Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

JVS

Il rendimento di Vlahovic è davvero in calo? I numeri dicono di no

Post in rilievo

3 minutes ago, JVS said:

Gli autorevoli osservatori: Pistocchi, Bargiggia, Ultima X, ecc.

Fatti una rassegna stampa anziché tentare di emulare il peggiore cravatta gialla, che poi finisci spernacchiato da tutti, come puoi ben leggere.

Ma ahimè, è un topic troppo lungo per molti, temo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ultima X ha scritto:

Fatti una rassegna stampa anziché tentare di emulare il peggiore cravatta gialla, che poi finisci spernacchiato da tutti, come puoi ben leggere.

I giornalisti che si occupano di sport in Italia puntano a creare il caso per vendere e per fregare i babbei che si bevono tutto. Sono gli stessi dello Scansuolo, la Juve ruba, lo scudetto del bel gioco, la testata di Bonucci a Rizzoli, ecc.

Detto questo, essere "spernacchiato" da chi viene su questo topic a scrivere che il problema di Vlahovic è che non ha occasioni pulite, quando nel topic viene dimostrato come il serbo abbia avuto più o meno le stesse occasioni di Firenze, è un sollievo. Senza contare che gli analfabeti funzionali mi fanno divertire sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, JVS said:

I giornalisti che si occupano di sport in Italia puntano a creare il caso per vendere e per fregare i babbei che si bevono tutto. Sono gli stessi dello Scansuolo, la Juve ruba, lo scudetto del bel gioco, la testata di Bonucci a Rizzoli, ecc.

Detto questo, essere "spernacchiato" da chi viene su questo topic a scrivere che il problema di Vlahovic è che non ha occasioni pulite, quando nel topic viene dimostrato come il serbo abbia avuto più o meno le stesse occasioni di Firenze, è un sollievo. Gli analfabeti funzionali mi fanno divertire sefz

Il problema qui è capire chi sia il vero analfabeta funzionale... 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pot ha scritto:

l'inizio è  stato ottimo, ma ancora non era stato integrato del sistema Juve...giocava in base al suo istinto.

Da Marzo 3 goal in 922 minuti contro Salernitana, Cagliari e Bologna in 9.

un trend da 11 goal in 38 partite senza saltare un minuto.

Uno tra Vlahovic e Allegri è  di troppo. In società  sono strapagati per capire chi.

Mi ero perso sto trend

3 gol nelle ultime 12 partite

Incredibile come depotenziamo gli attaccanti

Morata 20 gol l'anno scorso, 10 quest'anno

Kean 19 l'anno scorso, 6 quest'anno

Kulusevski nn sapeva manco + stoppare un pallone

Chiesa prima di farsi male 2 gol in 14 partite di campionato

Vlahovic 3 gol nelle ultime 12 partite

Ci ha messo giusto qualche partita prima di acclimatarsi 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, gide76 ha scritto:

Mi ero perso sto trend

ma vuoi mettere secondo i grandi illustri "luminari" filo Allegriani e tutto frutto del caso tutto va bene imbarazzanti capiscono di calcio mooolto meno di quanto ne capisce malgioglio di donne 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

ma vuoi mettere secondo i grandi illustri "luminari" filo Allegriani e tutto frutto del caso tutto va bene imbarazzanti capiscono di calcio mooolto meno di quanto ne capisce malgioglio di donne 

Sono convinti che alla Juve giri tutto alla perfezione e non ci sia ragione per non essere soddisfatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, WINNER72 said:

L'Einstein de noiartri ad ogni commento risponde con le sue risatine, invece di entrare nel merito, boh! Il riso abbonda nella bocca degli stolti, dice il detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, uhuru ha scritto:

L'Einstein de noiartri ad ogni commento risponde con le sue risatine, invece di entrare nel merito, boh! Il riso abbonda nella bocca degli stolti, dice il detto.

