Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CONTE DI CAGLIOSTRO

Colpo alla Superlega. L’UE: «UEFA e FIFA non violano le norme». Chiesta alla CGUE la revisione di precedenti sentenze in ambito sportivo

Post in rilievo

6 minuti fa, JStadium ha scritto:

La SuperLega, il momento più basso della presidenza di AA

beh beh beh. Se la gioca con Pirlo allenatore in prima squadra una settimana dopo essere ingaggiato in U23, con Sarri scudettato e preso in giro  ( e a me Sarri sta sull'anima, preciso).

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

La democrazia non esiste. 

Non è mai esistita, neanche nell'antica Grecia, dove Atene la usava per imporre il suo potere sugli alleati e su quelli di Sparta. 

In pratica come accade oggi, quando la forza militare vuole imporre la democrazia a tutti i costi. 

In realtà la democrazia è un concetto così alto da risultare utopistico. 

Quindi inutile fare moralismi e criticare la Superlega, il cui scopo non è difendere la libertà e caxxate varie, ma solo rendere il Calcio più appetibile come sport. E per riuscirci bisogna eliminare le partite inutili, dove squadrette rendono le competizioni noiose. Non c'entra la meritocrazia e cavolate varie, ma solo rendere il prodotto migliore. 

Al Cinema se un film fa * mica viene visto, quindi perché il Calcio moderno deve proporre partite insulse? 

Tutto il rispetto per squadre come gli sceriffi dell'est, ma la Champions League non può arrivare a proporre scontri interessenti solo nei quarti o in semifinali. 

Ovvio poi che la gente guardi altrove. 

Il punto caro mio è imho molto più spiccio:

I 3 ammutinati,semplicemente si sono rotto le palle,di veder gestito da altri il loro lavoro ed investimenti.

 A loro rimangono solo i rischi d'impresa,e noi dovremo saperne qualcosa-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Fosse così, sarebbe perfetto.

Ma lo scopo di A22 (mi pare si chiami così) è quello di introitare i soldi che attualmente se magna la UEFA (giusto), eliminare le partite inutili (giusto anche questo), ma non attraverso un meccanismo selettivo più meditato ed accurato (sbagliato), e non per far crescere il calcio di base, redistribuendo gli introiti (sbagliato), ma solo per ficcarseli in saccoccia in pochi oligarchi (sbagliatissimo!).

Ovvio che serva una selezione, sennò siamo al punto di prima. Già le squadre importanti devono sottostare ai ricatti delle piccole squadre e dei loro presidenti, figuriamoci se poi si debba rinvigorire il gioco del Calcio portandosi dietro le zavorre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

"..ma solo rendere il Calcio più appetibile come sport. E per riuscirci bisogna eliminare le partite inutili, dove squadrette rendono le competizioni noiose. Non c'entra la meritocrazia e cavolate varie, ma solo rendere il prodotto migliore.".

 

È in un discorso come questo che non è presente NESSUNA forma di democrazia.

 

Ed è esattamente il motivo che, in questa vicenda, ci ha reso così invisi.

E non solo agli occhi dei cattivoni dell'Uefa.

 

Siamo come dei ricchi accattoni che non riescono più a vincere e vogliono più soldi.

Una élite che accusa l'ELITE di essere ipocrita. E il paradosso è che quest'ultima risulta credibile..

Io non accuso nessuno, ma ho solo spiegato il nocciolo della questione. A teatro non si fanno recitare gli attori scarsi e nel Cinema non si dà il ruolo di protagonista a chi non sa stare davanti alle telecamere. Il Calcio è uno spettacolo e deve offrire il meglio.

1 ora fa, italiauno61 ha scritto:

Per scrivere così,  su un tema su Calamandrei, mi giocai il 60 agli esami di maturità...

Purtroppo esistono docenti corrotti che fanno valere le loro idee anche a discapito della professionalità. All'università ne ho incontrati parecchi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Il punto caro mio è imho molto più spiccio:

I 3 ammutinati,semplicemente si sono rotto le palle,di veder gestito da altri il loro lavoro ed investimenti.

 A loro rimangono solo i rischi d'impresa,e noi dovremo saperne qualcosa-

Anche questo è vero ed è condivisibilissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Icarius ha scritto:

Anche questo è vero ed è condivisibilissimo. 

A me fa specie sentire parlare di calcio del popolo enti come Uefa e Fifa gestiti da personaggi che niente hanno a che fare con il popolo e tanto meno con il calcio.

La farsa del mondiale basterebbe a sostenere tali tesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

A me fa specie sentire parlare di calcio del popolo enti come Uefa e Fifa gestiti da personaggi che niente hanno a che fare con il popolo e tanto meno con il calcio.

La farsa del mondiale basterebbe a sostenere tali tesi.

