Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White1977

Allegri e Szczesny in conferenza pre Maccabi. Szczesny: "Il mister è il nostro psicologo, ci carica tanto". Allegri: "Milik verrà in panchina"

Post in rilievo

Wojciech Szczesny e Massimiliano Allegri hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Maccabi Haifa.

 

Inizia a parlare Szczesny:

 

Che gara sarà?
"Dovremo avere un atteggiamento simile a quello col Bologna. Tranquilli, consapevoli della situazione, della difficoltà della situazione in Champions. Abbiamo il doppio confronto col Maccabi e bisogna fare 6 punti per arrivare allo scontro diretto col Benfica con la possibilità di passare il turno".

 

Sente la concorrenza di Perin?
"Sento l'amicizia. E' un amico, non mi sorprendono le sue prestazioni, è sempre pronto a darci una mano da grande portiere".

 

Ci sono affinità con le difficoltà della scorsa stagione?
"Ci sono tanti aspetti che hanno condizionato quest'inizio, la mancanza di tanti giocatori non ha aiutato, ma dovevamo fare meglio. Sono tornati un paio di giocatori, altri stanno rientrando, ci stanno dando una mano. Alza il livello di autostima nella squadra, ma anche nelle condizioni difficili dovevamo fare meglio. Ora c'è un mese e mezzo importante, dobbiamo portare tanti risultati a casa".

 

Questa Juventus è pronta per una grande rimonta in Champions e in campionato?
"Sì, credo che questo gruppo abbia tutte le qualità e l'esperienza per affrontare questa sfida con grande entusiasmo. Siamo pronti, nonostante l'inizio difficile, a fare una buonissima stagione".

 

La Juventus ha bisogno di un allenamento mentale?
"Ognuno deve fare le sue scelte, se serve un aiuto dall'esterno o no. Ora è il mister il nostro psicologo, ci carica tanto. Nel futuro credo che sarà una cosa molto importante".

 

E' scattata la molla?
"Facciamo un mestiere bellissimo, dobbiamo lavorare duro, ma sempre col sorriso. La vittoria contro il Bologna ci ha riportato entusiasmo, i risultati positivi che spero arriveranno nelle prossime gare spero porteranno questo anche allo stadio".

 

Come ha visto la crisi Juve da fuori?
"Io preferisco vedere sempre le cose dal campo ma, come ho detto prima, ci sono tanti aspetti che ci hanno condizionato. Dovevamo fare meglio, ho passato questo mese non benissimo. Mi sentivo inutile, ho visto la squadra in difficoltà e non potevo aiutarla. Non è stato semplice ma sono tornato con grande entusiasmo".

 

Quanto è importante non prendere gol?
"Fondamentale, anche se è un obiettivo mio, individuale. Quando siamo compatti dietro diventa più facile attaccare in contropiede"

 

Che Serie A sta vedendo?
"Un campionato equilibrato, 5 squadre che lottano per lo Scudetto. Ci sono più scontri diretti, ma ora pensiamo alla Champions, non ha senso pensare al campionato. Siamo 7 punti dietro, c'è una rincorsa da fare. Un passetto alla volta, ci arriveremo".

 

Si aspettava questo impatto di Milik?
"Lo conosco da tanti anni, è sempre stato forte. Mi ha sorpreso la qualità che mette in campo, giocando dietro Vlahovic ha più spazio, può girarsi verso la porta, crea tante situazioni offensive. Sono molto contento di quel che ha fatto, si vede che ha un buon futuro nella Juventus. Speriamo...".

 

Quante chances dà alla Juventus di qualificarsi?
"Intanto facciamo 3 punti domani, poi 3 punti là, poi ci giochiamo il passaggio del turno col Benfica".

 

Finisce qui la conferenza stampa di Szczesny

 

 

 

Inizia a parlare Allegri:

 

Che Juventus vedremo?
"Dei tre rientranti devo vedere chi far giocare, visto che sono rientrati in tanti ho la possibilità di farli giocare anche all'interno della partita e questo è importante".

 

Vedremo la difesa a tre?
"Devo ancora decidere la formazione tra chi resta fuori dei difensori, a centrocampo devo valutare. Non è importante se difesa a tre o quattro, è importante migliorare e continuare ancora dopo la prestazione di Bologna. Contro il Bologna, per 5 minuti alla fine del primo tempo siamo stati troppo lunghi, domani dobbiamo dare seguito alla prestazione".

 

Il Maccabi è la squadra ottimale per risalire la china?
"Abbiamo zero punti dopo due gare, vuol dire dover vincere. Ma non dobbiamo avere fretta o ansia perché le partite sono lunghe, non dobbiamo strafare come non abbiamo fatto col Bologna. Quando rincorri non è che risolvi i problemi in una partita, non risolvi le rincorse. Per raggiungere la qualificazione in Champions bisogna partire da una vittoria".

