Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

JVS

Il rendimento di Vlahovic è davvero in calo? I numeri dicono di no

Post in rilievo

1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Hai fatto di peggio. Hai aperto un topic che afferma che Vlahovic dalla Fiorentina alla Juve non è peggiorato, in evidente contrasto con la realtà perché ti ripeto che se non consideri tutte le partite giocate stai facendo un’analisi incompleta e volutamente tendenziosa. 

Faremo un'analisi mettendo Cosenza e Villareal sullo stessi piano. Sicuramente  è un'analisi più completa e meno tendenziosa, sono effettivamente partite comparabili, grazie del consiglio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, JVS ha scritto:

Vado a memoria, uno, con la Samp.

Ora mi puoi rispondere? Chi tira i rigori alla Juve? 

Scusa, ma come fai a dire che non li tira Vlahovic se l’unica volta in cui ne abbiamo avuto uno dopo averlo comprato lui manco era in campo? (Sampdoria-Juve, rigore per la juve e lo tira Morata, ma Vlahovic è entrato dopo perché era in panchina. A memoria non ricordo però se ne abbiamo avuti altri dopo, ma mi pare di no). Ma ce l’hai a vizio a rigirare le cose come ti fa comodo? Te possino sefz 

5 minuti fa, JVS ha scritto:

Faremo un'analisi mettendo Cosenza e Villareal sullo stessi piano. Sicuramente  è un'analisi più completa e meno tendenziosa, sono effettivamente partite comparabili, grazie del consiglio.

Devi mettere tutte le partite giocate perché il villareal non è lo spezia ma neanche la Juve è la Fiorentina. Siamo ad un livello superiore quindi si gioca la Champions, se la Fiorentina non ci arriva è perché non si qualifica, ne consegue che Vlahovic alla Juve è circondato da compagni di squadra più forti. 

P.S. Mi citi pure a metà, un po’ come fai con le statistiche insomma .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ultima X ha scritto:

Lascia stare, il nostro caro cravatta gialla continua imperterrito a pubblicare astruse ed improbabili analisi parziali, come quelle del famigerato trend di Allegri. Peccato che a voler fare i fenomeni ci si rimediano le spernacchiate.

Ma che lascio stare, con lui sto discutendo da settembre sefz 

Anzi manca localpero alias josh84 per essere al completo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Scusa, ma come fai a dire che non li tira Vlahovic se l’unica volta in cui ne abbiamo avuto uno dopo averlo comprato lui manco era in campo? (Sampdoria-Juve, rigore per la juve e lo tira Morata, ma Vlahovic è entrato dopo perché era in panchina. A memoria non ricordo però se ne abbiamo avuti altri dopo, ma mi pare di no). Ma ce l’hai a vizio a rigirare le cose come ti fa comodo? Te possino sefz 

Dici che in generale Vlahovic, un 2000 appena arrivato, prende il posto di rigorista, ovvero del capitano della squadra che ha oltre 100 gol segnati? Ipotesi realistica, come ho fatto a non arrivarci? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JVS ha scritto:

Dici che in generale Vlahovic, un 2000 appena arrivato, prende il posto di rigorista, ovvero il capitano della squadra che ha oltre 100 gol segnati? Ipotesi realistica, come ho fatto a non arrivarci? :)

Ah ma io non ho affermato questo. Ti ho solo detto che non lo puoi sapere .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Devi mettere tutte le partite giocate perché il villareal non è lo spezia ma neanche la Juve è la Fiorentina. Siamo ad un livello superiore quindi si gioca la Champions, se la Fiorentina non ci arriva è perché non si qualifica, ne consegue che Vlahovic alla Juve è circondato da compagni di squadra più forti. 

Vero, rendere il campione di dati considerato il più possibile difforme è il modo migliore per fare un confronto sensato. Un approccio originale, controintuitivo, ma immagino che tu abbia ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JVS ha scritto:

Vero, rendere il campione di dati considerato il più possibile difforme è il modo migliore per fare un confronto sensato. Un approccio originale, controintuitivo, ma immagino che tu abbia ragione.

Mi chiedo che approccio sia invece calcolare la media gol di un attaccante senza considerare tutte le partite. Forse non altrettanto originale ma sicuramente piuttosto fazioso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Mi chiedo che approccio sia invece calcolare la media gol di un attaccante senza considerare tutte le partite. Forse non altrettanto originale ma sicuramente piuttosto fazioso. 

