Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Spezia: "Juve poco bella? Per me conta che sia vincente. Pochi come Miretti. Paredes ci darà qualità. Szczesny? Solo una contusione"

Post in rilievo

12 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Infatti, siete la parte marginale del tifo juventino.  E attenzione,  prima di stracciarsi le vesti e raccontare tutta la tua storia da seguace della Juventus da quando eri bambino,  io parlo dei tifosi, cioè quelli che la Juventus la guardano comunque, alla TV o allo stadio. E che poi liberamente e legittimamente criticano ciò che vedono, in modo positivo o negativo.  Chi, coscientemente la squadra non la segue più,  non la guarda più cosa commenta? I live partita, in cui sono più presenti i tifosi delle altre squadre che juventini?  Le chiacchiere dei giornalisti in TV o sui giornali?  Un po poco per essere obiettivi,  secondo me 

Il fatto di non seguire le partite live non implica di non vedere le ampie sintesi proposte. E comunque nessuno può attribuire patenti di juventinita' a nessuno qua dentro ed ognuno vive il tifo e la Juve a proprio modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Io credo che si è molto lontani dalla verità.

Quando dici non hanno giocato a calcio almeno hanno militato in serie C. E puoi star certo che giocare in serie C il livello è altissimo. Come tanti allenatori in giro.

Adani ha giocato in serie A. Il livello in serie A è spaventoso. E te lo dico perchè quelle poche volte che mi sono confrontato sul campo con calciatori di Serie A ho capito che io ho sempre fatto un altro sport, nonostante esperienze nelle serie inferiori.

Buffa è un commentatore di calcio. E tale resta. 

perchè altrimenti anche qui sul forum chiunque potrebbe ergersi ad esperto di calcio.

Cosa assolutamente falsa. perchè il migliore del forum dopo il girone di andata sarebbe già retrocesso anche con la squadra milgiore della serie A.

Tutto vero eh, io infatti non giudico Adani come calciatore. 

Mettiamola così. 

Fare il calciatore, l'allenatore e il commentatore sono tutti mestieri diversi, che non richiedono la stessa esperienza pratica. 

Ti ripeto, faccio l'esempio di Platini o di Maradona. Indiscutibilmente tra i primi 5 top di sempre, vedevano sentieri dove gli altri a stento stradine e vicoletti. 

Poi però vanno in panchina e fanno ridere. 

Non capiscono di calcio? No, assolutamente, ci mancherebbe. E' che sono richieste diverse qualità per fare l'allenatore, motivo per cui oggi hai Mourinho o Klopp che, nonostante siano inferiori calcisticamente ad un Guardiola per dire, hanno comunque vinto tanto se non più. 

Il commentatore è un altro mestiere ancora, si osservano le dinamiche da esterno e bisogna essere imparziali, oltre che seguire tanto sport.
Adani quando parla di noi e di Allegri lo fa con la schiuma alla bocca, non è lucido. 
Quei cretini di Cassano e compagnia anche peggio. 

Eppure sono tutti più esperti di calcio in maniera pratica di un Buffa. 

Eppure, sono sicuro, che se metti ad allenare Cassano o Adani... ci si diverte molto, ma ridendo, non esultando sefz 

Ed è il motivo per cui nemmeno ci pensano ad allenare, perché farebbero delle figuracce. Gli resta solo fare le sparate su Twitch. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, urbyemanuelson ha scritto:

Il fatto di non seguire le partite live non implica di non vedere le ampie sintesi proposte. E comunque nessuno può attribuire patenti di juventinita' a nessuno qua dentro ed ognuno vive il tifo e la Juve a proprio modo.

E che senso ha?  Non guardi la partita ma guardi la sintesi? Cioè gli highlights.  Guarda che la patente te la sei data tu stesso eh, per me puoi fare quello che vuoi. Però ogni volta che ti vedrò pontificare con i tuoi giudizi trancianti saprò su quali basi poggiano almeno, da oggi in poi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, AresTest said:

Quello che forse non ti è chiaro è che i giocatori non sono dei burattini gestisti da un allenatore , in campo scendono i giocatori e se non riescono a fare un semplice passaggio a palla scoperta non è questione di quelli che voi erroneamente chiamate schemi , semmai nel calcio si puo parlare di principi

Ora abbiamo dei giocatori cosi scarsi? ma assolutamente no , magari non sono assortiti proprio al meglio ma quello che arriviamo a vedere noi è assolutamente ingiustificabile

Grazie per il voi, ma dammi pure del tu. Non so bene a quale post tu ti riferisca, ma io non ho mai parlato di "schemi". Quelli si fanno sui piazzati.

