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F_Scirea

CF: "Juve punta sullo stadio: cerca manager per ricavi e prezzi"

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Calcio e Finanza: "Juve punta sullo stadio: cerca manager per ricavi e prezzi"

 

La Juventus è alla ricerca di una nuova figura da inserire all’interno del proprio organico. Il club bianconero punta ad assumere uno “Stadium Product and Pricing Strategy Executive”, con l’obiettivo di «migliorare la strategia di generazione di ricavi da stadio». La figura in questione sarà inoltre «responsabile della gestione dei prezzi per quanto riguarda i prodotti di Ticketing con riferimento allo stadio».

La sede di lavoro è la città di Torino, presso il quartier generale della Juventus. Per la posizione sono previste diverse responsabilità e compiti, come specifica la stessa società nell’annuncio di lavoro presente sul suo profilo LinkedIn:

 

  • Migliorare continuamente l’offerta commerciale e la fan experience garantendo l’ottimizzazione dei budget e la massimizzazione dei ricavi;
  • Essere responsabile delle attività di pricing per quanto riguarda i prodotti di Ticketing per lo stadio;
  • Introdurre nuove e innovative tecniche di tariffazione che vanno oltre le pratiche tradizionali nel mondo del calcio (tariffa dinamica, secondary ticketing);
  • Implementare strategie di vendita e promozione per i prodotti di biglietteria per lo stadio;
  • Redigere budget e previsioni;
  • Raccogliere, consolidare e interpretare i dati, anche attraverso strumenti di Business Intelligence, al fine di condividere con il Top Management i report sull’andamento delle vendite e il budget;
  • Analizzare la marginalità dei progetti per ampliare o ottimizzare l’offerta commerciale e la fan experience;
  • Interagire con l’Ufficio legale e amministrativo e con il fornitore della Piattaforma di Ticketing per gestire eventuali criticità e problematiche emerse in fase di vendita (in collaborazione con il Dipartimento ICT);
  • Definire, supervisionare e implementare la strategia di comunicazione a supporto delle vendite (in collaborazione con i team di Digital Marketing e Integrated Marketing);
  • Interagire con l’Ufficio Stampa sulle comunicazioni istituzionali relative ai prodotti Stadium Ticketing

 

 

E’ prevista infine l’attivazione di sondaggi e focus per monitorare la soddisfazione dei clienti e raccogliere informazioni con l’obiettivo di supportare la definizione delle strategie future. In questa stagione la Juventus ha fatto registrare poco più di 20mila abbonati, con una media spettatori in campionato pari a poco più di 37mila tifosi.

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Leggere che stanno cercando qualcuno mi rincuora, perchè almeno hanno capito che c'è un problema, purtroppo da questo annuncio è palese che non abbiano ancora inteso QUALE sia.

 

"fan experience", "digital marketing", "tariffe innovative"... allo stadio ci vanno i tifosi, e vorrebbero solo una cosa: essere trattati da tifosi, l'unica cosa che dovrebbero scrivere sull'annuncio sarebbe: FIDELIZZARE I TIFOSI.

 

Capisco che sia una cosa troppo complicata per chi pensa a "attività di pricing per quanto riguarda i prodotti di Ticketing". (mamma mia 'ste parole inglesi inserite a caso in frasi in italiano.disorientato)

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Il rendering del pricing dello strategying dello chief executive associated influencing...ma fatela finita...

 

Basta proporre alla gente uno spettacolo degno e dei prezzi sotto la soglia della disumanità...e vedrete come tornerà allo stadio...

 

Magari il prossimo chief offering listening ticketing operating system producer lo capirà...

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la ricetta e' semplice,prezzi popolari per le partite con "scarso appeal",bastonare nei big match,tanto la gente pur di esserci spende qualsiasi cifra per certe partite...ma soprattutto,prendere un allenatore che faccia giocare a calcio la squadra

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8 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Uno stadio a misura di stakeholder; da bolgia a discopub nel giro di pochi anni, altro "capolavoro" della società 

Ci manca solo il buttafuori all'ingresso che, anche se hai pagato, non ti fa entrare comunque perché non hai la camicia e le scarpe eleganti... poi abbiamo fatto bingo sefz 

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con le loro politiche scellerate hanno fatto il danno creando uno stadio spento, freddo e che va svuotandosi, ora ci vorrà tempo e lavoro per ricucire uno strappo non indifferente e non è nemmeno detto che ci riescano a medio termine.

Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

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Ohhhhh finalmente una posizione aperta!siamo pieni nel forum di qualsiasi tipologia di esperti, dall'ortopedico al fisioterapista, dal preparatore atletico al tattico statistico, vuoi che non abbiamo un manager per lo stadio?😂😉

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20 minutes ago, BaroneBirra87 said:

Uno stadio a misura di stakeholder; da bolgia a discopub nel giro di pochi anni, altro "capolavoro" della società

credo che nei discopub ci sia ben più casino che allo stadium 🤣

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Pure io da grande vorrei fare lo stadium product and pricing strategicy executive 

 

Giá mi immagino il figlio bocciato alle elementari xché nn sa dire che lavoro fa il papá 😅

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Mandino a * gli steicolders (rigorosamente con la S finale) di Atlanta e i millennials (rigorosamente con la S finale) di Hangzhou e poi ne riparliamo, che la soluzione è di una semplicità sconvolgente e non servono ridicole figure manageriali con stupidi nomi inglesi per portare i tifosi allo stadio.

