Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Allegri, criticato per la mancanza di gioco, è certo di essere sulla via giusta e aspetta gli infortunati: nel 2023 squadra al top. Pazienza. È ciò che chiede il tecnico..."

Post in rilievo

2 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Ma mi ci puo' stare per Bremer che deve entrare nei meccanismi di una difesa a 4, ma a Di Maria non devi spiegare cosa fare o come interpretare il ruolo sulla fascia.

Tra l'altro Allegri ha sempre detto che lascia molta liberta' ai suoi avanti.

Kostic fa quello che ha sempre fatto, arriva sul fondo e crossa.

Paredes e' arrivato ora e Pogba non ha ancora giocato.

Diciamo che 8/11 sono quelli dell'anno scorso dunque si dovrebbe gia' vedere una certa familiarita' tra i giocatori.

A Genova, tolti Kostic e Bremer, erano tutti “vecchi”.

Ma siccome non hai costruito niente lo scorso anno, stai continuando lo stesso trend.

Un trend fatto di improvvisazione, zero identità, zero furore agonistico e atletico…solo tanta halma.

E sarà lo stesso a novembre come a marzo 2023.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Vero e noi inoltre eravamo in crescita, tanto è vero che abbiamo giocato una partita sontuosa, forse la migliore dell'anno, contro l'Inter,  proprio prima del lockdown, non dopo. 

Esatto. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Decisamente inferiori no, chiaro.

Oddio, io nella Fiorentina ho visto giocatori con una tecnica molto diversa dalla nostra. I vari Sottil, Barak, Dodo, Amrabat non sono sicuramente dei fenomeni, ma quando dai loro il pallone sui piadi sono capaci di proteggerlo, fare un passaggio preciso o puntare l'uomo. Cosa che non vedo, giusto per fare dei pariruolo, con Cuadrado, Kostic, De Sciglio e Locatelli. E' chiaro che, ad esempio, la Fiorentina contro di noi ha fatto la partita della stagione (preceduta da una bella sconfitta ad Udine ovviamente, per prepararsi meglio). Per cui non è che se hai i giocatori più forti vinci automaticamente. Se non li hai più forti le percentuali di vittoria si abbassano drasticamente. A Firenze non hanno giocato Di Maria, Vlahovic, Chiesa, Pogba, Miretti. I 5 giocatori che, adesso come adesso, sono i più forti in rosa. Per di più hanno giocato molto sotto le aspettative Cuadrado, Locatelli, McKennie, Kostic. Chi pensi che te la risolve la partita? Danilo da centrale di difesa? 

 

Poi ogni partita è diversa. Puoi benissimo pareggiare con la Samp e vincere col PSG. Il Bayern ha pareggiato con l'Union l'ultima di campionato, ma non penso che le rose siano minimamente paragonabili. Poi magari adesso vince 4-0 con l'inter (speriamo). A calcio si vince con i giocatori forti. Con quelli scarsi e un ottimo sistema di gioco si può fare qualche risultato, ma difficilmente vincere a fine stagione...

Guarda, io ti ripeto quello che vado dicendo da sabato sera: continuate tutti a citare gente come Barak, come Sottil, come Kouame, però io ti esorto a rivedere, magari a freddo, le azioni di attacco della Fiorentina. Proprio Sottil, Kouame e Barak hanno sbagliato praticamente quasi tutte le scelte, Sottil di fatto ha ingarrato solo il passaggio sulla ripartenza per l’1-1.

Fiorentina-Juve non è stata una partita decisa dalle giocate dei singoli, è stata una gara impostata in un certo modo da chi è andato al Franchi per pareggiare e aveva sul quadernino una bella X alla trasferta di Firenze già da quando è uscito il calendario. I singoli, in Fiorentina-Juve, hanno inciso in negativo per i padroni di casa che se avessero avuto un rifinitore e un attaccante come si deve non so come sarebbe finita. Sempre a parlare dei singoli, delle individualità che gli altri hanno e noi non abbiamo: la Fiorentina è carente in termini di qualità, e meno male.

Poi un’altra cosa mi preme sottolineare assolutamente: il fatto che la Juve sia globalmente superiore alla Fiorentina non significa affatto che è obbligata a vincere, perché il calcio non è una scienza esatta e anche l’ultima in classifica può andare a vincere in casa della prima, i valori vengono fuori in 38 giornate non nella singola gara. Non bisogna fare l’errore di criticare la gara di sabato nell’ottica di un pari al Franchi, che è sempre una trasferta dura per noi per ovvi motivi.

