Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

1 minuto fa, SOLD OUT ha scritto:

Il presidente fantoccio chiederà lo sconto di qualche punto di penalizzazione.

Cosa che non può fare, o tutto o niente lo dicono da ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SOLD OUT ha scritto:

Il presidente fantoccio chiederà lo sconto di qualche punto di penalizzazione.

Sui 15? Non possono essere scontati.

Sugli altri che arriveranno dipende dalle richieste... Se chiederanno X per poi darci X+Y+Z forse un piccolo sconto potremmo averlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

 

Un dettaglio che seppur importante non cambia la sostanza (me lo ero chiesto anche io ieri sera, ma non avevo trovato una risposta in rete)

Se non hanno riaperto per le altre coinvolte vuol comunque dire che hanno valutato che le "nuove prove" portate non impattavano la posizione di quelle squadre, mentre impattavano solo la Juve, ma poi parlando di plusvalenze fittizie a specchio è ovvio che dall'altra parte ci doveva essere qualcuno ad accettare di fare quella plusvalenza.. o vogliono dire che gli stessi valori sono fittizi per la Juve e reali per gli altri?

Fermo restando che, come ha detto qualcuno anche qui, probabilmente il discorso plusvalenze vale nulla in questa sentenza dove è stato pesato "il sistema", ma anche in questo caso un sistema fatto da soli.. Calciopoli 2.0 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

per un mese ho scritto la mia dando per scontato che, se c'è un fatto, non si può fare come ci pare e invece sbagliavo.

 il cavillo dei 30 giorni, 6 mesi fa si è stati assolti perchè non c'è un regolamento che si è infranto, e chi ci ha giudicato ieri aveva chiesto alla FIGC e LEGA Serie A di sistemare le cose, mentre ieri hanno tirato fuori un random articolo 4, le altre che invece hanno fatto le operazioni perchè buoni,  chiesti 9 punti "perchè devono stare dietro ariomma" e dati 15, ricorso ad aprile.

 

riporto per l'ultima volta le parole dell'avvocato Belli sulla sua pagina FB, perchè sono le mie stesse ed è come la penso.

disdire non posso perchè non ho abbonamenti (a parte paramount sefz ), giornali non ne compro da decenni, TG non ne vedo, però sinceramente si è andato veramente troppo oltre a questo giro, quindi mi autobanno dal postare (anche perchè avevo torto marcio, l'italia no è uno stato di diritto, colpa mia che ci credevo), ci si risente quando alzeremo la CL tra 6 anni.  .ghgh 

 

