Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Montero non fa prigionieri

La Juventus si qualifica alla prossima Champions League con tre giornate d'anticipo

Post in rilievo

C´é poco da festeggiare, ma diciamo che almeno abbiamo evitato una catastrofe. É giá qualcosa visto il pessimo girone d´andata. A gennaio sinceramente pensavo che l´Atalanta sarebbe andata in Champions, ma poi, per nostra fortuna, é crollata in modo incredibile. Mentre noi abbiamo fatto un girone di ritorno magari non eccelso, ma sicuramente piú da Juve, almeno nei risultati. 

Per salvare davvero la stagione, serve vincere la Coppa Italia. Allora la stagione sarebbe sufficiente. Per ora deludente rimane. Anche se non disastrosa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, maspep ha scritto:

Dipendi cosa intendi per grandi traguardi.

Sono assolutamente convinto che la seppur rabberciata Juve del girone di ritorno, non avrebbe mai perso 2 punti con l'udinese, 3 con Empoli e 3 con Sassuolo in casa e 2 a Venezia nelle prime partite del campionato.

10 punti in più vincevi lo scudo già quest'anno, ripeto con tutte le difficoltà avute come società, infortuni calciatori e qualità degli stessi. 

con i se non si costruisce la storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Pirlo ha ereditato una juventus che veniva da 9 scudetti di fila, è normale che arrivare quarti dopo un decennio di dominio fosse considerato un mezzo fallimento al tempo. La stagione dell'anno scorso ha però aperto gli occhi e fatto capire che non eravamo più la squadra più forte, per questo ora si tende ad essere meno severi: tanti hanno realizzato quella che è la realtà, l'anno di pirlo invece c'era ancora la convinzione che la juventus in un modo o nell'altro avrebbe vinto alla fine.
Capirai poi che una rosa che arriva quarta all'ultima giornata con ronaldo e chiesa, non possa fare di meglio l'anno dopo senza ronaldo e chiesa. Cioè la rosa diventa più scarsa (vlahovic e zak sono arrivati troppo tardi) e qui si pretende che si faccia addirittura meglio? 
E avranno anche capito che non si può cambiare allenatore e riniziare da zero ogni anno. Lo sport in generale è fatto di cicli, nessuno vince per sempre e la juventus non poteva vincere 20 scudetti di fila; questi sono anni di ricostruzione e bisogna accettarlo. 

questa juve in questo campionato ha la rosa più forte

anche quest anno abbiamo fatto meno delle nostre potenzialità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, horus said:

stupidaggine epocale.

qui si tratta solo di smetterla di sputare addosso alla propria squadra ed al proprio allenatore. 

ma che setta e setta!

State facendo passare una stagione di melma per un successo epocale, quando nel migliore dei casi si vince meno dello scorso anno, col dilettante al timone, e dopo aver offerto costantemente uno spettacolo pietoso.

Sono mesi che continuo a leggere scuse e giustificazioni per un'annata mortificante pur di difendere l'operato di chi, senza stampa amica, sarebbe stato massacrato un po' da tutti, le stesse attenuanti tra l'altro che sono state (giustamente) negate a Sarri e Pirlo.

Disonestà intellettuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, tiger man said:

Qualcuno lo dica perché, nonostante gli scempi di Paratici, il Milan capolista non ha una rosa migliore della nostra. Tra lo scorso anno e questo il livello del campionato si è clamorosamente abbassato.

Chi doveva costruire una squadra si è dimostrato un totale incapace e solo chi vive di fanatismo non riesce a vedere l'amara realtà dei fatti.

È stata un'annata ampiamente deludente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ultima X ha scritto:

State facendo passare una stagione di melma per un successo epocale, quando nel migliore dei casi si vince meno dello scorso anno, col dilettante al timone, e dopo aver offerto costantemente uno spettacolo pietoso.

Sono mesi che continuo a leggere scuse e giustificazioni per un'annata mortificante pur di difendere l'operato di chi, senza stampa amica, sarebbe stato massacrato un po' da tutti, le stesse attenuanti tra l'altro che sono state (giustamente) negate a Sarri e Pirlo.

Disonestà intellettuale.

vedi, il problema è proprio questo.

te la canti e te la suoni.

trovami una sola frase in cui io esalti questa stagione: se non la trovi, ESIGO delle scuse!

come le dovresti ad Allegri, nel momento in cui accosti concettualmente uno dei più grandi allenatori della storia juventina ad un neofita e ad un antijuventino incallito e venduto al denaro!!

37 minuti fa, tiger man ha scritto:

ancora con sta BALLA!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, tiger man ha scritto:

Chiesa 6 mesi out, dybala 4 mesi, mckennie 3 mesi, danilo 2, ronaldo sosituito da moise kean e vlahovic comprato solo a febbraio
E hai il coraggio di dire che ha rosa più forte ahahahahaha 
Continuate a seguire le boiate che sentite alla bobo tv mi raccomando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ultima X ha scritto:

Disonestà intellettuale.