Se si vuol comprendere il MIO punto di vista, sono disponibili diversi commenti sul tema. A quel punto, sarei anche disposto a continuare a discutere.

Detto questo, ogni allenatore degno di nota nel calcio moderno effettua sessioni di allenamento mirate per sviluppare automatismi e competenze in determinate fasi di gioco. In base alle proprie idee e alle caratteristiche della squadra. Non so se Allegri fa lo stesso, ma gli effetti si stentano a vedere.

Poi tu sei libero di credere che il rendimento (deprimente) di questa squadra sia da attribuire esclusivamente ai giocatori, alle loro qualità e alle loro motivazioni. Io la penso in maniera diversa per le ragioni già illustrate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, tacconi said:

L'anno scorso abbiamo iniziato con Ramsey? Quindi? Dopo un paio di partite Ramsey era in tribuna (o "infortunato") e fino a gennaio giocato con Bentancur. Ma nei centrocampisti c'erano Rabiot, Locatelli, in avanti Cuadrado, Kean, Morata e/o Vlahovic a partire da febbraio. Ripeto non vedo molte differenze tra il centrocampo dell'anno scorso e il centrocampo di ieri. In avanti sempre Vlahovic Cuadrado e Kean come l'anno scorso

Non vedi differenze con una squadra che nella stessa fase della stagione condivideva al più quattro giocatori con quella attuale.

Va bene, fatti tuoi per carità. Ma nella lingua italiana "stessa squadra" non significa "essere al 40% uguali".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ciumbia ha scritto:

Si ma, se persino Galeone (che certamente non è un nemico di max)  fa certe dichiarazioni, muove delle critiche pesanti a max per il gioco etc... come quelle dell'altro giorno ,dobbiamo riflettere.

 

Mi sembra che le parole di Galeone sono state interpretate....non capite.

Galeone ha detto che alla Juve manca qualità per esprimere bel gioco.

E' stato chiarissimo.

Poi si può essere d'accordo o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Cosa c’entra il Real di oggi, quando io ho parlato del Real di Capello? Ieri, oggi, domani, al Real vogliono vedere vittorie e divertimento. Sicuramente poi comprano giocatori per riuscirci il più possibile. Non posso avere l’ambizione di essere come il Real? Devo normalizzarmi ed accontentarmi di essere come il Sassuolo? Ho già scritto che salvo solo i 3 punti ma vedi, questo modo di non giocare e questo spettacolo orribile, non è che lo abbiamo visto solo ieri. Già gli ultimi anni di Allegri sono stati soporiferi ed ora abbiamo ricominciato, con RARISSIME eccezioni. Non pensò servano Modric e Casemiro per chiedere due passaggi a centrocampo ed evitare di spazzare la palla già contro lo spezia… ripeto, non è il problema di una partita giocata male dove almeno salvi il risultato. Qui è SEMPRE così ormai. Contro la Samp? Contro lo Spezia? Chiedo solo un po’ di gioco, un po’ di divertimento.

Capisco che però ormai è chiedere troppo. Meglio normalizzarsi, essere contenti di ciò che abbiamo ed ambire a fare un po’ meglio del Sassuolo… 

D’altronde non abbiamo speso più di 200 milioni per Allegri, la squadra non ha il monte ingaggi più alto d’Italia e tra i più alti d’Europa e lui prende uno stipendio esiguo. Perché pretendere di più? 

200 milioni di cui 80 tra Kean e Locatelli.

Il real fa calcio perchè spende oltre misura.

Oggi come tra 10 anni non sarai mai come il real perchè non potrai spendere come il real. avevi intrapreso una strada giusta. poi hai deciso di fare come il real, male, ed hai preso Ronaldo. E purtroppo vuoi per Covid, vuoi per scelta discutibile, ti sei precipitato.

La Juve è la Juve e deve fare la Juve. 

