Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Juventus, Cambiaso anticipa il rientro a Torino? A gennaio può tornare l'azzurrino che a Bologna si è imposto da titolare"

Post in rilievo

4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ok quindi Spinazzola, Maehle e Mario Rui sono inferiori a Luca Pellegrini.

Stai trollando dai, palese.

Sicuramente non sono superiori. 
Forse Spinazzola, se non saltasse 8 partite su 10.

 

Mario Rui, quest’anno, sta facendo il Roberto Carlos e sta overperformando come tutti gli altri del Napoli grazie al contesto tattico creato da Spalletti. Altrimenti è un terzino mediocre. 
 

Sul trollare nemmeno ti rispondo. 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto bene l’ultima partita ma quelle prima ha raramente preso la sufficienza. Al Bologna. Lo farei restare lì tutto l’anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sicuramente non sono superiori. 
Forse Spinazzola, se non saltasse 8 partite su 10.

 

Mario Rui, quest’anno, sta facendo il Roberto Carlos e sta overperformando come tutti gli altri del Napoli grazie al contesto tattico creato da Spalletti. Altrimenti è un terzino mediocre. 
 

Sul trollare nemmeno ti rispondo. 

Bhe per quanto riguarda gli infortuni evidentemente la cartella clinica di Pellegrini non l'hai mai letta. Un crociato, una rotula fratturata, vari infortuni di vario genere tra cui una coscia che gli da problemi cronici da qualche anno. Il tutto a 23 anni...diciamo che potrebbe arrivare ai livelli di Spinazzola tranquillamente.

 

Per quanto riguarda Rui, sarà pure il gioco di Spalletti che tende ad uscire da sinistra. Ma se lo fa è perché evidentemente ha visto che Rui ha la qualità per farlo...altrimenti giocherebbero in modo diverso. E mi sembra anche che funziona come tattica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Il tutto a 23 anni...diciamo che potrebbe arrivare ai livelli di Spinazzola tranquillamente.

Diciamo che tutti si augurino che non sia così. Gli amanti del calcio, almeno.

Quoto

 

Per quanto riguarda Rui, sarà pure il gioco di Spalletti che tende ad uscire da sinistra. Ma se lo fa è perché evidentemente ha visto che Rui ha la qualità per farlo...altrimenti giocherebbero in modo diverso. E mi sembra anche che funziona come tattica...

A sinistra il Napoli ha Kvara, altro che Mario Rui.

 

E comunque non ho detto che tutto il gioco del Napoli si sviluppa a sinistra.

Solo che Mario Rui sta offrendo un gran rendimento (come Lobotka, del resto, uno che è stato riserva per due anni). 
Ma resta un terzino mediocre.

Pellegrini ha molti più mezzi di lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Pellegrini ha molti più mezzi di lui. 

Non seguo la Bundesliga, come sta andando all'Eintracht?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Diciamo che tutti si augurino che non sia così. Gli amanti del calcio, almeno.

A sinistra il Napoli ha Kvara, altro che Mario Rui.

 

E comunque non ho detto che tutto il gioco del Napoli si sviluppa a sinistra.

Solo che Mario Rui sta offrendo un gran rendimento (come Lobotka, del resto, uko che è stato riserva per due anni). 
Ma resta un terzino mediocre.

Pellegrini ha molti più mezzi di lui. 

Ci mancherebbe, nessuno augura a Pellegrini di avere gli stessi problemi fisici di Spinazzola. Però, dati alla mano, è uno che fisicamente non ha dato fino ad ora tutte queste garanzie. Dato che il discorso era che Spinazzola si infortunava spesso...

 

Te l'ho scritto prima infatti, con la presenza di Kvara la costruzione del gioco del Napoli si è chiaramente sbilanciata sulla sinistra. Il problema è che l'azione, nel 99% dei casi, parte con possesso palla dal basso e non è Kvara a costruire in prima battuta, ma Mario Rui. Tanto che l'allenatore dell'Ajax, prima del ritorno di Champions, ha chiaramente detto come ha preparato la partita facendo molta attenzione a Mario Rui che in costruzione è un perno fondamentale del gioco del napoli. Non lo dico io, lo dicono gli allenatori che affrontano il napoli e lo dicono anche molti analisti di mestiere. 

Per costruire l'azione nel calcio di adesso ci vuole una tecnica di base sopra alla media altrimenti tendi a perdere spesso il pallone. Se il napoli riesce a costruire così bene partendo da sinistra è perché Mario Rui tecnicamente è capace...poi se Pellegrini ha più mezzi di lui che ce lo dimostrasse e siamo tutti contenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non seguo la Bundesliga, come sta andando all'Eintracht?

Abbastanza bene, quinti in campionato. 

