Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Allegri a Sconcerti: "Abbiamo mezza rosa fuori, questa Juve era stata pensata diversamente. Non ho schemi prestabiliti, ci vogliono i giocatori bravi per vincere le partite"

Post in rilievo

Quoto

 

Il gioco

 

Ho visto con interesse su Sky l’intervista di Carlo Ancelotti a Paolo Condò. Ha detto che dopo aver perso le prime due partite, ha chiesto alla squadra di abbassarsi venti metri e aspettare lo Shakhtar. Il Real, capite? Hanno vinto 5-0. Il Psg perdeva 1-0 in Israele, poi hanno segnato Messi, Mbappè e Neymar, non tre chiunque. La qualità sta sempre nei giocatori, non negli schemi. Un buon allenatore deve prima di tutto pensare ai giocatori. Io adesso ho mezza squadra titolare fuori. Mezza squadra esatta. Dopo il Benfica mi sono fermato a parlare con Rui Costa, non avrei smesso più. Mi diceva che oggi il calcio è rovesciato, se un giocatore fa un buon passaggio è già un fenomeno. Se fa un lancio di quaranta metri, doppio fenomeno. Me nel calcio deve essere normale passare bene la palla, saperla lanciare. Oggi si scambia la regola per l’eccezione. Non può essere così. Io adoro la qualità dei miei giocatori, li ho cercati e voluti. Non ho schemi prestabiliti, adatto il gioco alle loro qualità. Non sono un fenomeno per questo, è mestiere. Il giocatore è fatto di particolari che vanno sempre considerati. Non esiste per esempio un modo di stoppare la palla. Ce ne sono due. Se la stoppi all’indietro è uno stop difensivo, se lo sai fare in avanti, comincia un’azione di attacco. Questo è calcio vero, applicato. Come i passaggi: non basta dare il pallone a un compagno in area, devi darglielo con i giri contati altrimenti quello non tira in porta, deve prima girarsi. Oggi i giocatori non pensano, ubbidiscono. Non interpretano. È la soluzione più facile. Mentre il calcio è una somma di singole fantasie. Col Benfica Di Maria è entrato pochi minuti e ha messo uno davanti al portiere da trenta metri. Posso dire che era uno schema? No, era Di Maria. Io li ho questi giocatori, se siamo tutti, siamo forti. Oggi non so nemmeno con quale squadra andremo a Monza, partita solo da vincere. Ma ho altri due acciaccati e non ho più sostituzioni. Guardo con felicità alla sosta, dopo potrò almeno recuperare tre giocatori.

Corriere Della Sera

Quoto

 

 

Per Allegri gli errori sono troppi

Allegri ammette che nelle ultime partite si sono presi sei gol con la difesa schierata (“A Parigi Mbappè ha fatto due prodezze, ma noi gli abbiamo lasciato lo spazio per farle”) e torna sul ko di mercoledì dicendo: “Col Benfica abbiamo giocato i venticinque minuti migliori della stagione, con insistenza. Potevamo andare sul 2-0, la partita era finita. Poi c’è stato un errore di marcatura sul rigore, ma non di Miretti, che ha comunque 19 anni e non si può chiedergli tutto. Quella era la zona di Paredes, toccava a lui. Paredes non gioca praticamente da sei mesi, questo conta. Dobbiamo aspettarlo ed è già una fortuna che ci sia. Gli errori sono in tante parti del campo. Sbagliamo passaggi, commettiamo troppi errori tecnici, non contrastiamo, perdiamo il controllo fisico degli avversari”.

Allegri rivela che la Juve era stata pensata diversamente

Poi continua: “Sono molto dispiaciuto per questa situazione e mi chiedo spesso se ho commesso errori. La prima risposta che mi viene in mente è che la Juve era stata pensata in un altro modo. Con Rabiot-Paredes-Pogba a centrocampo più Locatelli a fare il primo che subentra. Di Maria e Chiesa sulle fasce, Vlahovic nel mezzo. La Juve di adesso è virtuale. Potremo contare a gennaio su Chiesa e Pogba, poi vedremo cosa potergli chiedere subito. Non sono biciclette. Quanto tempo dovranno avere per tornare alla loro altezza? Provate a togliere all’Inter o al Milan cinque titolari, poi vediamo se vanno in difficoltà. 

 

 

Allegri chiarisce: “Io adoro la qualità dei miei giocatori, li ho cercati e voluti. Non ho schemi prestabiliti, adatto il gioco alle loro qualità. Oggi i giocatori non pensano, ubbidiscono. Non interpretano. È la soluzione più facile. Mentre il calcio è una somma di singole fantasie. Rimpianti? Quello vero è il 2-0 annullato a Locatelli contro la Roma. Non penso alla Salernitana, mi bastavano quei due punti in più. Li meritavamo. Avremmo avuto una classifica diversa, vicinissimi alle altre anche con tutti i problemi”

 

Virgilio.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori per fare l'instant team li hai voluti tu.