In effetti abbiamo escluso partite a caso. 

Battute a parte e fuor di polemica (giuro), hah letto tutto il topic principale? Cosa hai capito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JVS ha scritto:

In effetti abbiamo escluso partite a caso. 

Battute a parte e fuor di polemica (giuro), hah letto tutto il topic principale? Cosa hai capito?

Certo che l’ho letto. È in prima pagina da martedì e non ho iniziato a rispondere oggi, anzi. E ti ripeto quello che ti ho già detto: un’analisi statistica fatta senza considerare tutte le partite giocate è monca e faziosa. I numeri e le statistiche nel calcio sono un dato oggettivo ma non rappresentano tutta la verità, però sono sempre uno spunto interessante; presi solo in maniera parziale poi vogliono dire poco e niente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Certo che l’ho letto. È in prima pagina da martedì e non ho iniziato a rispondere oggi, anzi. E ti ripeto quello che ti ho già detto: un’analisi statistica fatta senza considerare tutte le partite giocate è monca e faziosa. I numeri e le statistiche nel calcio sono un dato oggettivo ma non rappresentano tutta la verità, però sono sempre uno spunto interessante; presi solo in maniera parziale poi vogliono dire poco e niente. 

Abbiamo escluso partite a caso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ma poi ti stai attaccando a 2 gol di differenza segnati in coppa Italia al Cosenza?volendo pareggiare quello con il Villareal e con il Napoli in coppa Italia.

Anche fosse come dici tu, dati incompleti, cosa cambierebbe nella valutazione reale? realmente 2 gol di differenza al Cosenza ti fanno propendere per una ragione o l'altra ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JVS ha scritto:

Dici che in generale Vlahovic, un 2000 appena arrivato, prende il posto di rigorista, ovvero del capitano della squadra che ha oltre 100 gol segnati? Ipotesi realistica, come ho fatto a non arrivarci? :)

La tua, amico mio, è una battaglia persa in partenza.

Sei un pò come Don Chisciotte contro i mulini a vento, perchè ignori che qui ogni scusa è buona per attaccare, direttamente o indirettamente, Allegri.

Quindi nonostante tu stia fornendo dati, comparazioni, paralleli e richiami a statistiche, qui dentro sarai sempre criticato.

Ormai i neuroni liberi che circolano in questo forum hanno sentenziato che, come tutti i mali dell'universo, anche il rendimento di Vlahovic risente negativamente della presenza di Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come la vedo io bisogna assolutamente affiancargli uno o piu' giocatori in grado di servirgli palloni in maniera precisa seguendo BENE i suoi movimenti, in questo momento non abbiamo questo tipo di giocatore da ultimo passaggio, per dire ai suoi compagni d'attacco dybala, morata e kean piace più portare il pallone (oltre che perderlo spesso durante la gara...) piuttosto che fare gli assist man, sulle fasce non abbiamo uno che crossa come si deve incluso cuadrado che è un altro innamorato della palla, per non parlare dei nostri centrocampisti centrali davvero mediocri sotto questo aspetto.

Arrivabene ha detto che partito Dybala sarà Vlahovic l'uomo su cui si basa la juve del futuro, perciò bisognerà costruire una squadra che lo valorizzi al massimo, quindi comprare gente che sa dare del tu al pallone, in tutte le zone del campo (fasce, mediana e attacco) sennò a meno che non si inventi i gol da solo sarà più o meno la stessa situazione anche l'anno prossimo, serve tecnica in campo, TEC-NI-CA, unita a giocatori che siano intelligenti calcisticamente, e noi purtroppo siamo carenti a riguardo, questo è il problema principale altro che il solito mantra "allegri depotenzia vlahovic col suo non gioco".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michael Laudrup ha scritto:

Per 3 partite che non segna,oramai ogni scusa è buona per dare contro al Mister

In realta sono 4 con la partita di coppa italia..ed e' gia la seconda volta che succede..conta un altra pausa di 3 partite

Alla fiorentina al massimo e' stato a digiuno 2 partite..in tre occasioni compreso quello con la sua nazionale

Pure in questo e' peggiorato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lundici ha scritto:

In realta sono 4 con la partita di coppa italia..ed e' gia la seconda volta che succede..conta un altra pausa di 3 partite

Alla fiorentina al massimo e' stato a digiuno 2 partite..in tre occasioni compreso quello con la sua nazionale

Pure in questo e' peggiorato

È sempre stato così però....mi spiego meglio,quando un bomber faceva bene in una squadra di bassa o medio bassa classifica quando passava poi in una grande squadra,solitamente,stentava i primi tempi,per il semplice motivo che prima giocavano tutti per lui ed aveva più palloni giocabili mentre nella grande squadra non era più il centro di tutto il gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Marcoj ha scritto:

Ma poi ti stai attaccando a 2 gol di differenza segnati in coppa Italia al Cosenza?volendo pareggiare quello con il Villareal e con il Napoli in coppa Italia.