Il real è altra realtà. Ed oggi ha dei giocatori imparagonabili. Capello comunque le sue Champions le ha vinte, come ha vinto in Italia. Alla Juve poteva fare meglio nonostante i successi nazionali con uno squadrone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Mi sembra che le parole di Galeone sono state interpretate....non capite.

Galeone ha detto che alla Juve manca qualità per esprimere bel gioco.

E' stato chiarissimo.

Poi si può essere d'accordo o meno.

Si è vero...dice che mancano alcuni giocatori e che non è semplice

poi però dice anche ..ho visto il primo tempo e mi son stufato di vedere sti continui passaggi dietro

ho sentito Allegri , era arrabbiato, ma deve essere arrabbiato pure con se stesso ,perchè dovrebbe dare un idea di gioco alla squadra e un idea non ce l'ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marco_juve ha scritto:

Mi spiace, ma abbiamo una visione completamente diversa delle cose.

I risultati, giocando così, sono assolutamente casuali. Per me non c'è stata differenza tra questo e lo scorso anno in termini di apporto.
Abbiamo mostrato la stessa fragilità a gol subito e la stessa confusione, in certi momenti, con la palla tra i piedi. 

L'unica differenza è nei punti, ma grazie quasi esclusivamente a due giocate da fermo di Vlahovic. 

Se ricordi bene la sconfitta con l'Empoli ad inizio scorso campionato, avevamo iniziato bene, mostrato però poco mordente in attacco, e poi dopo il loro gol la solita mestizia che già si è vista quest'anno.

Poi per carità, se Vlahovic continua a segnare una punizione a partita, e gli avversari palesano la mancanza di qualità in avanti dello Spezia, si può anche vincerle tutte, ma si tratta di una visione ingenua. Tu guardi ai punti, io all'insieme, come secondo me dovrebbero fare anche in società.

E perdonami, ma questo è uno spazio fatto per discutere anche delle cose che non funzionano. Se ti scoccia, disturba o disgusta leggere delle critiche, allora evita certi post o metti utenti poco desiderati in ignore list. Ma perché dovresti, per partito preso, negare la possibilità a qualcuno di esprimere del dissenso in maniera educata?

Vengano pure i criticoni. Ci sono voluti questi, perché in società qualcuno si svegliasse.

La critica è un conto il delirio è un altro. E non mi riferisco al tuo commento.

La juve contro la Roma è stata molto bella.

Purtroppo abbiamo un tasso tecnico che non ci permette di arrivare in modo più "semplice" nelle conclusioni.

Se uno cercasse ieri di analizzare la partita si è reso conto che lo Spezia nel primo tempo ha ingabbiato Miretti ed noi abbiamo finito. perchè ieri Miretti era l'unico che sa giocare la palla. Locatelli non è cosa sua, Rabiot per caratteristiche è altro, e sulle fasce avevi Cuadrado in giornata non proprio ottima, ma ci sta considerando età e partite ogni tre gg, e Kean che non è per lui quel ruolo.

Entrati Kostic e Di maria (nonostante al 30-40%) la Juve ha iniziato a giocare meglio e Miretti è stato tolto dalla gabbia costruita dallo spezia. 

Poi nella storia gli scudetti, tutte le squadre li vincono portando a casa i tre punti, facendo pena con le piccole.

Detto ciò questo inizio campionato ha chiaramente detto che la Juve si trova a 2 punti dalla vetta, che avrebbe meritato di vincerle tutte, che le decisioni arbitrali sono state chiaramente discutibili, e che siamo alla quarta di campionato con la rosa ancora in costruzione.

ma tutto ciò non serve a nulla per limare le critiche verso l'allenatore. Che continuano imperterrite a "mozzo fisso".

Io non condanno nessuno. A me infastidiscono soltanto, soprattutto, quando il 90% di queste sono prive di contenuti, ma basate solo su preconcetti o sulle solite 2/3 cazzatine.

Allegri in gioco, allegri i giovani, allegri i pupilli.

Poi non so come spiegare la Juve bellissima con la Roma per 70 minuti a differenza di quella bruttissima per 70 minuti di ieri. Ma il calcio è stato sempre questo. Lippi, molti anni, in campionato faceva pena e in Europa faville.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, MarioS ha scritto:

Tutto vero eh, io infatti non giudico Adani come calciatore. 

Mettiamola così. 