Perché con gli altri non ci vuoi e non ci SAI lavorare.
Ora goditeli.


Sei finito, sei il nulla e la squadra ti rispecchia.

 

A proposito due giorni fa avevi detto che bisognava stare zitti e lavorare.
Beh lavora (fino a che non ti sollevano dall'incarico) e taci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la riproduzione dell'intervista è riservata ma se andate sul Corriere la trovate integrale. 

 

Ci sono alcuni passaggi che fanno veramente rabbrividire. 

 

Rido per non piangere .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero che abbiamo mezza rosa fuori.

Gli infortuni traumatici non contano, ma quelli muscolari si. Il milan gioca sempre con lo stesso 11, variando 2/3 elementi. Come è possibile?

 

Cmq cambiando allegri rischiamo di improvvisare e fare disastri ulteriori... sembriamo il milan quando bruciava un allenatore dopo l'altro.

Meglio finire come finirà e poi cambiare. Se non arriva in champions immagino si dimetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricorda quel famoso detto: "Se lavori, non hai tempo per fare i soldi".

 

Ci vuole * nella vita.

2 minutes ago, Shinji Ikari said:

Purtroppo la riproduzione dell'intervista è riservata ma se andate sul Corriere la trovate integrale. 

 

Ci sono alcuni passaggi che fanno veramente rabbrividire. 

 

Rido per non piangere .ghgh

 

Non vedo l'ora di venire a leggere  le difese del suo pool di avvocati qui sul forum.

 

Oramai si è arrivati al terrapiattismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

mettiamola così : ci vogliono giocatori bravi .. e .. allenatori bravi .. e/o .. come diceva Arrigo Sacchi ... .ehm

  per avere successo nel calcio servono "och, pazienza, e bus del cul."

 

.. e poi, tra l'altro, manca/no  quel/quei  giocatore/i  di " GRANDE PERSONALITA' " che, alla bisogna, 

sia/siano in grado di assurgere al ruolo di " ALLENATORE IN CAMPO "

 

.. uno, forse, avrebbe potuto essere Di Maria .. ma .. vuoi per l'età .. vuoi perchè netta ho la percezione

che consideri questa " parentesi bianconera " come una sorta di " limbo " ben retribuito in attesa di 

mentalmente e fisicamente trasferirsi nel " Paradiso " del Mondiale di Calcio, ciò presumo che non si avvererà mai. 

 

Tra l'altro, il ridere e scherzare con i giocatori del Benfica al termine della partita, non lo nego, mi ha infastidito e deluso assai ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve già sapeva che chiesa fosse infortunato e nessuno può avere certezze su come tornerà, impostare la stagione su di lui ed il 34enne di Maria è stato un azzardo. Perché chiesa non lo si può contare e come esterni d attacco restano due 34enni più kostic che è più un quinto di centrocampo.

 

In ogni caso, anche con le assenze che abbiamo non si può pensare che la Juventus non riesca a vincere contro samp, sassuolo, fiorentina e Roma.

Inoltre, quanto visto finora non è frutto semplicemente di errori individuali ma palesemente i giocatori non sanno cosa fare con il pallone, non ci sono movimenti ed il primo pensiero è il passaggio indietro e schiacciarsi a ridosso dell area di rigore.

 

Allegri sta mettendo le mani avanti, praticamente fino a gennaio non lo si potrà giudicare, secondo lui.

Ma a gennaio sarà quasi finito il girone di andata e sarà finito il girone di champions.

Inoltre già fa notare (anche giustamente) che non sappiamo come rientreranno chiesa e pogba, quindi ci vorrà ulteriore tempo.

Perciò se ne sarà andata tutta la stagione.

E che facciamo, giudichiamo allegri sulla base di una stagione così? 

E allora via con allegri anche l anno prossimo, poi ci saranno mille infortunati, mille scuse ed il solito schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Zitti e lavorare", e poi è il primo ad andare a parlare con Sconcerti per scaricarsi di dosso le responsabilità. Fa sempre i nomi di chi sbaglia, stavolta tocca a Paredes, ma il proprio non lo fa mai, e questa è la cosa che mi fa  più imbufalire, più delle sparate sugli schemi e sulla fantasia: ma che uomo è ad andare sempre dai giornalisti a fare i nomi dei giocatori che secondo lui sbagliano? Come possono seguirlo se tenta sempre di darli in pasto agli avvoltoi per non essere attaccato in prima persona? 

Uno può anche fare errori come allenatore,  può avere idee più o meno moderne, più o meno condivisibili, ma almeno come uomo dovrebbe avere una dignità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta hai rotto !!

 

Con le tue idee calcistiche mi hai allontanato dalla Juve, dall'amore che provo per questo sport e dal semplice chiacchierare di sport con gli amici. Di cosa dobbiamo parlare?! Diciamo tutti la stessa cosa: di come ci giri lo stomaco a veder la nostra Juventus ridotta a farsi palleggiare in faccia da mezzo mondo. Di come sia orribile vedere 11 calciatori che non riescano a fare 3 passaggi di fila e di come sia osceno vedere che si giochi alla viva il parroco.

