Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BoJay Horseman

La pass map di Samp-Juve: scambi tra centrocampisti nulli

Post in rilievo

13 minuti fa, Pinocrx ha scritto:

Ma Rovella si proponeva, si smarcava perché Regista lo sa fare .

E Miretti, dei belli movimento e passaggi verticali.

 

Allegri, scarica i problemi su gli altri.

Questo solo fa, e da quando l’anno scorso abbiamo perso il passo contro l’Inter (seconda parte) nel confronto diretto per il campionato.

 

 

 

SEMPRE FORZA JUVENTUS 

Lo faceva anche Locatelli all'inizio, quando in diverse occasioni s'è messo immezzo a Bremer e Rugani, e l'unico risultato ottenuto è stato quello di avere un uomo in meno a centrocampo, non sapendo a chi scaricare la palla se non ai difensori o ai terzini. McKennie praticamente ha giocato da trequartista toccando pochi palloni, e Rabiot disperso sulla fascia che spesso si pestava i piedi con Kostic. In campo eravamo orribili da vedere, perchè con la palla ai piedi nessuno sapeva che cavolo fare se non scaricarla all'uomo vicino. Io vedo una totale mancanza di organizzazione di gioco. 

L'occasione più ghiotta l'abbiamo avuta con Cuadrado che è nata da una palla rubata su un errore di stop del giocatore della Samp. In costruzione siamo penosi, o meglio inesistenti ed improponibili a certi livelli. Scolastici a livello di calcio parrocchiale, giocato però da professionisti.

Come detto è assurdo che sta squadra sta trasformando tutti in brocchi. Ho seguito in tante partite Locatelli al Sassuolo, e ricordo un giocatore propositivo, voglioso, che riceveva palla, la scaricava ottimamente e si proponeva in avanti in un centrocampo con due mediani. Ma era in un gruppo organizzato dove ognuno sapeva cosa fare, come ricevere e muoversi tra le linee, quale era il suo compito e con automatismi che non lo facevano rimanere con la palla sui piedi senza sapere a chi scaricarla. 

Con Allegri purtroppo o hai giocatori di qualità superiore, che non hanno bisogno di avere uno "spartito" superiore e che sopperiscono alla tattica con la tecnica, o vedremo chiunque soffrire rendere la metà, in breve tempo. Si continua a parlare di prendere questo o quello, ma non è un Paredes che ti trasforma questa squadra, visto che per me sulla carta come qualità non è un Pirlo o un Iniesta. E bisogna considerare anche il contesto in cui lo si è visto. Al PSG credo sia molto più facile giocare bene ed in tranquillità, visto i compagni.

Noi non abbiamo una squadra fenomenale, ma neanche un mucchio di scappati di casa. Semplicemente per rendere ottimamente dobbiamo giocare di squadra. Al momento mi pare di vedere solo 11 persone buttate in campo a caso, che devono cercare di scambiarsi il pallone in qualche modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Muzio ha scritto:

Scusami ma tu pensi davvero che con i mezzi di oggi che hanno ovunque pure serie b, non studino gli avversari e non siano preparati fisicamente e tatticamente per giocare contro gente che vale 40mln o 100mln?

 

Locatelli gioca a calcio mica contro me e te che si stacca e inventa sereno, gioca a calcio contro professionisti che sono allenati per sapere dove si posizionerà e come lo farà. 

 

La differenza tra un giocatore da 100mln e uno d 5mln é che pur sotto pressione riesce a dare quel qualcosa in più, quell'estro o quella giocata che può fare la differenza. Non é che uno pagato 40mln si inventa il gioco da solo. 

 

Questo che non capite e continusre a volere giocatori su giocatori. Potete chiamare pure Messi, Mbappe, Modric e Iniesta... Se gli 11 in campo non si muovono in modo corale tu fai fatica ... 

 

Allegri si è convinto che in attacco la.gente si deve inventare il calcio... Poteva andare bene magari 10 anni fa o con una squadra che aveva già una struttura di gioco definita. Oggi pure le piccole studiano, lavorano per usare l'organizzazione di gioco da opporre al talento degli avversari. Ma noi siamo in una società convinta che il calcio è semplice... E se é semplice gli diano 9000€ non 9mln l'anno.

