Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

Sorteggio qualificazioni Euro 2024

Post in rilievo

2 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Mia sensazione, secondo me si è anche rotto di allenare in nazionale, che poi avrebbe anche ragione, se riceve una chiamata da qualche club importante non ci penserà nemmeno due volte 

Ho la sensazione opposta. Forse ci avrebbe potuto pensare dopo la vittoria all'europeo, ma il mondiale era alle porte, difficile rinunciare. Poi, è andata come è andata, ma se è rimasto nonostante la debacle, secondo me punta a rimanere fino al 2026. Poi, si sa, nel calcio succede di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, ci sono dei gironi davvero orridi. 

La NL sarà pure una competizione minore che di fatto sostituisce le amichevoli, però alla fine con la divisione per fasce risulta più avvincente di queste qualificazioni...

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, velas ha scritto:

Ho la sensazione opposta. Forse ci avrebbe potuto pensare dopo la vittoria all'europeo, ma il mondiale era alle porte, difficile rinunciare. Poi, è andata come è andata, ma se è rimasto nonostante la debacle, secondo me punta a rimanere fino al 2026. Poi, si sa, nel calcio succede di tutto.

Se lo chiama la juve vorrei vedere come rifiuta

Lo sa anche lui che la nazionale è morta, non ci sono ricambi in difesa, attacco nullo, centrocampo che si mantiene sui soliti noti, dall'under 21 non escono più campioni, e gli italiani giocano sempre meno rispetto agli stranieri, anche se questi ultimi sono più scarsi ma più economici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Se lo chiama la juve vorrei vedere come rifiuta

Lo sa anche lui che la nazionale è morta, non ci sono ricambi in difesa, attacco nullo, centrocampo che si mantiene sui soliti noti, dall'under 21 non escono più campioni, e gli italiani giocano sempre meno rispetto agli stranieri, anche se questi ultimi sono più scarsi ma più economici. 

E' la considerazione che credo fece Ancelotti e non solo lui, a suo tempo. Però sai, la carriera di Mancini a livello di club era in netta parabola discendente, era finito pure al Galatasaray. Non so quale club importante possa puntare su di lui oggi. E in nazionale, grazie alla vittoria all'europeo, si è guadagnato rispetto e ammirazione. Salvo disastri ai prossimi europei, chi glielo fa fare di lasciare? E a quel punto, dovesse fallire malamente a euro 2024, a maggior ragione nessuno lo vorrebbe più.

A naso, rimane in nazionale fino al 2026. Scommetto il mio euro bucato. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

E' curioso in effetti. Alcuni anni fa, chiacchierando con un amico inglese, si rifletteva sul fatto che Italia e Inghilterra raramente si erano incontrate in grandi competizioni. Poi, di recente, sembra che abbiamo fatto l'abbonamento... :siciao:

A me è andata meglio... Recentemente sono stato ospite una settimana da una mia amica di Londra .ghgh Beh... mi ha detto che sono terrorizzati visto che li purghiamo sempre ultimamente, e non solo a calcio sefz 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Italia.

Inghilterra.

Ucraina.

Macedonia del Nord.

Praticamente abbiamo beccato le 2 Nazionali che hanno rappresentato il punto più alto e il punto più basso dell'era Mancini.

Girone difficilissimo per l'Italia attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè dai scusate

 

In un girone hai Italia-Inghilterra

 

In un altro girone Francia-Olanda 

 

Poi c'è il girone con Danimarca-Finlandia e uno con Ungheria-Serbia 

 

 

Chi stracacchio li ha fatti i gironi? Topolino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, cuorebianconero-v2.0 said:

Adani "girone difficile".... 

ha ragione.. ci siamo noi 🇲🇹🇲🇹🇲🇹

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Cioè dai scusate

 

In un girone hai Italia-Inghilterra

 

In un altro girone Francia-Olanda 

 

Poi c'è il girone con Danimarca-Finlandia e uno con Ungheria-Serbia 

 

 

Chi stracacchio li ha fatti i gironi? Topolino?

Francia e Inghilterra hanno pagato il girone da schifo in nation league, che poi il loro obiettivo principale è il mondiale, e hanno anche ragione, ma per la uefa è questione di numeri….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Francia e Inghilterra hanno pagato il girone da schifo in nation league, che poi il loro obiettivo principale è il mondiale, e hanno anche ragione, ma per la uefa è questione di numeri….

Si ma che cavolata 

 

E' come l'Italia di Ventura che si trovò in seconda fascia alle qualificazioni mondiali per aver perso 2 amichevoli con lo Scarsester United 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I 10 GIRONI DI QUALIFICAZIONE
Gruppo A
 - Spagna, Scozia, Norvegia, Georgia, Cipro
Gruppo B - Olanda, Francia, Irlanda, Grecia, Gibilterra
Gruppo C - Italia, Inghilterra, Ucraina, Macedonia del Nord, Malta
Gruppo D - Croazia, Galles, Armenia, Turchia, Lettonia
Gruppo E - Polonia, Repubblica Ceca, Albania, Isole Faroe, Moldovia
Gruppo F - Belgio, Austria, Svezia, Azerbaigian, Estonia
Gruppo G - Ungheria, Serbia, Montenegro, Bulgaria, Lituania, Lituania
Gruppo H - Danimarca, Finlandia, Slovenia, Kazakistan, Irlanda del Nord, San Marino
Gruppo I - Svizzera, Israele, Romania, Kosovo, Bielorussia, Andorra
Gruppo J - Portogallo, Bosnia Erzegovina, Islanda, Lussemburgo, Slovacchia, Liechtenstein

@velas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Turellone78 grazie, avevo già visto su wikipedia.

Diciamo che con questi gironi potrebbe esserci equilibrio tra alcune squadre che puntano al secondo posto. Però, vedere chi la spunta tra Norvegia, Georgia e Scozia, per dire, non è che mi fomenti granché... :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Solo la Maglia ha scritto:

Con Inghilterra Ucraina e Macedonia rischi tranquillamente di arrivare terzo

Se si arriva terzi o quarti, abbiamo comunque diritto ad andare agli spareggi, grazie alla NL .fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dunque (ipoteticamente parlando) potremmo perderle tutte e 8 e finire il girone a zero punti e ci ritroveremmo comunque agli spareggi dato che siamo in semifinale di Nations League?🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scream for me ha scritto:

Ma dunque (ipoteticamente parlando) potremmo perderle tutte e 8 e finire il girone a zero punti e ci ritroveremmo comunque agli spareggi dato che siamo in semifinale di Nations League?🤔

se ho ben capito il regolamento, sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Si ma che cavolata 

 

E' come l'Italia di Ventura che si trovò in seconda fascia alle qualificazioni mondiali per aver perso 2 amichevoli con lo Scarsester United 

beh è giusto che gli inglesi abbiano, finalmente, un girone un po' duro

son anni che giocano con i San Marino e Gibilterra con 100 rigori a partita

ben tornati sulla terra falliti inglesi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, velas ha scritto:

Come funziona? Passa solo la prima? La seconda va a gli spareggi o cosa?

 

ps

Ho trovato. Passano le prime due. Nel caso arrivassimo terzi, l'Italia avrebbe comunque un posto assicurato agli spareggi grazie ai risultati di NL.

Se ne passano 2, bisogna proprio impegnarsi per arrivare terzi in questo girone....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.