Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Allegri, criticato per la mancanza di gioco, è certo di essere sulla via giusta e aspetta gli infortunati: nel 2023 squadra al top. Pazienza. È ciò che chiede il tecnico..."

Post in rilievo

Allegri ha gia' dichiarato che ce la giochiamo con il Benfica, il che vuol dire che prevedo due imbarcate pesantissime contro il PSG. 

Spero solo di non dare buca al calcetto domani sera per vedere i bianconeri prenderne 4 da quel truffatore e mafioso di Nasser Al-Khelaïfi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/09/2022 Alle 11:39, BaroneBirra87 ha scritto:

Io personalmente non odio Allegri, l'ho perfino difeso per la scorsa annata perché una stagione storta può capitare a tutti e, Locatelli a parte, non c'era stato mercato; quest'anno di giocatori ne sono arrivati (immagino concordati con lui), per cui non ci sono più alibi

 

Poi se vogliamo spostare il discorso sul fatto che non sia l'unico colpevole sono d'accordo, ma di certo non sta facendo per niente bene 

Concordo su toni e anche contenuto .

Integro il discorso se possibile : siamo in fase di discreta confusione .

Ecco .Lui dovrebbe fare da punto fermo.

Invece ne sta aggiungendo creando una pressione sulla squadra data dal brutto gioco che non fa bene a nessuno . Assume dei contorni autolesionisti .

 

Questo continuo cambiare , spostare giocatori , toglierli , metterli etc.

Insomma . E fai 3 o 4 partite con gli stessi in partenza . Hai 5 cambi ...ne fai 3 e solo ruolo per ruolo .

Crea delle certezze . Il gioco sicuramente non sarà il massimo ma migliorerà e con esso i risultati.

 

Non capisco cosa voglia fare . Io l ho spesso difeso .Ma davvero si sta avviando in una spirale dove può solo rimetterci .

 

Un accidenti di 442 facile facile .

Due punte che si aiutano . Esce uno entra Kean che è una pippa ma almeno nel suo ruolo non può far peggio che esterno .

Kostic e DiMaria (Cuadrardo) larghi. 

In mezzo due centrocampisti . Ne abbiamo 6 o 7 .

Comincia da li . 

Ma non conviene anche a lui mettersi in una situazione meno fumosa ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/09/2022 Alle 11:43, jurgen kohler ha scritto:

Sul fatto che Allegri abbia delle colpe, siamo d'accordo.

 

La rosa di quest'anno mi sembra più scarsa di quella dello scorso anno. E non sono per nulla sicuro che questa rosa piaccia ad Allegri.

Comunque non basta cambiare allenatore, bisogna trovare un AD bravo, poi trovare un DS bravo e poi si pensa a chi sarà l'allenatore. Se esoneriamo Allegri e restiamo con Arrivabene e Cherubini la situazione potrebbe anche peggiorare IMHO.

Ma basta. Quale rosa più scarsa che il centrocampo con tutti gli effettivi in confronto al vecchio sembra quello del Real. Chi sarebbe la grande perdita? Dybala? Bernardeschi? 
 

Questi sono i giocatori che lui ha voluto. Basta difenderlo, non ha un gioco, non ha schemi perché non servono, “il halcio è un gioho sempliceh”. Allora se è semplice ti becchi 1500 euro al mese e mi devi pure ringraziare, sennò quella è la porta. Poi vediamo come ti paghi le scappatelle a Lugano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/09/2022 Alle 11:52, Cappa ha scritto:

Io ho sempre difeso Allegri anche  l'anno scorso e non ho ancora perso fiducia. Tuttavia devo dire che in queste 5 giornate e nella partita di Firenze in particolare l'approccio della  squadra e il tipo di partita che abbiamo fatto non mi  è piaciuta affatto. La squadra è troppo  passiva e rinunciataria e questo non va bene. Allegri non lo sto riconoscendo. E' vero che non fa  calcio spumeggiante ma le  sue squadre normalmente tengo in mano il possesso ed il pallino del  gioco cosa che l'anno scorso e quest'anno non lo  sta facendo. Crolla subito. Anche  alcune dichiarazioni che sta facendo vanno in questa direzione e anche questo non mi piace. Rimango fiducioso ma è arrivato il  momento che Allegri faccia fare un cambio di marcia alla  squadra. Non si puo continuare cosi. Concordo con lui che il risultato è l'unica cosa che  conta ma non si puo vedere una  squadra che subisce per quasi tutta la  partita. Quindi Forza Juve e Forza Allegri ma le cose devono cambiare. 

sinceramente non ho mai viste le squadre di quel signore avere in mano il pallino del gioco....anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/09/2022 Alle 11:53, Lord Byron ha scritto:

Ma basta. Quale rosa più scarsa che il centrocampo con tutti gli effettivi in confronto al vecchio sembra quello del Real. Chi sarebbe la grande perdita? Dybala? Bernardeschi? 
 