Qui quello che deve preoccupare è la proposta di calcio INDECENTE che la Juve di Allegri ha propinato in questo avvio di stagione: 5 partite senza miglioramenti, senza idee, senza un collettivo, senza un’identità, sulla falsariga della scorsa stagione. Più di un anno ad allenare la squadra e non si vede uno straccio di miglioramento, stiamo tempi di gioco interi senza mai tirare in porta, ragazzi è inconcepibile, la Juve è il tempio del calcio italiano, non stiamo parlando del Casarano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto pregando che la partita contro il Psg venga rinviata per maltempo….. ma non per paura di perdere, odio che la Juve faccia delle figuracce in Europa non riuscendo a tirare neanche una volta in porta. Perdere a Parigi ci sta ovviamente, ma senza tirare in porta no. Con Allegri si rischia di rovinare l’immagine di questo glorioso club

 

Spero siano vere le voci di una protesta civile organizzata da molti Juve club d’Italia per la prossima partita casalinga

 

La società non può far finta di nulla, anche se il contratto in essere è oneroso, non ci sono più le condizioni per continuare con lui. Basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

Cosa aspettano ad esonerarlo?

Ha toccato il fondo sia con il gioco che con le dichiarazioni. Aspettiamo che arrivino le sconfitte? Non siamo lontani 

Ma le sconfitte sono già arrivate perché 3 pareggi sono parenti strettissimi di partite perse

Nell'era dei 3 punti attaccarsi al fatto che ancora siamo imbattuti lo può fare solo un dinosauro come quello che siede sulla ns panchina 

 

3 pareggi danno gli stessi punti di 1 vittoria e 2 sconfitte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ILmarco ha scritto:

Sono d'accordo!!!

 

Gli unici dubbi che mi rimangono è che:  Era stato preso Sarri che doveva portare organizzazione è bel gioco ma non si è visto nulla. Salvo qualche eccezione ciò che si vedeva era uno schifo al pari di quello che si vede oggi; ricordo che si arrivava al 60' per vedere il primo tiro in porta. Stagione salvata dai gol di Ronaldo e, in quell'anno, da Dybala! 

Stessa storia con Pirlo 

 

Ammesso di esonerare Allegri nell'immediato, cosa secondo me che non succederà mai, a chi si potrebbe affidare la squadra???

 

 

Qua ci vuole un totale cambio di mentalità, sia sul campo che soprattutto in società.

Ci vuole freschezza, nuove idee..

Io è dal primo post-Allegri, che dico che prenderei un allenatore straniero..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Naztal ha scritto:

Mah…

Allegri si presenta a fine stagione scorsa e dice: “allestitemi una bella rosa fatta di parametri zero mezzi rotti o a fine carriera, pescate tra gli esuberi delle big europee, inseguite le occasioni di mercato e mi raccomando fatemeli possibilmente arrivare a fine agosto”.

Allegri da segni (preoccupanti) di rinc️gli️niment️ ma io dissento sul fatto che questa rosa sia ben allestita ed ho anche dei dubbi che sia stato fatto tutto per accontentare lui…

ma scusa capisco se stesse giocando in Premier, non mi pare che le rose delle altre squadre siano cosi meglio detto sinceramente. Chi è che ha fatto un mercato migliore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Dalia91 said:

Allegri pensa che per segnare un gol non sia necessario produrre oltre una sola palla gol. Allegri pensa che il golletto possa arrivare tranquillamente anche al 95, pertanto tutto quello che avviene prima deve essere soprattutto incentrato sul non prendere gol perché poi mal che dovesse andare muovi comunque la classifica con 1 punto. 

Allegri pensa che é fondamentale non prendere gol. E l unico modo che conosce per garantirsi una buona ermeticità difensiva passa dal tenere i ritmi bassi, dal tenere la squadra ordinata e schiacciata in area per togliere spazi utili agli avversari. Ad Allegri frega nulla di avere il pallino del gioco. Lui non vuole prendere gol. Infatti la squadra non sa attaccare e non é nemmeno posta in condizione di poterlo fare. Almeno non in modo casuale e sporadico. Lui ha queste certezze. É un talebano. Oddio, anche *, perché insegnare a difendersi in avanti comporta un lavoro che Allegri non vuole sorbirsi. É uno studente che mira a sfangarla con un pò di cultura generale. Ascoltare Guardiola o Allegri parlare di calcio non diresti mai che facciano la stessa professione. 🤣

Il problema che questo suo atteggiamento gli ha permesso di avere campionati dignitosi con il Cagliari, con il Milan vincere uno scudetto (con Ibra che faceva praticamente tutto) e i vari Seedorf etc. E con noi che si e' ritrovato Tevez,  Pirlo, Pogba, Vidal che chiaramente il gol ogni partita te lo facevano. 