D'accordissimo con te. 

Una farsa assurda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Icarius ha scritto:

D'accordissimo con te. 

Una farsa assurda. 

Sia chiaro,Agnelli non sarà un Santo,ma almeno ha quella conoscenza necessaria nello spiegare la situazione calcistica mondiale puntualmente riscontrata e aggravatosi con il covid,e la coerenza nel cercare strade diverse,ovvio che lo fa per motivi economici.

Ma almeno non si nasconde come  i sciacalli delle caste che usano da sempre l'ignoranza e la pancia del popolino per mangiare a scrocco,tirando i fili da perfetti burattinai.

Io per istinto ho sempre avuto più paura del lupo travestito da pecora,che del lupo vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

comunque a la faccenda per la quale un'organizzazione ha diritto di escluderti da un suo torneo è sempre sembrata di un'ovvietà banale. Se fai un torneo extra UEFA, la UEFA ha la possibilità di escluderti dai suoi. Se fai un torneo extra Montepuzzone League, la Montepuzzone League può escluderti dai suoi . Non capisco cosa ci fosse da discutere su questo. Vuoi fare la Superlega? La fai. Può la serie A escluderti? Essendo affiliata UEFA allo stato, certo. Per me non fa una grinza.

Certo che la può escludere,ma senza motivazione...perché la Juve giocherebbe lo stesso in campionato oppure nelle Coppe Senza saltarne neppure una garantendo lo stesso introito alla FIFA e alla Uefa.

Quindi perché dovrebbe escluderla? Perché il monopolio e come la dittatura...non accetta la libertà di pensiero.

Dulcis in fundo se non sono minacce alla libertà di impresa quella della FIFA e della Uefa se mantengono quello che faranno ai giocatori ed alle società che hanno firmato la Superlega...allora non so più quali siano.

Fermo restando che non sono un fan della Superlega...anzi,preferirei che  FIFA e Uefa facessero un tetto salariale fisso massimo 10 milioni a scendere e L'abolizione costo cartellini,magari ci costa meno pure a noi tifosi...utopia visto gli sceicchi  con cui sono ammanicati.

Calcio malato...malato di soldi di mercenari di poesia morta e di corruzione ad alti livelli...giusto giusto in linea con la società di oggi...pure quella di ieri non scherzava ma almeno c'erano le bandiere,poesia in campo e fuori,il denaro appiattisce i sentimenti ed i valori...proprio vero.

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Icarius ha scritto:

Ovvio che serva una selezione, sennò siamo al punto di prima. Già le squadre importanti devono sottostare ai ricatti delle piccole squadre e dei loro presidenti, figuriamoci se poi si debba rinvigorire il gioco del Calcio portandosi dietro le zavorre. 

Ma in Champions più selezione di così è veramente difficile farla. 16 posti su 32 disponibili sono “prenotati” da quattro nazioni, e altre 51 (!), se ho fatto bene i conti, a lottare per gli altri 16. Più che inserire i gironi anche al secondo turno (una volta accadeva), per aumentare i big match, non so cosa si potrebbe fare.

L’ alternativa è rompere il meccanismo è creare una serie A, una B, una C d’Europa, e fare diventare l’Europa League come una coppa a eliminazione secca, tutti contro tutti.

Si può fare, e sarebbe interessante (anche se la serie A sarebbe composta da 6/7 club di Premier, su ipotetiche 14/16 squadre), ma i campionati nazionali dovrebbero, a loro volta, tutti ridursi a 14/16 teams (con coppe nazionali a garantire maggiore “fantasia” nei confronti, diciamo così).

Altre soluzioni “meritocratiche” non ne vedo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Sia chiaro,Agnelli non sarà un Santo,ma almeno ha quella conoscenza necessaria nello spiegare la situazione calcistica mondiale puntualmente riscontrata e aggravatosi con il covid,e la coerenza nel cercare strade diverse,ovvio che lo fa per motivi economici.

Ma almeno non si nasconde come  i sciacalli delle caste che usano da sempre l'ignoranza e la pancia del popolino per mangiare a scrocco,tirando i fili da perfetti burattinai.

Io per istinto ho sempre avuto più paura del lupo travestito da pecora,che del lupo vero.

Il fatto è che anche noi siamo dei "lupi".

 

Ed è ipocrita accusare gli altri di essere "più lupi" di noi.

 

Alla fine della fiera, vogliamo solo più soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno appena presi a pallate a Lisbona che nel primo tempo sembrava un tiro al piccione. 

Abbiamo uno stadio bellissimo ridotto a un cimitero. 

Tutto il CdA fatto fuori, una roba da noi un tempo inconcepibile. 

Però il problema è che siamo vittime del sistema. 