Su 5 partite giocate da pellegrini (già quota 3 saltate per infortunio) una pareggiata, due vittorie e due sconfitte.

In Champions ha giocato una partita per 45 minuti (sconfitta 0-3 in casa contro lo Sporting) e una per 19 minuti nel pareggio col Tottenham.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ci mancherebbe, nessuno augura a Pellegrini di avere gli stessi problemi fisici di Spinazzola. Però, dati alla mano, è uno che fisicamente non ha dato fino ad ora tutte queste garanzie. Dato che il discorso era che Spinazzola si infortunava spesso...

 

Te l'ho scritto prima infatti, con la presenza di Kvara la costruzione del gioco del Napoli si è chiaramente sbilanciata sulla sinistra. Il problema è che l'azione, nel 99% dei casi, parte con possesso palla dal basso e non è Kvara a costruire in prima battuta, ma Mario Rui. Tanto che l'allenatore dell'Ajax, prima del ritorno di Champions, ha chiaramente detto come ha preparato la partita facendo molta attenzione a Mario Rui che in costruzione è un perno fondamentale del gioco del napoli. Non lo dico io, lo dicono gli allenatori che affrontano il napoli e lo dicono anche molti analisti di mestiere. 

Per costruire l'azione nel calcio di adesso ci vuole una tecnica di base sopra alla media altrimenti tendi a perdere spesso il pallone. Se il napoli riesce a costruire così bene partendo da sinistra è perché Mario Rui tecnicamente è capace...poi se Pellegrini ha più mezzi di lui che ce lo dimostrasse e siamo tutti contenti!

Quindi Mario Rui è diventato un fenomeno. Prendo atto. Ce ne siamo accorti quando è arrivato a 31 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho visto giocare di nuovo Sernicola della Cremonese, ottimo terzino di 25 anni che sa giocare sia a destra che a sinistra. Ha segnato una doppietta, ottime sovrapposizioni, bel piede e discreta tenuta fisica. Viene utilizzato anche come centrale per via dell'altezza e del fisico. Con 3-5 milioni ce lo portiamo a casa e panchiniamo per sempre quei bidoni di Sandro e De Sciglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi Mario Rui è diventato un fenomeno. Prendo atto. Ce ne siamo accorti quando è arrivato a 31 anni.

Fenomeno? E dove l'ho detto che è un fenomeno?

Ho detto che è un giocatore che, quando gli viene data palla sui piedi, è capace a stopparla nel verso giusto e passarla ai compagni. E infatti il gioco del napoli passa molto spesso per i suoi piedi. Pellegrini ha la capacità di fare questa tipologia di lavoro? Secondo te si perché ha degli ottimi piedi, perfetto. Ce lo dimostrasse e siamo tutti contenti, ci mancherebbe. Abbiamo il terzino del futuro e manco lo dobbiamo pagare. Per adesso non so cosa ha dimostrato però...se non essere rimandato a casa dai prestiti di Cagliari, Genoa e vediamo con l'Eintracht.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Fenomeno? E dove l'ho detto che è un fenomeno?

Ho detto che è un giocatore che, quando gli viene data palla sui piedi, è capace a stopparla nel verso giusto e passarla ai compagni. E infatti il gioco del napoli passa molto spesso per i suoi piedi. Pellegrini ha la capacità di fare questa tipologia di lavoro? Secondo te si perché ha degli ottimi piedi, perfetto. Ce lo dimostrasse e siamo tutti contenti, ci mancherebbe. Abbiamo il terzino del futuro e manco lo dobbiamo pagare. Per adesso non so cosa ha dimostrato però...se non essere rimandato a casa dai prestiti di Cagliari, Genoa e vediamo con l'Eintracht.

Ma tu lo hai seguito, per esempio, a Cagliari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma tu lo hai seguito, per esempio, a Cagliari?

Certo, da quando è diventato un nostro giocatore l'ho seguito sia a Cagliari che a Genoa che adesso all'Eintracht. 

Quella a Cagliari tra l'altro è stata nettamente la sua miglior stagione sia dal punto di vista della continuità (tranne il finale di stagione dove è stato fuori una decina di partite per un infortunio alla caviglia. E' anche la stagione dove ha fatto 6 assist, miglior bottino per distacco della sua carriera. 

