Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ili

Vacanze a Sicilia

Post in rilievo

Ciao Ragazzi,

Vi scrivo dopo tanto tempo per chiedervi il vostro auto a suggerimi dei bei posti a Sicilia. Saro li per le vacanze del estate a meta luglio per 8 giorn.

Ho pianificato di restare 5 giorni a Palermo e 2-3 giorni a Catania.

Quale spiagge e citta mi consigliate a visitare? 

P.s se ce qualche amico siciliano ad suggerirmi qualche autonoleggio sarebbe il top.

Grazie e Forza Juve !

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la zona di Palermo ti posso rispondere io, devi assolutamente andare a San Vito Lo Capo, Scopello  e non puoi esimerti da andare a fare il bagno nella Riserva dello Zzingaro (foto)

Che cosa fare nella riserva dello Zingaro, paradiso naturale in Sicilia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ili! Bentrovato. Io sono di Catania, le cose da vedere e da fare sono innumerevoli, ti lascio una guida dove trovi di tutto e di più per visitare Catania e dintorni. https://www.voyagetips.com/it/catania-cosa-vedere/ .

Naturalmente non potrai vedere tutto, quello che posso consigliarti è di non perderti il centro storico della città, il lungomare, le spiagge della playa e le vicine Acicastello e Acitrezza. Io te lo dico ma non so se potrai, però un'escursione sull'Etna sarebbe obbligatoria ;) 

Da Catania puoi anche facilmente raggiungere Taormina anche se è in provincia di Messina .... 2-3 giorni purtroppo sono pochissimi.

Se ami il pesce non hai che da scegliere dove mangiarlo, da noi è tutto a km 0 😄 

Prova anche la parmigiana di melenzane e la caponata di melenzane.

E poi non dimenticare di assaggiare le granite siciliane (mandorla, gelsi, limone, caffè con panna) con le brioches col tuppo:

Granita_brioche.jpg

Quando tornerai facci sapere come è andata. Buone vacanze :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/13/2022 at 12:00 PM, Lau65 said:

Per quanto riguarda la zona di Palermo ti posso rispondere io, devi assolutamente andare a San Vito Lo Capo, Scopello  e non puoi esimerti da andare a fare il bagno nella Riserva dello Zzingaro (foto)

Che cosa fare nella riserva dello Zingaro, paradiso naturale in Sicilia

Grazie Mille Lau

On 5/14/2022 at 5:53 AM, *38allori* said:

Ciao Ili! Bentrovato. Io sono di Catania, le cose da vedere e da fare sono innumerevoli, ti lascio una guida dove trovi di tutto e di più per visitare Catania e dintorni. https://www.voyagetips.com/it/catania-cosa-vedere/ .

Naturalmente non potrai vedere tutto, quello che posso consigliarti è di non perderti il centro storico della città, il lungomare, le spiagge della playa e le vicine Acicastello e Acitrezza. Io te lo dico ma non so se potrai, però un'escursione sull'Etna sarebbe obbligatoria ;) 

Da Catania puoi anche facilmente raggiungere Taormina anche se è in provincia di Messina .... 2-3 giorni purtroppo sono pochissimi.

Se ami il pesce non hai che da scegliere dove mangiarlo, da noi è tutto a km 0 😄 

Prova anche la parmigiana di melenzane e la caponata di melenzane.

E poi non dimenticare di assaggiare le granite siciliane (mandorla, gelsi, limone, caffè con panna) con le brioches col tuppo:

Granita_brioche.jpg

Quando tornerai facci sapere come è andata. Buone vacanze :) 

Gentillissima come sempre Marica, con una recensione del genere non vedo l’ora do trovarmi li 😃😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.