Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Del Piero: "Bello avere la Juve negli USA, la squadra l'ho vista bene. In bianconero ho fatto un percorso unico e questo mi rende orgoglioso. Ai giovani dico..."

Post in rilievo

Ospite speciale del canale Twitch ufficiale della Juventus, Alessandro Del Piero, storico capitano e bandiera dei bianconeri, ha ricordato e parlato del suo periodo in bianconero: 

 

Che effetto ti fa vedere la tua Juve qui a Los Angeles?

“Sono felice che sono venuti qui a prendere un po' di fresco, sono molto felice e molto contento di rivedere alcuni amici, è eccitante”

 

Lo sai che ci sono tante persone che chiamano i figli come te?

“Io ho tre figli e quando devi scegliere il nome del figlio cerchi delle connessioni, saluto tutti gli Alessandriani”

 

C’è un giocatore in cui ti rivedi per personalità?

“Non penso a chi potrebbe assomigliarmi, penso a quei giocatori che mi attraggono. Parlando di Juve ci sono dei ragazzi che hanno delle qualità straordinarie, ne ho conosciuti tanti. Molti hanno l’atteggiamento giusto per sentire il peso di questa maglia. Mi viene in mente Chiesa, gli faccio un in bocca al lupo per il suo rientro, lo stesso Vlahovic, Cuadrado, Bonucci. Non è facile stare sempre lì, questi ragazzi hanno tutte le qualità e la voglia di poterlo fare”

 

Che ricordo hai dell'incontro con Boniperti?

“Quell’incontro è stato unico, è durato poco. Tra le tante cose che mi ha detto, quella che mi ricordo è stata ‘tagliati i capelli’. Per me sarà un mostro sacro come leggenda della Juventus. Ha sempre fatto capire quello che significa questa squadra, sia da giocatore che da Presidente”

 

A chi ti ispiravi all’epoca?

“Quando io ero ragazzino, non c’erano tv, non c’erano social. Non c’era tanto da potersi ispirare. Per me Platini era il mio idolo e il mio punto di riferimento. Abbiamo vissuto un periodo in cui c’erano Platini alla Juve, Maradona al Napoli”

 

Su Di Maria:

“Fantastico acquisto per la Juventus, qualità incredibili, è molto efficace. Ha grande personalità e un grande passato, ha giocato in grandi squadre. Profilo top, per cui non può esserci di meglio, gli faccio un grandissimo in bocca al lupo”

 

Come hai visto la squadra?

“Bene, anche se l’ho vista solo un’ora. C’era molta concentrazione negli esercizi. Nelle partite anche stanno facendo bene”

 

Fagioli e Miretti:

“Mi piacciono molto. Spero che loro abbiano la visione di carpire e rubare qualsiasi cosa da chi ha più esperienza e personalità. Se hanno questo desiderio ci sarà un bel futuro per loro”.

 

Ci racconti quella punizione contro la Lazio? Vi siete detti qualcosa con Pirlo?

 “Molto semplice: con Andrea ci siamo sempre capiti in un attimo. Siamo arrivati sulla palla, ci siamo guardati e gli ho detto ‘Tiro io’ e lui ‘Certo, vai’. C’è tanto rispetto”

 

Come hai vissuto il dualismo con Ronaldo il Fenomeno?

“Benissimo, l’arrivo di Ronaldo ha dato un qualcosa in più al campionato Italiano, la voglia di migliorarsi ancora, motivo di ispirazione. L’ho incontrato qualche mese fa a Madrid, quando un giocatore di quel calibro arriva nel tuo campionato puoi essere solo contento e non vedi l’ora di batterlo, è stato fantastico il suo arrivo in Italia”

 

I compagni con cui andavi d’accordo chi erano?

“Uno su tutti perché ci scherzo sempre è Di Livio, eravamo insieme a Padova, con lui c’è sempre stato qualcosa di diverso. Poi negli anni della Champions League c’era un gruppo fantastico: io ero giovane, mi hanno accettato subito. C’era rispetto. Poi anche Tacchinardi, Marocchi, Vialli, fino ai giorni nostri con Buffon, Chiellini, Marchisio, Trezeguet, Pirlo. Abbiamo vinto tanto ma ci sono state anche brucianti sconfitte”.

 

Molti ti considerano il più grande della storia bianconera... 