Anche fosse come dici tu, dati incompleti, cosa cambierebbe nella valutazione reale? realmente 2 gol di differenza al Cosenza ti fanno propendere per una ragione o l'altra ?

Veramente chi si attacca ai due gol al Cosenza è chi non considera l’interezza delle partite nella valutazione che, per forza di cose, risulta parziale. Io non mi sto attaccando a niente, non l’ho aperto io il topic.

6 ore fa, JVS ha scritto:

Abbiamo escluso partite a caso?

Te lo ripeto, hai escluso comunque delle partite e il fatto dimostra come un’analisi del genere non possa essere completa ed esaustiva. Il topic sul confronto l’hai aperto tu, io ho solo detto che secondo me considerando solo i numeri non si riesce a fare un paragone completo, specie poi se si escludono delle partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negare l'evidenza mi sembra un esercizio abbastanza stupido.

Vlahovic segna meno perché il gioco anzi il non gioco della Juventus non lo supporta.

Allegri riesce a rendere pippe anche bomber come lui 🤦

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Per 3 partite che non segna,oramai ogni scusa è buona per dare contro al Mister

11 partite su 18 senza segnare. 4 consecutive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/5/2022 Alle 18:33, ZizouZidane ha scritto:

Brevemente:

1-la tattica non è una sfaccettatura, in un gioco di squadra. E' componente essenziale, senza la quale il gioco suddetto non esiste. Vale per il calcio e per altri. Non è affatto un caso se, oggi, il tecnico è affidato da un professionista che se ne occupa in maniera specifica.

2-Sono d'accordo con quanto dici. Ed è per questo motivo che, più volte, ho considerato come Allegri sia un tecnico più adatto a gestire rose piene di campioni capaci di autodeterminarsi in campo (sempre sulla base di un canovaccio comune). Per squadre giovani e povere di fuoriclasse, invece, serve una figura che curi maggiormente l'aspetto tattico e che insegni movimenti, posizioni, distanze. 

3-Fermo restando che è stato lo stesso Allegri a esprimersi in un certo modo su tattica e schemi, io non ho mai detto che Allegri è un somaro oppure non è in grado di far imparare una tattica. Ho scritto una cosa molto diversa. Proprio molto diversa. E non c'è bisogno che la ripeta. 

4-Hai ragione: sono tanti gli aspetti importanti da considerare quando si tratta di far coesistere un gruppo di 30 persone. Dopo di che, quando si parla di campo, ce n'è uno più importante di tutti: la tattica. In campo vanno dieci uomini di movimento. Devono sapere come muoversi, dove mettersi, che distanze mantenere, quando e come pressare, come fare per offrire al portatore di palla almeno due alternative di passaggio et similia. Senza tutte queste cose noiose e pesanti, il gioco del calcio semplicemente non esiste. 

Sicuramente si. Ma quello che voglio dire io è che un calciatore come muoversi, come gestirsi in campo, come mantenere una distanza, lo deve saper fare da solo. Cioè è parte del bagaglio calcistico di un atleta quello di saper interpretare la sua posizione in campo. Quando buttarsi nello spazio, quando andare in contro, quando tenere il pallone e quando giocare di prima. Un allenatore può allenare queste caratteristiche, ma se non le hai dentro è difficile che diventi un campione. Gente come Modric, ad esempio, sa da solo come deve muoversi e come gestirsi nel corso della partita. L'allenatore può dargli un input, ma non può telecomandarlo per 90 minuti in campo. A meno che non sei un allenatore stile Conte, che riesci veramente a far fare per 90 minuti tutti i movimenti che vuoi tu. Però i cicli di Conte durano poco perché i calciatori ad una certa scoppiano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa Juve farebbe fatica chiunque purtroppo. Vediamo cosa combina l'anno prossimo, fermo restando che deve stare tranquillo e smetterla di sentirsi il mondo sulle spalle, molto dipende dalla manovra, ma molto anche da lui (alcuni limiti li sta chiaramente palesando, come è sacrosanto che sia a 22 anni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Trezegol96 said:

Sicuramente si. Ma quello che voglio dire io è che un calciatore come muoversi, come gestirsi in campo, come mantenere una distanza, lo deve saper fare da solo. Cioè è parte del bagaglio calcistico di un atleta quello di saper interpretare la sua posizione in campo. Quando buttarsi nello spazio, quando andare in contro, quando tenere il pallone e quando giocare di prima. Un allenatore può allenare queste caratteristiche, ma se non le hai dentro è difficile che diventi un campione. Gente come Modric, ad esempio, sa da solo come deve muoversi e come gestirsi nel corso della partita. L'allenatore può dargli un input, ma non può telecomandarlo per 90 minuti in campo. A meno che non sei un allenatore stile Conte, che riesci veramente a far fare per 90 minuti tutti i movimenti che vuoi tu. Però i cicli di Conte durano poco perché i calciatori ad una certa scoppiano...

Il giocatore deve avere l'intuito di leggere le situazioni di gioco e scegliere un determinato movimento, ma gli stessi devono fare parte di un'organizzazione di gioco ben definita.

Pressing, posizioni, sovrapposizioni, altezza della squadra, sono tutti aspetti inerenti alla tattica e la Juve, in tal senso, pecca maledettamente a causa di una guida inadeguata ed indolente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

11 partite su 18 senza segnare. 4 consecutive.

ma che dici? devi contare solo le 7 su 18 che andavano bene perchè le altre hanno deciso che non valgono. 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, O' Rei David said:

In questa Juve farebbe fatica chiunque purtroppo. Vediamo cosa combina l'anno prossimo, fermo restando che deve stare tranquillo e smetterla di sentirsi il mondo sulle spalle, molto dipende dalla manovra, ma molto anche da lui (alcuni limiti li sta chiaramente palesando, come è sacrosanto che sia a 22 anni)

Eppure il ruolo di un bravo allenatore è quello di impostare la squadra in maniera tale da nascondere i limiti dei singoli tramite un'organizzazione di gioco.

Allegri, da buon incapace dal punto di vista tattico, sta sistematicamente lasciando i giocatori offensivi in balia degli eventi, non avendo uno straccio di gioco lì davanti.

Vlahovic sin ora i gol se li è inventati da solo: è normale che, con questo tipo di modo di stare in campo, senta maggiormente il peso del ruolo.

Vale lo stesso per Morata, per Kean, per Dybala, per Chiesa (che pure stava rendendo molto meno dello scorso anno). Il grosso problema qui è il fancazzista di Livorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/5/2022 Alle 13:11, kuntz ha scritto:

Ha vinto tre volte la Premiere (ometto inoltre  le varie coppe d'oltremanica) che, come giro, di soldi vale la CL ; e come campionato, tecnicamente,  e' imparagonabile rispetto agli altri europei; forse gli si avvicina, ma non molto, la Liga; per inciso mi stupisco di come le squadre inglesi riescano a fare bene in CL nonostante il campionato massacrante che hanno, nonche' la miriade di coppe di contorno 

Se lo possono permettere perché hanno 15/16 giocatori tutti titolari. Contro il Real, ad esempio, nel City non ha giocato Sterling che sicuramente è un titolare, ma comunque con Mahrez, Foden e Jesus la qualità non è scesa. A centrocampo si possono permettere di tenere in panchina Gundogan e Fernandinho, comunque non due scappati di casa, soprattutto il tedesco/turco. Grealish, acquisto da 100 milioni di sterline, è in panca e gioca quasi sempre da subentrato. Un giocatore che in Inghilterra accostano a Beckham (non solo per caratteristiche "fisiche" tipo capigliatura e modo di fare). In difesa per 3 posti da centrale ci sono Dias (capitano), Stones (titolare nell'Inghilterra) e Laporte (titolare nella Spagna), tutti e tre giocatori di alto livello. 

Nell'ultima contro il Newcastle hanno riposato Bernardo, Foden, Mahrez e non c'era Walker per infortunio. Al posto loro hanno giocato Jesus, Grealish, Sterling e Zinchenko. Comunque la qualità non si abbassa e ti permette di continuare a vincere. 

Dimmi quando noi possiamo permetterci di far riposare contemporaneamente 4 titolari senza perdere di qualità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.