 

Adesso e' dura cambiare i suoi credo, anzi sembra che dopo lo scontro con Adani, ed essere stato licenziato proprio per il non gioco, sia tornato per dimostrare che puo' vincere giocando ancora peggio di prima. Tanto forte dei 9 milioni l'anno sta in una botte di ferro e tra un paio di anni al massimo potra' andare ad allenare la nazionale italiana. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mariolone ha scritto:

Hai ragione, ma è comunque una rosa sufficiente a prendere i 3 punti contro la Samp e comunque io non contesto i risultati, a Firenze ci stà anche di perdere, ma il modo, così è francamente imbarazzante.

Così a Firenze nemmeno l'ultima delle neopromosse: sembravamo una squadra lì per prendere un punto da cui dipendeva la vita o la morte.

 

Così no dai...

Ti faccio una domanda.

La rosa della Lazio è sufficiente per prendere i 3 punti contro la Samp?
La rosa della Roma è sufficiente per prendere i 3 punti contro l'Udinese?

 

Certo che la nostra rosa è potenzialmente sufficiente a vincere contro la Samp. Il problema è che ogni partita ha una storia a se. E, se non hai giocatori in grado di fare determinate cose col pallone sui piedi, le possibilità di vincere si abbassano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Max Power ha scritto:

Qua ci vuole un totale cambio di mentalità, sia sul campo che soprattutto in società.

Ci vuole freschezza, nuove idee..

Io è dal primo post-Allegri, che dico che prenderei un allenatore straniero..

quoto, infatti io non capirei la decisione nel caso di mandare via Allegri per un De Zerbi, che per carità potrebbe essere un nuovo Lippi tanto quando un nuovo Di Francesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tarmako78 ha scritto:

Non voglio immaginare se domani arriva una brutta sconfitta….

ma tanto…ce la giocheremo con il benfica…..🤦🏻‍♂️
mein got

 Allegri metterà Gatti e Bremer in marcatura e Danilo libero a proteggere lo spicchio di porta non coperto da Perin..giocheremo senza punte e 5 centrocampisti per creare densità e mettere in difficoltà il Psg..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Ti faccio una domanda.

La rosa della Lazio è sufficiente per prendere i 3 punti contro la Samp?
La rosa della Roma è sufficiente per prendere i 3 punti contro l'Udinese?

 

Certo che la nostra rosa è potenzialmente sufficiente a vincere contro la Samp. Il problema è che ogni partita ha una storia a se. E, se non hai giocatori in grado di fare determinate cose col pallone sui piedi, le possibilità di vincere si abbassano. 

Una cosa sono partite dove non fai goal, magari prendi imbarcate, un altra è non giocare minimamente, non fare neanche un azione da goal e avere paura dell'avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mariolone ha scritto:

:) se guardo la classifica mi sale ancora di più la carogna... che adesso Spalletti dico Spalletti sia diventato il nuovo profeta del calcio vuol dire che serve veramente poco per dominare questo campionato e non nemmeno quello riusciamo a fare....

Sono daccordo. ma dobbiamo aspettare. oggi è utopistico pensare di cambiare. Anche perchè al di la di tutto, chi prenderesti? Malesani.

Oggi va dato tempo. Capisco che dopo la fiorentina ci sia sconforto. perchè abbiamo visto una squadra completamente in balia dell'avversario. E questo è molto grave.

Ma io mi aspetto una svolta in questo senso.

Ripeto resto fiducioso che Max ci riporti sulla retta via.

18 minuti fa, arabafenice ha scritto:

Ma guarda, non è una questione di risultati, è una questione di prospettive.

Un pareggio a Firenze non è un risultato così negativo, ci starebbe pure, il problema è quello che viene mostrato in campo.

Per quanto mi riguarda mi sono sentito umiliato come aver perso 4-0 con l'Udinese.

 

Tutte stentano, ma nessuno squadra si comporta in campo in una maniera così indecente.

Non posso darti torto. Contro la fiorentina è stato deprimente.

Però ripeto dobbiamo aspettare. 

Per me Max ci riporterà sulla strada giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

McKennie e Locatelli non sono pippe ma semplicemente messi fuori ruolo. Mi pare ormai evidente che Locatelli non sia in grado di fare il regista. McKennie va usato come mezzala destra e non sinistra, non esterno e non dietro le punte. Avevamo Rovella ma non lo si è fatto giocare. 

La mia sensazione è che questi ragazzi giochino con la paura addosso che se non rispettano i dettami tattici non vedranno più il campo.

E i dettami quali sono?