 

Però questo non c'entra niente col discorso iniziale, che era diverso. Noi stiamo rimpiangendo la partenza in prestito di un calciatore del tutto normale, nella media. Non un calciatore che ti svolta la squadra, che ti da delle opzioni in più. Non è Theo Hernandez a cui dai il pallone e si fa metà campo palla al piede superando un paio di avversari. E' un giocatore da rotazioni, che ha fatto bene al Cagliari ma non ha mai sfondato del tutto né alla Roma né alla Juventus. Se a Trigoria ne parlavano così bene tanto da ritenerlo superiore all'altro Pellegrini, come mai Lorenzo l'hanno tenuto e ci hanno puntato mentre Luca lo hanno dato a noi appena hanno avuto l'opportunità? Io anche questa domanda me la pongo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Storia vecchia… in estate puntiamo sui vecchi e a gennaio corriamo ai ripari quando ormai abbiamo già compromesso le competizioni.

 

Comunque non ce li ridanno prima i prestiti…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io sono di Bologna e se devo usare la citazione di un film ( per giudicare la stagione con il Bologna ) direi: " bene ma non benissimo "...

Voglio dire che la stagione della juve non puo" cambiare certo con questo giocatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Non è Theo Hernandez a cui dai il pallone e si fa metà campo palla al piede superando un paio di avversari. 

Mai detto che sia Theo Hernandez (giocatore, in ogni caso, parecchio discontinuo e distratto in difesa).

Ho solo detto che è un buon giocatore.

E che io avrei tenuto senz'altro lui piuttosto che rinnovare a De Sciglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mai detto che sia Theo Hernandez (giocatore, in ogni caso, parecchio discontinuo e distratto in difesa).

Ho solo detto che è un buon giocatore.

E che io avrei tenuto senz'altro lui piuttosto che rinnovare a De Sciglio.

Vabè, io Theo Hernandez me lo prendo anche con mille distrazioni in difesa, giocatore che sposta gli equilibri come pochi ora come ora dalla difesa. Ne vedo pochi in giro capaci di prendere il pallone e condurlo per 60 metri con quella pericolosità.

 

Il rinnovo a De Sciglio è chiaramente una mossa che non si capisce dove va a parare, ma non è che sia per forza legata a Pellegrini. Nel senso, De Sciglio è un terzino destro, non è che Pellegrini non poteva rimanere a fare la fascia con Alex Sandro. Se lo mandano in giro è sperando che qualcuno se lo prenda...Cagliari e Genoa non l'hanno trattenuto, vediamo l'Eintracht...

E se la Roma lo ha venduto al primo offerente e la Juventus lo manda di prestito in prestito un motivo ci sarà pure...e non puoi neanche usare la scusante "Allegri non capisce nulla" perché con Sarri e con Pirlo è stato mandato in prestito...l'unica stagione con noi l'ha fatta proprio con Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Vabè, io Theo Hernandez me lo prendo anche con mille distrazioni in difesa, giocatore che sposta gli equilibri come pochi ora come ora dalla difesa. Ne vedo pochi in giro capaci di prendere il pallone e condurlo per 60 metri con quella pericolosità.

Si, anche io. Non so Allegri, francamente. 

Quoto

Il rinnovo a De Sciglio è chiaramente una mossa che non si capisce dove va a parare, ma non è che sia per forza legata a Pellegrini. Nel senso, De Sciglio è un terzino destro

A destra abbiamo Cuadrado e Danilo. De Sciglio è rimasto chiaramente come vice Sandro.

Quoto

Se lo mandano in giro è sperando che qualcuno se lo prenda...

E sbagliano.

Soprattutto se poi restano con De Sciglio.

 

Ps. All'Eintracht è in prestito secco. Non c'è alcun diritto di riscatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, anche io. Non so Allegri, francamente. 

A destra abbiamo Cuadrado e Danilo. De Sciglio è rimasto chiaramente come vice Sandro.

E sbagliano.

Soprattutto se poi restano con De Sciglio.

 

Ps. All'Eintracht è in prestito secco. Non c'è alcun diritto di riscatto.

Non si può dire però che Allegri non abbia dato una chances a Pellegrini perché è stato l'unico allenatore a farlo giocare da noi per una stagione anche con un numero discreto di presenze. Sia Sarri che Pirlo l'hanno cannato subito e mandato in prestito. La sua occasione ce l'ha avuta, se lo hanno mandato dritto all'Eintracht l'anno dopo penso ci sia un motivo...come ci sia un motivo se la Roma lo ha lasciato andare facendo cambio con uno Spinazzola con problemi fisici cronici assai noti. 

Se entrambe le società non stanno vedendo quello che vedi tu in questo giocatore un motivo ci sarà...poi oh magari sbagliano ed è un fenomeno. Per adesso però non ce l'ha fatto vedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Non si può dire però che Allegri non abbia dato una chances a Pellegrini perché è stato l'unico allenatore a farlo giocare da noi per una stagione anche con un numero discreto di presenze.

E con un rendimento sufficiente in una stagione disastrosa.

17 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

 

Sia Sarri che Pirlo l'hanno cannato subito e mandato in prestito.

