Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Teknoid

WRC-il topic del mondiale di rally e rally minori-topic unico

Post in rilievo

Il 20/1/2023 Alle 21:31, samu1897 ha scritto:

In una qualsiasi speciale di oggi una WRC2 sarebbe più veloce di almeno 1 secondo al km,fidati.

 

su una gara in rettilinio non credo proprio sefz

su uno sterrato puo darsi ,vista la tecnologia raggiunta in gomme,sospensioni,telai.ecc.ecc  ma   sarei sicuro solo  se  vedessi il confronto su tracciato .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

segnalo  un bellissimo corto documentario  che spiega perfettamente  cosa era il rally e il mitico gruppo B negli anni 80. chicca .ok

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata al video (non che non ne abbia mai visti prima ma questo é molto diretto) ed una domanda mi viene davvero spontanea: quali sono le regolamentazioni date dagli organi di controllo del mondo rally per quanto riguarda il pubblico? La pericolosità di un pubblico così "invadente" ed a contatto con la strada mi colpisce molto, anche a livello di puro istinto come fanno i piloti a gestire una situazione del genere? E' una caratteristica che fa sicuramente parte del fascino e della tradizione di questa disciplina ma caspita, che brividi.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, piesel ha scritto:

Ho dato un'occhiata al video (non che non ne abbia mai visti prima ma questo é molto diretto) ed una domanda mi viene davvero spontanea: quali sono le regolamentazioni date dagli organi di controllo del mondo rally per quanto riguarda il pubblico? La pericolosità di un pubblico così "invadente" ed a contatto con la strada mi colpisce molto, anche a livello di puro istinto come fanno i piloti a gestire una situazione del genere? E' una caratteristica che fa sicuramente parte del fascino e della tradizione di questa disciplina ma caspita, che brividi.

una  volta le regole erano piu "spensierate e interpretabili" sefz   cmq  ora non si vede piu nulla del genere, per fortuna/purtroppo.  i piloti credo proprio che non mollavano affatto il pedale del gas, speravano piu che altro che i fans si levavano in tempo,come detto nel documentario.  .ghgh cmq anche  questa "vicinanza estrema" ai piloti  la  trovo sucuramente folle, ma anche affascinante 🤩

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Teknoid said:

una  volta le regole erano piu "spensierate e interpretabili" sefz   cmq  ora non si vede piu nulla del genere, per fortuna/purtroppo.  i piloti credo proprio che non mollavano affatto il pedale del gas, speravano piu che altro che i fans si levavano in tempo,come detto nel documentario.  .ghgh cmq anche  questa "vicinanza estrema" ai piloti  la  trovo sucuramente folle, ma anche affascinante 🤩

Ah ok, allora da questo punto di vista hanno "sterilizzato" i rischi sefz. Ho provato ad immaginarmi ad andare a manetta ed al trovarmi davanti un muro di persone, roba da infarto .ghgh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questo particolare video dell' ERC, il campionato europeo di rally invece si vede il rally delle isole azorre, in particolare la tappa speciale attorno alla cresta del vulcano.

veramente mozzafiato:   immaginate di perdere  il controllo e finire giu con l'auto sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Teknoid ha scritto:

su una gara in rettilinio non credo proprio sefz

su uno sterrato puo darsi ,vista la tecnologia raggiunta in gomme,sospensioni,telai.ecc.ecc  ma   sarei sicuro solo  se  vedessi il confronto su tracciato .ok

Accelerazione con partenza da fermo una Gr.B probabilmente starebbe davanti anche perchè c'è una discreta differenza di pesi.Quindi si,sono assolutamente d'accordo con te,io mi riferivo ad una qualsiasi speciale.

Basta guardare i filmati dell'epoca e vedere come entravano in alcune curve e come entrano le auto moderne,c'è un abisso come velocità di percorrenza.

Ma tanto di cappello agli ingegneri del tempo,ai meccanici,ai piloti che hanno avuto a che fare con quei mostri su 4 ruote.

Per quanto riguarda la regolamentazione del pubblico,al tempo praticamente non credo esistessero commissari di percorso,oggi capita che vengano annullate prove speciali per via del pubblico indisciplinato o semplicemente assiepato in luoghi proibiti.

Guardatevi qualche video di F1 degli anni 70,in un qualsiasi incidente,la gara continuava,non esistevano bandiere rosse...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, il motorsport per eccellenza. Anch'io ne ho subito il fascino prima da videogiocatore (ho platinato tutti i giochi tra ps e ps2 dell'epoca, a partire da V-Rally 2), per poi iniziare a seguire per quanto possibile tramite highlights il mondiale vero e proprio.