Basta rivedere la partita e osservare cosa fa Locatelli. È evidentissimo. Quanta fatica hanno dovuto fare quelli che a turno andavano nella zona di Locatelli? Quasi zero. È Locatelli che gli corricchia dietro stando attaccato al marcatore. Per minuti interi vedrai lui che cerca il marcatore per disinteressarsi della fase di possesso.

Allegri ha gravi colpe nel non toglierlo, visto che la correzione su questioni di personalità è impossibile, ma le azioni sul campo sono del giocatore in questione, è lui il primo responsabile di ciò che fa in prima persona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Ma l’allenatore non può incidere nel livello dei giocatori? Non può lavorarci e valorizzarli? 
 

E qui torniamo alle domande di prima a cui hai evitato di rispondere 

Certo che può ma non in maniera tale da trasformare un giocatore medio/alto in un campione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ma ci sono anche altri modi di giocare eh. Se non ho il curry il riso al curry non lo faccio, faccio un altro risotto. Mi verrà magari peggio se so fare solo il riso al curry, ma almeno provo a fare qualcosa.

Eh ma qua stavi cercando di fare il riso al curry usando l’orzo. Era un po’ complicato 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è stato un tale passaggio di palla tra terzini e centrali che mi stupisco come quella zona del campo non fosse stata completamente arata. 

Una roba indegna... la palla a Kostic spesso arrivava saltando completamente il centrocamp... da Rugani che invece di dare ai centrocampisti (che si nascondevano) doveva lanciare lungo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Difatti oltre che la"bella figura" cosa hai guadagnato? quello era il valore della rosa e su una competizione come l'europeo se ti gira bene una partita passi il turno.

 

 

io questi commenti non li capisco. Fare bella figura vuol dire valorizzare i giocatori che hai. Una squadra che gioca ben al calcio diverte e valorizza i giocatori in rosa rendendoli anche appetibili sul mercato (vedi zinchenko, foden). Questo oltre a divertire i tifosi che sono sicuramente più appassionati piuttosto che vedere lo scempio di ieri sera. 

 

Secondo te oggi Vlahovic lo rivendi alla stessa cifra a cui l'hai comprato? Zakaria lo rivendi a qualcuno? 

 

Ma guarda l'Atalanta... Ha vinto qualcosa? No eppure i suoi tifosi sono sempre più attaccarti ad una squadra che senza particolari mezzi diverte e lotta con le squadre più grandi di Italia e d'Europa. Non solo, grazie al Gasp e al suo modo di giocare ha valorizzato una marea di giocatori mediocri venduti a peso d'oro che usciti da quel contesto hanno reso la metà. 

 

Segnalo infine che nel calcio vince una sola squadra, con la tua logica i tifosi di tutte le altre dovrebbero smettere di guardare il calcio, tanto non conta emozionarsi durante il match, bisogna guarda televideo alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HexAl ha scritto:

E gli hanno fatto pure un contratto di 4 anni a questo, ancora per 3 anni se non viene esonerato dobbiamo tenercelo.. dalle stelle alle stalle, assurdo il modo con cui ci siamo affossati da soli. L’unico che potrebbe sistemare qualcosa nelle condizioni in cui siamo è Conte, che nel tirare su corazzate da squadre allo sbaraglio è il migliore, è l’unico che ci può salvare da sto scempio.

Unico allenatore di tutta la serie A ad avere 4 anni di contratto. Perfino mourinho ne ha solo 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Certo che può ma non in maniera tale da trasformare un giocatore medio/alto in un campione.

 

Quanto deve essere alto il livello dei nostri giocatori per battere i campioni in carica?
 

Che ricordiamo schierano Rebic Giroud Diaz Leao con un 41enne pronto a subentrare

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Si hai ragione tu!

 

L'unico modo che hai per ottenere qualcosa, se quel qualcosa significare vincere è avere giocatori di livello e possibilmente presi con criterio e non alla membro di segugio.

Se quel qualcosa è il bel gioco ma arrivi comunque al massimo in Champions a me cambia nulla, siamo la Juventus non il Sassuolo o l'atalanta, noi dobbiamo vincere.