Fare il calciatore, l'allenatore e il commentatore sono tutti mestieri diversi, che non richiedono la stessa esperienza pratica. 

Ti ripeto, faccio l'esempio di Platini o di Maradona. Indiscutibilmente tra i primi 5 top di sempre, vedevano sentieri dove gli altri a stento stradine e vicoletti. 

Poi però vanno in panchina e fanno ridere. 

Non capiscono di calcio? No, assolutamente, ci mancherebbe. E' che sono richieste diverse qualità per fare l'allenatore, motivo per cui oggi hai Mourinho o Klopp che, nonostante siano inferiori calcisticamente ad un Guardiola per dire, hanno comunque vinto tanto se non più. 

Il commentatore è un altro mestiere ancora, si osservano le dinamiche da esterno e bisogna essere imparziali, oltre che seguire tanto sport.
Adani quando parla di noi e di Allegri lo fa con la schiuma alla bocca, non è lucido. 
Quei cretini di Cassano e compagnia anche peggio. 

Eppure sono tutti più esperti di calcio in maniera pratica di un Buffa. 

Eppure, sono sicuro, che se metti ad allenare Cassano o Adani... ci si diverte molto, ma ridendo, non esultando sefz 

Ed è il motivo per cui nemmeno ci pensano ad allenare, perché farebbero delle figuracce. Gli resta solo fare le sparate su Twitch. 

 

Su questo sono daccordissimo.

Comunque maradona avrebbe anche potiuto fare l'allenatore perchè quando lo ha fatto non lo ha nemmeno fatto male. Il problema è che si era volatilizzato il cervello. Platinì credo non si è mai cimentato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Marco_juve ha scritto:

Grazie per il voi, ma dammi pure del tu. Non so bene a quale post tu ti riferisca, ma io non ho mai parlato di "schemi". Quelli si fanno sui piazzati.

Se si vuol comprendere il MIO punto di vista, sono disponibili diversi commenti sul tema. A quel punto, sarei anche disposto a continuare a discutere.

Detto questo, ogni allenatore degno di nota nel calcio moderno effettua sessioni di allenamento mirate per sviluppare automatismi e competenze in determinate fasi di gioco. In base alle proprie idee e alle caratteristiche della squadra. Non so se Allegri fa lo stesso, ma gli effetti si stentano a vedere.

Poi tu sei libero di credere che il rendimento (deprimente) di questa squadra sia da attribuire esclusivamente ai giocatori, alle loro qualità e alle loro motivazioni. Io la penso in maniera diversa per le ragioni già illustrate.

forse è meglio che ti rileggi attentamente il mio post , non ho scritto da nessuna parte che è colpa dei giocatori e se leggi attentamente capirai a cosa attribuisco io le colpe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Si è vero...dice che mancano alcuni giocatori e che non è semplice

poi però dice anche ..ho visto il primo tempo e mi son stufato di vedere sti continui passaggi dietro

ho sentito Allegri , era arrabbiato, ma deve essere arrabbiato pure con se stesso ,perchè dovrebbe dare un idea di gioco alla squadra e un idea non ce l'ha.

Mi dispiace ma se ti riferisci alla partita post atletico, galeone ha detto tutt'altro.

Su allegri ha solo detto che deve imporsi a farsi comprare i calciatori che vuole come fanno guardiola e Conte.

Alla Juve ha detto che mancano almeno 4 giocatori e che Locatelli (mi sembra evidente) non può fare quel ruolo.

Chiaramente oggi con l'arrivo di Kostic, Milik e Paredes, e con l'inserimento di Miretti, il discorso cambia.

Ma va dato un pò di tempo. Già con Miretti abbiamo visto una Juve diversa.

A me sta piacendo anche Kostic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Mi dispiace ma se ti riferisci alla partita post atletico, galeone ha detto tutt'altro.

Su allegri ha solo detto che deve imporsi a farsi comprare i calciatori che vuole come fanno guardiola e Conte.

Alla Juve ha detto che mancano almeno 4 giocatori e che Locatelli (mi sembra evidente) non può fare quel ruolo.

Chiaramente oggi con l'arrivo di Kostic, Milik e Paredes, e con l'inserimento di Miretti, il discorso cambia.

Ma va dato un pò di tempo. Già con Miretti abbiamo visto una Juve diversa.