VENERDI 20 GENNAIO. POST #2.
Amici juventini di ogni dove.
Desidero dirvi un po’ di cose nel momento di sconforto, perché vi capisco benissimo: le palle girano tanto a voi quanto a me (stasera mi gioco la carta di qualche francesismo).
C’è incazzatura, delusione, incredulità, shock.
Ma chi svolge la mia professione sa bene che quando il proprio assistito è nello sconforto, deve essere colui che lo rassicura, che pronuncia poche ma sincere parole, con convinzione, per dimostrare che è tutto sotto controllo e nulla resterà intentato.
Io sento molto questo ruolo sulle spalle, è ormai una seconda pelle.
Voglio dirvi quanto segue:
La mia pagina ha sempre voluto essere un esempio, un veicolo di vera informazione ed opinioni di livello high end.
Come tale vi faccio un rapido discorso come ve l’avrebbe fatto l’Avvocato con la maiuscola:
Quanti siamo in Italia? 15 milioni su 60 circa? Bene.
Non abbiamo il potere di ribaltare sentenze (giusto o sbagliato che sia, nulla e nessuno dovrebbe condizionare chi è deputato ad assolvere alla funzione giudicante) ma abbiamo quello di far sentire il peso di chi conta, di chi pesa: siamo il 25 per cento da soli, contro tutte le restanti tifoserie, una maggioranza relativa, si direbbe.
Volete far sentire la voce del tifoso che non ne può più di subire un’informazione con la tessera in curva Posillipo o in Fossa dei leoni o di altro genere animale?
Non acquistate più mezzo quotidiano, cartaceo o digitale che sia: quanto costa mediamente? 1,50 euro? Bene: ci sarà un ammanco di 22,5 mln mensili per la sola stampa.
Quanto costa un abbonamento pay tv medio? 25 euro? Bene: quanti tifosi su quei 15 mln ne pagano uno?
Diciamo un terzo, 5 mln? Date disdetta a tutte le piattaforme, fosse anche per prova, qualche mese.
Le tv che ora stanno stappando un Ferrari avranno un ammanco di 125 mln mensili.
La botta la sentiranno, credetemi.
A chi ha lucrato sulla fede ed i sentimenti, auguro il fallimento senza alcuno scrupolo.
Devono capire che a chi lavora in modo disonesto, attendono terreni incolti da arare.
C’è un tempo per tifare ed uno per informare: sul lavoro si deve essere obbiettivi, non schierati.
Ma tutto questo, va detto, non ribalterà il giudizio di stasera.
Lo ripeto ancora, a scanso di equivoci: quanto accaduto è configurabile come l’equivalente di un golpe.
In uno scenario del genere:
- La difesa ha la carta dell’inammissibilità del ricorso (così pare)
- L’accusa si schiera apertamente ben oltre il ruolo, chiedendo un’apposita classifica con tanto di nomi, anticipando i posizionamenti finali con doti di chiaroveggenza
- Il delta rispetto al proscioglimento, sono le intercettazioni: non costituiscono prova, ma semplice mezzo per ottenerle
- Le plusvalenze, nei loro limiti, non sono normate, sono ammesse, anche fossero sistematiche non vi è illecito fino a quando non vi è chiarezza: non si può sanzionare laddove manca la norma a monte
- Una corte si sconfessa, quando invece avrebbe tutte le carte per ribadire la propria posizione; accoglie le richieste dell’accusa a tal punto da concedere il doppio, quasi, del richiesto: fatico a ricordare casi in cui ciò avvenga, se non in gravissimi delitti. In genere gli appelli smussano verso il basso, non al raddoppio.
Il tifoso, ma soprattutto il club ed i suoi legali, hanno il pieno diritto di sentirsi defraudati e presi in giro, in quella che considero una serata in cui il diritto sportivo (e non solo) è morto.
E la denuncia non va fatta contro ignoti: i protagonisti sono ben noti, questa è l’aggravante.
Qualcuno ha mostrato sconforto verso quello che ho spiegato per mesi.
Chiariamo subito: non abbiate il minimo dubbio che su questa pagina vi siano state spiegate sempre e solo verità incontrovertibili, oltre ogni ragionevole dubbio, con competenza e realismo.
Non era sbagliato quel che vi scrivevo per illustrarvi l’iter, le norme, le sanzioni, la ratio, le casistiche: è sbagliato quanto avvenuto oggi, contro ogni forma di razionalità.