Mi sono sempre ripromesso di seguire qualche tappa live, prima o poi anche solo il Rally di Sardegna mi piacerebbe andare a vederlo.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, MrLuca ha scritto:

Per quanto mi riguarda, il motorsport per eccellenza. Anch'io ne ho subito il fascino prima da videogiocatore (ho platinato tutti i giochi tra ps e ps2 dell'epoca, a partire da V-Rally 2), per poi iniziare a seguire per quanto possibile tramite highlights il mondiale vero e proprio.

Mi sono sempre ripromesso di seguire qualche tappa live, prima o poi anche solo il Rally di Sardegna mi piacerebbe andare a vederlo.

https://www.redbull.com/it-it/events/fia-world-rally-championship-rally-monte-carlo-2023

 

su rebbull trovi ampi highlights dopo la fine  di ogni giornata si prove speciali:  venerdi sabato domenica .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/1/2023 Alle 19:06, MrLuca ha scritto:

Per quanto mi riguarda, il motorsport per eccellenza. Anch'io ne ho subito il fascino prima da videogiocatore (ho platinato tutti i giochi tra ps e ps2 dell'epoca, a partire da V-Rally 2), per poi iniziare a seguire per quanto possibile tramite highlights il mondiale vero e proprio.

Mi sono sempre ripromesso di seguire qualche tappa live, prima o poi anche solo il Rally di Sardegna mi piacerebbe andare a vederlo.

anche io ci ho pensato spesso al rallly di sardegna :)      l'ideale  sarebbe fare vacanze li in quel periodo  e  aggiungere  il rally 😛

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao fratello bianconero,.amici

anche io sono un appassionato di Rally, Off Road, Rally raid e simili. In passato senza dubbio il mio idolo è stato Colin McRae che ha interpretato questo tipo di sport al meglio. Guidava in una maniera eccellente. Inoltre lo ha fatto con la macchina che secondo me avrebbe meritato più titoli in passato e la metto tra le mie preferite dopo ovviamente la regina Delta Hf Integrale. Che riposi in pace.

Poi onore alla leggenda Loeb, un vero fenomeno.

Sarebbe stato molto bello vedere una gara con le vecchie gruppo B o gruppo A

Un saluto e buona giornata :)

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/2/2023 Alle 12:30, Zizou1988 ha scritto:

Ciao fratello bianconero,.amici

anche io sono un appassionato di Rally, Off Road, Rally raid e simili. In passato senza dubbio il mio idolo è stato Colin McRae che ha interpretato questo tipo di sport al meglio. Guidava in una maniera eccellente. Inoltre lo ha fatto con la macchina che secondo me avrebbe meritato più titoli in passato e la metto tra le mie preferite dopo ovviamente la regina Delta Hf Integrale. Che riposi in pace.

Poi onore alla leggenda Loeb, un vero fenomeno.

Sarebbe stato molto bello vedere una gara con le vecchie gruppo B o gruppo A

Un saluto e buona giornata :)

mc rae -Lancia delta?   questa mi è nuova??? 🤔    io ho spempre saputo che ha guidato queste auto

ford escort  mk 1 o 2 agli esordi

subaru legacy

subaru impreza

ford focus 2001

skoda fabia nelle ultime apparizioni

e qualche volta una metro 6r4  del gruppo B in certe apparizioni

 

non per rompere, ma mi sa che ti sbagli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Teknoid ha scritto:

mc rae -Lancia delta?   questa mi è nuova??? 🤔    io ho spempre saputo che ha guidato queste auto

ford escort  mk 1 o 2 agli esordi

subaru legacy

subaru impreza

ford focus 2001

skoda fabia nelle ultime apparizioni

e qualche volta una metro 6r4  del gruppo B in certe apparizioni

 

non per rompere, ma mi sa che ti sbagli

Credo che l'utente intendesse dire che McRae ha vinto il titolo con una macchina (la Subaru) che avrebbe meritato di vincere più titoli mondiali e che quella era anche la macchina che gli piaceva più di tutte a parte la Delta Hf Integrale.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Credo che l'utente intendesse dire che McRae ha vinto il titolo con una macchina (la Subaru) che avrebbe meritato di vincere più titoli mondiali e che quella era anche la macchina che gli piaceva più di tutte a parte la Delta Hf Integrale.

 

boh, forse sono io appunto che ho capito male sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiedo ai mod un piacere:  è possibile  fare di questo  thread un "pinned thread"          mi sembra  un thread importantee dovrebbe stare in prima pagine
@SuperT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/2/2023 Alle 00:06, ronny80 ha scritto:

Credo che l'utente intendesse dire che McRae ha vinto il titolo con una macchina (la Subaru) che avrebbe meritato di vincere più titoli mondiali e che quella era anche la macchina che gli piaceva più di tutte a parte la Delta Hf Integrale.