 

Da psicologo come sta caricando la squadra?

"Nei momenti di difficoltà, e i ragazzi sono stati bravi, va fatta una partita normale, mettersi al servizio della squadra. A nessuno è stato chiesto di vincere la partita da solo, le partite si evolvono, bisogna spingere quando si deve, rallentare quando si deve. Bisogna continuare. Fretta e ansia ti portano a sbagliare".

 

Come sta Milik?
"Ha un leggero affaticamento, domani verrà in panchina sperando di non doverlo usare".

 

Il digiuno di 24 ore per motivi religiosi di molti giocatori del Maccabi influenzerà la gara?
"No, assolutamente no. Il Maccabi ha una rosa di valore, in casa col Paris fino al 70' stavano 1-1, sono ben organizzati, corrono, pressano a tutto campo. Dovremo fare una prestazione di ottimo livello, di squadra, sapendo che avremo situazioni favorevoli, ma non sarà semplice come ci si aspetta. Serve rispetto per il Maccabi".

 

McKennie giocherà ancora sulla destra?
"Col Bologna partiva da destra, ma si scambiava spesso con Danilo sulla fascia. Domani vedremo, ma non so se gioca, dipende dalle scelte a metà campo".

 

Si è sempre qualificato per gli ottavi: è ottimista in vista della qualificazione?
"Le mie squadre non sono mai partite così male, ma nel primo anno abbiamo rischiato in casa contro l'Olympiakos. Fin quando la matematica non ci condanna, dovremo mettere un mattoncino".

 

Come ha ritrovato Di Maria dopo la sosta? E' pronto?
"Angel sta molto meglio anche fisicamente, ha avuto possibilità di allenarsi di più. Post Sassuolo ha saltato un po' di allenamenti, ha giocato un tempo a Firenze, ma non era in condizione e l'ha persa. Ora sta bene, la gamba sta meglio, domani farà un'ottima partita. Lui e Vlahovic insieme nei due? Non è questione di seconda punta, se gioca Angel magari giochiamo in un modo diverso. Metterò in campo giocatori con caratteristiche diverse"

 

Chiesa è tornato in gruppo. Quando lo rivedremo?
"L'importante è che tutto vada come deve andare. Torna dopo 9 mesi, allenarsi sempre da solo è dura. Spero di averlo il prima possibile, lo valuteremo giorno dopo giorno. Gli organizzeremo un'amichevole che sarà il test definitivo per tornare a disposizione".

 

Chiedo allo psicologo Allegri come sta la testa della squadra dopo l'altra sera e se Paredes e Di Maria possono aiutare con la loro esperienza.
"Certo, Paredes e Di Maria aiuteranno sicuramente. Per quanto riguarda l'altra sera ho fatto la battuta sul fatto che non siamo più abituati a vincere, ma giocare come abbiamo fatto, senza fretta e senza ansia, ha fatto sì che la partita si svolgesse in quel modo lì. Magari altre volte con fretta e ansia abbiamo provato a fare tutto di fretta. Ci sono momenti in cui tutto va fatto scivolare, stando nella partita. A volte siamo usciti dalla partita ed è un problema". 

 

La corsa sarà sul Benfica?
"Nel calcio non si sa mai, se il Paris perde con il Benfica non si sa mai. Inutile pensare al Benfica, se non battiamo il Maccabi andata e ritorno. Pensiamo a domani, poi campionato e Champions. Una cosa è uguale per tutte e due: serve fare risultato. Domani è la partita più importante della Champions, abbiamo zero punti". 

 

Considerando che in Champions non potete più sbagliare, quella di domani è la gara più importante della stagione?

"Non si sa se è la più importante, magari è tra 1 mese o 6 mesi. Domani è la più importante del momento, la più importante è sempre quella più vicina"

 

Allegri chiude con un messaggio su Gonzalo Higuain
"Ieri ha dato l'addio al calcio Gonzalo Higuain. Gli volevo dare un saluto: vederlo giocare era un piacere, spiace quando smettono giocatori così. Gli faccio in bocca al lupo per la sua seconda vita. Lo ringrazio per quel che ha fatto per gli amanti dei gesti tecnici dei giocatori".

 

 

 

TMW

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andare a Parigi dicendo che la gara importante è quella dopo vuol dire caricare tanto i giocatori?

Scaricare le colpe delle sconfitte sui giocatori vuol dire caricarli?

