Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Chiesa torna al centro del villaggio, la Juve ha trovato il primo rinforzo. Un anno fa agli azzurri ha segnato l’ultimo gol prima del grave infortunio al ginocchio"

Post in rilievo

 Il recupero di Chiesa vale doppio per una squadra che vola sulle ali dell’entusiasmo grazie alle otto vittorie consecutive in campionato e adesso può contare sul primo vero rinforzo per riaprire i giochi scudetto, dare l’assalto alla Coppa Italia e provare a vincere l’Europa League. Allegri in questo 2023 ha dosato con attenzione l’azzurro, facendogli giocare 35 minuti contro la Cremonese e poi altri 28 contro l’Udinese nel doppio 1-0 in cui Chiesa è stato decisivo con il suo ingresso dalla panchina, ma per il big-match di domani sera a Napoli pensa di schierarlo titolare. Il debutto dal primo minuto di Chiesa dopo un anno è un’ipotesi concreta per far saltare i piani di Spalletti, visto che può giocare sulla fascia destra o come seconda punta nel 3-5-2 della Juventus fino a formare quasi un tridente con Di Maria e Milik.  Proprio contro il Napoli ha segnato il suo ultimo gol, il 6 gennaio 2022.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa e Di Maria dall’inizio vorrebbe dire tentare di aggredirli da subito. Non so se sia questo il piano. In ogni caso, preferirei che i due fossero in campo insieme o da titolari o subentrando a inizio ripresa. 
 

Ovviamente penso che Allegri metterà prima uno e poi l’altro. 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che non è ancora al 100% opterei per farlo entrare dopo a sparigliare le carte quando gli altri sono stanchi, meglio avere in panchina qualcuno che possa risolvere la situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che rammarico.. avessimo avuto Chiesa al 100% l'altro senza pubalgia,Di Maria al 100% e quell'altro operato ad agosto sarebbe stata un'altra storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa a destra può fare il panico, Kvara sarebbe costretto anche a difendere, senza considerare che anche Di Maria agirà in quella zona di campo

 

Secondo me Max metterà titolari entrambi. Ci sarà da divertirsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tatticamente violentato dal signore in panchina...a volte alcuni giocatori vengono giustamente accusati di essere prime donne, però nemmeno ci si può far andare bene tutto quando sei un giocatore di un certo livello. Ronaldo non si sarebbe mai fatto mettere esterno in un 532. Chiesa deve giocare in un tridente vicino l'area avversaria.

1 ora fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Belin, ma quella specie di soprannome (tra l’altro credo inventato dall’orrido caressa) è proprio necessario?

Colpa sua:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

felice del suo ritorno, però sono preoccupato dal fatto che adesso viene visto come 5 di centrocampo. Non lo so se poi prenderà altre posizioni nelle fasi di gioco, ma sarebbe uno spreco e secondo me anche un rischio per ulteriori infortuni. Cioè in fase difensiva deve venire a fare il terzino boh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/1/2023 Alle 07:10, andy68 ha scritto:

Non credo giochi titolare, lo vedo più inserito a inizio secondo tempo

Decisamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma basta con questa immagine del villaggio, non vedo perché dobbiamo fare nostra un'espressione di un rosicante Garcia romanista. 

Un’espressione orrenda tra l’altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se conosco un minimo Allegri....credo che non farà la tattica di cremonese e udinese.

 

contro le squadre forti...in genere chiede più pressing avanzato...e aggressione della partita.

 

forse pure per questo con le piccole tende a risparmiare le forze. soprattutto a livello mentale.

 

perché cosi...quando poi si presentano queste partite importanti...ha tutti gli elementi per poter caricare i suoi...e spremerli al massimo.

 

"bene ragazzi ..nelle scorse partite ci siamo riposati....abbiamo cazzzeggiato.....ora c'è da correre...e da concentrarsi....voglio 95 minuti di intensità...date tutto in campo ..e portiamocela a casa sta partita"

 

in genere gli riesce.

e anche i giocatori in genere si sentono obbligati a dare il 120 percento. spesso lo fanno e spesso le vincono.

 

oltretutto spiazza un po' anche tatticamente gli avversari...che non sanno bene come gioca la Juve quando incazzata...e sul pezzo. Spesso non sanno adottare contromisure in corsa.

 

Anche Spalletti dalle sue dichiarazioni si aspetta una Juve attendista. speriamo che il piano preparato gli vada a rotoli...se è come penso.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, re david ha scritto:

felice del suo ritorno, però sono preoccupato dal fatto che adesso viene visto come 5 di centrocampo. Non lo so se poi prenderà altre posizioni nelle fasi di gioco, ma sarebbe uno spreco e secondo me anche un rischio per ulteriori infortuni. Cioè in fase difensiva deve venire a fare il terzino boh

A me preoccupa di più che venga visto come riserva di lusso spacca partite.

Spero sia solo perché reduce dall'infortunio, ma il modulo attuale non è il massimo per schierare uno come lui...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/1/2023 Alle 07:10, andy68 ha scritto:

Non credo giochi titolare, lo vedo più inserito a inizio secondo tempo

Sì, lo sta reinserendo per gradi, come credo avverrà anche per Pogba, se e quando tornerà disponibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.