Si ma con questa storia del dobbiamo vincere ci stiamo affossando. Perché le strade sono due o metti mano alla tasca e inizi a prendere i calciatori di livello che detto tra noi sono sempre meno....fatico a vedere nuovi grandi cc ad esempio o nuovi grandi terzini. Oppure se hai risorse scarse devi programmare costruire cercare. Altrimenti continuiamo a comprare i Pogba e i di Maria ma non meravigliamoci che si facciano male e che la squadra dipenda completamente da loro tanto che leris veira e rincon ti mettono in grande difficoltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 09bianconero85 ha scritto:

Non so. Spiegami intanto come mai in 2 anni nessuno ha chiamato Allegri. E le big hanno tutte cambiato.

lo ha chiamato il real,lo hanno detto tutti gli operatori di mercato e lo ha confermato lui,ma per voi nn è vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Ste88 ha scritto:
 

 

 

 

 

Io spero che Agnelli si renda conto del danno di immagine che sta arrecando la sua gestione ridicola.

Vabbè ma quelli che usano sofascore saranno forse il 10% di chi guarda le partite. Al di là delle statistiche, è stato proprio un brutto spettacolo.

 

Ma del resto da uno che per lo spettacolo ti rimanda al circo cosa possiamo pretendere? 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ma sbaglio o la mia risposta era riferita al fatto che non hanno acquistato nessuno per Pirlo e Sarri?

Sarri ha vinto il campionato con rabiot Ramsey e bernardeschi!! 

Ok de ligt, ma kulusevski lo aveva pirlo, insieme a chiesa e Morata!! 

 

Sarri aveva una rosa penosa ed è riuscito a vincere il campionato. 

Per me la rosa di pirlo era forte e potevamo ampiamente vincere il campionato! 

Quella di Max doveva e poteva fare meglio di pirlo! 

Sta deludendo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Stopper esplodere ha scritto:

E' un po che lo penso tra me e me, ma oggi lo dico.

Quasi quasi rimpiango i tempi di AnDonio. Almeno aveva un gioco, seppur prevedibile e limitato,

il centrocampo con lui funzionava.Aveva la capacità di adattare il suo gioco alle caratteristiche dei calciatori,

al contrario di Allegri che adatta i calciatori al suo non gioco.

Io onestamente non credo che con Pogba e Di Maria, o Paredes , Depay, cambi molto la storia.

Sicuramente migliori qualcosa, ma se una squadra pratica il non gioco, si finisce sempre in mano ai singoli.

Cosa accaduta anche con Cr7(con tutti i difetti caratteriali del fenomeno)

Puoi spuntare qualche posizione in campionato forse, ma appena incontri una squadra forte e organizzata, ti annulla.

 

Mah! Solo io ricordo Asamoah che da centrocampista è diventato terzino o Giovinco da esterno di attacco a seconda punta? Il tutto perché non voleva schiodare da quell'orrendo 5-3-2?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Steu ha scritto:

Basta rivedere la partita e osservare cosa fa Locatelli. È evidentissimo. Quanta fatica hanno dovuto fare quelli che a turno andavano nella zona di Locatelli? Quasi zero. È Locatelli che gli corricchia dietro stando attaccato al marcatore. Per minuti interi vedrai lui che cerca il marcatore per disinteressarsi della fase di possesso.

Allegri ha gravi colpe nel non toglierlo, visto che la correzione su questioni di personalità è impossibile, ma le azioni sul campo sono del giocatore in questione, è lui il primo responsabile di ciò che fa in prima persona.

Ma quindi secondo te a Locatelli sta sulle palle la Juve, perché in Nazionale e al Sassuolo é diventato un giocatore da 40mln di certo non giocando così.

 

Quale può essere il motivo per cui non trova mai posto... E soprattutto, per quale motivo un allenatore che vede un giocatore così in difficoltà in un ruolo chiave non fa nulla per cambiare le cose e tiene in campo fino al 40 del secondo tempo?

 

Qui si confonde sempre il tema. Nessuno chiede ad Allegri di vedere la Juve vincere 7-1 come il Bayern in Germania. Ma pure con tutti i limiti di rosa che ci sono, alla seconda stagione forse si può pensare che Vlahovic possa ricevere più di 9 palloni a centrocampo giocando contro la Sampdoria. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luc89 ha scritto:

lo ha chiamato il real,lo hanno detto tutti gli operatori di mercato e lo ha confermato lui,ma per voi nn è vero.

Avrebbe fatto molto meglio al Real. Non so se avrebbe vinto la CL ma lui, Ancelotti e Mourinho sono perfettamente a loro agio nel gestire squadre di campioni e soffrono maledettamente in squadre di medio cabotaggio (Ancelotti è l’esempio più eclatante).