Chiedo per un amico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Black&White1977 said:

Quanto è importante non prendere gol?
"Fondamentale, anche se è un obiettivo mio, individuale. Quando siamo compatti dietro diventa più facile attaccare in contropiede"

.doh  - la mia Juve non deve attaccare in contropiede ma DOMINARE la partita. Spero che nella risposta ha detto altro che viene riportato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rk73 ha scritto:

Andare a Parigi dicendo che la gara importante è quella dopo vuol dire caricare tanto i giocatori?

Scaricare le colpe delle sconfitte sui giocatori vuol dire caricarli?

Chiedo per un amico

sembra abbia capito........ora le conferenze sono di un altro tenore.........andiamo avanti...........pensare a cio che e stato sbagliato non serve a nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

.doh  - la mia Juve non deve attaccare in contropiede ma DOMINARE la partita. Spero che nella risposta ha detto altro che viene riportato.

Squadra costruita per il contropiede sulla carta

 

Allenata per fare quello? No. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

.doh  - la mia Juve non deve attaccare in contropiede ma DOMINARE la partita. Spero che nella risposta ha detto altro che viene riportato.

Bisogna imparare ad accettare ciò che non si può cambiare.

 

Allegri non è guardiola. Inutile attendersi una conversione.

Veramente ci si fa del male da soli ad attendere l'impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

"non dobbiamo strafare come con il bologna"

 

sei una stramaledetta ancora, un freno a mano naturale per l'entusiasmo

Non bisogna creare troppo entusiasmo, altrimenti poi si creano le aspettative, tipo voler vedere la Juve essere degna di tale nome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Black&White1977 ha scritto:

La vittoria contro il Bologna ci ha riportato entusiasmo

Anche Entusiasmo era infortunato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, adesso che è stato annunciato che Milik non è indisponibile ed è stata chiusa la relativa discussione, quindi è finita la possibilità di sfogarsi con Folletti, i veri tifosi devono confluire tutti qui per sfogarsi contro Allegri.

Datevi da fare, tifosi!!!

E' così che si carica la squadra prima di una gara cruciale! Non mi deludete!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servono poche parole e molti fatti, il mese passato sarà solo un ricordo se sapremo risollevarci e fare risultati, inutile stare li a dire le stesse cose... tutti uniti e si va avanti, se c'è voglia e determinazione ci saranno anche i risultati... poi i rientri si avvicinano e per fortuna come sembra per milik non è niente di preoccupante, quindi speriamo rimanga a riposo per stare bene contro il milan 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, siamo sulla buona strada, ora tutti ci auspichiamo che oltre a caricare la squadra il tecnico provveda pure a darle una fisionomia di gioco perlomeno decente, anche se non proprio bella esteticamente, ma decisamente molto concreta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Black&White1977 ha scritto:

Il Maccabi è la squadra ottimale per risalire la china?
"Abbiamo zero punti dopo due gare, vuol dire dover vincere. Ma non dobbiamo avere fretta o ansia, non dobbiamo strafare come col Bologna. Quando rincorri non è che risolvi i problemi in una partita, non risolvi le rincorse. Per raggiungere la qualificazione in Champions bisogna partire da una vittoria".

non vorrei essere frainteso, ma chi mi spiega cosa significa questa frase? Che dobbiamo giocare più accorti o che dobbiamo puntare al cortomuso in caso di vantaggio

davvero non riesco a interpretarla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcomazzoli87 ha scritto:

È una mia impressione,o ultimamente sembra meno arrogante nelle conferenze?

Forse non è solo una tua impressione, tuttavia credo che anche noi dovremmo smetterla di "allegrizzare" tutto, cioè di rapportare ad Allegri ogni vicenda bianconera.

Anche perché in una conferenza stampa si toccano molti temi interessanti e magari è meglio commentare nel merito le dichiarazioni, piuttosto che focalizzarsi sull'atteggiamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque lasciando da parte la vittoria col bologna...dalle poche immagini e video, confrontati con le poche immagini e video di qualche settimana fa... vedo più entusiasmo nel gruppo e più serenità... speriamo che nei fatti sia davvero così... perché come possiamo buttare una stagione, possiamo anche, se ci credono davvero  invertire totalmente la rotta e se riuscissimo a farlo, torneremmo a lottare per cose importanti e poi sarà dura per tutti.... dipende tutto da loro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcomazzoli87 ha scritto:

È una mia impressione,o ultimamente sembra meno arrogante nelle conferenze?

Evidentemente gli hanno dato un giro di vite invitandolo a smettere di fare il buffone in conferenza stampa. Credo che abbiano fatto più che bene visto che si stava andando oltre il ridicolo.

Se metterà qualcosa di buono in campo potrà pure starci di concedersi qualche licenza ai microfoni. Ma ora come ora non è proprio il caso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.