Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Bonucci a pezzi e sostituito, la vecchia guardia tradisce. A rivitalizzare la Juve i giovani subentrati. Non bastano le assenze per giustificare questa eliminazione"

Post in rilievo

Il 28/10/2022 Alle 12:34, Trezegol96 ha scritto:

Eh ma noi abbiamo Kostic e Cuadrado...cioè nel senso possiamo fare tutti i ragionamenti del caso, ma questi abbiamo. Magari nelle idee di tutti l'attacco titolare prevedrebbe Chiesa e Di Maria, due esterni/ali di ruolo, offensivi, tecnici, veloci. Di Maria lo abbiamo visto per un'ottantina di minuti in totale, Chiesa per 0. Senza loro due siamo rimasti con Cuadrado e con Kostic e questi dobbiamo far giocare. Uno non si regge palesemente in piedi e l'altro non è un fenomeno e non lo diventerà di certo a 29 anni. 

 

Valverde gioca da ala e fa quel lavoro egregiamente. Poi che funga da equilibratore non significa che non ci gioca. Semplicemente fa un gioco diverso da quello di Kostic che si allarga e crossa e da quello di Kvara che punta l'uomo e rientra sul destro. Ma non vuol dire a livello assoluto che non facciano gli stessi ruoli o non possano farli. Hanno caratteristiche diverse tutti e tre nell'interpretare il ruolo. Poi che dal punto di vista della qualità Kostic sia un giocatore nomale mentre gli altri due fanno quello che vogliono è chiaro e purtroppo noi non possiamo farci niente.

 

PS: le ali promettenti sono fuggite? E questa sicurezza che sono loro ad essersene voluti andare chi ce la da? O più semplicemente la società ha deciso di venderli dietro a grosse plusvalenze o perseguendo un altro obiettivo (come nel caso di Kulu - Vlahovic). Non mi sembra che in nessuno dei casi citati i calciatori si siano incatenati ai cancelli della Continassa per andarsene. Per cui...diamo sempre la colpa all'allenatore che li "caccia". Facile così...

Dovevano incatenarsi per continuare a giocare poco e fuori ruolo? 
Abbiamo i Kostic e i Cuadrado perché il nostro mister stravede per questo tipo di giocatori.

Con i calciatori offensivi dovrebbe lavorare su principi di gioco come il pressing a uomo e la linea difensiva alta. 
Invece schierando tutti giocatori difensivi basta metterli dietro la linea della palla e aspettare la giocata del singolo. 


Trovami un attaccante esterno gestito da Allegri che sia andato bene e abbia fatto solo il suo ruolo.

 Kulusevski spesso seconda punta, Chiesa idem. Entrambi anche esterni di centrocampo.

 

Bernardeschi esterno di centrocampo.

 

Cuadrado prima esterno di centrocampo e poi terzino.

 

Douglas costa faceva praticamente l’esterno di centrocampo con Dybala e Higuain in avanti.

 
Di Maria già ha fatto la seconda punta qualche volta. 
 

Per Allegri gli attaccanti esterni di ruolo non esistono. 
 

PS su Valverde: è fortissimo ma il Real vince proprio perché lo usa al meglio, ossia come equilibratore di Vinicious. 
È un calciatore bravo a difendere nel contesto di una squadra offensiva, non l’ennesimo terzino in una squadra tutta indietro come noi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.