Non rischiamo mai niente, non ci avventuriamo in soluzioni estemporanee, palla sempre al giocatore con la maglia uguale più libero (quindi spessissimo quello dietro), quando sono finiti quelli liberi, palla lunghissima, possibilmente verso la nostra isolata punta, se la prende bene, se no non fa niente tanto stiamo tutti dietro la linea della palla, non sprechiamo energie in pressing alti inutili, etc... etc... tutto all'insegna di una iper prudenza che tarpa le ali e l'entusiasmo di tutti i calciatori.

Se non ti adegui.... raus!

Mc K. Loca, Kulu, etc.. etc.. tutti decenti fina quando non sono stati pervasi dalla "halma".

 

E non facciamoci illusioni con Chiesa, ricordiamoci cosa ne diceva prima che si infortunasse, e quanto era calato il suo rendimento in avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da tifoso, pur non sopportandolo minimamente da sempre, ho messo tutta la pazienza che avevo ma è finita. Ora mi è rimasta solo la rassegnazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Sono daccordo. ma dobbiamo aspettare. oggi è utopistico pensare di cambiare. Anche perchè al di la di tutto, chi prenderesti? Malesani.

Oggi va dato tempo. Capisco che dopo la fiorentina ci sia sconforto. perchè abbiamo visto una squadra completamente in balia dell'avversario. E questo è molto grave.

Ma io mi aspetto una svolta in questo senso.

Ripeto resto fiducioso che Max ci riporti sulla retta via.

Non posso darti torto. Contro la fiorentina è stato deprimente.

Però ripeto dobbiamo aspettare. 

Per me Max ci riporterà sulla strada giusta.

Fosse stata solo la partita con la Fiorentina... Spezia e Samp sono state molto simili. 3 partite su 5 giocate in modo indegno (e parlo di questa stagione ma la scorsa è stata davvero molto, troppo, simile).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

La filastrocca della "rosa scarsa" è finita.... Non regge più....

Allora dovresti spiegarci per quale motivo ci facciamo mettere sotto da squadre ben inferiori alla nostra.

 

Sarri, nonostante non mi stia di certo simpatico, ha comunque portato a casa un campionato (con i vari senatori contro, e nel bel mezzo di una pandemia), mentre Pirlo ha portato a casa una Coppa Italia e Supercoppa....

Piaccia o non piaccia, qualcosa hanno vinto.

Ah, se non sbaglio la Juventus di Pirlo ha subìto meno gol, rispetto alla scorsa stagione con Allegri.

Vabè, allora abbiamo una rosa forte a disposizione.

Se per te i vari Locatelli, Rabiot, McKennie, Kostic, questo Cuadrado, Alex Sandro, De Sciglio e compagnia sono forti, contento tu. Per me non lo sono semplicemente. Quelli forti li abbiamo in panchina o fuori dal campo. 

 

Sui trofei vinti da Sarri e da Pirlo, francamente, poco c'entrano. Altre rose, altri giocatori, altri momenti. Con Sarri la pandemia ringraziamola che la Lazio ci stava asfaltando a livello di prestazioni, altroché difficoltà della pandemia. Difficoltà per loro, perché alla fine ha vinto la squadra più esperta che ha saputo navigare in acque complicate...

 

E la Juventus di quest'anno ha subito meno gol di quella dello scorso anno. E non ha ancora perso una partita. Quindi? Che paragoni sono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Sono daccordo. ma dobbiamo aspettare. oggi è utopistico pensare di cambiare. Anche perchè al di la di tutto, chi prenderesti? Malesani.

Oggi va dato tempo. Capisco che dopo la fiorentina ci sia sconforto. perchè abbiamo visto una squadra completamente in balia dell'avversario. E questo è molto grave.

Ma io mi aspetto una svolta in questo senso.

Ripeto resto fiducioso che Max ci riporti sulla retta via.

Non posso darti torto. Contro la fiorentina è stato deprimente.

Però ripeto dobbiamo aspettare. 

Per me Max ci riporterà sulla strada giusta.

Ah be ci mancherebbe altro, chi parla di cambiare allenatore ora sta delirando al pari di chi difende la porcheria a cui dobbiamo assistere ad ogni partita, questo deve essere chiaro. Certo che dobbiamo aspettare, altro non possiamo fare, ma che si difenda quello che ci è stato proposto in questo avvio di stagione io lo trovo francamente inaccettabile. Le opinioni di tutti vanno rispettate, però non ammettere che stiamo facendo letteralmente vomitare vuol dire difendere un credo, una religione, un culto della personalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, davidos ha scritto:

Vabbe con una pausa di 2 mesi per pandemia dove eravamo dietro e le altre correvano 

Un po a * va

Prima della pausa eravamo primi in classifica ed avevamo umiliato l’Inter di Conte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.