Il diritto ha un difetto: le norme sono soggette ad interpretazione: dieci soggetti giudicanti producono spesso dieci giudizi differenti. Com’è possibile? Interpretazione uguale a soggettività.
Qui si configura un chiaro tentativo di fare della Juventus un esempio da giustiziare, ancora una volta.
Comminare 15 punti di penalizzazione, prosciogliendo tutte le altre co-protagoniste, quando l’accusa ne chiede 9, a fronte di un caso che nulla di nuovo ha prodotto, significa solo una cosa: che dopo aprile 2022, qualcuno e qualcosa si è mosso e ha chiesto di usare la mano pesante.
E qui hanno parte della colpa giornali e tv, che hanno spinto a tavoletta sul colpevolismo aprioristico, creando un habitat naturale per il giustizialismo.
Qui siamo dinanzi ad una sproporzione di pena, ad un colpo di spugna da lavagna, sul diritto sportivo, che viene calpestato in nome di un prurito di repulisti di molti, che oggi sguazzano sul cadavere di chi ha subito lo scempio.
Mi chiedete come faccia a credere che il Collegio di garanzia CONI annulli la sentenza: cosa dovrei dirvi?
Faccio l’avvocato, non il salumiere o il gelataio.
Se non credo che l’argomentazione valida in giurisprudenza, possa produrre un esito giusto (giusto uguale giustizia), allora smetto di fare questo mestiere e di guardare il calcio (stasera il desiderio è forte, credetemi), perché vuol dire resa totale, accettazione dei soprusi e complicità con essi.
Voglio e devo crederci. E se in quella sede non avremo soddisfazione, voglio dare per scontato che il club coi suoi illustri legali, chieda lo svincolo dalla clausola compromissoria per rivolgersi al TAR del Lazio, al quale, come spiegato a molti, ci si può rivolgere solo ed esclusivamente per violazioni di interesse legittimo o soggettivo: sarebbe il nostro caso, visti i danni, per esempio, cagionati. Stavolta voglio proprio vedere se qualcuno lo ritira, il ricorso al TAR...
Cerchiamo di essere juventini con dignità ed attributi: questi ultimi usateli per iniziative valide, intelligenti, efficaci, non per assecondare deliri come “Non vado più allo stadio” (ci rimette solo il club) o “tolgo il like social” (devo davvero dirvi quanto conti il dislike?
Non fatemi essere volgare) o rinnegare presidenti ed ex presidenti.
Pare che il gruppo squadra voglia incontrare il management con urgenza: bene: vedremo quanto siano uomini e quanto valga questo gruppo di giocatori.
Se pensano di essere arrendevoli e smobilitare o se vogliono lottare come chi nel 2006 accettò il purgatorio.
Vedremo anche quanto la proprietà vorrà davvero difendersi con ogni mezzo: concordo con l’amico Alessandro:
Oggi siamo in pieno 2006; prima fu il sistema Moggi, per i deliri di qualcuno; domani sarà sistema Paratici, con giustizia di piazza e danni che non riuscite ad immaginare.
Va detto chiaro ad Elkann cosa rischi il suo portafogli e che implicazioni avrebbe l’arrendevolezza.
Perché Adidas e co., i giocatori top e le tv, avranno un atteggiamento diverso in caso di finali disastrosi. Vada finalmente davanti ai microfoni e sbatta i pugni sul tavolo, minacciando che non ci stiamo, a fare nuovamente le vittime sacrificali per il sistema. Ma sa farlo? Vuole farlo?
Ricordate che deve arrivare ancora il fascicolo per le manovre stipendi... quanti punti dovremo scontare, secondo questo metro infame?
957? 1210?
Oggi capite perché Andrea voleva portarci in Superlega?
Questa federazione e questo paese non si rendono conto di cosa voglia dire non avere la Juventus che traina il movimento.
Il ricorso al Collegio di garanzia CONI va presentato entro 30 gg.
E non ritocca la sanzione: conferma o annulla.
Fate che non diate retta a perfetti ignoranti sui social, che già stasera hanno dato un assaggio della loro qualità su questo spazio. Adesso ne leggerete di ogni.
Siate lucidi e non ammalatevi, ci sono ancora cartucce da sparare. Poi ragioneremo.
Mi auguro solo che Elkann capisca quanto facciano male gli sberloni a tradimento e non lasci nulla di intentato.
Altrimenti avrebbe ragione Agatha Christie.
Cordialità.
Tutte le reazioni:
341341
 