:d

 

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37 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Il rendering del pricing dello strategying dello chief executive associated influencing...ma fatela finita...

 

Basta proporre alla gente uno spettacolo degno e dei prezzi sotto la soglia della disumanità...e vedrete come tornerà allo stadio...

 

Magari il prossimo chief offering listening ticketing operating system producer lo capirà...

E tutto per non cacciare l'allenatore.

E' tutto surreale.

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40 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Leggere che stanno cercando qualcuno mi rincuora, perchè almeno hanno capito che c'è un problema, purtroppo da questo annuncio è palese che non abbiano ancora inteso QUALE sia.

 

"fan experience", "digital marketing", "tariffe innovative"... allo stadio ci vanno i tifosi, e vorrebbero solo una cosa: essere trattati da tifosi, l'unica cosa che dovrebbero scrivere sull'annuncio sarebbe: FIDELIZZARE I TIFOSI.

 

Capisco che sia una cosa troppo complicata per chi pensa a "attività di pricing per quanto riguarda i prodotti di Ticketing". (mamma mia 'ste parole inglesi inserite a caso in frasi in italiano.disorientato)

In effetti hai ragione vogliamo fare gli evoluti, ma alla fine dei conti, un tifoso per essere fidelizzato lo devi attrarre con scontistiche dedicate, premi e cose del genere... le persone semplicemente guardano il portafoglio, come normale che sia.... certo se iniziano a parlare di biglietti dinamici chissà faremo tipo le tariffe aeree flessibili😄 devono solo fare una cosa semplice, rivedere tutta la politica scellerata dei prezzi e magari aggiungere dei mini abbonamenti a determinate partite oltre che fare una campagna abbonamenti decente e non con prezzi da sceicchi, sempre se vogliono continuare a farla....

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Ho inviato curriculum 

 

Posizione interessante,

Come competenze trasversali ho messo che riesco a mangiare 20 panini alla volta stile Higuain dei migliori tempi 

 

OH magari mi chiamano, come idee ho messo meno tik tok più serietà 

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Adesso, Frittatona di Cipolle ha scritto:

E tutto per non cacciare l'allenatore.

E' tutto surreale.

Ma l'allenatore centra poco in questo argomento, visto che lanpolitica dei prezzi è scellerata gia da diverso tempo.... che si vinca o si perda, i prezzi devono essere più popolari e basta tutte le altre cazz* e inglesismi senza una politica dei biglietti decente, sono solo chiacchere

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49 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

. Il club bianconero punta ad assumere uno “Stadium Product and Pricing Strategy Executive”

Facessero una piercing strategy che tanto cercano il tifoso con l'anello al naso.

1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma l'allenatore centra poco in questo argomento, visto che lanpolitica dei prezzi è scellerata gia da diverso tempo.... che si vinca o si perda, i prezzi devono essere più popolari e basta tutte le altre cazz* e inglesismi senza una politica dei biglietti decente, sono solo chiacchere

Certo, era per stimolare la discussione, che in realtà potrebbe essere interessante.

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1 minuto fa, Frittatona di Cipolle ha scritto:

Facessero una piercing strategy che tanto cercano il tifoso con l'anello al naso.

Certo, era per stimolare la discussione, che in realtà potrebbe essere interessante.

😄😄 quando tocchi il portafoglio è sempre interessante ahaha a parte gli scherzi lato sportivo va bene si vince si perde si fa schifo ok, ma visto che i tifosi non hanno tutti la residenza a montecarlo, e devono fare dei sacrifici  per vedere la propria squadra, che facessero una politica sostenibile... e poi non c'è bisogno di fare i sondaggi quando basta uscire fuori dalla continassa per capire che il buon 60 pure di piu per cento di tifosi viene da regioni lontane e quindi deve aggiungere tante altre spese

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45 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Uno stadio a misura di stakeholder; da bolgia a discopub nel giro di pochi anni, altro "capolavoro" della società

La leggenda metropolitana della “Bolgia” dello Juventus stadium.

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7 minutes ago, mattjuve92 said:

In effetti hai ragione vogliamo fare gli evoluti, ma alla fine dei conti, un tifoso per essere fidelizzato lo devi attrarre con scontistiche dedicate, premi e cose del genere... le persone semplicemente guardano il portafoglio, come normale che sia.... certo se iniziano a parlare di biglietti dinamici chissà faremo tipo le tariffe aeree flessibili😄 devono solo fare una cosa semplice, rivedere tutta la politica scellerata dei prezzi e magari aggiungere dei mini abbonamenti a determinate partite oltre che fare una campagna abbonamenti decente e non con prezzi da sceicchi, sempre se vogliono continuare a farla....

Il ragionamento è semplice anche se non lo si vuole scrivere. Allo stadio bisogna andare per divertirsi, poi diventa un'abitudine. O ci si diverte perchè la squadra ha mille campioni e vince sempre, oppure per l'ambiente caldo ed emozionante. Visto che la prima opzione è impossibile, devono lavorare per la seconda. Una volta risolta quella possono discutere dei prezzi, promozioni, eventi, ecc...

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