primi e non secondi....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.