È  più facile vincere al Superenalotto.

Quello che vogliamo o al limite speriamo noi per la Juventus SEMPLICEMENTE non coincide con quello che vuole la proprietà.

Nulla dura per sempre, dal 2006 hanno provato a rimettere insieme i cocci con colla e fil di ferro, per un po' ha anche retto, ma ora il giocattolino costoso si è rotto per sempre.

Nulla dura per sempre, grazie di tutto ma ognuno per la sua strada e JE probabilmente né è anche felice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronchez ha scritto:

Non ci capisco molto a livello giuridico, ma se non mi ricordo male la sanzione di calciopoli fu limata a livello di punti di penalizzazione. Da quanto leggo in giro questo non è possibile al coni. Qualcuno mi puó spiegare bene quali sono gli scenari? 15 punti o 0? Non capisco come mai non puó esserci un processo di appello vero e proprio come nella giustizia ordinaria

Si,il Coni è tipo cassazione o conferma la condanna o la annulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🚨 Come riportato da 'TuttoSport', il procuratore federale Giuseppe Chinè ha convinto maggiormente le altre parti rispetto a sé stesso, dato che la Corte Federale d'Appello è stata più severa di lui. Secondo il procuratore, la Juventus ha truccato i campionati perché ha rinforzato l'organico comprando e pagando giocatori grazie a bilanci artefatti. "La Juventus in classifica deve finire dietro la Roma, fuori dalla zona delle coppe europee": chi lo ascoltava ipotizzava si potesse arrivare addirittura a una richiesta di retrocessione.

 

A me questo virgolettato lascia basito. 

Allora la prossima volta uno decide che il parametro di riferimento è il Verona e quindi deve finire dietro il Verona perché così deve essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sa_po ha scritto:

Per me AA è stato uno dei peggiori presidenti della Juventus. Non m'interessa dei 9, 50 o 100 scudetti.

 

AA era ed è un incapace di livello mondiale.

 

Superlega, 115 millioni per CR a 34 anni, stipendio di 30 millioni all'anno, 74 millioni per Arthur, Ramsey, Marotta allontanato, Paratici, Allegri per 4 anni a 9 millioni all'anno, ma va a ca... etc.

 

Lo sai che tutti i diavoli ti osservano giorno e notte, e incominci la guerra con UEFA, FIFA, FIGC etc.

Condivisibile, non tutto ma ampiamente condivisibile, dopo anni di successi è andato in tilt. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, vanni93 ha scritto:

🗣 Evelina Christillin al ‘Corriere di Torino’: “Ho letto la memoria difensiva della Juventus: il club ha ragione a dire ne bis in idem, non si può essere condannati per un reato per il quale si è già stati assolti. Ritengo che 15 punti di penalizzazione siano un’enormità; nessun’altra squadra punita, solo la Juve, ma non credo che le plusvalenze si facciano in solitudine. Inoltre, parlando di plusvalenze, ogni giudizio sul valore dei giocatori è molto arbitrario”.

 

 

La dimensione della porcata fatta sta nel fatto che persino questa tizia ritiene la cosa sbagliata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo sportmediaset, per la manovra stipendi oltre alle penalizzazioni rischiamo di dover pagare fino a 3 volte gli importi oggetto di accordo ( per esempio solo per ronaldo pagheremmo 60 milioni) ed i giocatori coinvolti verrebbero squalificati per un mese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Caro amico napoletano, provo a risponderti in maniera pacata, anche se morirei dalla voglia di dirti che sei una merdazza, tu e i tuoi compagni di tifo. 

A parte il fatto che teoricamente non si dovrebbe dimostrare l'innocenza ma la colpevolezza, non si tratta di dire che tutti lo fanno. Si tratta di dire che ci condannano, ogni volta, per illeciti che non esistono nell'ordinamento. Qui, in teoria, eravamo imputati per le plusvalenze, come le altre squadre. Non potendo fare nulla su quello, hanno buttato nel calderone centinaia di intercettazioni (che per le altre squadre non ci sono) e chiesto una pena per "slealtà". Una roba mai vista prima. Come, casualmente, non si era neanche mai visto che una serie di violazioni "minori" venissero sommate per farle diventare una violazione più grave (cosa successa nel 2006). Goditi questo campionato, se poi davvero lo vincete, e poi torna al tuo posto per altri 30/40 anni. Buona vita demmerda...

Gli hai dedicato già troppo tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Non fatevi il sangue amaro, preservatelo per gli altri 20-30 punti di penalizzazioen che ci daranno.

 

NON ARRIVERANNO MAI AL TAR,  il presidente-fantoccio ha già detto che non saremo arroganti nel difenderci.