 

Hai colto nel segno quello che volevo intendere :)

Il 3/2/2023 Alle 20:09, Teknoid ha scritto:

mc rae -Lancia delta?   questa mi è nuova??? 🤔    io ho spempre saputo che ha guidato queste auto

ford escort  mk 1 o 2 agli esordi

subaru legacy

subaru impreza

ford focus 2001

skoda fabia nelle ultime apparizioni

e qualche volta una metro 6r4  del gruppo B in certe apparizioni

 

non per rompere, ma mi sa che ti sbagli

Vedi sopra 😄

 

;)

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/2/2023 Alle 08:35, Zizou1988 ha scritto:

Hai colto nel segno quello che volevo intendere :)

Vedi sopra 😄

 

;)

 

si scusa,leggendo veloce ho travisato. certo che se si sarebbe potutto vedere colin sulla lancia sarebbe stato sensazionale 🤩

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domani partira il rally di svezia, rally completamente nella neve, l'unico della stagione,molto suggestivo e anche veloce !

appena disponibili postero' i link per gli highlights .ok

 

 

Quoto

Il più invernale tra i rally in calendario nel 2023 del WRC si getta a capofitto nel mezzo delle gelide e remote foreste del nord est della Svezia, nei dintorni di Umeå. Le gomme chiodate avranno il loro bel daffare per garantire ai piloti il maggior grip possibile in quello che, nonostante la superficie, è tuttora uno degli appuntamenti con le velocità più elevate dell'intero campionato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/2/2023 Alle 16:53, Teknoid ha scritto:

certo che se si sarebbe potutto vedere colin sulla lancia sarebbe stato sensazionale 🤩

Ho sempre pensato la stessa cosa, sarebbe stato un binomio incredibile !!

Abbiamo avuto cmq l'onore di avere un grande campione italiano come Miki Biasion 2 volte iridato negli anni '80 proprio con la Lancia.

Purtroppo non è mai stato popolare (fuori dagli appassionati) come avrebbe meritato, un po come Toni Cairoli nel MotoCross.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao   rallyheads !!! 😄 😄 😄

questo fine settimana siamo in mexico!!   tappa WRC  in sudamerica

 

 

WRC_RALLY-MEXICO-2023_COVER_6a19a_frz_14

vi lascio i link per vedere i hlighlights

https://www.redbull.com/it-it/live/fia-world-rally-championship-2023-messico-highlights-venerdì

https://www.redbull.com/it-it/live/fia-world-rally-championship-2023-messico-highlights-sabato

https://www.redbull.com/it-it/live/fia-world-rally-championship-2023-messico-highlights-domenica

 

i link ovviamente  funzioneranno  solo  dopo il concluso svolgimento di ogni giornata di gare .ok

 

buona visione  e condividete i vostri pareri su chi lo vincera' , ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per ora  vediamo il giovanissimo kalle rovanpera in testa, incredibile talento naturale,  d'altronde  gli scandinavi il rally ce l'hanno nel sangue ;)

 

 vediamo nel finale stasera chi vincera  in rallly del messico :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate il ritardo: alla fine   ha vinto ogier;  alla fine e lui quello da battere, nonostante ci sia molto potenziale anche in altri piloti .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/1/2023 Alle 20:54, samu1897 ha scritto:

Accelerazione con partenza da fermo una Gr.B probabilmente starebbe davanti anche perchè c'è una discreta differenza di pesi.Quindi si,sono assolutamente d'accordo con te,io mi riferivo ad una qualsiasi speciale.

Basta guardare i filmati dell'epoca e vedere come entravano in alcune curve e come entrano le auto moderne,c'è un abisso come velocità di percorrenza.

Ma tanto di cappello agli ingegneri del tempo,ai meccanici,ai piloti che hanno avuto a che fare con quei mostri su 4 ruote.

Per quanto riguarda la regolamentazione del pubblico,al tempo praticamente non credo esistessero commissari di percorso,oggi capita che vengano annullate prove speciali per via del pubblico indisciplinato o semplicemente assiepato in luoghi proibiti.

Guardatevi qualche video di F1 degli anni 70,in un qualsiasi incidente,la gara continuava,non esistevano bandiere rosse...

su rettilineo non ce proprio dubbio:  a parte il peso ma sono anche   quasi 600 cavalli della s4  contro i 380 cv delle wrc di oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.