 

E’ il loro pregio e il loro difetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Quanto deve essere alto il livello dei nostri giocatori per battere i campioni in carica?
 

Che ricordiamo schierano Rebic Giroud Diaz Leao con un 41enne pronto a subentrare

 

 

In questo campionato saremo competitivi perché il livello non è altissimo infatti.

 

Ma i Leao tu non ce l'hai o meglio è fuori per infortunio da una vita, non hai i Theo Hernandez come i Kessie e qualcos'altro.

5 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Si ma con questa storia del dobbiamo vincere ci stiamo affossando. Perché le strade sono due o metti mano alla tasca e inizi a prendere i calciatori di livello che detto tra noi sono sempre meno....fatico a vedere nuovi grandi cc ad esempio o nuovi grandi terzini. Oppure se hai risorse scarse devi programmare costruire cercare. Altrimenti continuiamo a comprare i Pogba e i di Maria ma non meravigliamoci che si facciano male e che la squadra dipenda completamente da loro tanto che leris veira e rincon ti mettono in grande difficoltà.

Difatti il discorso è per cosa dobbiamo competere realmente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, helsabot ha scritto:

L'importante è passarla a qualcuno con la stessa maglia, il calcio è un gioco semplice. Non ho solo beh capito come considerare il portiere, che anche se ha maglia diversa da noi fa il regista

Sembra il calcio che facciamo nelle partite tra amici senza un allenatore... ognuno va come casso gli pare poi appena trovi una squadra un po' organizzata ne prendi 10 :D. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Si ma con questa storia del dobbiamo vincere ci stiamo affossando. Perché le strade sono due o metti mano alla tasca e inizi a prendere i calciatori di livello che detto tra noi sono sempre meno....fatico a vedere nuovi grandi cc ad esempio o nuovi grandi terzini. Oppure se hai risorse scarse devi programmare costruire cercare. Altrimenti continuiamo a comprare i Pogba e i di Maria ma non meravigliamoci che si facciano male e che la squadra dipenda completamente da loro tanto che leris veira e rincon ti mettono in grande difficoltà.

Secondo me il punto é che il calcio ormai é talmente organizzato che é impossibile avere dei fuoriclasse assoluti senza che il loro rendimento sia influenzato da come girano gli altri 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

In questo campionato saremo competitivi perché il livello non è altissimo infatti.

 

Ma i Leao tu non ce l'hai o meglio è fuori per infortunio da una vita, non hai i Theo Hernandez come i Kessie e qualcos'altro.

Io ho i miei dubbi che saremo competitivi, la vera differenza tra noi e le altre contender è che loro un’idea di come stare in campo ce l’hanno, noi no.

 

E di fatto sei caduto in contraddizione perché prima affermavi che per vincere servivano i campioni e adesso che in un campionato di basso livello siamo competitivi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Steu said:

Bentancur è finito talmente male a stare sulla croce eretta da voi, che ora gioca in Premier. Nessuno in un club da medio alta classifica ha il posto assicurato, se Locatelli gioca da titolare con la 5 della Juventus in un ruolo non perfettamente adatto al suo modo di giocare abituale, deve tirare fuori gli attributi e cercare ugualmente la palla, a costo di sbagliare. Così come hanno sbagliato tutti in quel ruolo. Chissenefrega delle parole post partita dette a uso e consumo dei tifosi, di certo Allegri non distrugge un centrocampista perché sbaglia un passaggio.

A parte che Benta se lo è ripreso quello che lo aveva comprato, il problema è che se Locatelli si propone a prendere palla in uscita e sbaglia i retropassaggi servendo gli avversari, poi noi prendiamo gol.

La porta inviolata è anche dovuta al non rischiare di Locatelli e dei centrocampisti.

 

Ne esci solo cambiando l'assetto del centrocampo o comprando un Pirlo o un Pjanic, non frustando Locatelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amadir ha scritto:

Avrebbe fatto molto meglio al Real. Non so se avrebbe vinto la CL ma lui, Ancelotti e Mourinho sono perfettamente a loro agio nel gestire squadre di campioni e soffrono maledettamente in squadre di medio cabotaggio (Ancelotti è l’esempio più eclatante).

 

E’ il loro pregio e il loro difetto.

Ancelotti però non si fa problemi a far giocare anche i giovani... qualcuno invece li fa giocare 20 minuti o 5 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.