8 minuti fa, uhuru ha scritto:

meglio vista la loro "competenza" il loro sorriso li rende meno ridicoli di qualsivoglia loro intervento dall'alto della loro notevole incompetenza francamente preferisco cosi immaginando cosa possa partorire la loro mente  ...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, gide76 said:

Mi ero perso sto trend

Si ma non dirlo al cravatta gialla del forum, che poi ti accusa di analfabetismo funzionale. 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JVS ha scritto:

Detto questo, essere "spernacchiato" da chi viene su questo topic a scrivere che il problema di Vlahovic è che non ha occasioni pulite, quando nel topic viene dimostrato come il serbo abbia avuto più o meno le stesse occasioni di Firenze, è un sollievo. Senza contare che gli analfabeti funzionali mi fanno divertire sefz

C’è un altro topic che sostiene quello che diciamo noi, invece. Come si fa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

C’è un altro topic che sostiene quello che diciamo noi, invece. Come si fa?

Nulla. Se uno reputa sensato paragonare numeri tra competizioni diverse o contare i gol segnati su rigore/punizione (che a Torino non calcia) per dire che Vlahovic sta facendo peggio e per gettare benzina sul fuoco con lo scopo d'influenzare negativamente il ragazzo, che gli si può dire? Ognuno si affidi alla propria intelligenza e tragga le proprie conclusioni. Già che una trentina di utenti abbiano letto fino in fondo questo topic è un successo, visto i problemi che ci sono in Italia coi numeri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JVS ha scritto:

Nulla. Se uno reputa sensato paragonare numeri tra competizioni diverse o contare i gol segnati su rigore/punizione (che a Torino non calcia) per dire che Vlahovic sta facendo peggio e per gettare benzina sul fuoco con lo scopo d'influenzare negativamente il ragazzo, che gli si può dire? Ognuno si affidi alla propria intelligenza e tragga le proprie conclusioni. Già che una trentina di utenti abbiano letto fino in fondo questo topic è un successo, visto i problemi che ci sono in Italia coi numeri.

L’altro topic dice anche altre cose. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

L’altro topic dice anche altre cose. 

Sì, una marea di sciocchezze non sostenute dai dati, e che i numeri di questo post contraddicono. Sarebbe interessante leggere una contro analisi che mostri come alla Juventus, in Serie A, Vlahovic ha molte meno occasioni e molti meno palloni rispetto alla Fiorentina. Ma non la leggeremo... Sai perché?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JVS ha scritto:

Sarebbe interessante leggere una contro analisi che mostri come alla Juventus, in Serie A, Vlahovic ha molte meno occasioni e molti meno palloni rispetto alla Fiorentina. Ma non la leggeremo... Sai perché?

È il punto di partenza a essere sbagliato.

Il confronto con la Fiorentina nemmeno dovrebbe porsi. Io pretendo che alla Juventus un attaccante abbia molte più occasioni che alla Fiorentina. Ma molte di più. Incomparabilmente di più. 
Invece non è cosi.

Dopo di che, se per te il nostro gioco offensivo è pirotecnico e fertile di occasioni da gol come se piovesse e se i nostri attaccanti sono continuamente sollecitati e messi in condizione di far male, possiamo anche smettere di discutere. Perché mi sembra del tutto evidente che viviamo in due realtà parallele. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Tipo le 4 reti consecutive a secco (11 partite su 18)?

Ha giocato 18 partite di Serie A nella Juventus? Con la Fiorentina non aveva mai giocato una semifinale di Coppa Italia o un ottavo di Champions. Ci sono giocatori ben più affermati che nelle partite a eliminazione diretta soffrono la pressione, chi ci dice che Vlahovic non sia uno di questi? Il punto è che si tratta di un giovane che gioca ad alti livelli da 18 mesi e che scopriremo nei prossimi anni... In Serie A sta facendo più o meno come a Firenze.

È il punto di partenza a essere sbagliato.

Il confronto con la Fiorentina nemmeno dovrebbe porsi. Io pretendo che alla Juventus un attaccante abbia molte più occasioni che alla Fiorentina. Ma molte di più. Incomparabilmente di più. 
Invece non è cosi.