 

Sul ricorso al collegio di garanzia, idem, non toglieranno nulla.

E allora la Seria A se la gustassero loro,io a 53 anni di farmi il sangue cattivo e di farmi prendere per il cu.. non ne ho voglia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

perché lo leggete?

questo é l'errore. dare spazio al dibattito come fossero tutti intellettualmente onesti.

aspettarsi gente credibile a giudicare.

é un mondo di tifosi amorali e schifosi !

non é la giustizia vera. questo utente ha la stessa etica nulla di chi ci ha giudicato!

errore nostro e della Juve.

solo la giustizia ordinaria ci può difendere o condannare,  il resto é popolino.

 

 

Dobbiamo capire che questa non è più una faccenda tifosa ma civile. Non è una battaglia sportiva o tifosa ma civile. In questo paese c'è una parte di popolazione e delle istituzioni che credono che ad una altra grossa fetta di popolazione si possa metterlo al * a piacimento negando lo stato di diritto e facendone carne di * . E non una ma due volte in 16 anni. Io non so voi ma sta cosa mi fa incazzare a bestia, e non è rabbia tifosa o sportiva ma civile, politica.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Veni ha scritto:

Esempio sbagliato. Se tuo figlio ruba le mele insieme ad altri 5, e viene condannato solo tuo figlio. O tuo figlio non è un ladro o chi giudica e marcio.

le vostre congetture sono smontabili più facilmente di un lego 

Parli con un tifoso del Napoli, quindi se ha la quinta elementare è già tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zoff70 ha scritto:

E allora la Seria A se la gustassero loro,io a 53 anni di farmi il sangue cattivo e di farmi prendere per il cu.. non ne ho voglia 

Fai bene. Io ho disdetto ieri sera. Si facessero pagare con i  pezzotti napoletani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, kaedes ha scritto:

Purtroppo per noi, si. Moralmente possiamo ragionare giustamente come vogliamo, ma non è che si ci fermiamo noi per cordialita ed empatia si ferma tutto. Anzi, magari aspettano pure questo e li non avrai manco ragione.

Non ha senso parlare di punti, classifica, torto o ragione davanti a un simile abominio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vanni93 ha scritto:

🚨 Come riportato da 'TuttoSport', il procuratore federale Giuseppe Chinè ha convinto maggiormente le altre parti rispetto a sé stesso, dato che la Corte Federale d'Appello è stata più severa di lui. Secondo il procuratore, la Juventus ha truccato i campionati perché ha rinforzato l'organico comprando e pagando giocatori grazie a bilanci artefatti. "La Juventus in classifica deve finire dietro la Roma, fuori dalla zona delle coppe europee": chi lo ascoltava ipotizzava si potesse arrivare addirittura a una richiesta di retrocessione.

 

A me questo virgolettato lascia basito. 

Allora la prossima volta uno decide che il parametro di riferimento è il Verona e quindi deve finire dietro il Verona perché così deve essere.

il parametro di questa scrofa era la Roma perché sua squadra del cuore 

 

Si artefacesse sta *****

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Intanto Sportmediaset ci fa sapere che con la pesante ammenda che riceveremo per la manovra stipendi saremo sull'orlo del fallimento 

 Bhe ovvio, con un altro -30 saremmo teoricamente in B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Parli con un tifoso del Napoli, quindi se ha la quinta elementare è già tanto.

Che poi sentirli parlare di onestà fa proprio ridere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, thade74 ha scritto:

Chiedo ai moderatori… si potrebbe bannare per favore? Io sono stato sospeso per molto meno…

Ma non gli rispondete caxxo, è un pezzente napoletano che viene qui a provocare, mettete su ignora e basta. Se lo quotate, fate il suo gioco perché lo leggiamo tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianconero Sannita ha scritto:

Fai bene. Io ho disdetto ieri sera. Si facessero pagare con i  pezzotti napoletani.

Io domani sera nemmeno me la guardo nei siti pirata,sono nauseato e devo disintossicarmi da questo schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.