A me sta piacendo anche Kostic.

Dopo la partita Sampdoria Juve

è stato abbastanza duro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Ma è la società che ha selezionato il suo pubblico. 

Prezzi fuori dalla realtà, pubblico sempre più esigente, out il tifo più passionale. 

Quello che ne viene fuori è questo schifo qui, secondo me si sono resi conto anche dell'errore fatto viste le polemiche di Arrivabene.

Il tifo selezionato dalla società non credo fischi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, lauberna ha scritto:

questo post merita 1.000.000.000 applausi. 

il dubbio è che quei tifosi in cerca di like non siano nemmeo juventini....ma riescono a far breccia in una tifoseria che ha perso l'UMILTA di guardare le partite della propria squadra. 

Ti ringrazio per il post 

Concordo con te non una ma mille volte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Su questo sono daccordissimo.

Comunque maradona avrebbe anche potiuto fare l'allenatore perchè quando lo ha fatto non lo ha nemmeno fatto male. Il problema è che si era volatilizzato il cervello. Platinì credo non si è mai cimentato.

Michel ha allenato la Francia dall'88 al 92. 

Non si qualificarono al mondiale 90', poi fecero bene ma al momento di quagliare (Europeo 92'), non vinsero nemmeno una partita e Michel capì in quel momento che non era roba per lui. 

Secondo me spesso la difficoltà dei grandi giocatori nell'allenare è che non riescono ad immedesimarsi in un giocatore meno bravo, che non riesce a vedere quello che vedevano loro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, AresTest said:

forse è meglio che ti rileggi attentamente il mio post , non ho scritto da nessuna parte che è colpa dei giocatori e se leggi attentamente capirai a cosa attribuisco io le colpe

Sinceramente, non l'ho capito. Dei dirigenti? Di cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

Dopo la partita Sampdoria Juve

è stato abbastanza duro

Ok. Non l'avevo letta.

Ma comunque questo ci sta. credo che tutti chiediamo ad Allegri qualcosa di più.

Che con la Roma già abbiamo visto.

Io aspetto l'inserimento di Paredes per capire bene.

Non mi aspetto spettacolo, ma più controllo a centro.

Comunque a me i tre punti di ieri mi sono piaciuti moltissimo. -2 dalla vetta con tutti i problemi avuti tra mercato e infortuni. 

1 minuto fa, MarioS ha scritto:

Michel ha allenato la Francia dall'88 al 92. 

Non si qualificarono al mondiale 90', poi fecero bene ma al momento di quagliare (Europeo 92'), non vinsero nemmeno una partita e Michel capì in quel momento che non era roba per lui. 

Secondo me spesso la difficoltà dei grandi giocatori nell'allenare è che non riescono ad immedesimarsi in un giocatore meno bravo, che non riesce a vedere quello che vedevano loro.

 

E' possibile. Comunque sono daccordo che aver giocato ad alti livelli non significa essere un ottimo allenatore.

Certo aver giocato ad alti livelli ti permette di capire una serie di cose che altri non percepiscono. Diciamo che sei facilitato. Infatti sempre più ex calciatori sulle panchine di serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, DEDONE ha scritto:

A me sta piacendo anche Kostic.

Come impegno non gli si può rimproverare nulla.

A livello pratico, di efficacia, mi sembra ancora un pò monocorde, deve ancora calarsi nella realtà.

A volte è sembrato un pò troppo frettoloso nel mettere in mezzo il pallone a qualunque costo e da qualunque posizione, e con una forte predilezione per la palla bassa e tesa, che è tutt'altro che una cattiva soluzione, ma andrebbe alternata con il cross alto, visto che comunque Dusan è un omone di 1,90 e Milik è assai abile nel gioco aereo (senza contare i vari McKennie, Pogba quando rientrerà etc) che potranno rivelarsi utili anche per deviazioni aeree.

Al giorno d'oggi le partite si risolvono anche lavorando sui dettagli, come dimostra il gol della Roma che ci ha portato via 2 punti sui quali contavamo e probabilmente meritavamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Ok. Non l'avevo letta.

Ma comunque questo ci sta. credo che tutti chiediamo ad Allegri qualcosa di più.

Che con la Roma già abbiamo visto.

Io aspetto l'inserimento di Paredes per capire bene.