In una grande Juventus, senz'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JVS ha scritto:

Ha giocato 18 partite di Serie A nella Juventus? Con la Fiorentina non aveva mai giocato una semifinale di Coppa Italia o un ottavo di Champions. Ci sono giocatori ben più affermati che nelle partite a eliminazione diretta soffrono la pressione, chi ci dice che Vlahovic non sia uno di questi? Il punto è che si tratta di un giovane che gioca ad alti livelli da 18 mesi e che scopriremo nei prossimi anni... In Serie A sta facendo più o meno come a Firenze.

Vlahovic, in maglia bianconera ha giocato 18 partite. In 11 di queste non ha segnato. 

A me della Fiorentina, se non si fosse capito, frega nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, uhuru said:

CVD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dopo di che, se per te il nostro gioco offensivo è pirotecnico e fertile di occasioni da gol come se piovesse e se i nostri attaccanti sono continuamente sollecitati e messi in condizione di far male, possiamo anche smettere di discutere. Perché mi sembra del tutto evidente che viviamo in due realtà parallele. 

Secondo i dati di Understat, il "nostro gioco offensivo" ha dato ai nostri giocatori la possibilità di segnare 60 gol. Siamo la terza squadra del campionato secondo questo indicatore. Con Roma, Cagliari e Genoa siamo la squadra che converte meno in gol le occasioni prodotte dal "nostro gioco offensivo". Per me continuare a parlare di tattica, quando il problema è tecnico (bassa qualità dei giocatori) e mentale (qui la guida tecnica c'entra) è un errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vlahovic, in maglia bianconera ha giocato 18 partite. In 11 di queste non ha segnato. 

A me della Fiorentina, se non si fosse capito, frega nulla.

Mi citi le partite a secco. È un 2000 che si trova per la prima volta in un contesto in cui l'obiettivo è vincere. Per la prima volta gioca la Champions o le fasi finali della Coppa Italia. Non capisco in base a cosa uno poteva aspettarsi prestazioni differenti, visto che manca il materiale per crearsi delle aspettative... Vlahovic lo scopriremo nel corso degli anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JVS ha scritto:

Secondo i dati di Understat, il "nostro gioco offensivo" ha dato ai nostri giocatori la possibilità di segnare 60 gol. Siamo la terza squadra del campionato secondo questo indicatore. Con Roma, Cagliari e Genoa siamo la squadra che converte meno in gol le occasioni prodotte dal "nostro gioco offensivo". Per me continuare a parlare di tattica, quando il problema è tecnico (bassa qualità dei giocatori) e mentale (qui la guida tecnica c'entra) è un errore.

Bene, ho la conferma che viviamo in due realtà parallele. 

1 minuto fa, JVS ha scritto:

Per la prima volta gioca la Champions o le fasi finali della Coppa Italia.

Considerando solo il campionato, a Firenze Vlahovic aveva una media di un gol ogni 109 minuti. La sua media a Torino è di un gol ogni 167 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Io ho citato dati statistici. Spero per te che non viviamo in due realtà parallele...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Considerando solo il campionato, a Firenze Vlahovic aveva una media di un gol ogni 109 minuti. La sua media a Torino è di un gol ogni 167 minuti.

Togli i 5 gol su rigore e il gol su punizione. La media come cambia? Perché tu e quegli utenti che si sognano Allegri la notte dite che segna meno per colpa del gioco. I rigori e le punizioni nulla c'entrano col gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JVS ha scritto:

Io ho citato dati statistici. Spero per te che non viviamo in due realtà parallele...

Io anche.

Dopo di che, oltre alle statistiche, ci sono le partite. Che si guardano con gli occhi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io anche.

Dopo di che, oltre alle statistiche, ci sono le partite. Che si guardano con gli occhi. 

Le puoi guardare come ti pare ma se vedi cose diverse da quelle che indicano i numeri, è giusto farsi delle domande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.