 

Hai distrutto mezza rosa partendo da Vlahovic, prima ira di Dio, ora sembra uno qualunque. Hai avallato il rinnovo di De Sciglio, facendo partire Dybala perché non ti garantiva dal punto di vista fisico. E poi che fai, avalli l'acquisto di Pogba che è rotto da anni. 

 

Siamo stanchi di sentire le solite tue cavolate e scuse, senza mai fare un mea culpa. Fai il pagliaccio in conferenza ma poi nel concreto sono due anni che non vinciamo niente, 0. Lo scorso anno abbiamo perso 3 volte contro l'Inter nostra acerrima rivale e tutto è passato in cavalleria. Quest'anno siamo già usciti dalla Champions e siamo a -4 dalla prima. Ogni anno partiamo con il deficit perché abbiamo un deficit come te in panchina 

 

Vattene, hai rotto.

 

#ALLEGRIOUT

 

Semplicemente ridicolo .

Il Napoli con Politano, Raspadori e Anguissa ha dato 4 e dico 4 pere al Liverpool e sta facendo tanto bene in campionato. Hanno acquistato quel georgiano e lo stanno valorizzando al meglio.

Noi con centomila acquisti fatichiamo persino a vincere con una Salernitana in casa. Vergognati !!

Giustamente senza Rabiot che era messo sul mercato e Pogba rotto ancor prima di venire non si riesce ad  evitare queste figure barbine.

Ma vai a zappare. 

 

Agnelli sei un poveretto, pur di difendere questo scempio creato dal tuo amichetto, ci stai coprendo di vergogna in tutto il mondo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa "intervista" è roba inventata di sana pianta da Sconcerto

Adesso, Shinji Ikari ha scritto:

La parte sul gioco è da ritiro del patentino, altro che esonero. 

 

Se la dirigenza/proprietà avalla questa roba ci aspettano anni bui. 

la società non esiste più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema principale non è più lui, ma la società più debole nella storia del Club. Con una società seria in un periodo del genere l'intervista di Galeone e questa "chiacchierata" con Sconcerti non sarebbero mai accadute. Ma neanche Pogba che va contro il parere di 3 medici e fa di testa sua aggravando l'infortunio, Gravina che ci prende in giro dopo un furto epocale, certi acquisti e tante altre cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Situazione di non ritorno, inutile parlare e dire altro. Aspetto che la società la smetta di essere assente e decida cosa è meglio per tutti, non faccia come gli struzzi . Cambiare i preparatori serve a niente perché tocchi lo staff di Allegri e sarebbe la soluzione peggiore. Se non ci sono più appigli per proseguire si esoneri Allegri, non si può andare avanti così fino alla sosta del mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli riconosco solo qualche attenuante. Per il resto ha commesso molti errori.  Se la squadra sparisce dal campo, di botto e dopo 25/30/35 minuti, se è un fattore di testa, dovrebbe lavorare molto su questo e non dare ogni volta colpe alla squadra. In primis, specialmente se hai campioni lungodegenti o altri non disponibili per infortuni muscolari, devi dare un'organizzazione di gioco seria  per favorire chi è meno dotato  tecnicamente, in modo che almeno sappiano cosa devono fare in campo. Lasciare il tutto all'interpretazione dei singoli, ci ha portato alla situazione attuale.  Togli 5 o 6 titolari a chi sta davanti... certo che sarebbe penalizzante per loro ma, guarda caso, solo da noi si subiscono infortuni muscolari di massa. Se un calciatore sbaglia  o ha sbagliato,  lo prendi da parte e ne parli con lui,  non come hai fatto con Miretti ed ora con Paredes.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

"Zitti e lavorare", e poi è il primo ad andare a parlare con Sconcerti per scaricarsi di dosso le responsabilità. Fa sempre i nomi di chi sbaglia, stavolta tocca a Paredes, ma il proprio non lo fa mai, e questa è la cosa che mi fa  più imbufalire, più delle sparate sugli schemi e sulla fantasia: ma che uomo è ad andare sempre dai giornalisti a fare i nomi dei giocatori che secondo lui sbagliano? Come possono i giocatori seguirlo se tenta sempre di darli in pasto agli avvoltoi per non essere attaccato in prima persona? 

Uno può anche fare errori come allenatore,  può avere idee più o meno moderne, più o meno condivisibili, ma almeno come uomo dovrebbe avere una dignità. 

Per non parlare delle patetiche e deliranti dichiarazioni che ha fatto rilasciare a Galeone. È un personaggio veramente imbarazzante e mi rammarico che la Juventus sia rappresenta dalla sua faccia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai vive completamente fuori dal mondo. Non ci sarebbe nessun problema se non fosse il nostro allenatore ma purtroppo lo è. Comunque anche il super pres che ha fatto quel contratto killer andrebbe accompagnato alla porta insieme a lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.