Sarri aveva ronaldo dybala e higuain
pirlo aveva ronaldo e chiesa
Allegri non aveva nessuno di questi 3
La disonestà intelletuale è la tua, continua a dare retta a lele adani ahahahah  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Ho due aspettative ora, la vittoria in coppa Italia (anche se non so come faremo) e la disfatta dei prescritti anche in campionato, credo rimarrò deluso purtroppo. 

.....amico mio, non è che gli " altri " siano poi tanto meglio : è una bella " sfida "  di chi .. tra i due .. emette e diffonde fetidi miasmi ..    image.jpeg.044fa13fa58388d68effce61a5cdf933.jpeg  da collocare in ambito ... " Mi scappa la pupù papà " ... 

.... non dimentico il passato : i rossoneri sono della medesima nauseabonda pasta ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Chiesa 6 mesi out, dybala 4 mesi, mckennie 3 mesi, danilo 2, ronaldo sosituito da moise kean e vlahovic comprato solo a febbraio
E hai il coraggio di dire che ha rosa più forte ahahahahaha 
Continuate a seguire le boiate che sentite alla bobo tv mi raccomando

Per essere un pulcino sei troppo spocchioso 

Io dico che per me  siamo la rosa più forte tutti hanno avuto infortuni il Milan ha giocato senza titolari per mesi 

Quindi qui chi dice boiate e puzza di troll provocatore sei tu

39 minuti fa, horus ha scritto:

vedi, il problema è proprio questo.

te la canti e te la suoni.

trovami una sola frase in cui io esalti questa stagione: se non la trovi, ESIGO delle scuse!

come le dovresti ad Allegri, nel momento in cui accosti concettualmente uno dei più grandi allenatori della storia juventina ad un neofita e ad un antijuventino incallito e venduto al denaro!!

ancora con sta BALLA!!!

Per me sono balle quelle che dici tu 

1 ora fa, Ultima X ha scritto:

Qualcuno lo dica perché, nonostante gli scempi di Paratici, il Milan capolista non ha una rosa migliore della nostra. Tra lo scorso anno e questo il livello del campionato si è clamorosamente abbassato.

Chi doveva costruire una squadra si è dimostrato un totale incapace e solo chi vive di fanatismo non riesce a vedere l'amara realtà dei fatti.

È stata un'annata ampiamente deludente.

Già

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Per essere un pulcino sei troppo spocchioso 

Io dico che per me  siamo la rosa più forte tutti hanno avuto infortuni il Milan ha giocato senza titolari per mesi 

Quindi qui chi dice boiate e puzza di troll provocatore sei tu

Mi potresti elencare quali giocatori chiave ha avuto fuori il milan per 4/5 mesi? 
E con giocatori chiave intendo giocatori del livello di chiesa dybala e ronaldo
Attendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/5/2022 Alle 22:50, RafJu ha scritto:

senza ronaldo

senza chiesa

senza dybala

senza centrocampo

senza allenatore per tanti troppi capiscers

direi che non è possibile

invece si

GRAZIE MISTER

E soprattutto senza gli aiuti del Var... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole equilibrio nel giudicare le cose. Abbiamo avuto infortuni pesanti e questo ha inciso ma da qui a raccontarsi che il Sassuolo è migliore di noi e che il quarto posto è una impresa epica ne passa. 

Checché se ne dica solo l'inter ha una rosa migliore, soprattutto a centrocampo, di sicuro non la ha il Milan che ci è davanti 8 punti praticamente senza attaccanti.. Se a questo ci attacchiamo una eliminazione disastrosa in Champions la stagione è stata sicuramente deludente. 

Soprattutto il problema non è tanto il vincere o meno un trofeo perché ci sono stati molti anni senza vittorie, è proprio il non avere mai o quasi mai visto dei guizzi, delle emozioni... Proprio una stagione incolore 

Se ci penso a parte i disastri di Ferrara e del neri, per trovare una stagione così brutta e incolore si deve tornare alla Juve di marchesi dopo il ritiro di platini 

Perché il tanto vituperato maifredi perlomeno fece un grande girone di andata, una bella coppa delle coppe, alcune vittorie spettacolari.. Risultato finale inferiore perché arrivammo sesti ma qualche partita emozionante ci fu

Quest'anno calma piatta e solo delusioni in tutti gli incontri di cartello 

D'altro canto è vero che dopo 4 sconfitte nelle prime 9 partite, sarebbe potuto andare ancora peggio, quindi accontentiamoci in attesa di tempi migliori 

Diciamo che allegri era arrugginito e in virtù dei successi passati gli diamo un anno bonus.. Anno prossimo speriamo che la musica cambi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, tiger man ha scritto:

con i se non si costruisce la storia

Assolutamente d'accordo.