Questi sono i giocatori che lui ha voluto. Bara difenderlo, non ha un gioco, non ha schemi perché non servono, “il halcio è un gioho sempliceh”. Allora se è semplice ti becchi 1500 euro al mese e mi devi pure ringraziare, sennò quella è la porta.

Che palle, oh, ma uno non può scrivere niente di diverso da  Allegri dimettiti che subito viene bollato come un adepto del tecnico...

 

Sai che caxxo me ne fotte a me di Allegri? ZERO

 

A me interessa la Juventus e questo mercato mi fa vomitare a spruzzo. Non sono giocatori da Juventus. Sono scarti, esuberi, gente pagata una fava, raccattata con aste al ribasso, gente famosa perché questi Kvara manco l'avevano mai sentito nominare. Una rosa imbarazzante dove l'unico che sembra saper giocare a calcio è un ragazzo del 2003 uscito dalle giovanili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/09/2022 Alle 09:38, YoJeek ha scritto:

 

Per me assolutamente no, avere un Agnelli alla guida è una garanzia nel lungo periodo.

 

In questo momento per me sono state sbagliate alcune valutazioni ma già questo mercato ha portato a perseguire quantomeno un'idea precisa.

 

Agnelli si è fidato della dirigenza (come da lui ammesso) nel mandare via allegri e provare un altro tipo di calcio. Forse veramente si è provato a prendere Pep ma in ogni caso il "cambiamento" Sarri non ha funzionato anche perché non ci si è creduto.

 

Prendi Ten Hag, il primo che averei scelto io... al MU gli hanno dato fiducia, lui ha messo fuori CR7 e Maguire e la squadra ha cominciato a giocare. Se sarri avesse messo fuori Bonucci per Demiral perché non in grado di difendere alto ad esempio noi lo avremmo sostenuto nell'idea?

Io si. Barzagli, Bonucci, Chiellini, Buffon fanno parte della gente che andava sbattuta fuori anni fa ma che è amica di Agnelli. Serve un presidente che viene dal mondo del calcio e non uno della famiglia. Fosse per me metterei Moggi se ha vinto di fronte a un tribunale europeo. Per me i calciatori vanno trattati come i normali dipendenti di un’azienda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/09/2022 Alle 10:24, Trezegol96 ha scritto:

Eh si certo...come no. I nostri sono allenati a non passarsi il pallone. Anzi, sono allenati a passarselo male. Oppure a controllarlo a 5 metri di distanza dal corpo. Oppure a colpire il primo difensore quando si crossa. Oppure a non dribblare mai l'avversario. Allenati a fare queste cose? Bho, io non ci credo che lo dici veramente...

io commento quello che vedo in campo durante le partite...non sanno a chi passarla perché non ci sta uno che si muove e se ci sta uno che si muove gli altri non lo seguono. Non credo sia una cosa di pigrizia ma stare bassi e Halma è la filosofia del nostro allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok che sono i grandi giocatori a fare grandi le squadre...Ma questo non spiega perché TUTTI, piccole incluse, da quando è tornato Allegri ci dominano sul piano del gioco. Ricordo una sola partita DA JUVE , quella di campionato (il ritorno) contro l'Inter...E infatti è stata l'unica volta che, pur deluso e arrabbiato per la sconfitta, non avevo NULLA da imputare a lui e alla squadra. Una partita su una cinquantina, però, è un po' pochino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/09/2022 Alle 08:23, jurgen kohler ha scritto:

Il problema del tuo ragionamento sta qui. Tu pensi che in serie A i giocatori della Juventus abbiano un tasso tecnico superiore rispetto alle altre rose, quando io vedo le atre partite e vedo giocatori estremamente tecnici. Mi viene da pensare che tu guardi solo le partite della Juventus perché a me non sembra proprio che i giocatori in rosa siano tecnicamente validi.