Aveva 20 anni eh.

17 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

La sua occasione ce l'ha avuta, se lo hanno mandato dritto all'Eintracht l'anno dopo penso ci sia un motivo...

Eh, e secondo me hanno sbagliato. E' di questo che stiamo parlando.

17 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

come ci sia un motivo se la Roma lo ha lasciato andare facendo cambio con uno Spinazzola con problemi fisici cronici assai noti. 

Aveva 20 anni #2

17 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

poi oh magari sbagliano ed è un fenomeno. Per adesso però non ce l'ha fatto vedere...

Non ho detto che è un fenomeno. Per adesso ci ha fatto vedere che è un buon giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E con un rendimento sufficiente in una stagione disastrosa.

Aveva 20 anni eh.

Eh, e secondo me hanno sbagliato. E' di questo che stiamo parlando.

Aveva 20 anni #2

Non ho detto che è un fenomeno. Per adesso ci ha fatto vedere che è un buon giocatore.

Hanno sbagliato perché siamo rimasti senza terzini sinistri o perché è forte? Sono due cose differenti...

Aveva 20 anni, ok ti mando in prestito per farti giocare. Poi se vedo che sei forte ti riprendo e ti tengo. Magari non giochi subito da titolare, ma ti faccio allenare con la squadra e ti tengo in considerazione.

Anche Valverde a 20 anni (19 per l'esattezza) è andato in prestito al Deportivo la Coruna. Poi il Real ha visto che era forte, l'ha riportato a casa e l'ha fatto allenare con i vari Modric, Kross, Casemiro e compagnia. Adesso è titolare del Real e segna nel Clasico. Quelli forti si vedono anche a 20 anni.

Se vogliamo rimanere in casa Juventus, a 20 anni Pogba giocava e creava un problema tattico di come mettere lui in un centrocampo dove c'erano anche Pirlo, Vidal e Marchisio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Hanno sbagliato perché siamo rimasti senza terzini sinistri o perché è forte? Sono due cose differenti...

Hanno sbagliato perché siamo rimasti senza terzini e perché Pellegrini è un buon giocatore.

2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Aveva 20 anni, ok ti mando in prestito per farti giocare. Poi se vedo che sei forte ti riprendo e ti tengo. Magari non giochi subito da titolare, ma ti faccio allenare con la squadra e ti tengo in considerazione.

Lo scorso hanno è stato fatto. Quest'anno si è sbagliato a darlo via. Questo è quello che penso. Devo ripeterlo ancora molte volte?

2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Anche Valverde a 20 anni (19 per l'esattezza) è andato in prestito al Deportivo la Coruna. Poi il Real ha visto che era forte, l'ha riportato a casa e l'ha fatto allenare con i vari Modric, Kross, Casemiro e compagnia. Adesso è titolare del Real e segna nel Clasico. Quelli forti si vedono anche a 20 anni.

Se vogliamo rimanere in casa Juventus, a 20 anni Pogba giocava e creava un problema tattico di come mettere lui in un centrocampo dove c'erano anche Pirlo, Vidal e Marchisio...

Questo discorso, per la Juventus, lo lascerei stare. Altrove, i ventenni giocano regolarmente. Noi nemmeno sappiamo cosa voglia dire.

 

Vorrei ricordarti che, fosse stato per noi, Pogba sarebbe finito in comproprietà all'Atalanta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là delle discussioni che, come spesso accade, prendono pieghe che fanno uscire dall'argomento strettamente di attualità, volevo capire se reputate Cambiaso un profilo in grado di sostituire Alex Sandro o viceversa può, al massimo, fungere da alternativa a un altro terzino sinistro di più alto profilo che dovrà raccogliere l'eredità del brasiliano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Hanno sbagliato perché siamo rimasti senza terzini e perché Pellegrini è un buon giocatore.

Lo scorso hanno è stato fatto. Quest'anno si è sbagliato a darlo via. Questo è quello che penso. Devo ripeterlo ancora molte volte?

Questo discorso, per la Juventus, lo lascerei stare. Altrove, i ventenni giocano regolarmente. Noi nemmeno sappiamo cosa voglia dire.

 

Vorrei ricordarti che, fosse stato per noi, Pogba sarebbe finito in comproprietà all'Atalanta.

Bha, Marino è stato chiaro su questo argomento. Loro volevo prenderlo in comproprietà con noi grazie all'amicizia con Marotta. Ma poi Raiola ha chiamato e ha avvertito che la Juventus lo avrebbe preso senza comproprietà. Per cui era l'Atalanta a voler fare la comproprietà, non la Juventus. Perché rigiri sempre le cose a verso tuo? Ci sono le interviste che lo dicono, basta cercare su internet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.