A parte noi e le due spagnole la SL non la vuole nessuno, fatevene una ragione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, italiauno61 ha scritto:

Per scrivere così,  su un tema su Calamandrei, mi giocai il 60 agli esami di maturità...

Io non capii nulla di quel tema,ma proprio nulla e con🈚 me tutti i miei compagni di scuola... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Chissà quanti bei panettoni "ripieni" avranno fatto recapitare Ceferin e co.

Chissà se sono arrivati anche alla polizia belga... perchè, se no, dal Qatargate non mi stupirebbe che uscisse qualcosa... .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Sia chiaro,Agnelli non sarà un Santo,ma almeno ha quella conoscenza necessaria nello spiegare la situazione calcistica mondiale puntualmente riscontrata e aggravatosi con il covid,e la coerenza nel cercare strade diverse,ovvio che lo fa per motivi economici.

Ma almeno non si nasconde come  i sciacalli delle caste che usano da sempre l'ignoranza e la pancia del popolino per mangiare a scrocco,tirando i fili da perfetti burattinai.

Io per istinto ho sempre avuto più paura del lupo travestito da pecora,che del lupo vero.

Sai, io credo che, come ogni attività in cui girano tonnellate di soldi, fare i moralisti/buonisti sia completamente assurdo.

Il Calcio è un'attività e chi lo fa girare è giusto che pretenda.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Chissà se sono arrivati anche alla polizia belga... perchè, se no, dal Qatargate non mi stupirebbe che uscisse qualcosa... .ghgh

Non avranno badato a spese... è Natale d'altronde .sisi 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Ma in Champions più selezione di così è veramente difficile farla. 16 posti su 32 disponibili sono “prenotati” da quattro nazioni, e altre 51 (!), se ho fatto bene i conti, a lottare per gli altri 16. Più che inserire i gironi anche al secondo turno (una volta accadeva), per aumentare i big match, non so cosa si potrebbe fare.

L’ alternativa è rompere il meccanismo è creare una serie A, una B, una C d’Europa, e fare diventare l’Europa League come una coppa a eliminazione secca, tutti contro tutti.

Si può fare, e sarebbe interessante (anche se la serie A sarebbe composta da 6/7 club di Premier, su ipotetiche 14/16 squadre), ma i campionati nazionali dovrebbero, a loro volta, tutti ridursi a 14/16 teams (con coppe nazionali a garantire maggiore “fantasia” nei confronti, diciamo così).

Altre soluzioni “meritocratiche” non ne vedo.

Maggio 2018

 

"Andrea Agnelli ha voglia di Champions League. Il presidente della Juventus, che ha sfiorato la vittoria nelle finali del 2015 e del 2017, intervistato dal 'The Guardian' chiede all'UEFA di aumentare le partite della competizione pur senza allargare il numero delle partecipanti.

"Servono più partite internazionali tra grandi club e meno partite dei campionati nazionali. Proviamo a ragionarci. E l’idea potrebbe essere quella di una Champions League che pur rimanendo a 32 squadre, le divide in 4 gironi da 8 invece che in 8 da 4", propone Agnelli.

Questo ovviamente comporterebbe ben 14 partite per tutte le squadre qualificate ai gironi contro le sei attuali, cosa che garantirebbe maggiori ricavi e più visibilità per il brand dei club a livello internazionale. 

Agnelli ribadisce: "Vogliamo tutti più gare internazionali e meno di campionato, oltre a una riduzione delle gare perché non si può andare oltre a un certo numero.

Le squadre che partecipano a questa nuova Champions League potrebbero giocare con almeno 6 Under 21 o Under 23 obbligatori in squadra."

 

L'idea era quella, con tre livelli di coppe europee, con meccanismi di retrocessione e promozione. Niente leghe chiuse. 

 

Certo che se invece la UEFA va verso quella porcata immonda della nuova CL, che di "meritocratico" ha poco (visto che ci sarà una classifica formata da partite contro squadre diverse), solo per accattivarsi il favore di un numero maggiore di federazioni nazionali. E se le medesime federazioni nazionali non hanno nessuna intenzione di rivedere i formati dei rispettivi campionati. Allora i grandi club si incazzano. E non solo Agnelli, visto che nella SL sono entrati in tanti (e ancora sono dentro)... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Ma in Champions più selezione di così è veramente difficile farla. 16 posti su 32 disponibili sono “prenotati” da quattro nazioni, e altre 51 (!), se ho fatto bene i conti, a lottare per gli altri 16. Più che inserire i gironi anche al secondo turno (una volta accadeva), per aumentare i big match, non so cosa si potrebbe fare.

L’ alternativa è rompere il meccanismo è creare una serie A, una B, una C d’Europa, e fare diventare l’Europa League come una coppa a eliminazione secca, tutti contro tutti.