Veramente no, ho definito la rosa molto sopravvalutata in questo stesso topic, in altri anche squallida, ma vogliamo veramente credere che i centrocampisti dello Spezia o delle innumerevoli squadrette che ci hanno palleggiato in faccia superiori ai nostri? 

Io capisco benissimo che chelsea o psg ci facciano una goleada, come capisco che se questa Juve gioca oggi contro Napoli, Inter o Milan rischia di perdere 7 volte su 10, ma francamente è ridicolo vedere lo Spezia tenere il pallino del gioco a Torino o andare 2 volte in 2 anni a Firenze a non vedere boccia. 

Poi tu sei liberissimo di credere che il nostro sia per distacco il 20esimo centrocampo del campionato, ma io credo che una squadra sempre remissiva e sempre lunga e con pochissimo movimento sia frutto anche della guida tecnica, oltre che dei limiti dei giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/09/2022 Alle 11:56, gufo bianconero ha scritto:

Io si. Barzagli, Bonucci, Chiellini, Buffon fanno parte della gente che andava sbattuta fuori anni fa ma che è amica di Agnelli. Serve un presidente che viene dal mondo del calcio e non uno della famiglia. Fosse per me metterei Moggi se ha vinto di fronte a un tribunale europeo. Per me i calciatori vanno trattati come i normali dipendenti di un’azienda.

Per noi intendevo Juve come società, non i tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/09/2022 Alle 12:01, Ste88 ha scritto:

Veramente no, ho definito la rosa molto sopravvalutata in questo stesso topic, in altri anche squallida, ma vogliamo veramente credere che i centrocampisti dello Spezia o delle innumerevoli squadrette che ci hanno palleggiato in faccia superiori ai nostri? 

Io capisco benissimo che chelsea o psg ci facciano una goleada, come capisco che se questa Juve gioca oggi contro Napoli, Inter o Milan rischia di perdere 7 volte su 10, ma francamente è ridicolo vedere lo Spezia tenere il pallino del gioco a Torino o andare 2 volte in 2 anni a Firenze a non vedere boccia. 

Poi tu sei liberissimo di credere che il nostro sia per distacco il 20esimo centrocampo del campionato, ma io credo che una squadra sempre remissivo e sempre lunga e con pochissimo movimento sia frutto anche della guida tecnica, oltre che dei limiti dei giocatori. 

Io invece credo che la forza di Napoli, Milan e Inter non stia in allenatori superumani venuti da Sirio (tu vorresti Spalletti, Inzaghi o Pioli?), ma in rose costruite con competenza e ben attrezzate in tutti i reparti. Ho visto molte partite di serie A e vedo spesso (troppo spesso) giocatori più tecnici di quelli juventini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Allegri non riesce a modificare la mentalità della squadra inculcandole i suoi semplici dittami del "Corto muso", allora non serve più ad una fava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/09/2022 Alle 12:01, Ste88 ha scritto:

Veramente no, ho definito la rosa molto sopravvalutata in questo stesso topic, in altri anche squallida, ma vogliamo veramente credere che i centrocampisti dello Spezia o delle innumerevoli squadrette che ci hanno palleggiato in faccia superiori ai nostri? 

Io capisco benissimo che chelsea o psg ci facciano una goleada, come capisco che se questa Juve gioca oggi contro Napoli, Inter o Milan rischia di perdere 7 volte su 10, ma francamente è ridicolo vedere lo Spezia tenere il pallino del gioco a Torino o andare 2 volte in 2 anni a Firenze a non vedere boccia. 

Poi tu sei liberissimo di credere che il nostro sia per distacco il 20esimo centrocampo del campionato, ma io credo che una squadra sempre remissiva e sempre lunga e con pochissimo movimento sia frutto anche della guida tecnica, oltre che dei limiti dei giocatori. 

Per non parlare della Samp presa a pallonate da chiunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che è arrivato da 2 mesi può chiedere tempo, non uno arrivato da oltre un anno. Soprattutto se guadagna cifre stratosferiche e se i risultati offerti sono oltremodo patetici. Oltretutto sta * già l'abbiamo sentita...."a marzo voleremo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/09/2022 Alle 12:00, Andrea Ranaldo ha scritto:

Ok che sono i grandi giocatori a fare grandi le squadre...Ma questo non spiega perché TUTTI, piccole incluse, da quando è tornato Allegri ci dominano sul piano del gioco. Ricordo una sola partita DA JUVE , quella di campionato (il ritorno) contro l'Inter...E infatti è stata l'unica volta che, pur deluso e arrabbiato per la sconfitta, non avevo NULLA da imputare a lui e alla squadra. Una partita su una cinquantina, però, è un po' pochino...