9 anni di vittorie non sono "se", ma fatti!.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il livello delle "grandi" si è abbassato. Se un anno servono 78 punti e quello dopo ne bastano 69, è abbastanza netto il crollo di chi sta su (soprattutto delle romane e della dea, noi grossomodo siamo in linea). Qualcuno potrebbe dire che le medio-piccole si sono fatte più agguerrite, il che è possibile ma non spiega tutto. D'altronde anche chi si sta giocando lo scudetto non sembra proprio aver fatto una stagione trascendentale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, AngriJuve ha scritto:

lasciamo perdere sarri, non era l'allenatore adatto al nostro ambiente e questo non è detto che sia colpa sua, anzi. L'allenatore conta eccome ma sembra che quando parliamo dell'allenatore attuale della Juventus parliamo (parlate) dell'ultimo fes.so comparso sulla faccia della terra, forse anche perchè a lui piace dare l'immagine di se un pò così nelle sue esternazioni. Ma non è l'ultimo fes.so e lo ha ampiamente dimostrato (per questo prende quei soldi). Ma tutti gli allenatori di livello hanno bisogno anche dei giocatori adatti per vincere. Così era per Sarri (quello fatto a napoli non lo ha replicato in nessun altro posto finora), così è anche per Allegri, per Klopp, per Guardiola, per muorinho, per Conte. Poi ognuno applica le sue idee in campo, chi le ha più spregiudicate e chi le ha più conservative. 

In realtà Sarri ha vinto l'Europa League al Chelsea e lo scudetto alla Juve, ma vabbè.

Non parlo di essere fessi o meno, ma non vedere che questo Allegri è lontano parente di quello dei primi due anni alla Juventus significa tapparsi gli occhi.

E ti dirò di più, non è l'allenatore adatto per questo preciso momento storico.

Non è che perché hai vinto con una squadra ed in un certo contesto, debba automaticamente rivincere per grazia divina.

Come si è ben visto e come invece erroneamente pensavano in società e in larga parte dei tifosi.

Perché cambia la rosa, cambiano gli avversari, cambiano gli uomini.

C'è da aggiornarsi, c'è da adeguarsi alla rosa che si ha, c'è da lasciare da parte certe convinzioni personali e derogare.

Niente di tutto questo.

Vedremo.

Per me c'è poco da essere contenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

In realtà Sarri ha vinto l'Europa League al Chelsea e lo scudetto alla Juve, ma vabbè.

Non parlo di essere fessi o meno, ma non vedere che questo Allegri è lontano parente di quello dei primi due anni alla Juventus significa tapparsi gli occhi.

Non è che perché hai vinto con una squadra ed in un certo contesto, debba automaticamente rivincere per grazia divina.

Come si è ben visto e come invece erroneamente pensavano in società e in larga parte dei tifosi.

C'è da aggiornarsi, c'è da adeguarsi alla rosa che si ha, c'è da lasciare da parte certe convinzioni personali e derogare.

Niente di tutto questo.

Vedremo.

Qui si parla di quello che si è vinto solo a convenienza , ma vabbè. Sarri a Napoli ha vinto poco ma quello che ho detto io è che non è mai più riuscito a replicare in altri posti il gioco che ha fatto con quel Napoli. E i motivi sono ben comprensibili. Al Chelsea probabilmente, anzi sicuramente, aveva giocatori più forti di quelli che aveva al napoli, ma poco adatti al suo tipo di gioco. Forse Sarri come e più di altri allenatori ha bisogno degli uomini giusti, altrimenti anche lui si adatta, perchè come hai detto tu non è un talebano. Ma ormai da lui ci si aspetta un certo tipo di gioco e se non riesce a metterlo in pratica il pubblico rimane deluso. Su allegri è davvero inutile procedere oltre, le opinioni sono cristallizzate e l'unica cosa su cui possiamo andare d'accordo è sul "vedremo". Sperando che hai torto naturalmente, perchè altrimenti vorrebbe dire altra stagione deludente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.....amico mio, non è che gli " altri " siano poi tanto meglio : è una bella " sfida "  di chi .. tra i due .. emette e diffonde fetidi miasmi ..    image.jpeg.044fa13fa58388d68effce61a5cdf933.jpeg  da collocare in ambito ... " Mi scappa la pupù papà " ... 

.... non dimentico il passato : i rossoneri sono della medesima nauseabonda pasta ...