Si può fare, e sarebbe interessante (anche se la serie A sarebbe composta da 6/7 club di Premier, su ipotetiche 14/16 squadre), ma i campionati nazionali dovrebbero, a loro volta, tutti ridursi a 14/16 teams (con coppe nazionali a garantire maggiore “fantasia” nei confronti, diciamo così).

Altre soluzioni “meritocratiche” non ne vedo.

 

Il problema è proprio quel "meritocratiche" che tu citi.

Per me, tanto per chiarirci, la meritocrazia è dare a chi porta più introiti e più tifosi la fetta più grande, ma in Italia le vere grandi squadre sono "sotto ricatto" dei piccoli presidenti e quindi dividere soldi importanti che spetterebbero a loro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Non solo. È palesemente finta. È come la WWF.

Ipotizziamo che questi mondiali di calcio fossero organizzati solo da privati, e solo per fare soldi da spartirsi poi tra loro….cosa vorrebbero vedere gli spettatori, cosa pagherebbero di più gli sponsor……Messi contro Ronaldo uno contro l’altro in finale?
E chi pensate arriverebbe, magicamente, in finale? Con tanto di serie tv collaterale, pronta a partire l’anno successivo e a mulinare altri soldi? 
Faccio fatica a credere che a qualcuno possa davvero piacere uno scenario così distopico, ma ne devo prendere atto.

No, non funziona così. Eurolega di basket ed NBA non funzionano così e sono gestiti da privati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 77luca ha scritto:

comunque a la faccenda per la quale un'organizzazione ha diritto di escluderti da un suo torneo è sempre sembrata di un'ovvietà banale. Se fai un torneo extra UEFA, la UEFA ha la possibilità di escluderti dai suoi. Se fai un torneo extra Montepuzzone League, la Montepuzzone League può escluderti dai suoi . Non capisco cosa ci fosse da discutere su questo. Vuoi fare la Superlega? La fai. Può la serie A escluderti? Essendo affiliata UEFA allo stato, certo. Per me non fa una grinza.

Che la uefa possa escluderti da li suoi tornei mi sembra anche normale.

Che ti possano escludere dall'attività di base, campionati nazionali, perché le federazioni sino affiliate all'UEFA mi sembra meno normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Capire cosa?

Che le solite caste,stabiliscono regole a livello mondiale ma che valgono sempre per gli altri?

Forse non te ne sei accorto,ma da mo che siamo in guerra,una guerra senza fucili.

Basterebbe la farsa del mondiale in essere per capire cosa sta succedendo.

Agnelli ha perso sta guerra? Probabile,ma il solo fatto che si inizi a dubitare e parlare della coerenza da parte di chi comanda,per me è già una vittoria.

Il calcio in questo momento funge da megafono,in tanti si pongono quesiti su cosa stia accadendo a livello parlamentare europeo.

Io qualche domande me le pongo,altri fanno passare AA come uno passato li per caso e una mattina si è alzato volendo la superlega,fate vobis....

 

Per carità, il mugugno è libero e siamo liberissimi di mugugnare e lamentarci quanto vogliamo. 

 

Che l'europa faccia schifo è un dato di fatto, che ci siano caste che decidono quello che pare a loro pure.

 

Dopodichè questa si è rivelata una battaglia combattuta e persa, un azzardo andato male e nella storia chi perde sappiamo che non viene poi trattato tanto bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, sato ha scritto:

In termini spicci: volete partecipare ai campionati nazionali ecc ecc? e allora niente SL. Volete sbattervene e fare un campionato tutto vostro? liberi di farlo XD

 

Ma infatti questo era chiaro da sempre...non capisco questa enfasi al parere di oggi...si sapeva già fosse così. Leggo di "altra stangata ad agnelli e superlega"...io non vedo nessuna novità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Che la uefa possa escluderti da li suoi tornei mi sembra anche normale.

Che ti possano escludere dall'attività di base, campionati nazionali, perché le federazioni sino affiliate all'UEFA mi sembra meno normale.

il campionato di serie A è affiliato UEFA . Finchè lo è, è normale. Ma potrebbe farlo anche se non fosse affiliato a nessuno, per dire. Per me rimane normalissimo. A quel punto dipende da accordi e contratti. Altrimenti parliamo di attività di base e ruolo "sociale"  di certe istituzioni solo quando viene comodo. Sul sito SL , ancora esistente, le squadre partecipanti dichiaravano che avrebbero continuato a giocare i campionati domestici. Secondo me affermazione arrogante e poco prudente . Quali campionati domestici? I campionati domestici oggi fanno parte di un circuito e un sistema ben preciso che può anche decidere, a buon diritto, di escluderti. Il che non significa punirti, attenzione. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.