“Ho fatto un percorso unico, sono molto orgoglioso di questo. Sono molto felice delle scelte fatte. Sarò sempre orgoglioso di quello che ho fatto, così come se qualcuno batterà i miei record. Ti ringrazio per definirmi il più grande, sono felice per chi lo pensa”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

“Sarò sempre orgoglioso di quello che ho fatto, così come se qualcuno batterà i miei record”

Prima dell’immenso campione c’è una UOMO davvero speciale ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex, sempre nel mio cuore. Sono vecchietto ma non vecchissimo. Tra i 10 che ricordo ci sono Michel, tu e Carlitos (anche se solo per due anni è stato devastante e si è fatto amare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Siamo arrivati sulla palla, ci siamo guardati e gli ho detto ‘Tiro io’ e lui ‘Certo, vai’.

Brividi. 

L'anno scorso si guardavano e dicevano: e adesso chi la tira? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il giocatore con più presenze (705) e con più gol (290), quindi è il più grande della storia, non ci sono dubbi.

 

Ma per titoli vinti (18) è dietro a Buffon (24) e a Chiellini (19)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

L’ho incontrato qualche mese fa a Madrid, quando un giocatore di quel calibro arriva nel tuo campionato puoi essere solo contento e non vedi l’ora di batterlo, è stato fantastico il suo arrivo in Italia”

 

Soprattutto quando lo vedi piangere .muttley

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

È il giocatore con più presenze (705) e con più gol (290), quindi è il più grande della storia, non ci sono dubbi.

 

Ma per titoli vinti (18) è dietro a Buffon (24) e a Chiellini (19)

I titoli non si contano ma si pesano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

I titoli non si pesano, non si pesa un cavolo

Quindi tu paragoni una coppa Italia di Chiellini allo stesso peso di una Champions, intercontinentale o Supercoppa Europea di del Piero? Ahah ahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, el titan ha scritto:

Quindi tu paragoni una coppa Italia di Chiellini allo stesso peso di una Champions, intercontinentale o Supercoppa Europea di del Piero? Ahah ahahahah

io non paragono un caxxo. Sei tu che paragoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

io non paragono un caxxo. Sei tu che paragoni.

Per titoli vinti (18) è dietro a Buffon (24) e Chiellini (19).

Questo a casa mia si chiama paragonare.

E si chiama paragonare capre con cavoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Spero che loro abbiano la visione di carpire e rubare

Grande Alex, ma con questa frase ci potrebbero prendere per il ciulo per parecchio tempo... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande, anzi, grandissimo giocatore, uno dei più grandi in assoluto nella " Storia " .. quella con la .. " S " maiuscola .. della nostra " Juventus " .

 

Peccato per il grave infortunio che, seppur un parte, gli ha impedito di lasciare " un' impronta " ancor più profonda nella " Leggenda Bianconera " .

 

Ciò detto e premesso, come " opinionista " , e lo scrivo con il massimo rispetto, un po' troppo " democristiano " :

se ogni tanto, alla bisogna, specie in certi covi di vipere antijuventine, pubblicamente manifestasse con convinta e ferrea determinazione

la sua " fede bianconera " e rimandasse al mittente certe ipocrite e pretestuose " chiavi di lettura " che riconducono con accezione negativa alla 

" Vecchia SIgnora ", sarebbe cosa buona e giusta ed a me assai gradita .

 

Ma , si sa, io sono solo un semplice ed atavico amante della " JUVENTUS F.C.1897 " .. la cui opinione .. ha la stessa valenza di una moneta

da " 3 Euro " .. e cioè .. " Zero " .

 

Io avrei pagato di tasca mia pur di giocare anche una sola partita con la " Gloriosa Maglia Bianconera " .. ma non avendone le doti ciò non è

stato possibile .. e conscio di ciò .. mi sono  """""""""""" limitato """""""""""""" ad amare e difendere ... sempre e comunque ... contro tutto e contro tutti

l' Unica ed Ineguagliata " VECCHIA SIGNORA " del Panorama Calcistico Mondiale !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

È il giocatore con più presenze (705) e con più gol (290), quindi è il più grande della storia, non ci sono dubbi.

 

Ma per titoli vinti (18) è dietro a Buffon (24) e a Chiellini (19)

Però ha vinto una CL 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.