Ma infatti è lampante che sia sua la colpa, una squadra un minimo organizzata ti mette sotto se non hai un cencio di schema per uscire dal pressing e le lasci anche il pallino del gioco. Perché questo è grave. Sì è parlato di Paredes - ok non è in forma, è calato e ha avuto anche i crampi - ma Paredes in questa situazione è Inutile, non lo puoi mettere schiacciato in difesa. Devi giocare con il centrocampo più alto, permettergli di verticalizzare, non lasciarlo dietro come frangiflutti. Da questa prima partita temo che rovinerà anche lui. Dopotutto Allegri quanti giocatori ha valorizzato, ha migliorato? Quali? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ogni tifoso della Juve, "allegriano" o no, non può accettare, è L'ATTEGGIAMENTO con cui la squadra scende in campo.

Voglio sperare che non vada bene neanche alla società, quindi che comincino a farsi sentire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/09/2022 Alle 12:04, jurgen kohler ha scritto:

Io invece credo che la forza di Napoli, Milan e Inter non stia in allenatori superumani venuti da Sirio (tu vorresti Spalletti, Inzaghi o Pioli?), ma in rose costruite con competenza e ben attrezzate in tutti i reparti. Ho visto molte partite di serie A e vedo spesso (troppo spesso) giocatori più tecnici di quelli juventini. 

Scusami, forse non parlo italiano? Dove ho scritto che Napoli Inter e Milan ci battono perché hanno allenatori migliori? Ho scritto in italiano e anche in maniera molto semplice. Ho detto che le superpotenze europee ci arano perché sono di un altro pianeta, che le prime della classe in Italia ci battono 7 volte su 10 perché hanno rose superiori, ma non posso credere che la Juventus abbia il centrocampo più scarso dello Spezia o della salernitana o del Venezia. È più chiaro così?

Poi mi permetto di aggiungere una cosa per l'amico che vede in barak un fenomeno, sono certo che se avessimo messo Locatelli per 2 anni di fila nelle mani di Tudor e adesso della fiorentina sembrerebbe un giocatore di un altro livello ai più, come sono certo che barak alla Juve farebbe la figura del fesso che non la sa passare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/09/2022 Alle 08:01, devil88bg ha scritto:

Il problema che questo suo atteggiamento gli ha permesso di avere campionati dignitosi con il Cagliari, con il Milan vincere uno scudetto (con Ibra che faceva praticamente tutto) e i vari Seedorf etc. E con noi che si e' ritrovato Tevez,  Pirlo, Pogba, Vidal che chiaramente il gol ogni partita te lo facevano. 

 

Adesso e' dura cambiare i suoi credo, anzi sembra che dopo lo scontro con Adani, ed essere stato licenziato proprio per il non gioco, sia tornato per dimostrare che puo' vincere giocando ancora peggio di prima. Tanto forte dei 9 milioni l'anno sta in una botte di ferro e tra un paio di anni al massimo potra' andare ad allenare la nazionale italiana. 

Io non ce l'ho con lui, sia chiaro, ma con i dirigenti che lo hanno rivoluto e che ancora lo tengono sulla nostra panchina. La A é un torneo talmente patetico da risultare davvero dei fessi a credere che per garantirti il 4 posto sia necessario pagare 9 mln ad un allenatore e mantenere quel monte ingaggi. 

Qui si toppano proprio le valutazioni basiche. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/09/2022 Alle 06:15, Dimaco ha scritto:

Sto pazientando per il siluramento da quando ha avuto il coraggio di tornare. Mi pare di essere piuttosto paziente.

Io nn sopportavo di vedere questo spettacolo già quando vinceva, figuriamoci ora.

Ho smesso di vedere la Juve da tempo, già con Pirlo. Allenatore quello di oggi che nn rappresenta la Juve, ma che rappresenta benissimo questa società.

Di Juve nn c'è più manco la maglia .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 05/09/2022 Alle 07:28, Trezegol_88 ha scritto:

La Juventus mi pare che non abbia mai cambiato l'allenatore durante la stagione.

Non lo farà nemmeno questa volta.

Ci fu il cambio Ranieri-Ferrara, mi pare, anche se fu a fine stagione in effetti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.