Tu hai ragione ma io quelli lì, i prescritti intendo, li odio dal profondo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Qui si parla di quello che si è vinto solo a convenienza , ma vabbè. Sarri a Napoli ha vinto poco ma quello che ho detto io è che non è mai più riuscito a replicare in altri posti il gioco che ha fatto con quel Napoli. E i motivi sono ben comprensibili. Al Chelsea probabilmente, anzi sicuramente, aveva giocatori più forti di quelli che aveva al napoli, ma poco adatti al suo tipo di gioco. Forse Sarri come e più di altri allenatori ha bisogno degli uomini giusti, altrimenti anche lui si adatta, perchè come hai detto tu non è un talebano. Ma ormai da lui ci si aspetta un certo tipo di gioco e se non riesce a metterlo in pratica il pubblico rimane deluso. Su allegri è davvero inutile procedere oltre, le opinioni sono cristallizzate e l'unica cosa su cui possiamo andare d'accordo è sul "vedremo". Sperando che hai torto naturalmente, perchè altrimenti vorrebbe dire altra stagione deludente.

Di Sarri mi interessa il giusto tendente allo zero.

Mi fa sorridere però che per l'allenatore simpatico sia tutto un sipperò e un distinguo, mentre il benzinaio aveva uno squadrone e tutto è filato liscio.

Sinceramente mi vergognerei, dovessi un giorno ragionare con tanta faziosità.

Ciò detto, non sono per niente fiducioso.

Allegri è tornato ancora più talebano di come era ed ancor più ingabbiato nella polemica con gli Adaners di tutto il mondo.

E sinceramente a me, delle dimostrazioni di forza sul "io so come si vince" sulla pelle della Juventus, mi interessa meno di niente.

Il prossimo anno servono risultati, altrimenti fora dai maroni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Di Sarri mi interessa il giusto tendente allo zero.

Mi fa sorridere però che per l'allenatore simpatico sia tutto un sipperò e un distinguo, mentre il benzinaio aveva uno squadrone e tutto è filato liscio.

Sinceramente mi vergognerei, dovessi un giorno ragionare con tanta faziosità.

Ciò detto, non sono per niente fiducioso.

Allegri è tornato ancora più talebano di come era ed ancor più ingabbiato nella polemica con gli Adaners di tutto il mondo.

E sinceramente a me, delle dimostrazioni di forza sul "io so come si vince" sulla pelle della Juventus, mi interessa meno di niente.

Il prossimo anno servono risultati, altrimenti fora dai maroni.

Ma guarda che è il modo di ragionare anche di chi va contro allegri quello da te descritto.  Personalmente a me degli allenatori generale frega il giusto.  Mi interessa molto di più la squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Niente di tutto questo.

Vedremo.

Sarri, come ormai certificato, ha vinto solo nominalmente, visto che da novembre era ormai out dall'ambiente juventino. 

La stagione che abbiamo lasciato non può essere considerata sicuramente in linea col nostro passato; però non riflettere sulle ragioni dei tanti errori commmessi ed attribuire colpe massime all'allenatore, perdonami è del tutto assurdo e fuorviante. 

Prima riflessione: tu sai esattamente quale sia stata la situazione che Allegri si è trovato a gestire? Risposta: sicuramente NO. Per certo, guardando gli ultimi tre anni, un disastro sul piano tecnico di squadra!

Seconda riflessione: la consapevolezza del limite enorme di questa rosa (il tuo Sarri l'aveva definita inalienabile e Pirlo ha avuto enormi difficoltà) chi ti dice che non abbia indotto Allenatore e società al massimo del pragmatismo? 

La rosa NON è cambiata negli ultimi tre anni, ANZI, ha perso Ronaldo (117 gol in tre anni) Chiesa per infortunio e Dybala sempre più involuto nella sua mediocrità psicologica. 

Allegri ha commesso errori? CERTO, ci mancherebbe!

Ma ha risolto un problema che subito dopo la sconfitta interna con l'Atalanta sembrava irrisolvibile: la qualificazione in CL!

Come? Turandosi naso e orecchie e andando avanti.

C'è da essere contenti? ma chi ha mai detto di esserlo! Però hai messo una pezza importante, coi soldi della CL e magari assicurandoti appeal e permanenza di giocatori che senza la CL ti avrebbero schifato.

Poi vedremo come finirà: per certo, questa è una stagione interlocutoria e pensare che fosse diversa significa non aver vissuto calcio e sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Ma guarda che è il modo di ragionare anche di chi va contro allegri quello da te descritto.  Personalmente a me degli allenatori generale frega il giusto.  Mi interessa molto di più la squadra 

Da che mondo è mondo, alla Juventus parlano i risultati.

E quest'anno, l'allenatore più pagato della storia della Juventus, sta inanellando una serie storica di non risultati con il rischio di finire dopo un decennio senza niente in bacheca.

Il resto sono chiacchiere che non mi interessano.

Io voglio vincere e se Allegri e tutto il suo codazzo non mi fa vincere, pretendo che sloggi.

Vogliamo dargli un altro anno, al contrario di quello fatto in precedenza?

Benissimo, ma è l'ultima chance; per non vincere niente basta Pirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.