Non mi aspetto spettacolo, ma più controllo a centro.

Comunque a me i tre punti di ieri mi sono piaciuti moltissimo. -2 dalla vetta con tutti i problemi avuti tra mercato e infortuni. 

L'ho scritto pure io stamattina che per 1 ora con la roma e 30 minuti con lo spezia abbiamo fatto vedere un buon gioco..

e che i cali susseguenti potrebbero essere dovuti soltanto ad una cattiva condizione atletica che va assolutamente migliorata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

E che senso ha?  Non guardi la partita ma guardi la sintesi? Cioè gli highlights.  Guarda che la patente te la sei data tu stesso eh, per me puoi fare quello che vuoi. Però ogni volta che ti vedrò pontificare con i tuoi giudizi trancianti saprò su quali basi poggiano almeno, da oggi in poi. 

Sono un abbonato e ho avuto il dispiacere di vedere lo scempio dello scorso anno, quest'anno dopo la prima partita mi sono fermato, spero che mi facciano ricredere e riprendere entusiasmo sono il primo che vuole rivedere la Juventus in vetta.

Detto questo se non condividi il mio pensiero non ha alcuna importanza io rispetto sempre chiunque indistintamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marco_juve ha scritto:

Sinceramente, non l'ho capito. Dei dirigenti? Di cosa?

Alla scarsa tranquillità che cè in casa nostra

Da quanto questa squadra non gioca a calcio? io sinceramente ormai non me la ricordo piu

Possibile che tutti gli allenatori scarsi li abbiamo presi noi? tutti i giocatori scarsi li abbiamo noi?

Si ok nonostante giocavamo di melma abbiamo portato a casa altri 2 scudetti (ultimo allegri e Sarri) ma sta squadra si è andata via via spegnendo

L'altro giorno mi stavo riguardando la partita di champions con l'Atletico Madrid dove abbiamo rimontato il 2-0. A quei tempi per me gia eravamo in netto declino ma diavolo rispetto ad oggi cè un abisso , proprio di atteggiamento in campo dei giocatori

Se prendi la partita di ieri , nonostante abbiamo iniziato decentemente , niente di che intendiamoci , e siamo passati in vantaggio sono bastate qualche palla sbagliata per ripiombare nell'abisso e lo spezia non ha fatto nulla di suo per ribaltare la situazione siamo stati noi a fare tutto da soli.

Cè paura non si scende in campo mai tranquilli , anche la stanchezza fisica che si presenta puntualmente non puo essere solo cattiva condizione atletica

 

Perchè? tutta colpa di Allegri? ma sono anni che ormai è cosi gli ultimi scudetti hanno solo nascosto sotto la sabbia i problemi

 

lo sport non è solo tecnica e fisico , la componente psicologia è la piu importante

 

Allegri puo essere scarso quanto vuoi , ma siamo ben oltre ai nostri limiti tecnico tattici

 

Io non difendo Allegri , che tanto per chiarirci non mi piace come allenatore , lo metto nel calderone con tutti gli altri

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Come impegno non gli si può rimproverare nulla.

A livello pratico, di efficacia, mi sembra ancora un pò monocorde, deve ancora calarsi nella realtà.

A volte è sembrato un pò troppo frettoloso nel mettere in mezzo il pallone a qualunque costo e da qualunque posizione, e con una forte predilezione per la palla bassa e tesa, che è tutt'altro che una cattiva soluzione, ma andrebbe alternata con il cross alto, visto che comunque Dusan è un omone di 1,90 e Milik è assai abile nel gioco aereo (senza contare i vari McKennie, Pogba quando rientrerà etc) che potranno rivelarsi utili anche per deviazioni aeree.

Al giorno d'oggi le partite si risolvono anche lavorando sui dettagli, come dimostra il gol della Roma che ci ha portato via 2 punti sui quali contavamo e probabilmente meritavamo.

Però io su kostic non partivo da aspettative alte. Secondo me la juve quest'anno aveva l'obbligo di alzare il tasso tecnico della squadra. E secondo me con kostic, non certo un campione, il tasso tecnico lo alzi ed hai un appoggio sicuro che sa trattare il pallone. Anche ieri con lui la juve molto meglio. 

Non lo vedo un titolare fisso, ma uno che nei 15/16 ci sta. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.