Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

Ufficiale: Brambilla e Montero nuovi allenatori di U23 e U19

Post in rilievo

Quoto

UNDER 23 E UNDER 19: BRAMBILLA E MONTERO SONO I NUOVI ALLENATORI

 

Due importanti novità. Le panchine dell’Under 23 e dell’Under 19, per la prossima stagione, saranno affidate rispettivamente a Massimo Brambilla e Paolo Montero. Un nuovo inizio per entrambi, con obiettivi comuni: portare avanti un progetto lungimirante e far crescere i giovani.

 

MASSIMO BRAMBILLA

Brambilla arriva alla Juventus dopo sette anni tra le fila del settore giovanile dell’Atalanta.

Classe 1973, di Vimercate, prima di diventare allenatore è stato calciatore, nello specifico centrocampista, e sono tante le squadre nelle quali ha militato: Monza, Torino, Siena, con quest’ultima ha conquistato la prima storica promozione in Serie A per il club toscano, Cagliari e Mantova soltanto per citarne alcune.

Ha chiuso, poi, la carriera al Pergocrema ed è proprio da lì che è iniziata l’avventura in panchina, come tecnico nella categoria Giovanissimi Nazionali. Dal 2011 al 2015 è passato alla guida del settore giovanile del Novara (Allievi Nazionali e Giovanissimi Nazionali), prima di approdare all’Atalanta dove per due stagioni ha allenato l’Under 17, prima di iniziare un ciclo con la Primavera orobica che è durato 5 anni e l’ha portato a vincere due Scudetti e due Supercoppe italiane.

Ora il passaggio in bianconero e nel professionismo con un gruppo giovanissimo, come quello dell’Under 23, con cui poter lavorare. Una nuova avventura per Massimo Brambilla è alle porte e noi siamo felici di iniziarla insieme.

Benvenuto, Mister, e buon lavoro!

 

PAOLO MONTERO

Quello di Paolo Montero è un graditissimo ritorno. Dopo la vincente esperienza in bianconero da giocatore tra la fine degli anni novanta e i primi anni duemila, torna all’ombra della Mole nella veste di allenatore della Primavera legandosi al Club per la prossima stagione sportiva.

Nato a Montevideo, nel 1971, ha iniziato nel Peñarol, in Uruguay, la carriera da calciatore, prima di approdare in Italia, all’Atalanta. Dopo quattro stagioni a Bergamo, l’arrivo alla Juventus che per nove anni è stata la sua casa. E, di fatto, è stata l’esperienza più lunga e, come già detto, vincente della sua carriera che si è chiusa nel 2007 esattamente dove era iniziata, nel Peñarol, dopo una breve parentesi al San Lorenzo.

Ed è proprio dal club di Montevideo che Paolo ha intrapreso il suo percorso da allenatore, partendo dalle Giovanili prima di acquisire l’incarico come tecnico della Prima Squadra. Dopo qualche anno passato tra Uruguay (Peñarol) e Argentina (Boca Unidos e Rosario Central), è arrivata una nuova chiamata dall’Italia, e nello specifico dalla Sambenedettese. Montero viene subito messo alla prova con il competitivo campionato di Serie C dove ha portato per due volte la formazione marchigiana a giocarsi la promozione in Serie B attraverso i playoff.

Chiusa l’esperienza italiana, è tornato in Argentina nel 2021, in un’altra squadra che ha avuto modo di conoscere da giocatore: il San Lorenzo.

Adesso la chiamata dell’Under 19 della Juventus dove potrà sicuramente portare esperienza e cultura del lavoro e far apprendere le sue idee di calcio ai giovani e noi, questo viaggio, non vediamo l’ora di cominciarlo insieme!

Bentornato, Mister, e buon lavoro!

 

Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Montero, mi fa piacere che sia tornato alla Juve anche se non so se la scelta sia stata giusta. Spero che dimostri di sì.

Quanto a Brambilla, onestamente mi aspetto parecchio da lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era bisogno di instillare un po' di mentalità bianconera. Ora però serve una permanenza un po' lunghina per far si che serva a qualcosa.

In bocca al lupo a Paolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero all'ultimo video sembrava avere la panza..., Montero invece non ha perso per nulla la forma negli anni, segno di grande autostima! Questi sono uomini che possono trasmettere principi di sport e sul comportamento che uno sportivo deve sempre mantenere anche nella vita privata... Spero di vederlo presto in prima squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto molto da un gruppo che ha fatto benissimo in Youth League e che approda quest'anno alla U23.

Senko, Muharemovic, Mulazzi, Turicchia, Savona, Turco, Bonetti e Illing che si andranno ad aggiungere a Sekulov, Da Graca e Ntenda. 

Qualcuno andrà via (Compagnon, Zuelli oltre a Miretti, Soulè e De Winter destinati a palcoscenici più importanti) forse rimarrà qualcuno per recuperare (Nicolussi, Barrenechea) o per dare continuità (Leone, Stramaccioni Barbieri, Anzolin).

Vedremo. Sono molto curioso di vedere questo "mago" al lavoro con i ragazzi in un contesto professionistico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto e bentornato

onestamente avrei fatto il contrario, avrei dato l'U23 a Paolo e l'U19 a Brambilla visto che dicono sia veramente bravo a lavorare con i giovani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Montero è tornato c.a.zzo

IDOLO ASSOLUTO

ha più palle e grinta lui di tutti quelli della serie A messi insieme.

 

Bentornato GUERRIERO 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad un certo punto l'anno scorso avrei voluto montero sulla nostra panchina perchè sono convinto che prenderebbe a calci nel * i giocatori svogliati sefz

in bocca al lupo ad uno dei giocatori simbolo della mia infanzia, o passa la palla o il giocatore, non entrambi sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Montero lo vedrei bene anche come motivatore nello spogliatoio della prima squadra, specialmente per quei giocatori che non ce la mettono proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco Brambilla personalmente, lui precisamente è di Ornago (MB) come me, è un classe 73 mentre io 77 e abbiamo frequentato le stesse scuole superiori a Vimercate

 

In questo senso mi sento anche io un po partecipe della sua avventura in bianconero

 

In bocca al lupo mister!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.